Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 13:02   #101
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
La democrazia ha regole e le regole le devono stabilire i cittadini elettori.
Oltre che essere una democrazia siamo anche una democrazia rappresentativa, eh..

Quote:
Per questa ragione le leggi elettorali andrebbero sottoposte a referendum, sia per la loro approvazione che in occasione di modifiche,
Cosa che e' stata fatta di recente, con risultati che non vanno oltre il non benissimo.
Con un paio di eccezioni nulla osta che qualunque legge venga sottoposta a referendum. Incluse quelle elettorali.

Quote:
perchè investono in privilegio base del cittadino, il voto ed al suo riguardo non può decidere una casta o un'elite.
Spero che quel "privilegio" sia un typo, perche' se in una democrazia il diritto di voto e' da considerarsi un privilegio per l'elettore non voglio sapere quale siano gli obblighi..
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 13:21   #102
prio
Senior Member

Quote:
Eh, peccato che la rappresentatività e la conseguente necessità di una struttura burocratica facciano si che di democrazia non trattisi, bensi di demooligarchia.
Consentimi che demooligarchia poco significa, comunque non ho difficoltà a dirti che qualche traccia (eufemismo) di oligarchia c'e'.
Sistemi di governo migliori, pero', non me ne sovvengono.

Quote:
Se i cittadini non votano, chi non vota delega a chi voota la decisione e quindi non ha titolo per lamentarsi del risultato, è perchè non sentono loro le istituzioni, del resto come potrebbero non diffidarne con la burocrazia ad interporsi ed ad averne il controllo ?.

Questo è uno dei molti meccanismi che deteriorano la democrazie, tanto piu gli stati sono vasti e popolosi tanto più sono rapidi ed efficaci nel farlo.
Vedi sopra: sistemi di governo migliore non me ne sovvengono.
Si puo' pero' applicare meglio questo.

Quote:
Vuoi sottilizzare, o hai voglia di scherzare ?. Il privilegio di esser cittadino non è affatto una fesseria.
Non ho detto che e' una fesseria: ho detto che non sta ne' in cielo ne' in terra. Quindi concordo, e' una fesseria.

Quote:
Altrettanto non è una fesseria l'affermare che i diritti scaturiscono dall'adempimento dei propri doveri e ritenerli indipendenti è un grave errore.
Che i diritti (certi diritti) siano subordinati all'espletamento dei propri doveri e' una tua convinzione, nulla piu'.
Per altro e' curioso: tiri fuori questa frase in un thread in cui sostieni l'inalienabilità del diritto ad essere eletto..
Old 28-09-2009, 13:30   #103
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Tu credi che un tuo interlocutore, in questo caso il sottoscritto, chiami in causa la democrazia a suo comodo come sembrerebbe, dai tuoi scritti, evidentemente avvezzo a far tu. Il fatto che un comportamento ti sia consueto non ti autorizza a dedurre che lo sia anche per altri e neppure a definire "cazzata" ciò che non hai neppure iniziato a comprendere.

La democrazia ha regole e le regole le devono stabilire i cittadini elettori. Per questa ragione le leggi elettorali andrebbero sottoposte a referendum, sia per la loro approvazione che in occasione di modifiche, perchè investono in privilegio base del cittadino, il voto ed al suo riguardo non può decidere una casta o un'elite.

Se credi di poter fare il furbetto "facendo il gioco del cucù" con i concetti democratici hai sbagliato individuo.

Dipietro è un personaggio che non conosce la democrazia e neppure le sue regole, ciononostante quella demooligarchia che un pochetto le assomiglia e che costituisce il nostro sistema di governo gli abbia consentito di far carriera politica tramite eventi, uno tra i quali la curiosa omissione/dimenticanza nel nominare un custode per l'archivio del vecchio pci al quale erano stati posti i sigilli e che, grazie alla "distrazione" quantomai opportuna, scomparve nottetempo, che sollevarono molte perplessità tra i cittadini avveduti. In seguito, coincidenza o altro non saprei, il magistrato, casualmente uno dei "distratti", venne candidato nel blindatissimo collegio del mugello proprio dagli eredi di quel partito il cui archivio scomparve nel volgere di una notte. La cosa puzza ed il sospettare combine ed accordi sottobanco diviene, alla luce dei fatti, più che legittimo.

P.S. Mi sorprende la vs. prontezza nell'ipotizzare di tutto per quanto riguarda gli avversari e siate tanto tardi e ciechi nel non voler vedere ciò che è tanto evidente riguardo i vostri beniamini.

bel muro di parole.. funziona sempre per distogliere l'attenzione? Faccio un unico reply, facciamo prima
Quote:
Il lavoro non è elettivo, possibile che vi sfugga una differenza tanto lapalissiana ?.
han già cambiato la legge elettorale. Possono fare il cavolo che vogliono. Possono tenersi persone interdette dai pubblici uffici pure al loro fianco. pagate da noi. questa mi pare sia la situazione
Io non ipotizzo nulla, sei tu che ti arrabatti tra terminologie, punte ai chiodi, questioni inventate se non personali, per difendere qualche teoria.. il tutto farcito per spostare l'attenzione dal thread
Perchè replyare in certi casi è davvero stancante.

Discussione chiusa, me ne torno IT appunto dicendo che spero di pietro continui anche a presentare proposte e non faccia solo uscite. Se oltre a questo avesse anche un po' di visibilità televisiva non sarebbe affatto male..
Old 28-09-2009, 13:57   #104
prio
Senior Member

Quote:
Puo apparire come una contraddizione ma lo è solo per chi vuol continuamente strumentalizzare sottilizzando. Siccome non ho tempo da perdere per arginare le cariche ad ondate successive degli "eroici" combattenti per la "libertà" del vostro calibro, tipo quello del famoso "vai avanti tu che a me scappa da ridere", vi abbandono alle vostre elucubrazioni. Mi riservo, però, il privilegio di sghignazzare, il giorno in cui riceverete, se sarò ancora in vita, il conto salatissimo che vi aspetta e nonostante possiate tentare di procrastinarlo ed alleggerirlo continuate bellamente ad agire in senso autolesivo, congratulazioni, figli maschi ed a risentirci per la, tanto io avro ben poco da perdere, ghignata.
Come vuoi, proteus.
Io (al solito) ho risposto a quello che hai scritto.
Tu (al solito) concludi la discussione dicendo che non ho capito, cavillizzo, strumentalizzo con tanto di auguri per l'infausto futuro che ci aspetta.
E' un tuo diritto farlo, ci mancherebbe.
Old 28-09-2009, 13:59   #105
mixkey

Quote:
Puo apparire come una contraddizione ma lo è solo per chi vuol continuamente strumentalizzare sottilizzando. Siccome non ho tempo da perdere per arginare le cariche ad ondate successive degli "eroici" combattenti per la "libertà" del vostro calibro, tipo quello del famoso "vai avanti tu che a me scappa da ridere", vi abbandono alle vostre elucubrazioni. Mi riservo, però, il privilegio di sghignazzare, il giorno in cui riceverete, se sarò ancora in vita, il conto salatissimo che vi aspetta e nonostante possiate tentare di procrastinarlo ed alleggerirlo continuate bellamente ad agire in senso autolesivo, congratulazioni, figli maschi ed a risentirci per la, tanto io avro ben poco da perdere, ghignata.
Questo bel discorsino lo fecero a me una trentina di anni fa e, a dispetto dei menagramo di allora, mi trovo bene.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 14:10   #106
prio
Senior Member

Quote:
Hai non compreso cavillizzato etc etc etc, lo ripeto ancora nel caso ti fosse sfuggito qualcosa ed ora adieù.
Mi e' sfuggito quello che non ho compreso, evidentemente. Ed anche quello che avrei cavillizzato.
Potresti spiegerlo, ma preferisci salutare piccato: problema tuo, non mio.

Quote:
P.S. Non sono obbligato a ripetere sempre gli stessi concetti perchè arriva sempre un nuovo difensore della fede a dar prova del suo "valore".
L'unico concetto che ripeti a pie' sospinto e' che le tue frasi siano incomprese e cavillizzate.
Magari se spieghi dove/come se ne puo' discutere, essendo questo un forum di discussione.
Ma se pensi che la gente debba dire che le cose stanno come dici tu solo _perche'_ lo dici tu.. beh, ovviamente tu sei libero di crederlo.
Io sono libero di pensarla diversamente. E, financo, di dirlo.

Quote:
Provate, qualche volta almeno, a tenere qualche caposaldo quando vi rivolgete ad un'altro ed evitate, se non volete ricevere un cortese vai al diavolo, di annoiarli ripetendo sempre la stessa tiritera.
E quale caposaldo dovrei tenere, in una discussione? Quello di non contraddirti?
Old 28-09-2009, 14:12   #107
mixkey

Quote:
Io non sono un menagramo di allora , io mi baso su fatti storici e nose non possdo fissare un termine preciso accontentati dell'arco tra ora ed il 2050. Comunque tu credi pure a ciò che più ti piace, sia mai detto che io impedisca, con la mia ombra, a chiunque di credere in ciò che più gli piace..
Io non credo a nessuna delle profezie sul futuro che e' sempre inimmaginabile dai contemporanei.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Coupon Amazon nascosti di ottobre, rinno...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian