|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
c'è chi lo pronuncia come è scritto e qualcuno senza la "e" finale...
![]() io opto per la seconda.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
aspetta, stop un attimo
ci sono sviluppi.. nella mia mente.. parlando con un amica mi dice che il cane che rispecchia la mia descrizione è il LUPO CESCOSLOVACCO ( mi sembra che qualcuno l'aveva nominato qui forse) ora, vedendo alcune foto che ho trovato tipo: ![]() ![]() sembra proprio figo.... parliamone |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
per il suo bene, ma pure per il tuo. NON è un cane per neofiti, nè è un cane con cui si possano fare errori e pensare di passarla liscia. a buon intenditor. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() spiegati meglio. |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
a francè, ma ce l'hai mai avuto un cane?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#126 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Cane_lupo_cecoslovacco
e in particolare cito i passi: Quote:
Quote:
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
no.... pero' ho avuto dei pappagallini..
Quote:
mah a quanto leggo mi sembra che come comportamento sia piu o meno simile al malamute. Queste sono cose che si leggevano anche nel malamute, quindi cosi' non vedo questa grande differenza tale de escluderlo a priori, o mi sbaglio?
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Dubito che un malamute ti si rivolti contro aggredentoti buttadoti a terra e ringhiandoti a 3 cm dalla faccia a denti snudati, il cane lupo cecoslovacco non è un soggetto adatto a chi non ha mai avuto un cane, in molti casi se non educato a dovere si rivolta contro i padroni che sono il suo branco, per imporre la sua dominanza, se ovviamente non è stato messo in riga correttamente da cucciolo Inoltre và fin da subito abituato agli altri cani e persone, altrimenti rischi che diventi aggressivo e pericoloso nei confronti d altre persone od animali. C'è purtroppo un sito di cui non ricordo il link dove danno in adozione decine di CLC portati lì da padroni che hanno avuto brutte esperienze con questa razza, essendo stati incapaci di educarli e di instaurare il giusto rapporto. Per assurdo è più gestibile un rottweiler o un pitbull di un CLC |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
mmm UP ?
si potrebbe cambiare il titolo alla discussione e inserire : husky / malamute / cane lupo cecoslovacco visto che l'argomento si fa sostanzioso |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti stanno dicendo tutti che forse sarebbe il caso di scegliere un'altra razza, ma a te a quanto pare.....
|
|
|
|
|
|
#131 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
Quote:
Quando si incazza ti guarda cosi: ![]() e non sto scherzando. Sicuro di saperlo gestire?
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
||
|
|
|
|
|
#132 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
come gia detto un cane che non mi piace non lo prendero' mai Quote:
se fosse cosi' pericoloso sarebbe vietato agli allevatori vendere a chiunque no? cmq fai bene a mettermi in guardia ho capito.. ma non ti so dire sinceramente se saprei gestirlo, qualcuno dovrebbe insegnarmi.Come se a te ti dico, ti monto su un cavallo e andiamo a fare una passeggiata. Ma se al cavallo gli prende il matto per 5 minuti mentre ci sei sopra, saresti in grado di gestirlo? o cascheresti malamente? beh, si impara a gestirlo, qualcuno ti insegna.... |
||
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
Ma infatti, prova a dire a certi allevatori, ne conosco ben più di uno così, che non hai mai avuto un cane e vedrai che sarà difficile convincerli a darti un cucciolo.
Questo vale per alcune razze, non proprio usuali. Tornando al lupo, non quello della foto perchè quello è un lupo "vero", se ho capito bene quello che ti spinge a determinate scelte non credo che ti garberebbe troppo vedendolo dal vivo, inoltre ha peculiarità che solo un cinofilo navigato può veramente apprezzare, il carattere non è in realtà particolarmente difficile, il problema è che si tratta di una "razza" piuttosto recente quindi dal mio punto di vista c'è ancora da lavorare per affinarne bene le caratteristiche, è un'animale dalla doppia anima (non solo per modo di dire visto che alla fine è un'incrocio tra un pastore ed un lupo vero, come pure il nostrano cane lupo), allora serve l'abilità necessaria per tirare fuori il lato migliore, e non ce ne vuole poca, diverse persone con una certa esperienza del campo sono stati costretti a rinunciare ed affidare il loro cane ad altri. Rischi di ritrovarti con un'animale diffidente, poco socievole, potenzialmente indecifrabile, questo non lo rende per forza pericoloso ma sarebbe difficile stabilire un vero feeling con lui, non riusciresti a godertelo insomma. Io ho cani e gatti da oltre 45 anni ormai (non gli stessi purtroppo... Intanto anche a me è capitato, nonostante tutto, di aver dovuto fare marcia indietro qualche volta e riportare il cane all'allevatore (quando ho avuto questa "grazia") oppure affidarlo ad amici più in gamba di me o più portati verso quella razza, sempre rimettendoci tempo e (non poco) denaro. Alla fine, premesso che hai tutto il diritto di prendere quello che più ti aggrada scegliendolo per le caratteristiche che stabilisici tu, continuo a consigliarti di optare per qualcosa di più "facile",un cane campa mediamente 10-15 anni, è un impegno a non breve scadenza, corri il rischio di rimanere scontento tu e di rendere infelice li cane.
|
|
|
|
|
#134 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Bello il Lupo Cecoslovacco
metti in conto che se lo prendi devi fare un bel recinto alto almeno 3 metri con ripiegamento all'interno "anti balzo" e interramento in lastre di pietra o cemento tenendo conto che scava buche di 1mt e ne salta 3 inoltre metti in conto almeno un addestramento base metti in conto pure i danni che ti fanno quando sono piccole pesti non è pericoloso, però va molto seguito nei primi due anni quando si forma il carattere, non necessariamente sviluppano un carattere dominante poi puoi sempre prendere una femmina per il resto puoi chiedere su dei forum specifici |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Mah, io resto sempre perplesso dalle discussioni su stò forum
![]() Non so il cane lupo cecoslovacco, ma qui state facendo passare docilissimi husky come il peggiore delle belve ![]() Mah. Francè piglia stò cane e non ti fare tutti stì problemi, poniti solo il dubbio del fatto che qualsiasi cane è da seguire, e dello spazio, per il resto, se lo prendi da cucciolo e ti limiti a pretendere che rotoli e non che metta il casco da astronauta, sò pippe mentali... Bau bau!
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bene ragazzi sto prendendo appunti in attesa di visitare qualche allevamento.. magari comparira' nelladiscussione qualcuno che ha un clc Ultima modifica di francesco25 : 12-08-2009 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Sono razze ovviamente diversissime ma molto belle e valide, soprattutto esistono da tanto tempo come razza e quindi è difficile che ti riservino brutte soprese in termini di carattere e comportamento Ultima modifica di lupotto : 12-08-2009 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
ti segnalo anche il Lupo di Saarloos
http://www.canelupodisaarloos.com/main2_Standard.htm è praticamente uguale al Lupo Cecoslovacco ma ha un carattere agli antipodi più docile e socevole viene usato come cane guida per i Ciechi probabilmente è più adatto a te se cerchi un cane che sia esteticamente il più simile possibile a un lupo |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.

cmq fai bene a mettermi in guardia ho capito.. ma non ti so dire sinceramente se saprei gestirlo, qualcuno dovrebbe insegnarmi.