|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
riguardo alla disgregazione del matrimonio...pazienza. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#123 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
Irregimentare gli omossessuali ?!?! ma che vuol dire!?!? Tra l'altro mi stai "accusando" di cose assurde...nel senso che sono 6 pagine che mi dichiaro contrario alle adozioni gay...tra l'altro anche le persone che sono pro adozioni gay...ma non ti viene il dubbio che possano esserlo anche per motivi loro personali (sono gay) oppure per delle loro idee (sono etero ma pensano che sarebbe giusto così) senza neanche pensare alla chiesa?!?!?! Sempre la chiesa da distruggere in mezzo ci devi mettere ?!?! Ma magari uno pro o contro che sia non può esserlo per cazzi suoi !?!?1 Io sono dichiaratamente ateo ed anticristiano...quindi secondo la tua logica essendo contrario alle adozioni omosessuali dovrei essere credente praticante...mmm che bella contradizione logica tipica di chi ha delle ossessioni... |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#125 |
|
Bannato
|
beh per essere educati e non venir sospesi
Tra l'altro trovo ridicolo il fatto di essere accusato di "irreggimentare" gli omosessuali (che mi ha fatto venire in mente omaccioni depilati vestiti da soldato ahahahah si fa per scherzare...senza offesa) quando sono 6 pagine che dico che su questo punto non sono d'accordo... Poi se dire che secondo me un omosessuale dovrebbe avere il sacrosanto diritto di poter fare anche questo genere di richbieste a livello istituzionale e poi si deciderà democraticamente (referendum o dibattito in un ipotetico e futuristico parlamento dove non ci siano ingerenze di altri stati) significa irreggimentare gli omosessuali e voler distruggere la chiesa...abbè...non ho più parole Allora quando il vaticano si oppone al gay pride che fà !?!?! |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
La materia per me è un rompicapo.
Sarei favorevole persino al matrimonio civile per gli omosessuali se poi la consulta o la corte di giustizia Ue non dichiarasse incostituzionale (o contrario al diritto comunitario) la norma che vieta alle coppie gay di adottare. D'altra parte sono contrario radicalmente al riconoscimento (con annessi diritti onerosi per lo stato) dei conviventi (al massimo notaio, diritto privato), perchè renderebbe il matrimonio un contratto che farebbero solo dei cretini, visto che i pacs sono più vantaggiosi (onori senza oneri). Al momento non c'è modo di conciliare tesi ed antitesi, quindi status quo.
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ci penserà il PD ad unirli, quando e se avrà modo di governare ..io non ho responsabilità pubbliche.
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Se uno si sposa in chiesa lo fa perchè vuole consacrare il proprio amore davanti a Dio, non era questa la pappardella che ci menavano al catechismo? Anche se ci fosse il riconoscimento dei conviventi, ci sarebbe sempre gente che si sposa in chiesa..o no? (attento alla risposta che mi dai)Io ovviamente sono per il riconoscimento delle coppie di fatto, non credo nel matrimonio e sono atea
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 10-07-2009 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
ma ti faccio notare che nella religione pagana romana, le mosche che girano intorno ad un cadavere erano generate dalla vis vitalis in fuga dal cadavere stesso... sappiamo benissimo che così non è perchè la scienza ci ha dato un'altra spiegazione più convincente. seguendo poi, passando per leonardo e galileo e mille altri, la chiesa ha smesso di dare spiegazioni perchè la scienza ne ha sempre date di migliori. è un processo che viene da lontano, irreversibile e inarrestabile ed è QUESTA la storia umana.
|
|
|
|
#134 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io questa cosa la trovo giustissima: per esempio nel mio specifico caso: io rischio di finire a fare il programmatore 1000eurista...la mia donna rischia di entrare a lavorare alla FAO con un superstipendio...se formalizzassimo il nostro rapporto con un matrimonio e poi ci molliamo perchè dopo dovrebbe mantenere il mio stile di vita!??! Oppure vale anche il contrario...se un uomo in carriera sposa una che non vuole lavorare o che fà la commessa perchè mai se si mollano dopo gli deve mantenere lo stesso tenore di vita? Per me l'amore è una cosa bella finchè c'è...se dopo non c'è più non ti devo più nulla (a meno che appunto non ci siano figli di mezzo ma si tratterebbe del sacrosanto diritto dei figli di vivere in una casa dignitosa,di poter studiare e di avere tutte le stesse opportunità). Se ci fossero i PACS si avrebbero meno doveri di questo tipo ma anhce meno diritti...come ad esempio il diritto all'adozione...ecco e sono d'accordo...non si può avere meno doveri e gli stessi diritti....le due cose si bilanciano. Io sinceramente credo che nella mia vita prediligerei un bel PACS ad un matrimonio...ma non perchè sono calcolatore...proprio perchè nella mia ottica l'amore è bello finchè c'è...se dura tutta la vita meglio |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Anche io sarei favorevolissimo ai matrimoni di coppie gay, ma niente adozioni. Tutto il resto rischia di generare un immenso pasticcio e creare disparità di trattamento. Devo essere onesto. Da questo punto di vista sono un muro e non credo che con gli anni mi ammorbidirò
|
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Bannato
|
Tra l'altro il Vaticano oltre a non aver firmato la moratoria ONU contro tortura, incarceramento ed uccisione dei gay in varie parti del mondo non ha neanche aperto bocca quando alcuni preti cattolici indiani si sono dichiarati cotrari all'avvenuta abbolizione dell'omoessualità come reato in India...sai com'è...una smentitina formale potevano anche darla...tanto per dire che non è la posizione ufficiale del Vaticano...e invece...come diceva mia nonna: "Chi tace acconsente"
...una smentitina formale visto che il Vaticano è ospite di uno stato occidentale come l'Italia ed ha vari seguaci in molti stati occidentali a cui certe cose fanno ribrezzo... Oppure le continue polemiche sul gay pride a Roma, la capitale del cristianesimo...NO LA CAPITALE DELLO STATO ITALIANO CHE è UNO STATO LAICO !!! Per esempio quando fecero la GMG a Roma...la città invasa da qualche miglione di pellegrini esaltati...la cosa mi ha infastidito molto...che dovevo fare? salire su un tetto a fare il cecchino perchè sono persone che credono in qualcosa che IMHO non è sano ?!?! No...ho accettato il traffico, gli schiamazzi e mi sono tenuto il giramento di palle in quei giorni... Il Vaticano a fare altrettanto...quando c'è il gay pride si stia zitto...non si pretende che il papa partecipi...semplicemente che non si metta a criticare una cosa che non gli piace come noi non critichiamo le cose che non piacciono a noi... Tral'altro la stracazzo di processione che porta al Divino Amore mi blocca per un'ora in macchina alle 3 di notte un sabato si e l'altro pure perchè ci stanno gli anziani che ogni sabato si fanno la camminata notturna fino al santuario...dal mio punto di vista è una cosa malatissima sperare che quella camminata ti dia la salvezza dell'anima o dagli acciacchi della terza età ed inoltre causa problemi logistici a chi come me deve fare quella strada la notte...purtuttavia me ne stò... Poi se questo vuol dire distruggere il cristianesimo...vabbè... A casa mia vuol dire che io rispetto le tradizioni altrui (anche sele reputo strampalate, di cattivo gusto o poco sane) se e solo se dall'altra parte sono rispettate le mie scelte e le mie manifestazioni (anche se reputate strampalate, di cattivo gusto o poco sane)... Vivi e lascia vivere...se invece il rispetto della DIVERSITA' (perchè si io mi sento diverso da un cattolico) deve essere a senso unico non ci stò... Ultima modifica di Rintrah84 : 10-07-2009 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#137 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Coppie omosessuali in Italia con figli esistono eccome, semplicemente non sono riconosciuti come "figli della coppia" ma solo come figlio di uno solo dei genitori Eri tentato di negare che sono cresciuto benissimo essendo stato educato da 2 donne? Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#138 |
|
Bannato
|
beh infatti io non voto ne PD ne PDL perchè PD mi significa la famosa bestemmia che esclamerei mettendo la crocetta sul suo simbolo...PDL , che trovo ben più peggiore, alla precedente bestemmia viene aggiunta un'altra parolina per caricarla...
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però tutto questo mi ricorda molto storie come questo: http://www.youtube.com/watch?v=5DIBLjG-BYI&hl=it PARANOIAAAA |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Sintetizzando il mio pensiero: - un solo contratto civile (lo si chiami matrimonio, dico, pacs o in qualsiasi altro modo) per tutte le coppie che intendano sancire la propria unione duratura, assumendosi i relativi diritti e doveri; - adozioni concesse solo a chi superi un apposito esame di idoneità; Il tutto senza preclusioni aprioristiche basate sul sesso, sull'orientamento sessuale o sul colore di capelli. Se ha ragione chi sostiene che le coppie etero siano le più adatte, l'esame di cui sopra non farà altro che confermare la circostanza (ossia, non ci saranno coppie omosessuali ritenute idonee).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.

(attento alla risposta che mi dai)