Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 13:41   #121
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
I figli degli stranieri ci sono già e chiaramente è utile farli andare nelle scuole (possibilmente pubbliche e non confessionali come quelle islamiche), i figli delle coppie gay non ci sono e al momento attuale non è neppure utile estendere il diritto di adozione alle coppie gay, visto che ci sono già le coppie etero (le uniche riconosciute tali per legge).

Aspettano anni per questioni burocratiche e anche perchè ci si deve accertare che la coppia è adatta per le esigenze del bambino o del minore.
Ma non prendiamoci in giro..non è che se accedessero all'adozione anche le coppie gay gli orfanotrofi si svuoterebbero, visto che per le coppie etero ci sono liste di attesa.
Mica siamo nella Fed. Russa, dove il matrimonio è disgregato (per una serie di ragioni) e l'abbandono di minori è altissimo...le coppie italiane sono molto generose.
Ci sarebbe la discriminazione positiva
riguardo alla disgregazione del matrimonio...pazienza.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:42   #122
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Ci sarebbe la discriminazione positiva
riguardo alla disgregazione del matrimonio...pazienza.
Old 10-07-2009, 13:44   #123
Rintrah84
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Lo so infatti il punto centrale è l'abbattimento del cristianesimo ogni mezzo è buono, compreso irregimentare gli omosessuali.
Te sei COMPLOTTISTA !!! Ma chi lo vuole abbattere il cristianesimo...per me uno può fare tutto quello che vuole...finchè la tua libertà non leda la mia e viceversa !!!

Irregimentare gli omossessuali ?!?! ma che vuol dire!?!?
Tra l'altro mi stai "accusando" di cose assurde...nel senso che sono 6 pagine che mi dichiaro contrario alle adozioni gay...tra l'altro anche le persone che sono pro adozioni gay...ma non ti viene il dubbio che possano esserlo anche per motivi loro personali (sono gay) oppure per delle loro idee (sono etero ma pensano che sarebbe giusto così) senza neanche pensare alla chiesa?!?!?!

Sempre la chiesa da distruggere in mezzo ci devi mettere ?!?! Ma magari uno pro o contro che sia non può esserlo per cazzi suoi !?!?1

Io sono dichiaratamente ateo ed anticristiano...quindi secondo la tua logica essendo contrario alle adozioni omosessuali dovrei essere credente praticante...mmm che bella contradizione logica tipica di chi ha delle ossessioni...
Rintrah84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:46   #124
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Rintrah84 Guarda i messaggi
Te sei COMPLOTTISTA !!! Ma chi lo vuole abbattere il cristianesimo...per me uno può fare tutto quello che vuole...finchè la tua libertà non leda la mia e viceversa !!!

Irregimentare gli omossessuali ?!?! ma che vuol dire!?!?
Tra l'altro mi stai "accusando" di cose assurde...nel senso che sono 6 pagine che mi dichiaro contrario alle adozioni gay...tra l'altro anche le persone che sono pro adozioni gay...ma non ti viene il dubbio che possano esserlo anche per motivi loro personali (sono gay) oppure per delle loro idee (sono etero ma pensano che sarebbe giusto così) senza neanche pensare alla chiesa?!?!?!

Sempre la chiesa di mezzo ci devi mettere ?!?! Ma magari uno pro o contro che sia non può esserlo per cazzi suoi !?!?1

Io sono dichiaratamente ateo ed anticristiano...quindi secondo la tua logica essendo contrario alle adozioni omosessuali dovrei essere credente praticante...mmm che bella contradizione logica tipica di chi ha delle ossessioni...
Solo?
Old 10-07-2009, 13:53   #125
Rintrah84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Solo?
beh per essere educati e non venir sospesi
Tra l'altro trovo ridicolo il fatto di essere accusato di "irreggimentare" gli omosessuali (che mi ha fatto venire in mente omaccioni depilati vestiti da soldato ahahahah si fa per scherzare...senza offesa) quando sono 6 pagine che dico che su questo punto non sono d'accordo...

Poi se dire che secondo me un omosessuale dovrebbe avere il sacrosanto diritto di poter fare anche questo genere di richbieste a livello istituzionale e poi si deciderà democraticamente (referendum o dibattito in un ipotetico e futuristico parlamento dove non ci siano ingerenze di altri stati) significa irreggimentare gli omosessuali e voler distruggere la chiesa...abbè...non ho più parole

Allora quando il vaticano si oppone al gay pride che fà !?!?!
Old 10-07-2009, 13:55   #126
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
La materia per me è un rompicapo.
Sarei favorevole persino al matrimonio civile per gli omosessuali se poi la consulta o la corte di giustizia Ue non dichiarasse incostituzionale (o contrario al diritto comunitario) la norma che vieta alle coppie gay di adottare.
D'altra parte sono contrario radicalmente al riconoscimento (con annessi diritti onerosi per lo stato) dei conviventi (al massimo notaio, diritto privato), perchè renderebbe il matrimonio un contratto che farebbero solo dei cretini, visto che i pacs sono più vantaggiosi (onori senza oneri).
Al momento non c'è modo di conciliare tesi ed antitesi, quindi status quo.
Old 10-07-2009, 13:56   #127
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Rintrah84 Guarda i messaggi
beh per essere educati e non venir sospesi
Tra l'altro trovo ridicolo il fatto di essere accusato di "irreggimentare" gli omosessuali (che mi ha fatto venire in mente omaccioni depilati vestiti da soldato ahahahah si fa per scherzare...senza offesa) quando sono 6 pagine che dico che su questo punto non sono d'accordo...

Poi se dire che secondo me un omosessuale dovrebbe avere il sacrosanto diritto di poter fare anche questo genere di richbieste a livello istituzionale e poi si deciderà democraticamente (referendum o dibattito in un ipotetico e futuristico parlamento dove non ci siano ingerenze di altri stati) significa irreggimentare gli omosessuali e voler distruggere la chiesa...abbè...non ho più parole

Allora quando il vaticano si oppone al gay pride che fà !?!?!
Vuoi proprio che ti risponda?
Old 10-07-2009, 13:57   #128
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Sarei favorevole persino al matrimonio civile per gli omosessuali se poi la consulta o la corte di giustizia Ue non dichiarasse incostituzionale (o contrario al diritto comunitario) la norma che vieta alle coppie gay di adottare.
D'altra parte sono contrario radicalmente al riconoscimento (con annessi diritti onerosi per lo stato) dei conviventi (al massimo notaio, diritto privato), perchè renderebbe il matrimonio un contratto che farebbero solo dei cretini, visto che i pacs sono più vantaggiosi (onori senza oneri).
Infatti si tratta di unire i puntini.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:01   #129
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Infatti si tratta di unire i puntini.
Ci penserà il PD ad unirli, quando e se avrà modo di governare ..io non ho responsabilità pubbliche.
Old 10-07-2009, 14:05   #130
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Perchè, è qualcosa di diverso?

Se uno si sposa in chiesa lo fa perchè vuole consacrare il proprio amore davanti a Dio, non era questa la pappardella che ci menavano al catechismo?
Anche se ci fosse il riconoscimento dei conviventi, ci sarebbe sempre gente che si sposa in chiesa..o no? (attento alla risposta che mi dai)

Io ovviamente sono per il riconoscimento delle coppie di fatto, non credo nel matrimonio e sono atea

Ultima modifica di Setzuko : 10-07-2009 alle 14:08.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:12   #131
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Ci penserà il PD ad unirli, quando e se avrà modo di governare ..io non ho responsabilità pubbliche.
la bestemmia o il partito?
Old 10-07-2009, 14:15   #132
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
Old 10-07-2009, 14:34   #133
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
... mai sono esistite società umane prive di religione. Cosa significa questo? Che tutta la storia umana è sbagliata?
è vero, criceto. la spinta a cercare lo spirituale è innata nell'uomo, è una spinta volta a darsi delle risposte trascendenti di causa ed effetto.

ma ti faccio notare che nella religione pagana romana, le mosche che girano intorno ad un cadavere erano generate dalla vis vitalis in fuga dal cadavere stesso... sappiamo benissimo che così non è perchè la scienza ci ha dato un'altra spiegazione più convincente. seguendo poi, passando per leonardo e galileo e mille altri, la chiesa ha smesso di dare spiegazioni perchè la scienza ne ha sempre date di migliori.

è un processo che viene da lontano, irreversibile e inarrestabile ed è QUESTA la storia umana.
Old 10-07-2009, 15:24   #134
Rintrah84
Bannato

Quote:
Il matrimonio è un contratto e come tale ti dà dei diritti e dei doveri...i PACS eventualmente sarebbero un altro tipo di contratto che ti dà meno doveri si ma anche meno diritti...ad esempio credo che in una coppia di fatto che sfrutti i PACS non ci sia tutta la tiritera degli alimenti da pagare (a meno che non ci siano figli di mezzo ma si tratterebbe di tutela del figlio che è una cosa sacrosante).
Io questa cosa la trovo giustissima: per esempio nel mio specifico caso: io rischio di finire a fare il programmatore 1000eurista...la mia donna rischia di entrare a lavorare alla FAO con un superstipendio...se formalizzassimo il nostro rapporto con un matrimonio e poi ci molliamo perchè dopo dovrebbe mantenere il mio stile di vita!??!

Oppure vale anche il contrario...se un uomo in carriera sposa una che non vuole lavorare o che fà la commessa perchè mai se si mollano dopo gli deve mantenere lo stesso tenore di vita?

Per me l'amore è una cosa bella finchè c'è...se dopo non c'è più non ti devo più nulla (a meno che appunto non ci siano figli di mezzo ma si tratterebbe del sacrosanto diritto dei figli di vivere in una casa dignitosa,di poter studiare e di avere tutte le stesse opportunità).

Se ci fossero i PACS si avrebbero meno doveri di questo tipo ma anhce meno diritti...come ad esempio il diritto all'adozione...ecco e sono d'accordo...non si può avere meno doveri e gli stessi diritti....le due cose si bilanciano.

Io sinceramente credo che nella mia vita prediligerei un bel PACS ad un matrimonio...ma non perchè sono calcolatore...proprio perchè nella mia ottica l'amore è bello finchè c'è...se dura tutta la vita meglio
Old 10-07-2009, 15:30   #135
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Perfetto
Anche io sarei favorevolissimo ai matrimoni di coppie gay, ma niente adozioni. Tutto il resto rischia di generare un immenso pasticcio e creare disparità di trattamento.
Devo essere onesto. Da questo punto di vista sono un muro e non credo che con gli anni mi ammorbidirò
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 15:31   #136
Rintrah84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Vuoi proprio che ti risponda?
Tra l'altro il Vaticano oltre a non aver firmato la moratoria ONU contro tortura, incarceramento ed uccisione dei gay in varie parti del mondo non ha neanche aperto bocca quando alcuni preti cattolici indiani si sono dichiarati cotrari all'avvenuta abbolizione dell'omoessualità come reato in India...sai com'è...una smentitina formale potevano anche darla...tanto per dire che non è la posizione ufficiale del Vaticano...e invece...come diceva mia nonna: "Chi tace acconsente"
...una smentitina formale visto che il Vaticano è ospite di uno stato occidentale come l'Italia ed ha vari seguaci in molti stati occidentali a cui certe cose fanno ribrezzo...

Oppure le continue polemiche sul gay pride a Roma, la capitale del cristianesimo...NO LA CAPITALE DELLO STATO ITALIANO CHE è UNO STATO LAICO !!!
Per esempio quando fecero la GMG a Roma...la città invasa da qualche miglione di pellegrini esaltati...la cosa mi ha infastidito molto...che dovevo fare? salire su un tetto a fare il cecchino perchè sono persone che credono in qualcosa che IMHO non è sano ?!?! No...ho accettato il traffico, gli schiamazzi e mi sono tenuto il giramento di palle in quei giorni...

Il Vaticano a fare altrettanto...quando c'è il gay pride si stia zitto...non si pretende che il papa partecipi...semplicemente che non si metta a criticare una cosa che non gli piace come noi non critichiamo le cose che non piacciono a noi...

Tral'altro la stracazzo di processione che porta al Divino Amore mi blocca per un'ora in macchina alle 3 di notte un sabato si e l'altro pure perchè ci stanno gli anziani che ogni sabato si fanno la camminata notturna fino al santuario...dal mio punto di vista è una cosa malatissima sperare che quella camminata ti dia la salvezza dell'anima o dagli acciacchi della terza età ed inoltre causa problemi logistici a chi come me deve fare quella strada la notte...purtuttavia me ne stò...

Poi se questo vuol dire distruggere il cristianesimo...vabbè...

A casa mia vuol dire che io rispetto le tradizioni altrui (anche sele reputo strampalate, di cattivo gusto o poco sane) se e solo se dall'altra parte sono rispettate le mie scelte e le mie manifestazioni (anche se reputate strampalate, di cattivo gusto o poco sane)...

Vivi e lascia vivere...se invece il rispetto della DIVERSITA' (perchè si io mi sento diverso da un cattolico) deve essere a senso unico non ci stò...

Ultima modifica di Rintrah84 : 10-07-2009 alle 15:33.
Old 10-07-2009, 15:32   #137
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
I figli degli stranieri ci sono già e chiaramente è utile farli andare nelle scuole (possibilmente pubbliche e non confessionali come quelle islamiche), i figli delle coppie gay non ci sono e al momento attuale non è neppure utile estendere il diritto di adozione alle coppie gay, visto che ci sono già le coppie etero (le uniche riconosciute tali per legge).
Non mi interessa commentare le tue idee, mi ci tengo a precisare una cosa

Coppie omosessuali in Italia con figli esistono eccome, semplicemente non sono riconosciuti come "figli della coppia" ma solo come figlio di uno solo dei genitori

Quote:
Bocca mia taci..
Eri tentato di negare che sono cresciuto benissimo essendo stato educato da 2 donne?

Quote:
Concordo, anche io preferirei che fossero riconosciuti agli omosessuali gli stessi diritti e gli stessi doveri delle coppie etero, e ritengo i PACS e i DICO una via di mezzo fatta molto male
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 15:34   #138
Rintrah84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
beh infatti io non voto ne PD ne PDL perchè PD mi significa la famosa bestemmia che esclamerei mettendo la crocetta sul suo simbolo...PDL , che trovo ben più peggiore, alla precedente bestemmia viene aggiunta un'altra parolina per caricarla...
Old 10-07-2009, 15:38   #139
Rintrah84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
è vero, criceto. la spinta a cercare lo spirituale è innata nell'uomo, è una spinta volta a darsi delle risposte trascendenti di causa ed effetto.

ma ti faccio notare che nella religione pagana romana, le mosche che girano intorno ad un cadavere erano generate dalla vis vitalis in fuga dal cadavere stesso... sappiamo benissimo che così non è perchè la scienza ci ha dato un'altra spiegazione più convincente. seguendo poi, passando per leonardo e galileo e mille altri, la chiesa ha smesso di dare spiegazioni perchè la scienza ne ha sempre date di migliori.

è un processo che viene da lontano, irreversibile e inarrestabile ed è QUESTA la storia umana.
Oh ma che dici ?!?! Come ti permetti ?!?! Vuoi anche tu boicottare il cristianesimo (quando poi il cristianesimo boicotta molto altro...) ed inizierai a "irreggimentare" i gay contro di loro...già me li vedo: orde di gay vestiti alla marinaretta o da soldati con tute mimetiche attillate e strappate puntare cannoni contro San Pietro, gay paracadutisti che si paracadutano dentro la città del Vaticano e sodomizzano vescovi...mamma mia..che scenario apocalittico... (Si fà per scherzare)

Però tutto questo mi ricorda molto storie come questo:
http://www.youtube.com/watch?v=5DIBLjG-BYI&hl=it

PARANOIAAAA
Old 10-07-2009, 15:40   #140
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Concordo, anche io preferirei che fossero riconosciuti agli omosessuali gli stessi diritti e gli stessi doveri delle coppie etero, e ritengo i PACS e i DICO una via di mezzo fatta molto male
Sono d'accordo.
Sintetizzando il mio pensiero:
- un solo contratto civile (lo si chiami matrimonio, dico, pacs o in qualsiasi altro modo) per tutte le coppie che intendano sancire la propria unione duratura, assumendosi i relativi diritti e doveri;
- adozioni concesse solo a chi superi un apposito esame di idoneità;
Il tutto senza preclusioni aprioristiche basate sul sesso, sull'orientamento sessuale o sul colore di capelli.

Se ha ragione chi sostiene che le coppie etero siano le più adatte, l'esame di cui sopra non farà altro che confermare la circostanza (ossia, non ci saranno coppie omosessuali ritenute idonee).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian