Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2009, 19:06   #121
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Potevi anche risolverlo smanettando nel bios e disabilitando il controllo, di solito c'è! Comunque voglio essere sincero con te, il case mi piace molto però a vederlo così sembra troppo incompleto. Se fossi in te almeno il tetto e lo spazio vuoto li risolverei in qualche modo...Per carità l'importante che piace a te, però siccome mi hai chiesto dei pareri io ti do il mio nudo e crudo. Spero non te la prenda...
predermela? ne sono piu che contento! é questo quello che cerco!

il fatto é che non ho voglia, pero di sicuro in quest'estate un po' di voglia la trovo, ora pero no, lasciatemi un po' di tempo di "vacanza"!
case in ricerca: AMD athlon X2 7750BE (@2.7Ghz), 4Gb ddr2-800, nvidia 9500gt, asus m4n78-am, amd athlon X2 7750BE (thermaltake blue orb fx), 2x2gb ddr2-800 kingstom, club3g 9500gt, hd WD green 500gb, dvd-rw 22x lg, 570W trust! ubuntu lucid lynx 64bit
leopesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 19:57   #122
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

help ragazzi, é normale che il dissi mi dice 30° e il bios 39°???? come puo esssere!!!

e poi che temperature sono giuste per un amd athlon X2 7750 black edition???

poi un'altra cosa, i sensori di temperatu dove li devo attaccare??
case in ricerca: AMD athlon X2 7750BE (@2.7Ghz), 4Gb ddr2-800, nvidia 9500gt, asus m4n78-am, amd athlon X2 7750BE (thermaltake blue orb fx), 2x2gb ddr2-800 kingstom, club3g 9500gt, hd WD green 500gb, dvd-rw 22x lg, 570W trust! ubuntu lucid lynx 64bit
Old 09-07-2009, 20:09   #123
aster2009
Member

L'Avatar di aster2009

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
alloooraa
innanzitutto complimenti per il lavoro
il case è fantastico...mi piace molto il plexy nella parte superiore
l'unica cosa che non mi piace è il colore del frontale...proprio non lo mando giù
adesso però nel case visto che hai il pannelllo trasparente facci un bel cabglaggio sennò..
riguardo alle temp la più corretta dovrebbe essere da bios ma a volte i sensori son sballati...secondo me ti conviene installare l'OS e verficare con coretemp o everest...
sui sensori mi disp ma non ti posso aiutare che non me ne intendo..
di nuovo complimenti
prego per l'aiuto anche se per me è stato veramente un piacere

ps: di nuovo la tastiera ita evviva
|Ram Corsair Vengeance 2x8Gb 1600mhz 1.5v|Vga Sapphire Radeon Hd 4850 Dual Slot Heatsink|AliCorsair-Hx 620w|Ssd Corsair Force 3 60Gb | Hard Disk 2x Maxtor diamondmax 22 320Gb Raid 0 + Samsung Spinpoint F1 500Gb|
||Ho trattato felicemente con: Evangelion01 - br0ken - Alex-Lemour||
aster2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 20:33   #124
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Quote:
Originariamente inviato da aster2009 Guarda i messaggi
alloooraa
innanzitutto complimenti per il lavoro
il case è fantastico...mi piace molto il plexy nella parte superiore
l'unica cosa che non mi piace è il colore del frontale...proprio non lo mando giù
adesso però nel case visto che hai il pannelllo trasparente facci un bel cabglaggio sennò..
riguardo alle temp la più corretta dovrebbe essere da bios ma a volte i sensori son sballati...secondo me ti conviene installare l'OS e verficare con coretemp o everest...
sui sensori mi disp ma non ti posso aiutare che non me ne intendo..
di nuovo complimenti
prego per l'aiuto anche se per me è stato veramente un piacere

ps: di nuovo la tastiera ita evviva
allora...grazie mille per i complimenti! il plexi non l'ho messo nella parte superiore, solo l'ho lasciato cosi alto perché nn avevo voglia di tagliarlo ad altezza case!
per installare l'OS devo ancora aspettare che quelli di techmania.ch mi mandino il cavo sata, non mi hanno ancora risposto!! e comunque uso linux, quindi per controllarla la temperatura dovro usare lm-sensors o hardinfo ma credo che, come per windows, son tutti programmi che vedono la temperatra del bios!
il cablaggio pensavo di mettere un cavo con connettori 4-pin che non uso infilarlo dentro l'ali, il resto forse lo faccio con lo scotch nero! poi con il telecomando per ventilatori sara ancora peggio xké ha tantissimi cavi...
a me piace il color legno sul frontale
Old 09-07-2009, 20:45   #125
aster2009
Member

L'Avatar di aster2009

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
io non lo digerisco
è meglio il twelve
|Ram Corsair Vengeance 2x8Gb 1600mhz 1.5v|Vga Sapphire Radeon Hd 4850 Dual Slot Heatsink|AliCorsair-Hx 620w|Ssd Corsair Force 3 60Gb | Hard Disk 2x Maxtor diamondmax 22 320Gb Raid 0 + Samsung Spinpoint F1 500Gb|
||Ho trattato felicemente con: Evangelion01 - br0ken - Alex-Lemour||
aster2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 20:54   #126
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Quote:
Originariamente inviato da aster2009 Guarda i messaggi
io non lo digerisco
è meglio il twelve
naaahhhhh!!!!!
meglio il mio
Old 09-07-2009, 23:48   #127
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

raga, ho appena parlato con uno di ubuntu-it, un'altro, che mi dice che l'altoparlante li porta serissimi problemi all'HD se non schermato!!!!

come faccio a sapere se é schermato o no? e se non é schermato a che distanza devo tenerlo???
Old 10-07-2009, 20:37   #128
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da leopesto Guarda i messaggi
predermela? ne sono piu che contento! é questo quello che cerco!

il fatto é che non ho voglia, pero di sicuro in quest'estate un po' di voglia la trovo, ora pero no, lasciatemi un po' di tempo di "vacanza"!
Sono felice che l'hai presa come una critica costruttiva, infatti il mio intento era proprio quello! Comunque se hai deciso di lasciarla così solo perchè ora non ne hai voglia è un conto, se invece avevi deciso di lasciarlo proprio così ne era un altro! Ben venga la "vacanza"! Anche perchè se lavori controvoglia non ti verrà mai bene...
Per la questione delle temperature, cosa intendi per "il dissi mi dice 30 e il bios 39"? Dove leggi la temperatura del dissi? Parli della temp della cpu, vero?
Per quanto riguarda i sensori ti posso dire come ho fatto io... Avendo preso uno zalman mfc2 mi sono ritrovato con 4 sensori da piazzare, dunque uno l'ho messo dietro la ventola di aspirazione frontale, un paio li ho messi sui dissi delle ram, e l'altro dietro la ventola in emissione in alto, così facendo ho la temperatura dell'aria in entrata, delle ram e dell'aria in uscita dal case... Non li ho messi da altre parti perchè tutti i componenti hanno già dei propri sensori..
Per le temp del tuo procio per il momento non sono riuscito a trovare granchè, ma sembra che in full a frequenza default dovrebbe stare sui 46°... Tu hai intenzione di overcloccarlo?
Per gli altoparlanti il problema credo sia sempre quello, ovvero il magnete delle casse potrebbe dare fastidio all'HD... Io penso che anche a circa una ventina di cm penso possa andare... D'altronde mica sono enormi le casse, no?
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 21:16   #129
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Quote:
Sono felice che l'hai presa come una critica costruttiva, infatti il mio intento era proprio quello! Comunque se hai deciso di lasciarla così solo perchè ora non ne hai voglia è un conto, se invece avevi deciso di lasciarlo proprio così ne era un altro! Ben venga la "vacanza"! Anche perchè se lavori controvoglia non ti verrà mai bene...
Per la questione delle temperature, cosa intendi per "il dissi mi dice 30 e il bios 39"? Dove leggi la temperatura del dissi? Parli della temp della cpu, vero?
Per quanto riguarda i sensori ti posso dire come ho fatto io... Avendo preso uno zalman mfc2 mi sono ritrovato con 4 sensori da piazzare, dunque uno l'ho messo dietro la ventola di aspirazione frontale, un paio li ho messi sui dissi delle ram, e l'altro dietro la ventola in emissione in alto, così facendo ho la temperatura dell'aria in entrata, delle ram e dell'aria in uscita dal case... Non li ho messi da altre parti perchè tutti i componenti hanno già dei propri sensori..
Per le temp del tuo procio per il momento non sono riuscito a trovare granchè, ma sembra che in full a frequenza default dovrebbe stare sui 46°... Tu hai intenzione di overcloccarlo?
Per gli altoparlanti il problema credo sia sempre quello, ovvero il magnete delle casse potrebbe dare fastidio all'HD... Io penso che anche a circa una ventina di cm penso possa andare... D'altronde mica sono enormi le casse, no?
allora...
comunque sia non faro tanto altro appena ne avro voglia....i bordi al frontale in legno e tagliare il plexi a altezza normali, solo queste due cose!!!
se guardi bene le foto del lavoro completato noterai che il mio dissi (thermaltake blue orb fx) ti dice la temperatura della cpu e la velocita della ventola del dissi! e c'é una notevole diffferenza tra la temperatura che dice il dissi e quella del bios!
i sensori li ho messo nei dissipatori di cpu e vga e sopra l'hd nella parte metallica!
non credo di overclockarlo anche perché uso linux e non serve...
ora ho spostato l'altoparlante sopra l'ali quindi 30cm circa solo che dopo 5 minuti di ascolto fa un rumore frastornante e mi tocca spegnerlo, per il momento uso altri altoparlanti! comunque non sono grandi pero gli serve alimentazione propria!
Old 11-07-2009, 12:25   #130
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
allora...
comunque sia non faro tanto altro appena ne avro voglia....i bordi al frontale in legno e tagliare il plexi a altezza normali, solo queste due cose!!!
se guardi bene le foto del lavoro completato noterai che il mio dissi (thermaltake blue orb fx) ti dice la temperatura della cpu e la velocita della ventola del dissi! e c'é una notevole diffferenza tra la temperatura che dice il dissi e quella del bios!
i sensori li ho messo nei dissipatori di cpu e vga e sopra l'hd nella parte metallica!
non credo di overclockarlo anche perché uso linux e non serve...
ora ho spostato l'altoparlante sopra l'ali quindi 30cm circa solo che dopo 5 minuti di ascolto fa un rumore frastornante e mi tocca spegnerlo, per il momento uso altri altoparlanti! comunque non sono grandi pero gli serve alimentazione propria!
Come già ti dissi, l'importante che alla fine piace a te! Io te l'ho detto come la penso, ma del resto il case è tuo e ci fai quello che vuoi... Comunque fino a dove sei arrivato il case è venuto più che bene!
Per quanto riguarda le temp, non so bene come funzioni la ventola del blueorb, potrebbe darsi che il sensore è posizionato direttamente sul dissi e per questo ti segnala una temperatura più bassa. In ogni caso la temp che ti da il bios (o quella di programmi tipo everest o similari) sono quelle più affidabili...
Rumore degli altoparlanti tipo? Che genere di rumore?
Old 11-07-2009, 12:34   #131
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Quote:
Come già ti dissi, l'importante che alla fine piace a te! Io te l'ho detto come la penso, ma del resto il case è tuo e ci fai quello che vuoi... Comunque fino a dove sei arrivato il case è venuto più che bene!
Per quanto riguarda le temp, non so bene come funzioni la ventola del blueorb, potrebbe darsi che il sensore è posizionato direttamente sul dissi e per questo ti segnala una temperatura più bassa. In ogni caso la temp che ti da il bios (o quella di programmi tipo everest o similari) sono quelle più affidabili...
Rumore degli altoparlanti tipo? Che genere di rumore?
grazie chris, tu mi tiri su il morale (sara xké hai voglia che continui?)
cmq il rumore é come quando metti il cellulare che suona vicino agli autoparlanti, quindi come un'interferenza, pero piu forte, da far male le orecchie...
Old 12-07-2009, 15:51   #132
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
grazie chris, tu mi tiri su il morale (sara xké hai voglia che continui?)
cmq il rumore é come quando metti il cellulare che suona vicino agli autoparlanti, quindi come un'interferenza, pero piu forte, da far male le orecchie...
Sono contento che ti "sprono", sarà perchè non mi piace vedere le cose incompiute, soprattutto quando stanno venendo belle...
Per gli altoparlanti allora mi sa che la posizione non va bene.. Hai provato a usarli fuori dal case?
Old 15-07-2009, 11:59   #133
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

ed ecco a voi le ultime foto, cosi com'é adesso!!!!
come detto ancora mi manca fare i bordi del frontale in legno, ma lo faro in futuro...

spento

di giorno

di notte
Old 15-07-2009, 14:47   #134
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Mi piace come è venuto, però come ti ho detto manca qualcosa! (lo so, sono un rompipalle... )
Ma le foto dell'aerografia blu dall'altro lato non ce le metti?
Old 15-07-2009, 14:59   #135
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Quote:
Mi piace come è venuto, però come ti ho detto manca qualcosa! (lo so, sono un rompipalle... )
Ma le foto dell'aerografia blu dall'altro lato non ce le metti?
giusto xD per fortuna che ci sei tu a ricordarmelo!
sono venute un po' maluccio soprattutto perché il plexi riflette...

ora sto pensando gia al prossimo progetto, ma per quello apriro un'altro topic!
ho una ps2 che non mi legge piu i giochi mi da: errore lettura disco allora pensavo, o ci installo una distro linux, oppure mi faccio un muletto usando il case della ps2 che ho gia smontato pero i ITX ci stanno proprio a pelo e non c'é molto posto per altro, HD e... basta
Old 16-07-2009, 11:41   #136
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
giusto xD per fortuna che ci sei tu a ricordarmelo!
sono venute un po' maluccio soprattutto perché il plexi riflette...

ora sto pensando gia al prossimo progetto, ma per quello apriro un'altro topic!
ho una ps2 che non mi legge piu i giochi mi da: errore lettura disco allora pensavo, o ci installo una distro linux, oppure mi faccio un muletto usando il case della ps2 che ho gia smontato pero i ITX ci stanno proprio a pelo e non c'é molto posto per altro, HD e... basta
Un bel lavoro ma le foto così mosse, credimi, non gli rendono affatto giustizia..
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 13:41   #137
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Un bel lavoro ma le foto così mosse, credimi, non gli rendono affatto giustizia..
il problema piu che le foto mosse é il riflesso del plexi, ho cercato di fare il meglio che potevo, non sono un buon fotografo!
oggi le rifaccio comunque!
grazie per i complimenti
Old 16-07-2009, 13:42   #138
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
il problema piu che le foto mosse é il riflesso del plexi, ho cercato di fare il meglio che potevo, non sono un buon fotografo!
oggi le rifaccio comunque!
grazie per i complimenti
Trova magari un appoggio su cui mettere la fotocamera, in modo da ridurre al minimo la possibilitàdi movimenti indesiderati
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 17:18   #139
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Trova magari un appoggio su cui mettere la fotocamera, in modo da ridurre al minimo la possibilitàdi movimenti indesiderati
Quoto, un bel lavoro ma le foto dovrebbero essere rifatte. Attendiamo le foto buone allora!
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian