Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2010, 20:39   #121
phuntastiko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
non hai codici scritti da qualche parte sul decoder o sulla doc? credo che i modelli si possano ridurre a 2/3 alla fine, avendo qualche info in più si potrebbe tentare di caricare uhn firmware clone.

approfitto del post per chiedere a tutti di fare un piccolo riassunto dei migliori DVB scart testati, difetti e pregi. Non nego di esser alla ricerca di un prodotto tale, ero orientato all'intek ma ha qualche pecca anch'esso.
Ps: ma nessuna rivista/sito ha fatto una comparativa dei prodotti sul mercato? link please!
phuntastiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 11:10   #122
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da phuntastiko Guarda i messaggi
non hai codici scritti da qualche parte sul decoder o sulla doc? credo che i modelli si possano ridurre a 2/3 alla fine, avendo qualche info in più si potrebbe tentare di caricare uhn firmware clone.

approfitto del post per chiedere a tutti di fare un piccolo riassunto dei migliori DVB scart testati, difetti e pregi. Non nego di esser alla ricerca di un prodotto tale, ero orientato all'intek ma ha qualche pecca anch'esso.
Ps: ma nessuna rivista/sito ha fatto una comparativa dei prodotti sul mercato? link please!
patrick 2101 (non 2101b): buona la ricezione, discrete le funzioni, lcn disattivabile, canali eliminabili e spostabili, sw un po' macchinoso soprattutto per i preferiti; diverse posizioni di timer, ma non ho mai provato la registrazione usb, nè il play usb.
quando scorri la lista dei canali ti cambia di volta in volta il canale che vedi ed è un po' fastidioso
telecomando con scritte microscopiche
(TR..Y 34 euro)
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 15:20   #123
janluc
Member

L'Avatar di janluc

Iscritto dal: Oct 2007
[quote=phuntastiko;30454184]non hai codici scritti da qualche parte sul decoder o sulla doc? credo che i modelli si possano ridurre a 2/3 alla fine, avendo qualche info in più si potrebbe tentare di caricare uhn firmware clone.
QUOTE]

beh io l'ho acquistato su ebay e quello che posso dirti è che sulla scatola c'è scritto Mod. DVBT01, è made in china ed è quello nano che si attacca direttamente alla scart, e che eventualmente posso postare una foto di una inserzione su ebay se mi danno il permesso...
fatemi sapere grazie..
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 19:23   #124
phuntastiko
Senior Member

questo?
dubito che troverai un fw ufficiale. potresti smontarlo per vedere quale chipset monta e cercare un ricevitore più noto che abbia lo stesso chip.dal sito di quest'ultimo scaricare il file.bin e installarlo.

Ultima modifica di phuntastiko : 15-01-2010 alle 19:27.
Old 15-01-2010, 22:56   #125
janluc
Member

L'Avatar di janluc

[IMG]edit[/IMG]

è questo...non so come fare...dammi un consiglio

Ultima modifica di FreeMan : 18-01-2010 alle 20:56. Motivo: link ebay
Old 16-01-2010, 11:18   #126
phuntastiko
Senior Member

su digital-forum parlano spesso di questi prodotti, cerca un post con titolo:

Quale firmware per questo DVB-T scart?

dell'utente rinosoft.
Old 18-01-2010, 20:17   #127
|gughi|
Member

Iscritto dal: Jan 2007
mamma mia quanti ce ne sono di questi aggeggi... sembra siano tutti uguali ma poi c'è sempre la sopresina...

io vorrei provare a riportare i miei requisiti, ciò che mi serve è un decoder che riesca a:
- ricevere degnamente i canali in chiaro principali
- registrare su pendrive usb
- costare sotto i 50 euri
- registrare video in formati diffusi tipo mpg, o avi, non formati strambi
- fare l'avanzamento veloce in riproduzione
- che abbia timer per la programmazione della registrazione
- che riproduca avi/divx
- che lo spazio per la registrazione sia sotto i 2 gb/ora
- possibilità di registrazione programmata

... forse, tutto questo lo offre SCARTY REC
http://www.4geek.it/slide/scartyrec.pdf

confermate? o ce ne sono altri che consigliate?
grazie mille per l'aiuto
|gughi| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 20:57   #128
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi
[IMG]edit[/IMG]

è questo...non so come fare...dammi un consiglio
no link aste online

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 21:16   #129
phuntastiko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da |gughi| Guarda i messaggi
mamma mia quanti ce ne sono di questi aggeggi... sembra siano tutti uguali ma poi c'è sempre la sopresina...

io vorrei provare a riportare i miei requisiti, ciò che mi serve è un decoder che riesca a:
- ricevere degnamente i canali in chiaro principali
- registrare su pendrive usb
- costare sotto i 50 euri
- registrare video in formati diffusi tipo mpg, o avi, non formati strambi
- fare l'avanzamento veloce in riproduzione
- che abbia timer per la programmazione della registrazione
- che riproduca avi/divx
- che lo spazio per la registrazione sia sotto i 2 gb/ora
- possibilità di registrazione programmata

... forse, tutto questo lo offre SCARTY REC
http://www.4geek.it/slide/scartyrec.pdf

confermate? o ce ne sono altri che consigliate?
grazie mille per l'aiuto
come caratteristiche sono tutti simili, ho visto in funzione solo l'intek nbox e non mi pare male. l'unica pecca è che, pur essendo dichiarato, non funziona il timeshifting e ci sono problemi con l'avanzament veloce dei divx. dicono che correggeranno col prox FW. ad oggi nessuno di questi si afferma come prodotto definitivo. forse il nano humax, ma non ci giurerei.
Old 19-01-2010, 02:06   #130
janluc
Member

L'Avatar di janluc

Quote:
su digital-forum parlano spesso di questi prodotti, cerca un post con titolo:

Quale firmware per questo DVB-T scart?

dell'utente rinosoft.

ciao phuntastiko nn posso mettere il link dove è la foto del mio decoder perchè è ancora in asta...
posso mandartelo in privato..se non è vietato???
Old 19-01-2010, 06:42   #131
|gughi|
Member

Quote:
forse il nano humax, ma non ci giurerei.
il nano lo escludo per il prezzo, costa il doppio degli altri se non di più, e ha lo slot per la smart card, cosa che io non uso.

piuttosto, siccome mi interessa che il prodotto registri in mpg e riproduca gli avi, ho visto che i due seguenti sicuramente lo fanno:
- 4geek scarty rec
- diunamai mini scart

non saprei quale scegliere... però forse la diunamai, per i seguenti motivi.

1) penso che stia sperimentando di più sul prodotto rispetto alla 4geek. infatti mentre la 4geek ha 1 solo prodotto e 1 solo modello, lo SCARTY REC, la diunamai ne offre molti di più:
http://www.diunamai.com/lista_prodotti.php?id_cat_2=48
e quindi mi sembra un'azienda più in evoluzione sul prodotto, e questo è importante, soprattutto se si necessita di aggiornamenti sul software.

2) i prodotti diunamai offrono la possibilità di registrare non solo su USB ma anche su SD.

3) forse i prodotti diunamai sono migliori anche per la programmazione della registrazione, in quanto offrono anche l'opzione SUPER TIMER

4) il prezzo. mentre SCARTY REC su youbuy cosa 32,99 + spese sped, il MINI SCART su diunamaishop lo si trova a 21,99 + spese sped. anche se quest'ultimo è in prevendita, nel senso che acquisti oggi e te lo spediscono ai primi di febbraio... ma io non ho fretta.

A questo punto, a meno di altri vs preziosi consigli, io avrei deciso... solo un'ultima domanda sul Diunamai, per chi lo ha provato: funziona l'avanzamento veloce per la riproduzione video mpg/avi? anche la possibilità di scegliere che punto preciso del video visualizzare, con ore:minuti:secondi?
Old 19-01-2010, 11:54   #132
phuntastiko
Senior Member

Quote:
ciao phuntastiko nn posso mettere il link dove è la foto del mio decoder perchè è ancora in asta...
ho fatto in tempo a vederlo, per questo ti ho indirizzato su digital-for.
Old 19-01-2010, 12:00   #133
phuntastiko
Senior Member

Quote:
il nano lo escludo per il prezzo, costa il doppio degli altri se non di più, e ha lo slot per la smart card, cosa che io non uso.

piuttosto, siccome mi interessa che il prodotto registri in mpg e riproduca gli avi, ho visto che i due seguenti sicuramente lo fanno:
- 4geek scarty rec
- diunamai mini scart

non saprei quale scegliere... però forse la diunamai, per i seguenti motivi.

1) penso che stia sperimentando di più sul prodotto rispetto alla 4geek. infatti mentre la 4geek ha 1 solo prodotto e 1 solo modello, lo SCARTY REC, la diunamai ne offre molti di più:
http://www.diunamai.com/lista_prodotti.php?id_cat_2=48
e quindi mi sembra un'azienda più in evoluzione sul prodotto, e questo è importante, soprattutto se si necessita di aggiornamenti sul software.

2) i prodotti diunamai offrono la possibilità di registrare non solo su USB ma anche su SD.

3) forse i prodotti diunamai sono migliori anche per la programmazione della registrazione, in quanto offrono anche l'opzione SUPER TIMER

4) il prezzo. mentre SCARTY REC su youbuy cosa 32,99 + spese sped, il MINI SCART su diunamaishop lo si trova a 21,99 + spese sped. anche se quest'ultimo è in prevendita, nel senso che acquisti oggi e te lo spediscono ai primi di febbraio... ma io non ho fretta.

A questo punto, a meno di altri vs preziosi consigli, io avrei deciso... solo un'ultima domanda sul Diunamai, per chi lo ha provato: funziona l'avanzamento veloce per la riproduzione video mpg/avi? anche la possibilità di scegliere che punto preciso del video visualizzare, con ore:minuti:secondi?
riproduce dvix solo con audio mp3 (no ac3) così come quello che ti ho segnalato io. son tutti uguali. sull'altro foro c'è un post sui diunamai, non l'hai visto? in alternativa (non scart) ci sarebbe yeoman
Old 19-01-2010, 12:55   #134
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
mettere solo la foto?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:35   #135
|gughi|
Member

Ok alla fine ho acquistato su Diunamai Shop il Diunamai Mini Scart Digitale Terrestre DVB-T Recorder 6 in 1 WDT356SD White/AquaMarine.
Dovrei entrarne in possesso entro metà febbraio (lo spediscono in differita).
Non mancherò di riportarvi le mie impressioni.
Grazie intanto per l'aiuto nella scelta.
Old 21-01-2010, 10:55   #136
piervico
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
visualizzazione file

Quote:
Originariamente inviato da Luca Bartolini Guarda i messaggi
si, esatto, registra file MPG. Già in standard mpeg2, che si possono prendere e masterizzare direttamente su dvd senza conversioni... è una gran comodità.
scusate ma per quanto riguarda la mera visualizzazione di film in formato avi mpeg etc che tipo di estensioni legge gli avi ad esempio a volte non si sente l'audio o non scorrono i xvid no i dvix niente avete fatto qualche prova?
piervico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 14:00   #137
phuntastiko
Senior Member

di certo non leggono audio AC3. alcuni non visualizzano (nel senso che non appaiono nella chiavetta)nemmeno i .avi ma solo .mpg o peggio estensioni assurde (risultato delle registrazioni)
Old 22-01-2010, 08:31   #138
encantado
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Diunamai Mini Scart

Quote:
Ok alla fine ho acquistato su Diunamai Shop il Diunamai Mini Scart Digitale Terrestre DVB-T Recorder 6 in 1 WDT356SD White/AquaMarine.
Dovrei entrarne in possesso entro metà febbraio (lo spediscono in differita).
Non mancherò di riportarvi le mie impressioni.
Grazie intanto per l'aiuto nella scelta.
E' da un pò di tempo che sono indeciso sul dal farsi ma credo che anche io mi orienterò sul Diunamai Mini Scart, mi sembra il migliore.
Ho solo un unico dubbio, ma che voi sappiate quanto occupa grosso modo una registrazione in standard mpeg-2? Mi serve avere un'idea per comprare una pen drive adeguata..
encantado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 02:24   #139
janluc
Member

L'Avatar di janluc

Quote:
ho fatto in tempo a vederlo, per questo ti ho indirizzato su digital-for.
mi riscrivi l'indirizzo..mi da errore...non so forse hai mancato qualke lettera..grazie e scusa

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
mettere solo la foto?

>bYeZ<
si posso mettere solo la foto ma non me la carica da hd...su che sito posso postarla??o se mi aiuti a postarla...grazie
Old 16-02-2010, 08:13   #140
faze
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ho comprato ieri il DICRA dt400 pvr, non sono affatto soddisfatto poichè provando con 3 diversi HD (Lacie e WesternDigital) in ogni caso le funzioni di registrazione e timeshift funzionano solo dai canali regionali e rai, non dai vari rete4, canale5, italia1, boing ecc.
faze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian