|
|
Risultati sondaggio: vota | |||
PD |
![]() ![]() ![]() |
8 | 3.28% |
PDL |
![]() ![]() ![]() |
15 | 6.15% |
Lega nord |
![]() ![]() ![]() |
24 | 9.84% |
UDC |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.23% |
Italia dei Valori |
![]() ![]() ![]() |
131 | 53.69% |
Comunisti |
![]() ![]() ![]() |
8 | 3.28% |
Altro |
![]() ![]() ![]() |
9 | 3.69% |
Nessun partito |
![]() ![]() ![]() |
46 | 18.85% |
Votanti: 244. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Varrà votarlo tra 4 anni? Forse che si forse che no.. se c'è una risposta dalla popolazione (grande è il potere dello zoccolo duro dei vecchi legati ad i simboli storici o ad i loro rappresentanti..) forse potrei anche.. ma se nessuno se lo fila preferisco il mio fedele crocione. ![]() Kmq neanche nordico, "appena sviluppato", gli unici altri che ci fanno compagnia sono Grecia, Portogallo e Romania. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 24-02-2009 alle 11:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Prendi atto, allora, che "sono tutti uguali" è una panzana qualunquista?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Risparmiati questi giri di parole, avrà pur fatto una proposta (le fanno tutti) ma da qui a dire "incoroniamolo a re" ce ne passa. ![]() Quindi inutile che continui a dirmi "vedi che c'è qualcuno che fa qualcosa di diverso" perchè questo "qualcosa" non è ancora sufficiente per quel che mi riguarda. Forse sarà sufficiente per qualcuno che vede qualcosa anche dietro il simbolo che lui rappresenta o negli ideali in cui crede... ma per me no. Non essendo fuorviato da fattori esterni tipo "l'ideologia" o "l'appartenenza" preferisco procedere cauto e con i piedi di piombo prima di buttare il mio voto al primo che è riuscito a mettere un bel discorso in fila. ![]() Anche lui come gli altri (perchè non faccio distinzioni di gruppo, sesso o razza), ha la possibilità di convincermi entro i prossimi 4 anni di valer qualcosa. Se riuscirà a dimostrarmelo bene. Se non ci riuscirà vorrà dire che farò "passa parola" e non mi butterò al meno peggio solo per far la parte del bravo cittadino o per non esser chiamato qualunquista da qualcuno. ![]() E questo discorso ovviamente è un discorso generale che vale per tutti i politici (o presunti tali). P.S. Mi duole farti notare che non ho mai detto "sono tutti uguali" , lo sò che va forte per rispondere ad i "qualunquisti" (come amate definire chi non si lascia trascinare da un bel discorsetto..) ma saresti pregato di non metter in bocca parole non mie. Seguo la politica da 8 anni e ti dico che mi possono fregare 1a volta con dei bei discorsi.. ma poi imparo. Sfortunatamente 1a lezione sola non a tutti basta. Infatti ci stanno quelli che perseverano fino a quando non giunge la loro ora. Contenti voi.. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 24-02-2009 alle 12:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
Il senso del discorso era più o meno questo.. ![]() CIAWA
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Irs
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
up
![]() |
#130 |
Junior Member
|
il pd al 3%
mi sa che tra poco farà davvero quella fine....
![]() |
#131 |
Junior Member
|
up
![]() |
#132 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Messina
|
ci sono 8 voti "comunisti". a parte il mio, perchè nessuno ha dichiarato il suo, perchè si vergona o perchè con l'aria che tira si teme di essere tracciati e deunciati
![]() cmq per quanto possa valere lo spaccato di un forum (dove l'età media è bassa e il livello di acculturazione generalmente alto), secondo me alcune tendenze a livello giovanile possono avvicinarsi al vero: - l'idv si conferma primo partito fra i giovani delusi dal pd e continuerà a pescare probabilmente molti voti da lì; - il secondo partito è quello dell'astensione, altro esito molto verosimile dato il tasso di fiducia per la politica; - la lega, con un notevole distacco, il terzo: anche questa tendenza tanto realistica quanto preoccupante a dimostrazione del fatto che in questa fase paga di più parlare alla pancia e alla paure irrazionali che alla testa e agli interessi concreti; - il pd in caduta libera (e meritata); - i comunisti, qualche tempo fa target privilegiato dalle giovani generazioni, non fanno presa perchè, dal 13-14 aprile, completamente silenziati dai media e frantumati in mille rivoli; - difficile valutare quell' "altro". sarebbe meglio specificare per farsi un'idea. se ne traggano le dovute conclusioni...a me pare di rilevare un tendenziale spostamento a destra dell'elettorato (anche giovanile), ancorchè in un forum che tenderebbe a sinistra, dove per destra intendo non tanto un preciso spazio politico quanto un'idea di società autoritaria, fondata più su un concetto astratto di ordine sociale che di giustizia e riequilibrio, di sicurezza in termini di ordine pubblico più che di sicurezza del lavoro e del futuro. tendenze autoritarie queste che un partito come quello di di pietro, che punta tutto sulla parola "legalità" e ben poco sulle politiche economiche e sociali, ben rappresenta, pur da una posizione parlamentare non di destra. a voi le critiche... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.