Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: vota
PD 8 3.28%
PDL 15 6.15%
Lega nord 24 9.84%
UDC 3 1.23%
Italia dei Valori 131 53.69%
Comunisti 8 3.28%
Altro 9 3.69%
Nessun partito 46 18.85%
Votanti: 244. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2009, 11:19   #121
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Cosa centra se passerà o non passerà. Ovvio che non passerà, non ci sono i numeri. Ma questo non è un buon motivo per non prendere atto di una presa di posizione progressista e degna di un paese nordico.
Infatti mica ho detto che ha fatto male, ho semplicemente detto che da solo non potrà fare nulla perchè è in minoranza.. ed è un peccato.
Varrà votarlo tra 4 anni? Forse che si forse che no.. se c'è una risposta dalla popolazione (grande è il potere dello zoccolo duro dei vecchi legati ad i simboli storici o ad i loro rappresentanti..) forse potrei anche.. ma se nessuno se lo fila preferisco il mio fedele crocione.

Kmq neanche nordico, "appena sviluppato", gli unici altri che ci fanno compagnia sono Grecia, Portogallo e Romania.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 24-02-2009 alle 11:21.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 11:21   #122
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Prendi atto, allora, che "sono tutti uguali" è una panzana qualunquista?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 11:57   #123
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Prendi atto, allora, che "sono tutti uguali" è una panzana qualunquista?
Questa è presa dal libro "come rispondere ad un qualunquista"?
Risparmiati questi giri di parole, avrà pur fatto una proposta (le fanno tutti) ma da qui a dire "incoroniamolo a re" ce ne passa.

Quindi inutile che continui a dirmi "vedi che c'è qualcuno che fa qualcosa di diverso" perchè questo "qualcosa" non è ancora sufficiente per quel che mi riguarda.
Forse sarà sufficiente per qualcuno che vede qualcosa anche dietro il simbolo che lui rappresenta o negli ideali in cui crede... ma per me no. Non essendo fuorviato da fattori esterni tipo "l'ideologia" o "l'appartenenza" preferisco procedere cauto e con i piedi di piombo prima di buttare il mio voto al primo che è riuscito a mettere un bel discorso in fila.

Anche lui come gli altri (perchè non faccio distinzioni di gruppo, sesso o razza), ha la possibilità di convincermi entro i prossimi 4 anni di valer qualcosa.
Se riuscirà a dimostrarmelo bene. Se non ci riuscirà vorrà dire che farò "passa parola" e non mi butterò al meno peggio solo per far la parte del bravo cittadino o per non esser chiamato qualunquista da qualcuno.

E questo discorso ovviamente è un discorso generale che vale per tutti i politici (o presunti tali).

P.S.
Mi duole farti notare che non ho mai detto "sono tutti uguali" , lo sò che va forte per rispondere ad i "qualunquisti" (come amate definire chi non si lascia trascinare da un bel discorsetto..) ma saresti pregato di non metter in bocca parole non mie.

Seguo la politica da 8 anni e ti dico che mi possono fregare 1a volta con dei bei discorsi.. ma poi imparo. Sfortunatamente 1a lezione sola non a tutti basta. Infatti ci stanno quelli che perseverano fino a quando non giunge la loro ora. Contenti voi..

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 24-02-2009 alle 12:01.
Old 24-02-2009, 12:26   #124
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Questa è presa dal libro "come rispondere ad un qualunquista"?
Risparmiati questi giri di parole, avrà pur fatto una proposta (le fanno tutti) ma da qui a dire "incoroniamolo a re" ce ne passa.

Quindi inutile che continui a dirmi "vedi che c'è qualcuno che fa qualcosa di diverso" perchè questo "qualcosa" non è ancora sufficiente per quel che mi riguarda.
Forse sarà sufficiente per qualcuno che vede qualcosa anche dietro il simbolo che lui rappresenta o negli ideali in cui crede... ma per me no. Non essendo fuorviato da fattori esterni tipo "l'ideologia" o "l'appartenenza" preferisco procedere cauto e con i piedi di piombo prima di buttare il mio voto al primo che è riuscito a mettere un bel discorso in fila.

Anche lui come gli altri (perchè non faccio distinzioni di gruppo, sesso o razza), ha la possibilità di convincermi entro i prossimi 4 anni di valer qualcosa.
Se riuscirà a dimostrarmelo bene. Se non ci riuscirà vorrà dire che farò "passa parola" e non mi butterò al meno peggio solo per far la parte del bravo cittadino o per non esser chiamato qualunquista da qualcuno.

E questo discorso ovviamente è un discorso generale che vale per tutti i politici (o presunti tali).

P.S.
Mi duole farti notare che non ho mai detto "sono tutti uguali" , lo sò che va forte per rispondere ad i "qualunquisti" (come amate definire chi non si lascia trascinare da un bel discorsetto..) ma saresti pregato di non metter in bocca parole non mie.

Seguo la politica da 8 anni e ti dico che mi possono fregare 1a volta con dei bei discorsi.. ma poi imparo. Sfortunatamente 1a lezione sola non a tutti basta. Infatti ci stanno quelli che perseverano fino a quando non giunge la loro ora. Contenti voi..

CIAWA
8 anni non vuol dire niente. Dipende come l'hai seguita. E poi c'è di mezzo sempre e comunque l'ideologia, quindi uno legge e recepisce solo quello che vuole recepire.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 16:38   #125
Balthasar85
Senior Member

Quote:
8 anni non vuol dire niente. Dipende come l'hai seguita. E poi c'è di mezzo sempre e comunque l'ideologia, quindi uno legge e recepisce solo quello che vuole recepire.
"..e mi rivolgo al presidente del Consiglio.. che non c'è.." (Di Pietro alla Camera)
Il senso del discorso era più o meno questo..

CIAWA
Old 24-02-2009, 19:25   #126
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Irs
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 18:00   #127
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
up
Old 25-02-2009, 19:19   #128
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Nessuno
Old 25-02-2009, 19:30   #129
Balthasar85
Senior Member

OT
Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
Puru puru pururin pururin
Hahahahaha
EOT

CIAWA
Old 26-02-2009, 12:19   #130
9957
Junior Member

il pd al 3%
mi sa che tra poco farà davvero quella fine....
Old 02-03-2009, 16:27   #131
9957
Junior Member

up
Old 02-03-2009, 17:49   #132
gozer81
Member

L'Avatar di gozer81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Messina
ci sono 8 voti "comunisti". a parte il mio, perchè nessuno ha dichiarato il suo, perchè si vergona o perchè con l'aria che tira si teme di essere tracciati e deunciati?

cmq per quanto possa valere lo spaccato di un forum (dove l'età media è bassa e il livello di acculturazione generalmente alto), secondo me alcune tendenze a livello giovanile possono avvicinarsi al vero:

- l'idv si conferma primo partito fra i giovani delusi dal pd e continuerà a pescare probabilmente molti voti da lì;

- il secondo partito è quello dell'astensione, altro esito molto verosimile dato il tasso di fiducia per la politica;

- la lega, con un notevole distacco, il terzo: anche questa tendenza tanto realistica quanto preoccupante a dimostrazione del fatto che in questa fase paga di più parlare alla pancia e alla paure irrazionali che alla testa e agli interessi concreti;

- il pd in caduta libera (e meritata);

- i comunisti, qualche tempo fa target privilegiato dalle giovani generazioni, non fanno presa perchè, dal 13-14 aprile, completamente silenziati dai media e frantumati in mille rivoli;

- difficile valutare quell' "altro". sarebbe meglio specificare per farsi un'idea.

se ne traggano le dovute conclusioni...a me pare di rilevare un tendenziale spostamento a destra dell'elettorato (anche giovanile), ancorchè in un forum che tenderebbe a sinistra, dove per destra intendo non tanto un preciso spazio politico quanto un'idea di società autoritaria, fondata più su un concetto astratto di ordine sociale che di giustizia e riequilibrio, di sicurezza in termini di ordine pubblico più che di sicurezza del lavoro e del futuro. tendenze autoritarie queste che un partito come quello di di pietro, che punta tutto sulla parola "legalità" e ben poco sulle politiche economiche e sociali, ben rappresenta, pur da una posizione parlamentare non di destra.

a voi le critiche...
gozer81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian