Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2008, 09:35   #121
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
L'importante è non cadere nel solito luogo comune, ossia:

Se la donna tradisce è una pu*****
Se l'uomo tradisce.... è un gigolò, un ganzo, ecc ecc. o comunque è "meno grave".
Io stesso ho più volte affermato che uomini che giudicano "puta" una donna sessualmente aperta e disinibita si meritano al loro lato una profumiera strizzamaroni che li rigiri come un pedalino bucato, inutile lamentarsi dopo..

..tuttavia per quanto riguarda la questione della infedeltà femminile, c'è una ragione "biologica" per la quale il tradimento della moglie/compagna possa risultare più "pericoloso":
esiste un solo caso all'interno della coppia dove l'infedeltà di uno dei due coniugi possa mettere l'altro nella condizione di allevare, inconsapevolmente, un figlio non "suo", indovina quale?
E siccome pare che almeno il 10% dei figli nati da coppie sposate e/o conviventi siano stati concepiti da padri diversi da quelli "legittimi".........

Quote:
( un poco come dire che una donna che ha tanti uomini, è una t****, un uomo invece è un latin lover....")

La cosa è identica sia per l'uomo che per la donna.
Comportamenti ugualmente censurabili ( il tradimento, intendo).

( poi è chiaro che va visto il contesto, la reale situazione, ecc ecc ecc ... )
Questa stronzata è figlia di quella cultura della fighetteria imperante qui in Italia, sino a quando uno che ha molte donne verrà ammirato anche dalle stesse donne in quanto "se piace a tutte e se ha molte donne vuol dire che qualcosa di buono c'è in lui a differenza di uno sfigato", allora resteremo sempre al palo con questa mentalità del menga.

Ultima modifica di Insert coin : 08-11-2008 alle 09:45.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 10:30   #122
LuNoco©
Senior Member

L'Avatar di LuNoco©

Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
due belle persone insomma...

cambia amici
#66 - Puffo SpaMMone!
LuNoco© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 10:36   #123
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
veramente da un punto di vista biologico è l uomo ad essere portato all infedeltà, non la donna.

l uomo lo fa perchè è la sua natura, la donna perchè è mignotta
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 10:41   #124
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
veramente da un punto di vista biologico è l uomo ad essere portato all infedeltà, non la donna.

l uomo lo fa perchè è la sua natura, la donna perchè è mignotta
Guarda, io per "natura" non mi considero infedele, e per me una donna che tradisce non è "mignotta" a prescindere, io facevo un discorso molto più "pratico", che fa capo ad una cosa di questo genere....

http://tradimento.net/figli_adulterini.htm
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 10:47   #125
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

ah bene, allora preparati
Old 08-11-2008, 11:51   #126
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Guarda, io per "natura" non mi considero infedele, e per me una donna che tradisce non è "mignotta" a prescindere, io facevo un discorso molto più "pratico", che fa capo ad una cosa di questo genere....

http://tradimento.net/figli_adulterini.htm
Uhm..ci stavo pensando..
Old 08-11-2008, 12:22   #127
fix&fix
Member

L'Avatar di fix&fix

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...ovunque e in nessun luogo...
per entrambe uso lo stesso aggettivo: disoneste
fix&fix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 13:33   #128
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
io però dico...disoneste..ok per la prima...ma la seconda [l'amica comune] aveva forse qualche modo di uscirne pulita? ha taciuto ed è stata disonesta nei confronti del ragazzo..ma se parlava non era forse disonesta nei confronti dell'amica?
Old 08-11-2008, 13:57   #129
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
io però dico...disoneste..ok per la prima...ma la seconda [l'amica comune] aveva forse qualche modo di uscirne pulita? ha taciuto ed è stata disonesta nei confronti del ragazzo..ma se parlava non era forse disonesta nei confronti dell'amica?
*
Old 08-11-2008, 14:01   #130
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
ma magari l amica..era amica di lei e di riflesso di lui...
Old 08-11-2008, 14:08   #131
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da elfly Guarda i messaggi
Fatto:
carlo è fidanzato con gina da parecchi anni. diventano amici amici di luisa tanto da arrivare a chiamarla "sorellina" e luisa uguale.

gina tradisce carlo con uno stesso uomo portandoselo a letto più di una volta.
lo dice a luisa ma si dice pentita e dice di voler recuperare il rapporto con carlo.
luisa non dice un cazzo a carlo, nasconde la cosa, copre gina mentre lei scopa l'altro e accompagna carlo a scegliere le fedi perchè carlo, ignaro, propone a gina di sposarlo.

a distanza di anni (storia carlo-gina finita, ma luisa rimane amica di entrambi) carlo scopre tutto e manda affanculo quella che si definiva "la sua sorellina" perchè non l'ha protetto da una donna (luisa) che lo stava tradendo.

ma luisa sostiene che:
-gina non è una puttaina perchè l'ha fatto con un solo uomo e CI PUO' STARE
-gina non è una puttaina perchè si è pentita (però dopo esserselo scopato per più volte, non dopo una!) e vuole recuperare il rapporto con carlo
-fa molta differenza tradire il ragazzo con un uomo o con due (con uno ci può stare)
-gina aveva problemi con carlo quindi ci sta il tradimento (e io povera stolta che pensavo che il dialogo in una coppia servisse a qualcosa )
-l'unico uomo di gina è stato carlo quindi CI STA che abbia voluto avere anche altre esperienze e abbia voluto avere un metro di giudizio (o un metro di nerchia?)
-luisa non ha voluto dire nulla perchè gina si è pentita e l'errore ci sta, quindi per luisa era tutto risolto.

ho bisogno di sapere in UNA parola come definite luisa (l'amica) e come definite gina (la nonputtaina)
luisa sorellina stronza
gina morosa da fanculizzare all'istante senza se e senza ma

Cò,aò,zò,a
Old 08-11-2008, 15:51   #132
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma magari l amica..era amica di lei e di riflesso di lui...
beh ma allora a maggior ragione scusa...se io avessi un'amica, questa si mettesse con uno e io diventassi successivamente amica pure di lui, lei lo tradisse e me lo confidasse...beh, in tutta onestà non avrei dubbi: non direi nulla [senza cambiare tutto ciò che ho detto prima..le parlerei, le aprirei gli occhi sull'inutilità del portare avanti una relazione di quel tipo, cercherei di convincerla a "confessare" ecc.]. Per me l'amicizia è un valore importante e se è vero che io non approvo il tradimento, è anche vero che lo condanno in ogni sua forma, compresa quella che mi vedrebbe tradire la fiducia di un'amica che mi ha fatto una confidenza.
Per tutti quello che hanno insultato l'amica comune... mi chiedo cosa farebbero se confidassero un tradimento a un amico, chiedessero a questo di tacere e lui decidesse invece di spifferare tutto alla diretta interessata. Tutti quadrati, coerenti a dire: "ha fatto bene, sono una merda e me lo merito?" oppure darebbero all'amico dell'infame decidendo di cancellarlo dalla loro vita?
Old 08-11-2008, 15:56   #133
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
per me si dovrebbe trombare luisa
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 17:37   #134
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da dany84 Guarda i messaggi
gina: immatura
nel senso che sarebbe da prendere a randellate perchè se ci sono problemi in una coppia si parla, non si cercano altri cazzi. Se si vogliono altri cazzi ci si lascia, sempre parlando.
luisa: cretina
nel momento in cui gina le diceva "devo dirti una cosa, non dirla a carlo", doveva dire o che non voleva neanche sentirla o che l'avrebbe detta a carlo, dato che era amica di tutti e due. Se quella frase non c'è mai stata (ho i miei dubbi), l'avrebbe dovuto dire a carlo, senza difendere lei, senza giudicare, senza nulla, se la sarebbero vista da soli come coppia.
quoto tutto.
gina proprio.. che dire.. aggiungo anche vile.
se non sei capace di far fronte ai problemi di coppia mollalo.. non è che vai con un altro.
poi cosa significa che siccome tradisci con uno solo sei meno colpevole..
sempre corna sono.. certe persone fanno ribrezzo.
il tradimento è sempre una cosa meschina, qualsiasi siano le modalità.
se ci avesse tenuto a carlo non lo avrebbe tradito, ma avrebbe cercato di risolvere i problemi insieme a lui.
inutile scaricare la colpa su di lui o sulla storia che va in malora
questo è solo uno sciocco tentativo di alleggerire la coscienza.

luisa avrebbe dovuto chiamarsi fuori, come dice dany
o comunque dirlo a carlo.
mostrare amicizia non significa coprire tutte le magagne.
la vera amica è soprattutto quella che ti fa notare quando sbagli.
Old 08-11-2008, 20:55   #135
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
c'è un modo per definire tutta la storia e le ragazze che ne han fatto parte in una semplice, sola, schietta parola: nauseabondo.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 15:08   #136
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
tipico tradimento vile femminile...se almeno devono farlo lo facciano con le palle...
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 10:01   #137
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
ora non rimare che chiamare questa gina e luisa e venire qui a dire la loro!
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 10:32   #138
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
beh ma gli amici non è che devono dirti solo le cose belle e simpatiche per ridere, gli amici servono ANCHE per aprirti gli occhi se stai sbagliando, se non stai vedendo ciò che la realtà è...

pertanto se luisa fosse stata un'amica SINCERA di entrambi a carlo avrebbe detto le cose come stanno, magari aggiungendoci pure la storia che se ne è pentita e blabla (che non so quanto possa incidere ma vabè...)

a gina avrebbe dovuto dire che ha fatto una cazzata imperdonabile, che se c'erano dei problemi con carlo avrebbe dovuto parlarne e non trombarne... la storia dei problemi secondo me è solo un tappabuchi per la coscienza! ok che si pente, l'importante è che non si metta a zainetto a voler far ritornare le cose com'erano!

luisa avrebbe dovuto prendersi la responsabilità del gesto, a costo di perdere 2 amici che, se anche loro fossero stati sinceri, avrebbero apprezzato la sincerità di luisa (non perdendo, appunto, la loro amicizia)

pertanto, che mi si dica che luisa aveva "paura" di perdere l'uno o l'altro amico...che si fotta! scusate, l'amicizia non è una raccolta punti!

per non parlare del fatto che dal mio punto di vista non è ASSOLUTAMENTE giustificabile il fatto che l'abbia tradito con una sola persona o più persone, una volta o più volte! hai tradito...punto! si sà a cosa si va incontro, che non si venga a piangere sul latte macchiato

fossi in Carlo perdonerei le due ragazze, non porto mai rancori verso nessuno per principio ma che mi stessero lontane a prescindere, il rapporto ormai si è sgretolato e non è più possibile rimettere assieme i pezzi!
Old 10-11-2008, 11:07   #139
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
ah, ragazzi, nel leggere le vostre risposte mi sono accorta di una dimenticanza:

luisa dice di non aver detto un cazzo a carlo perchè ha valutato il pentimento di gina e siccome gina voleva recuperare il rapporto lei ha creduto fosse giusto non dire niente.

vero.

peccato però che luisa non ha saputo del tradimento DOPO ("luisa amica mia ho tradito carlo ma mi sono pentita, non dirlo!") ma DURANTE ("luisa amica mia sto andando a scoparmi piero, se chiama, di' a carlo che sono da te...")
luisa non è che ha taciuto per rispetto. ma ha coperto, ha patteggiato, ha mentito (e non ha "omesso" di dire qualcosa...). quindi ancora luisa non sapeva che gina se ne sarebbe pentita, ma durante la appoggiava nel suo tradimento, coprendola di fronte a carlo.

(poi ovviamente tutti insieme: gina dice a carlo "ti amo" luisa sorride amorevolmente ai due amici e dice a carlo: sarai il mio fratellino per sempre)

ho letto solo ora le risposte e ho visto che tanti giustificavano luisa... mi son detta: pecchè?
ho riletto il mio post iniziale e mi sono accorta della fondamentale dimenticanza

siccome io sono cubica su ste cose e ho avuto da discutere con questa luisa perchè io la vedo totalmente diverso da lei, voi come la considerate luisa (lascio stare il commento a gina perchè mi sembra abbia un comun denominatore )?
Old 10-11-2008, 11:25   #140
napa11
Junior Member

L'Avatar di napa11

Iscritto dal: Apr 2008
come c... faceva a guardare in faccia carlo?! doppiogiochista di m...da evitare

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian