Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2008, 17:43   #121
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
si puo' benissimo campare anche senza scopare, ma a questo come alla carne non intendo rinunciare. pazienza, sono punti di vista ed opinioni diverse...
*
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 17:43   #122
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Non so come venga lavorata la carne di cinghiale, posso al massimo supporre che facciano una fine simile ai loro cugini...

http://files.splinder.com/46f36f6805...314f427c2.jpeg

http://www.promiseland.it/images/news/macellazione.jpg
Che vuoi che ti dica, ho anche partecipato personalmente all'uccisione ed alla macellazione del maiale quando ancora era possibile farlo in casa e l'unica cosa che rimpiango è di non poter mangiare il bilordo caldo......
Old 02-09-2008, 17:45   #123
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
mamma mia... l'intolleranza dei vegetariani è qualcosa di assurdo...
Ma che intolleranza, non siamo mai andati a togliere la salsiccia di bocca a nessuno, ne tantomeno abbiamo fatto proposte di leggi popolari per vietare la carne
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 17:46   #124
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Che vuoi che ti dica, ho anche partecipato personalmente all'uccisione ed alla macellazione del maiale quando ancora era possibile farlo in casa e l'unica cosa che rimpiango è di non poter mangiare il bilordo caldo......
Infatti, anche a me anni fa quelle immagini non facevano nulla.

E' come quando si mostrano i polmoni neri a un fumatore, raramente ci resta male o cambia idea.

Per dire che con quelle immagini non si convince nessuno.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 17:47   #125
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Ma che intolleranza, non siamo mai andati a togliere la salsiccia di bocca a nessuno, ne tantomeno abbiamo fatto proposte di leggi popolari per vietare la carne
Son pagine che parli di "ipocrisia" "vizio" "crudeltà"

A me non pare un atteggiamento particolarmente tollerante
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 17:48   #126
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
La gente si sente particolarmente toccata quando vengono messe in discussioni credenze e abitudini che ormai si ritenevano assodate. Tutto normale.
Old 02-09-2008, 17:48   #127
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Falso, nessun animale mangia "un poco di tutto quanto" e ogni specie mangia ciò che è confacente al suo metabolismo. L'uomo è strutturato anatomicamente a nutrirsi di vegetali, frutta e semi oleaginosi.
certo che ci vedete marcio ovunque

è PALESE che parlasse di macronutrienti visto che postava in risposta di chi sosteneva che si devono mangiare pochi grassi (che poi è la cazzata che fanno tutti per le diete fai da te.... leviamo i grassi del tutto e poi mangio porcherie comunque )

poi continuo a non capire com'è che siamo fatti per mangiare vegetali ma da 2,5milioni di anni continuiamo ad andare avanti lo stesso mangiando carne (che in base al listone neanche dovremmo vedere con il binocolo )
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 17:49   #128
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
E io che vuoi che ti dica, mi dispiace per te (Per i tuoi sentimenti, non certo per il bilordo)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 02-09-2008, 17:51   #129
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

Perchè non si può più?
Un mio conoscente in campagna lo ammazza ogni anno, e ci fa salami e salsiccie, anche l'anno scorso lo ha fatto.
Old 02-09-2008, 17:52   #130
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Son pagine che parli di "ipocrisia" "vizio" "crudeltà"

A me non pare un atteggiamento particolarmente tollerante
Bhe, cavolo, per essere tollerante non devo nemmeno esprimere le mie idee? Dammi qualche indicazione te, perchè io non riesco a capirlo, basta che non sia omologarsi al pensiero degli altri
Old 02-09-2008, 17:52   #131
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
E io che vuoi che ti dica, mi dispiace per te (Per i tuoi sentimenti, non certo per il bilordo)
Pensa che a me invece di te non mi importa nulla
Old 02-09-2008, 17:54   #132
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Pensa che a me invece di te non mi importa nulla
Cattivo

...

@Senza Fili: Penso proprio di no, ci vogliono delle strutture apposta per la macellazione, almeno credo
Old 02-09-2008, 17:54   #133
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Perchè non si può più?
Un mio conoscente in campagna lo ammazza ogni anno, e ci fa salami e salsiccie, anche l'anno scorso lo ha fatto.
Interessante...
Old 02-09-2008, 17:54   #134
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Quote:
Perchè non si può più?
anch'io conosco gente che ancora lo fa...

cos'è il bilordo?
Old 02-09-2008, 17:59   #135
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Cattivo

...

Naturalmente in senso metaforico, in risposta al tuo "mi dispiace per te" che non vedo cosa c'entri....

Quote:

@Senza Fili: Penso proprio di no, ci vogliono delle strutture apposta per la macellazione, almeno credo
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
anch'io conosco gente che ancora lo fa...
Si dovrebbe andare al mattatoio, se poi lo fai clandestino e nessuno fa la spia non è che la polizia viene a controllare......

Quote:
cos'è il bilordo?
Da noi si chiama così il sanguinaccio o credo sia quello, comunque è un insaccato fatto con il sangue e vari "scarti" come le gote, le orecchie ecc. ecc. fatto bollire e appunto mangiato ben caldo è una vera chicca.....

http://www.lacasadeisapori.it/product.asp?Id=79 bilordo della garfagnana
Old 02-09-2008, 18:02   #136
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Una provocazione: ma come fai a resistere senza i tortellini alla bolognese?
Old 02-09-2008, 18:05   #137
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Da noi si chiama così il sanguinaccio o credo sia quello, comunque è un insaccato fatto con il sangue e vari "scarti" come le gote, le orecchie ecc. ecc. fatto bollire e appunto mangiato ben caldo è una vera chicca.....

http://www.lacasadeisapori.it/product.asp?Id=79 bilordo della garfagnana

Ah, lo faceva mia nonna, ad AR lo chiamano migliaccio... l'ho assaggiato, ma mi faceva schifo come sapore.
Old 02-09-2008, 18:06   #138
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Bhe, cavolo, per essere tollerante non devo nemmeno esprimere le mie idee? Dammi qualche indicazione te, perchè io non riesco a capirlo, basta che non sia omologarsi al pensiero degli altri
Puoi provare a pensare che il fatto di essere vegetariano sia una scelta buona per te, esattamente come per altri sia una scelta giusta mangiare carne.

Quando esponi la tua visione morale, puoi farlo senza dare degli ipocriti agli altri.

La tua etica è un punto di vista personale, pretendere di assolutizzarlo è di per sè un principio integralista.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 18:11   #139
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
esistono diversi modi per allevare/macellare gli animali, e ovviamente ce ne sono alcuni che sono meno crudeli di altri.

si potrebbero semmai avere dei dubbi sul fatto che quell'etichetta corrisponda a verità (molto spesso sono solo espedienti di marketing che fanno leva sulla sensibilità del consumatore)
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 18:16   #140
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Ah, lo faceva mia nonna, ad AR lo chiamano migliaccio... l'ho assaggiato, ma mi faceva schifo come sapore.
Come per tutte le cose dal gusto "forte" o lo ami o lo odi, non ci sono vie di mezzo, a molti solo per il fatto di essere costituito da sangue fa ribrezzo senza nemmeno assaggiarlo.

A me piace in tutti i modi, perchè come tutti i derivati dal maiale, è buono caldo poi lo si può stagionare per alcuni giorni e alla fine quando è secco, lo si mette nel tegame con il pomodoro.....nel senso che quando la carne era poca doveva essere sfruttata fino in fondo e da qui nascono molte delle migliori ricette della nostra cucina

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian