Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2008, 15:12   #121
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Guarda.. per continua instabilità del sistema sono stato obbligato a tornare ad Xp.. ho intenzione di riprovarci comunque..
è inutile, perderesti solo tempo e ti infeliciteresti la vita: resta ad XP
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 15:17   #122
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Guarda.. per continua instabilità del sistema sono stato obbligato a tornare ad Xp.. ho intenzione di riprovarci comunque..
Perchè invece di ritornare ad XP non provi ad installare Vista 32bit, che sicuramente è la versione che potenzialmente può creare meno problemi, specie con i drivers?
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 15:48   #123
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Perchè invece di ritornare ad XP non provi ad installare Vista 32bit, che sicuramente è la versione che potenzialmente può creare meno problemi, specie con i drivers?
Era un'alternativa.. solo che ad essere sincero ciò che davvero mi interessava di vista erano i 64 bit..

Vedrò comunque... se il mio amico mi trova una versione oem a poco ci penserò su!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 17:07   #124
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Era un'alternativa.. solo che ad essere sincero ciò che davvero mi interessava di vista erano i 64 bit..
Vedrò comunque... se il mio amico mi trova una versione oem a poco ci penserò su!
Secondo me butti soldi per niente. Se come ti ho scritto i produttori del tuo hardware NON supportano VISTA, ma solo XP.. stai solo perdendo tempo anche con la 32bit, che ti potrà pure girare.. ma non in modo felice.

Più saggio è rinunciare per il momento a VISTA e quanto avrai i soldi ti comprerai le nuove piastre della DFI che sono aggiornamento della tua e.. che sono mostrusuamente performanti e supportano appieno VISTA sia in versione 32 che 64bit.
Con questa ultima versione con tale hardware il computer "vola" letteralmente e senza alcun problema.
Old 15-09-2008, 17:49   #125
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:

Da quello che ho letto in giro su questo forum, Microsoft dà la possibilità di provarlo per 30 giorni. Se io fossi al posto tu lo proverei.
Old 15-09-2008, 18:26   #126
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Da quello che ho letto in giro su questo forum, Microsoft dà la possibilità di provarlo per 30 giorni. Se io fossi al posto tu lo proverei.
tutto si può fare se uno ha tempo da perdere, ma se i produttori del suo hardware (scheda madre e chipset), come scritto sopra, non supportano VISTA perchè non sviluppano i relativi driver.. mi sembra che ci si voglia ostinare su cose che già "a tavolino" hanno una evidenza palese e sono chiare.

Poi se uno vuol provare provi pure, se la cosa diverte e si ha tempo da perdere, ma difficilmente potrà avere il massimo che esprime il suo hardware con XP installato.
In assenza di driver base (come i chipset della scheda madre e di BIOS supportato) VISTA32 girerà pure con i driver di XP, ma non avrà di sicuro le stesse prestazioni.
A me pare una cosa sciocca su tale bellissimo hardware (che però purtroppo per scelta del produttore non supporta VISTA) installare VISTA per avere di meno.
Basta sapero, poi se la cosa l'accontenta, contento lui contenti tutti, ma poi non si venga sul forum a lamentarsi che è il sistema operativo che non va o che è più lento di XP o che ci sono strani errori e
Old 15-09-2008, 18:37   #127
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
tutto si può fare se uno ha tempo da perdere, ma se i produttori del suo hardware (scheda madre e chipset), come scritto sopra, non supportano VISTA perchè non sviluppano i relativi driver.. mi sembra che ci si voglia ostinare su cose che già "a tavolino" hanno una evidenza palese e sono chiare.

Poi se uno vuol provare provi pure, se la cosa diverte e si ha tempo da perdere, ma difficilmente potrà avere il massimo che esprime il suo hardware con XP installato.
In assenza di driver base (come i chipset della scheda madre e di BIOS supportato) VISTA32 girerà pure con i driver di XP, ma non avrà di sicuro le stesse prestazioni.
A me pare una cosa sciocca su tale bellissimo hardware (che però purtroppo per scelta del produttore non supporta VISTA) installare VISTA per avere di meno.
Basta sapero, poi se la cosa l'accontenta, contento lui contenti tutti, ma poi non si venga sul forum a lamentarsi che è il sistema operativo che non va o che è più lento di XP o che ci sono strani errori e

E si ritorna al solito discorso della retrocompatibilità...Certe volte ti sfugge che un sistema operativo non deve girare decentemente su hardware moderno ma anche su hardware più vecchio.
Old 15-09-2008, 18:45   #128
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E si ritorna al solito discorso della retrocompatibilità...Certe volte ti sfugge che un sistema operativo non deve girare decentemente su hardware moderno ma anche su hardware più vecchio.
..mi fai la cortesia di non quotarmi più grazie. Te lo chiedo come favore personale, te ne sarei veramente grato. Grazie.

Qui non c'entra nulla hardware nuovo e hardware vecchio. Si stava parlando di driver che non ci sono per VISTA perchè il produttore non li sviluppa e la retrocompatibilità non ci azzecca proprio nulla.
Old 15-09-2008, 18:49   #129
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
..mi fai la cortesia di non quotarmi più grazie. Te lo chiedo come favore personale, te ne sarei veramente grato. Grazie.

Qui non c'entra nulla hardware nuovo e hardware vecchio. Si stava parlando di driver che non ci sono per VISTA perchè il produttore non li sviluppa e la retrocompatibilità non ci azzecca proprio nulla.

Come al solito sei in difficoltà... Comunque se non l'ha ancora provata la versione a 32 bit,come fai a sapere se non gli vede tutti i driver?
Mistero!

ps io quoto chi mi pare e soprattutto odio la cattiva informazione che continui a fare ad ogni post.

Ultima modifica di john18 : 15-09-2008 alle 18:56.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 18:57   #130
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Infatti gli conviene provarlo...
Old 15-09-2008, 18:58   #131
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Come al solito sei in difficoltà... Comunque se non l'ha ancora provato come fai a sapere se non gli vede tutti i driver?
Mistero!
se tu leggessi le cose che scrivo quelle serie intendo, perchè a volte mi diverto anche a scrivere cazzate, e capissi i concetti invece di limitarti con il copia ed incolla ed a dire cià raggione questo o cià raggione quell'altre.. anche a te ogni dubbio svanirebbe.
Detto questo rimane valido il concetto che ti ho espresso prima.
Evita per cortesia di quotarmi e diligarmi in post inutili come questo. Grazie.
Old 15-09-2008, 19:11   #132
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
se tu leggessi le cose che scrivo quelle serie intendo, perchè a volte mi diverto anche a scrivere cazzate, e capissi i concetti invece di limitarti con il copia ed incolla ed a dire cià raggione questo o cià raggione quell'altre.. anche a te ogni dubbio svanirebbe.
Detto questo rimane valido il concetto che ti ho espresso prima.
Evita per cortesia di quotarmi e diligarmi in post inutili come questo. Grazie.

E come al solito quoti quello che ti pare...Se stà bene a te...
Comunque ti ripeto che a decidere chi caspita quotare sono io! Ora ti è chiaro?

Ma guarda un pò...Non solo scrivi cose inesatte ma vuoi pure che queste vengano fatte passare come realtà.
Old 15-09-2008, 19:13   #133
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Li hai provati questi driver?
http://www.hwupgrade.it/download/file/3920.html:)
Old 15-09-2008, 19:16   #134
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
ps io quoto chi mi pare e soprattutto odio la cattiva informazione che continui a fare ad ogni post.
Quoto in toto .
Old 16-09-2008, 08:16   #135
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Gli ultimi di ieri? No.. non ancora!
Però giusto lamentandomi dei driver che non andavano (sia su vista che su xp) sono saltate fuori cose interessanti per quanto riguarda i drv nvidia.. soprattutto per configurazioni raid come quella che ho io!

date una sbirciata:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...readid=1819864

Le dritte valgono sia per Vista che per XP!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 09:13   #136
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Per dovere di informazione io un mese fà ho installato Vista Business in un Desktop EMachines vecchio di 4 anni (grafica integrata nel chipset 815G della Intel e 512 MB. di RAM) e con mia enorme sorpresa girava in modo più che dignitoso (Aero a parte ovviamente).
Mia esperienza personale ovviamente .....
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 10:07   #137
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Per dovere di informazione io un mese fà ho installato Vista Business in un Desktop EMachines vecchio di 4 anni (grafica integrata nel chipset 815G della Intel e 512 MB. di RAM) e con mia enorme sorpresa girava in modo più che dignitoso (Aero a parte ovviamente).
Mia esperienza personale ovviamente .....

Non è quello il punto...Stavo solo criticando il post di strambeccuccio che è convinto praticamente di una cosa.Se non hai hardware super aggiornato,evita di installare windows vista,e io gli ho risposto in quel modo.
Old 16-09-2008, 11:34   #138
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Questa cosa che dici non si chiama retrocompatibilità, ma scalabilità...

Vista è abbastanza scalabile, certo non come alcune distro Linux (in special modo quelle da "assemblare" da 0 come Arch), ma è abbastanza scalabile se disattivi determinate funzionalità.

Non c'è scritto da nessuna parte che Vista debba girare con i P3... del resto ho un muletto su cui gira decentemente: un Barton Xp 2500+ (1833mhz) con 1gb di ram e 6800LE.

XP gira su un P3 (e anche su P2)... secondo voi dovrebbe funzionare con le precedenti 3-4 generazioni: vorrebbe dire che secondo voi XP dovrebbe girare anche su 486 o Pentium prima generazione -> un po' improbabile.

Vista va bene con la corrente generazione di macchine, e anche con 2-3 generazioni precedenti (Core2, Pentium4-Athlon64, Athlon XP...), più vecchie sono proprio alcuni programmi non girano.

Avete provato Adobe Acrobat 9 (non il reader, il professional)? Durante l'installazione chiede 512mb di ram, altrimenti non va avanti
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:46   #139
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Questa cosa che dici non si chiama retrocompatibilità, ma scalabilità...

Vista è abbastanza scalabile, certo non come alcune distro Linux (in special modo quelle da "assemblare" da 0 come Arch), ma è abbastanza scalabile se disattivi determinate funzionalità.

Non c'è scritto da nessuna parte che Vista debba girare con i P3... del resto ho un muletto su cui gira decentemente: un Barton Xp 2500+ (1833mhz) con 1gb di ram e 6800LE.

XP gira su un P3 (e anche su P2)... secondo voi dovrebbe funzionare con le precedenti 3-4 generazioni: vorrebbe dire che secondo voi XP dovrebbe girare anche su 486 o Pentium prima generazione -> un po' improbabile.

Vista va bene con la corrente generazione di macchine, e anche con 2-3 generazioni precedenti (Core2, Pentium4-Athlon64, Athlon XP...), più vecchie sono proprio alcuni programmi non girano.

Avete provato Adobe Acrobat 9 (non il reader, il professional)? Durante l'installazione chiede 512mb di ram, altrimenti non va avanti

Hai perfettamente ragione... Solo che nella mia testa,al momento di scrivere il post,ho associato la retrocompatibilità alla scalabilità.
Comunque non stavo criticando la scalabilità di vista sui vari sistemi,ma stavo criticando il post di strambeccuccio,in cui è convinto che solo l'hardware nuovo possa far girare come si deve un sistema operativo come vista.Infatti se vai a vedere i suoi post,ogni volta consiglia di non installarlo perchè non lo sfrutterebbe come si deve,e bla bla bla... Penso di essermi espresso bene...Almeno spero!
Old 16-09-2008, 12:11   #140
stambeccuccio
Bannato

Quote:
..ma stavo criticando il post di strambeccuccio,in cui è convinto che solo l'hardware nuovo possa far girare come si deve un sistema operativo come vista.Infatti se vai a vedere i suoi post,ogni volta consiglia di non installarlo perchè non lo sfrutterebbe come si deve,e bla bla bla... Penso di essermi espresso bene...Almeno spero!
ti ringrazio per le critiche che sono sempre ben accette e per l'attenzione che mi dedichi , ma se non vuoi fare figuracce almeno dimostra che sai leggere (non dico capire) i post che quoti.
stambeccuccio scrisse questi post (li trovi in questa pagina) ed è evidente che non leggi e non capisci neanche quello che quoti:

Quote:

Quote:

..continua così john18.. se la cosa ti rende felice.. che vuoi che ti dica !?
..te l'ho già detto che a te i concetti sfuggono proprio
che tristezza!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian