|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Perchè invece di ritornare ad XP non provi ad installare Vista 32bit, che sicuramente è la versione che potenzialmente può creare meno problemi, specie con i drivers?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Vedrò comunque... se il mio amico mi trova una versione oem a poco ci penserò su!
![]() |
![]() |
#124 | |
Bannato
|
Quote:
Più saggio è rinunciare per il momento a VISTA e quanto avrai i soldi ti comprerai le nuove piastre della DFI che sono aggiornamento della tua e.. che sono mostrusuamente performanti e supportano appieno VISTA sia in versione 32 che 64bit. Con questa ultima versione con tale hardware il computer "vola" letteralmente ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
Da quello che ho letto in giro su questo forum, Microsoft dà la possibilità di provarlo per 30 giorni. Se io fossi al posto tu lo proverei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Bannato
|
Quote:
Poi se uno vuol provare provi pure, se la cosa diverte e si ha tempo da perdere, ma difficilmente potrà avere il massimo che esprime il suo hardware con XP installato. In assenza di driver base (come i chipset della scheda madre e di BIOS supportato) VISTA32 girerà pure con i driver di XP, ma non avrà di sicuro le stesse prestazioni. A me pare una cosa sciocca su tale bellissimo hardware (che però purtroppo per scelta del produttore non supporta VISTA) installare VISTA per avere di meno. Basta sapero, poi se la cosa l'accontenta, contento lui contenti tutti, ma poi non si venga sul forum a lamentarsi che è il sistema operativo che non va o che è più lento di XP o che ci sono strani errori e ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
E si ritorna al solito discorso della retrocompatibilità...Certe volte ti sfugge che un sistema operativo non deve girare decentemente su hardware moderno ma anche su hardware più vecchio.
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Bannato
|
Quote:
Qui non c'entra nulla hardware nuovo e hardware vecchio. Si stava parlando di driver che non ci sono per VISTA perchè il produttore non li sviluppa e la retrocompatibilità non ci azzecca proprio nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
Come al solito sei in difficoltà... ![]() Mistero! ![]() ps io quoto chi mi pare e soprattutto odio la cattiva informazione che continui a fare ad ogni post.
Ultima modifica di john18 : 15-09-2008 alle 18:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti gli conviene provarlo... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Bannato
|
Quote:
Detto questo rimane valido il concetto che ti ho espresso prima. Evita per cortesia di quotarmi e diligarmi in post inutili come questo. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
E come al solito quoti quello che ti pare...Se stà bene a te... ![]() Comunque ti ripeto che a decidere chi caspita quotare sono io! Ora ti è chiaro? ![]() Ma guarda un pò...Non solo scrivi cose inesatte ma vuoi pure che queste vengano fatte passare come realtà.
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
Li hai provati questi driver? http://www.hwupgrade.it/download/file/3920.html:)
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Però giusto lamentandomi dei driver che non andavano (sia su vista che su xp) sono saltate fuori cose interessanti per quanto riguarda i drv nvidia.. soprattutto per configurazioni raid come quella che ho io! date una sbirciata: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...readid=1819864 Le dritte valgono sia per Vista che per XP!
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Mia esperienza personale ovviamente ..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è quello il punto...Stavo solo criticando il post di strambeccuccio che è convinto praticamente di una cosa.Se non hai hardware super aggiornato,evita di installare windows vista,e io gli ho risposto in quel modo. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Vista è abbastanza scalabile, certo non come alcune distro Linux (in special modo quelle da "assemblare" da 0 come Arch), ma è abbastanza scalabile se disattivi determinate funzionalità. Non c'è scritto da nessuna parte che Vista debba girare con i P3... del resto ho un muletto su cui gira decentemente: un Barton Xp 2500+ (1833mhz) con 1gb di ram e 6800LE. XP gira su un P3 (e anche su P2)... secondo voi dovrebbe funzionare con le precedenti 3-4 generazioni: vorrebbe dire che secondo voi XP dovrebbe girare anche su 486 o Pentium prima generazione -> un po' improbabile. Vista va bene con la corrente generazione di macchine, e anche con 2-3 generazioni precedenti (Core2, Pentium4-Athlon64, Athlon XP...), più vecchie sono proprio alcuni programmi non girano. Avete provato Adobe Acrobat 9 (non il reader, il professional)? Durante l'installazione chiede 512mb di ram, altrimenti non va avanti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai perfettamente ragione... ![]() ![]() Comunque non stavo criticando la scalabilità di vista sui vari sistemi,ma stavo criticando il post di strambeccuccio,in cui è convinto che solo l'hardware nuovo possa far girare come si deve un sistema operativo come vista.Infatti se vai a vedere i suoi post,ogni volta consiglia di non installarlo perchè non lo sfrutterebbe come si deve,e bla bla bla... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() stambeccuccio scrisse ![]() Quote:
Quote:
..continua così john18.. se la cosa ti rende felice.. ![]() ![]() ..te l'ho già detto che a te i concetti sfuggono proprio ![]() che tristezza! ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.