Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2009, 11:52   #121
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Il film mi è piaciuto tantissimo; dovrei rivederlo, magari in lingua, per capire se può davvero entrare fra i miei film preferiti.
Ad ogni modo 2 ore e mezza volate, rappresenta per me quello che dovrebbe essere OGGI il cinema, penso che guardando qualsiasi altro film adesso, non potrei che sentirlo "vecchio" ed inadeguato ai nostri tempi.
Spero che questo film cambi il modo di fare cinema, perchè questo è come il cinema dovrebbe essere nel terzo millennio.
Notare prego che tutto viene raggiunto non rinnegando il passato ma reinterpretandolo secondo lo spirito del nostro tempo, insomma una colonna sonora western in un film sul Reich sarebbe sembrata follia ma potrete confermare che calza a pennello.
Film che spesso può sembrare molto cazzone, ma mai esegeratamente visto che ogni eccesso di cazzoneria viene alternato e amalgamato con i momenti di tensione onnipresenti. In particolare il film subisce un'escalation di cazzoneria, dalla prima scena, serissima, in poi; prende in giro la storia, ma soprattutto prende in giro se stesso, ed il cinema di guerra in generale. Alla fine si arriva a chiedersi se si sconfinerà nell'ucronia e, quando puntualmente succede, non ci se ne stupisce neanche.
Old 12-10-2009, 15:36   #122
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Visto sabato sera, davvero molto bello.
Personalmente un pelino (ma davvero un pelino e basta) sotto Le Iene e Pulp Fiction, ma comunque un gran bel film.
Bellissima la citazione del film I Guerrieri, con Clint Eastwood e Telly Savalas, attraverso l'uso di un brano della sua colonna sonora.
Consigliatissimo
Old 13-10-2009, 08:49   #123
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Visto venerdì: bellissimo.
Tra i film di Tarantino lo piazzo appena sotto pulp fiction e le iene.

Spoiler:
Ottimo Landa e ottimo Hugo Stiglitz. Di quest'ultimo mi è piaciuto troppo quando l'hanno presentato: nome a caratteri cubitali con effetto sonoro tamarro e poi la scena in cui i bastardi vanno a liberarlo dalla prigione per farlo diventare un professionista. Fantastiche anche le sue espressioni alla taverna quando era seduto vicino all'ufficiale delle SS

Come in tutti i film di Tarantino rimango sbigottito per il coinvolgimento che riescono a dare scene sostanzialmente statiche, prive di effetti sonori e musiche, ma cariche di dialoghi che riescono a tenere lo spettatore incollato alla poltrona; nella fattispecie mi riferisco alla scena iniziale in cui Landa visita la casa dove si nasconde la famiglia di Shosanna.
Old 13-10-2009, 09:15   #124
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
Visto venerdì: bellissimo.
cut
concordo sulla seconda parte dello spoiler
davvero grandioso il coinvolgimento che certi dialoghi riescono a dare, quasi adrenalinici pur essendo statici.

mi è capitato qualche giorno fa una cosa simile: ero da amici e in tv c'era grindhouse. non seguivo il film e in casa c'era confusione, ma mi è bastato ascoltare un attimo il dialogo sulla lapdance per rimanerne completamente rapito, tanto da isolarmi completamente per seguirlo in tutte le sue sfumature.

è una delle caratteristiche dei suoi film che più preferisco: dialoghi e situazioni tutto sommato banali rese entusiasmanti dal modo in cui sono raccontate.

non il discorso del presidente degli stati uniti, non le gesta di un marine spaziale, ne quelle di un grande condottiero del passato.
un contadino francese, seduto, quasi muto: è bastato quello per inquietarmi e farmi cambiare trenta volte la posizione sulla poltrona del cinema
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 09:28   #125
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Ma vogliamo parlare di Gedeon Burkhard?!

Dal Commissario Rex a Tarantino...
Old 13-10-2009, 16:04   #126
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Spoiler:
Sbaglio nel dire che non è mai stata citata "Quella sporca dozzina" nei modi in cui tutta la gerarchia nazista crepa, come pure l'inesorabile eliminazione di tutta la suqdra dei bastardi?

O forse ho viaggiato troppo di fantasia?
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 00:04   #127
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
visto anch'io, fantastico

Da mettere dopo Pulp Fiction... certo per certi versi è assurdo ma sono i dettagli Tarantiniani a dare il tocco...

ad esempio all' inizio

Spoiler:
si vedono i nazisti che arrivano e li mostra sempre allo stesso pezzo di strada volutamente, da film di serie B...

e poi sempre all'inizio

Spoiler:
l'uomo francese appare potente, di poche parole mentre il nazi carico di dolcezze e cortesia ... di colpo smettono di parlare francese e i ruoli si invertono, il fattore si impaurisce e l'altro assume i connotati di aguzzino...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 10:54   #128
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
cut
ad esempio all' inizio
cut
non lo avevo assolutamente notato! ci farò caso sicuramente con la visione in dvd
mi piacerebbe assistere ad una giornata di riprese insieme a Quentin e vedere come dirige e come spiega agli attori come devono comportarsi... dev'essere qualcosa di surreale
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 11:18   #129
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Film splendido, ma tremendamente feroce verso i suoi personaggi e non solo!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 09:59   #130
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

Da mettere dopo Pulp Fiction... certo per certi versi è assurdo ma sono i dettagli Tarantiniani a dare il tocco...
... ma sbaglio o alla festa tedesca al cinema ad un certo punto spunta fuori una frecciolina bianca? Non ricordo chi stesse indicando... boh forse mi sbaglio
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 11:52   #131
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da hikari84 Guarda i messaggi
... ma sbaglio o alla festa tedesca al cinema ad un certo punto spunta fuori una frecciolina bianca? Non ricordo chi stesse indicando... boh forse mi sbaglio
Ad essere onesti ti dico che io non l'ho notata, ma non escludo sicuramente ci fosse. I film di Tarantino vanno comunque visti più volte prima di poterne apprezzare tutti i dettagli.
Old 16-10-2009, 15:59   #132
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da hikari84 Guarda i messaggi
Spoiler:
Si, sbuca ed indica un altro alto gerarca, mi par di ricordare Bormann...
Old 18-10-2009, 01:23   #133
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
visto

beh, mi ha un pò spiazzato...mi è piaciutro, ma credo di doverlo ancora metabolizzare

e credo di dover vedere qualche altr film di tarantino, anche...
Old 18-10-2009, 10:28   #134
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Visto, come impostazione ricorda Pulp fiction, ma ha una linea temporale definita e dialoghi meno belli.
Nel complesso un bel film di tarantino e un film di guerra decisamente unico, Landa oscar per l'antagonista più irritante , è decisamente il personaggio migliore

Quando si mettono a parlare italiano
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 11:54   #135
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:

ad esempio all' inizio

Spoiler:
si vedono i nazisti che arrivano e li mostra sempre allo stesso pezzo di strada volutamente, da film di serie B...

e poi sempre all'inizio

Spoiler:
l'uomo francese appare potente, di poche parole mentre il nazi carico di dolcezze e cortesia ... di colpo smettono di parlare francese e i ruoli si invertono, il fattore si impaurisce e l'altro assume i connotati di aguzzino...
l'hai visto in lingua, vero?
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 00:18   #136
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Città: In my loneliness
Visto ieri sera.
Bellissimo. Appena sotto a Kill Bill..e alla pari con pulp fiction.
A parte le varie chicche fantastico
Spoiler:
Brad Pitt che quando viene presentato come siciliano alla premiere del film nazista imita in tutto e per tutto Marlon Brando ne "Il Padrino"..veramente superbo, solo quei 2 minuti valgono il prezzo del biglietto.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 23:29   #137
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
ok il miglior film dell'anno è andato, ne ho di immondizia da vedere per tutto il 2010
Old 20-10-2009, 23:22   #138
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Kill Bill 1&2 sono due bei fil, (soprattutto il primo), ma non sono di certo tra il meglio che Tarantino è riuscito a darci. Quest'ultima opera a mio avviso è decisamente superiore.
Imho Kill Bill 1&2 a livello registico sono il capolavoro di Tarantino, una spanna sopra qualsiasi altro lavoro.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 10:25   #139
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
io andrò controcorrente..

non mi è apiciuto tantissimo...anzi...

c'è troppa violenza..e ormai mi sembra che a tarantino sia permesso tutto perchè ormai i suoi fan lo hanno avvolto in un'aura di "artista"...di conseguenza, QUALUNQUE cosa faccia deve essere venerata..

sinceramente considerando la storia LINEARISSIMA (andiamo in francia ad ammazzare più nazisti possibile)...il film alla fine è solo violenza gratuita..

bruttissimo quello che ammazza i nazisti con la mazza da baseball...nella scena dove spara al cadavere di hitler..brrrrr

mentre invece Landa è il top...come carina è la parte della ragazza e del ragazzo MArcel...ecco quella è l'unica parte che salvo..

io son oandato a vederlo ieri SOLO perchè tutti dicevano è STUPENDO...forse le aspettative erano troppo alte..ma vermanete sono rimasto deluso..

kill bill ihmo è proprio su un altro pianeta.....
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 11:52   #140
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Kill Bill non è violenza gratuita?!

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL