|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
Il film mi è piaciuto tantissimo; dovrei rivederlo, magari in lingua, per capire se può davvero entrare fra i miei film preferiti.
Ad ogni modo 2 ore e mezza volate, rappresenta per me quello che dovrebbe essere OGGI il cinema, penso che guardando qualsiasi altro film adesso, non potrei che sentirlo "vecchio" ed inadeguato ai nostri tempi. Spero che questo film cambi il modo di fare cinema, perchè questo è come il cinema dovrebbe essere nel terzo millennio. Notare prego che tutto viene raggiunto non rinnegando il passato ma reinterpretandolo secondo lo spirito del nostro tempo, insomma una colonna sonora western in un film sul Reich sarebbe sembrata follia ma potrete confermare che calza a pennello. Film che spesso può sembrare molto cazzone, ma mai esegeratamente visto che ogni eccesso di cazzoneria viene alternato e amalgamato con i momenti di tensione onnipresenti. In particolare il film subisce un'escalation di cazzoneria, dalla prima scena, serissima, in poi; prende in giro la storia, ma soprattutto prende in giro se stesso, ed il cinema di guerra in generale. Alla fine si arriva a chiedersi se si sconfinerà nell'ucronia e, quando puntualmente succede, non ci se ne stupisce neanche.
|
|
|
#122 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Visto sabato sera, davvero molto bello.
Personalmente un pelino (ma davvero un pelino e basta) sotto Le Iene e Pulp Fiction, ma comunque un gran bel film. Bellissima la citazione del film I Guerrieri, con Clint Eastwood e Telly Savalas, attraverso l'uso di un brano della sua colonna sonora. Consigliatissimo
|
|
|
|
#123 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Visto venerdì: bellissimo.
Tra i film di Tarantino lo piazzo appena sotto pulp fiction e le iene.
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
concordo sulla seconda parte dello spoiler
davvero grandioso il coinvolgimento che certi dialoghi riescono a dare, quasi adrenalinici pur essendo statici. mi è capitato qualche giorno fa una cosa simile: ero da amici e in tv c'era grindhouse. non seguivo il film e in casa c'era confusione, ma mi è bastato ascoltare un attimo il dialogo sulla lapdance per rimanerne completamente rapito, tanto da isolarmi completamente per seguirlo in tutte le sue sfumature. è una delle caratteristiche dei suoi film che più preferisco: dialoghi e situazioni tutto sommato banali rese entusiasmanti dal modo in cui sono raccontate. non il discorso del presidente degli stati uniti, non le gesta di un marine spaziale, ne quelle di un grande condottiero del passato. un contadino francese, seduto, quasi muto: è bastato quello per inquietarmi e farmi cambiare trenta volte la posizione sulla poltrona del cinema
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Ma vogliamo parlare di Gedeon Burkhard?!
Dal Commissario Rex a Tarantino...
|
|
|
#126 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
O forse ho viaggiato troppo di fantasia? |
||
|
|
|
|
|
#127 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
visto anch'io, fantastico
Da mettere dopo Pulp Fiction... certo per certi versi è assurdo ma sono i dettagli Tarantiniani a dare il tocco... ad esempio all' inizio
e poi sempre all'inizio
|
||||
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
non lo avevo assolutamente notato! ci farò caso sicuramente con la visione in dvd
mi piacerebbe assistere ad una giornata di riprese insieme a Quentin e vedere come dirige e come spiega agli attori come devono comportarsi... dev'essere qualcosa di surreale
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Film splendido, ma tremendamente feroce verso i suoi personaggi e non solo!
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ad essere onesti ti dico che io non l'ho notata, ma non escludo sicuramente ci fosse. I film di Tarantino vanno comunque visti più volte prima di poterne apprezzare tutti i dettagli.
|
|
|
|
#132 | |||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
visto
beh, mi ha un pò spiazzato...mi è piaciutro, ma credo di doverlo ancora metabolizzare ![]() e credo di dover vedere qualche altr film di tarantino, anche...
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Visto, come impostazione ricorda Pulp fiction, ma ha una linea temporale definita e dialoghi meno belli.
Nel complesso un bel film di tarantino e un film di guerra decisamente unico, Landa oscar per l'antagonista più irritante Quando si mettono a parlare italiano
|
|
|
|
|
|
#135 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#136 | ||
|
Senior Member
Città: In my loneliness
|
Visto ieri sera.
Bellissimo. Appena sotto a Kill Bill..e alla pari con pulp fiction. A parte le varie chicche fantastico
|
||
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
ok il miglior film dell'anno è andato, ne ho di immondizia da vedere per tutto il 2010
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Città: In my loneliness
|
Imho Kill Bill 1&2 a livello registico sono il capolavoro di Tarantino, una spanna sopra qualsiasi altro lavoro.
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io andrò controcorrente..
non mi è apiciuto tantissimo...anzi... c'è troppa violenza..e ormai mi sembra che a tarantino sia permesso tutto perchè ormai i suoi fan lo hanno avvolto in un'aura di "artista"...di conseguenza, QUALUNQUE cosa faccia deve essere venerata.. sinceramente considerando la storia LINEARISSIMA (andiamo in francia ad ammazzare più nazisti possibile)...il film alla fine è solo violenza gratuita.. bruttissimo quello che ammazza i nazisti con la mazza da baseball...nella scena dove spara al cadavere di hitler..brrrrr mentre invece Landa è il top...come carina è la parte della ragazza e del ragazzo MArcel...ecco quella è l'unica parte che salvo.. io son oandato a vederlo ieri SOLO perchè tutti dicevano è STUPENDO...forse le aspettative erano troppo alte..ma vermanete sono rimasto deluso.. kill bill ihmo è proprio su un altro pianeta..... |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Kill Bill non è violenza gratuita?!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.

Evil Army wants you! Join the DarkSide