Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2009, 13:14   #121
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Io ho aggiornato i repository per aggiungere altro sw, ho installato transmission ma anche a lanciarlo da terminale non va ???

ho seguito la guida di eeePC.it
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 16:56   #122
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Io ho aggiornato i repository per aggiungere altro sw, ho installato transmission ma anche a lanciarlo da terminale non va ???

ho seguito la guida di eeePC.it
Ma che versione di Linux hai? Quella di ASUS?
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 20:28   #123
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Xandros originale, ho aggiunto i repository e aggiunto il programma indicato con synaptic
Old 22-03-2009, 01:44   #124
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

sono anche riuscito a installare wine ed a installare utorrent () ma da quando ho chiuso il programma non riesco a recuperarlo... cioè non ho il link!!!
Devo indagare, mi sa che è in una cartella nascosta.

comunque volevo suggerire questo:
http://www.memoryc.com/products/desc...101/index.html

quando sarà ora, cioè mai, lo acquisterò. Di supertalent, patriot allo stesso prezzo trovi il doppio della capacità, ma a metà velocità o meno.
questa la danno per 125 55, le supertalent 40 15
...
Old 07-10-2009, 11:25   #125
flx2000
Bannato

L'Avatar di flx2000

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Questo thread è defunto oppure ha senso continuare a scriverci?

Perché ho appena compilato un kernel personalizzato e ridotto ai minimi termini per il 900A (2.6.32-rc3)

Chi lo vuole mi trova qui, glielo posso passare e volendo se ne parla per ottimizzarlo ancora.
flx2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 22:46   #126
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da flx2000 Guarda i messaggi
Questo thread è defunto oppure ha senso continuare a scriverci?

Perché ho appena compilato un kernel personalizzato e ridotto ai minimi termini per il 900A (2.6.32-rc3)

Chi lo vuole mi trova qui, glielo posso passare e volendo se ne parla per ottimizzarlo ancora.
con che distro? io sto facendo esperimento con eeebuntu ma non va tanto bene.. tipo se disattivo e riattivo il wifi non riparte
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 10:56   #127
flx2000
Bannato

L'Avatar di flx2000

Sul mio 900A ho una Xubuntu 9.04, però non è indicativo perché questo kernel l'ho compilato senza codici specifici ed è compatibile con qualsiasi distribuzione. (Anche se sto pensando di fare una versione ad-hoc per Xubuntu, appena ho tempo).

Nel mio caso funziona tutto, riguardo il tuo caso fa abilitare e disabilitare il wifi in tempo reale senza problemi.

Ma tu hai un kernel tuo? Volendo possiamo scambiarci i .config per vedere le differenze.

(Ah, in ogni caso la versione 2.6.32-rc3 dà un po' di problemi. Attualmente sono tornato alla 2.6.31.4 che è molto più stabile.)
Old 14-10-2009, 19:47   #128
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Sul mio 900A ho una Xubuntu 9.04, però non è indicativo perché questo kernel l'ho compilato senza codici specifici ed è compatibile con qualsiasi distribuzione. (Anche se sto pensando di fare una versione ad-hoc per Xubuntu, appena ho tempo).

Nel mio caso funziona tutto, riguardo il tuo caso fa abilitare e disabilitare il wifi in tempo reale senza problemi.

Ma tu hai un kernel tuo? Volendo possiamo scambiarci i .config per vedere le differenze.

(Ah, in ogni caso la versione 2.6.32-rc3 dà un po' di problemi. Attualmente sono tornato alla 2.6.31.4 che è molto più stabile.)
no veramente non sono ancora così abile con linux da ricompilarmi i kernel.. anche se mi piacerebbe... comunque dopo gli aggiornamenti sembra andare meglio!
ma nella ricompilazione dei kernel in pratica si mettono solo i moduli (equivalente dei driver in ambiente windows?) che ti servono, giusto?
Old 15-10-2009, 09:26   #129
flx2000
Bannato

L'Avatar di flx2000

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
no veramente non sono ancora così abile con linux da ricompilarmi i kernel.. anche se mi piacerebbe... comunque dopo gli aggiornamenti sembra andare meglio!
ma nella ricompilazione dei kernel in pratica si mettono solo i moduli (equivalente dei driver in ambiente windows?) che ti servono, giusto?
Beh potresti iniziare: è molto più semplice di quello che potrebbe sembrare.
La difficoltà è nell'ottimizzazione, ma togliere qualche decina di moduli inutili si fa in 10 minuti e dà già qualche risultato.

Sì, oltre ad abilitare o meno determinate funzionalità, i moduli fanno anche quello che fanno i driver di Windows.
Old 15-10-2009, 21:25   #130
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Beh potresti iniziare: è molto più semplice di quello che potrebbe sembrare.
La difficoltà è nell'ottimizzazione, ma togliere qualche decina di moduli inutili si fa in 10 minuti e dà già qualche risultato.

Sì, oltre ad abilitare o meno determinate funzionalità, i moduli fanno anche quello che fanno i driver di Windows.
interessante.. conosci mica qualche guida?
Old 16-10-2009, 10:58   #131
flx2000
Bannato

L'Avatar di flx2000

mmm... ora non mi sovviene nessun sito o testo da consigliarti.

però puoi googlizzare e di certo trovi guide, tutorial, suggerimenti a valanga
Old 17-10-2009, 23:28   #132
LuPellox85
Senior Member

Quote:
mmm... ora non mi sovviene nessun sito o testo da consigliarti.

però puoi googlizzare e di certo trovi guide, tutorial, suggerimenti a valanga
yesss.. sto leggendo molto in questi giorni...
provando varie distro, ora sto scaricando ubuntu netbook remix per vedere cosa cambia da eeebuntu...
ho bisogno di farmi parecchio le ossa su linux, perchè benchè io lo abbia bazzicato a fasi alternate, cosa che mi permette di installare e configurare diverse distribuzioni senza grossi problemi, non l'ho mai approfondito molto, ma ora mi sta prendendo parecchio la sua flessibilità e me lo voglio proprio studiare bene
Old 19-10-2009, 15:53   #133
flx2000
Bannato

L'Avatar di flx2000

Fai bene.
A me i "remix" non sono mai piaciuti, preferisco le distribuzioni minimali a cui aggiungere i componenti che utilizzo.
In questo modo cerchi di avere il sistema più snello possibile, ma con la massima funzionalità personale.
Old 19-10-2009, 17:26   #134
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Quote:
A me i "remix" non sono mai piaciuti, preferisco le distribuzioni minimali a cui aggiungere i componenti che utilizzo.
In questo modo cerchi di avere il sistema più snello possibile, ma con la massima funzionalità personale.
Sono d'accordo. Infatti prossimamente ho intenzione di cimentarmi, se non nella ricompilazione di un kernel, almeno nell'installazione di un sistema tipo "alternate" per poi installarci quello di cui ho bisogno e nient'altro.
Old 19-10-2009, 19:17   #135
flx2000
Bannato

L'Avatar di flx2000

La miglior configurazione che ho ottenuto finora è stata quella realizzata compilando l'intero sistema da zero (il cosidetto Linux From Scratch), che richiede tanto tempo d'attesa per poter compilare tutti i file richiesti ma poi i risultati si vedono (boot totale su 900A in meno di 7 secondi!).
Old 04-02-2010, 18:15   #136
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Salve a tutti
Per motivi lavorativi ho un eee900 con XP, ma vorrei mettere sulla prima partizione (quella da 4GB) la Xandros con l'easy mode che trovo molto più veloce per navigare, per me e sopratutto mio padre sul 701 che avevo era perfetto...
Metterei l'Xp poi sulla SD da 8Gb con il minimo necessario.
Dove posso trovare l'installazione di quello che c'era sul vostro? Quel file da 1.9GB che c'è sul sito di supporto Asus per il vostro è lui?
Non consigliatemi altre distro per piacere, vorrei proprio quella
Grazie!
Old 05-02-2010, 13:13   #137
flx2000
Bannato

L'Avatar di flx2000

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Salve a tutti
Per motivi lavorativi ho un eee900 con XP, ma vorrei mettere sulla prima partizione (quella da 4GB) la Xandros con l'easy mode che trovo molto più veloce per navigare, per me e sopratutto mio padre sul 701 che avevo era perfetto...
Metterei l'Xp poi sulla SD da 8Gb con il minimo necessario.
Dove posso trovare l'installazione di quello che c'era sul vostro? Quel file da 1.9GB che c'è sul sito di supporto Asus per il vostro è lui?
Non consigliatemi altre distro per piacere, vorrei proprio quella
Grazie!
Non so dirti. La prima cosa che ho fatto è stata togliere Xandros
Old 05-02-2010, 13:19   #138
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
ahahhaha allora direi che non puoi aiutarmi
Old 10-03-2011, 11:26   #139
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Resuscito il thread perché ho un grosso problema. Ho comprato un SSD Intel 310 da mettere nel mio EeePC 900. Per farlo funzionare devo aggiornare il BIOS (attualmente ho la versione 0802).

In teoria non è difficile: formattare una chiavetta USB in FAT16, scaricare il BIOS nuovo dal sito ASUS, estrarre lo ZIP, rinominare il file 900.ROM e metterlo sulla chiavetta, avviare il netbook, premere Alt+F2.

Il problema è che continuo a ricevere il messaggio d'errore "File 900.ROM not found on USB device!".

Le ho provate tutte, ho usato diverse chiavette, le ho formattate in diversi modi (con Ubuntu, con Windows, ...) ma mi dà sempre questo errore.

Spero che qualcuno abbia avuto questi stessi problemi e sappia aiutarmi.

AGGIORNAMENTO:

Ce l'ho fatta. Dopo almeno un'ora di prove e combinazioni varie (diverse chiavette, diversi modi per formattare, diverse versioni del BIOS) ha funzionato.
Forse la chiave di volta è stata il fatto che ho formattato sotto Windows 7 disattivando l'opzione "formattazione rapida".

AGGIORNAMENTO NUMERO 2:

Ho purtroppo scoperto che esistono tre tipi di connettori mini PCIe, da vedere all'apparenza identici:

- mini PCIe "classico", usato di solito per schede wifi;
- mini PCIe "Flash_con", creato da ASUS e con la possibilità di collegare periferiche di memoria;
- mSATA, standard recente con obiettivi simili a Flash_con, ma con diverso "pinnaggio".

L'Intel 310 è mSATA, mentre ovviamente sugli EeePC c'è il connettore di ASUS flash_con. C'è chi è riuscito a far funzionare una periferica flash_con su connettore mSATA grazie ad un hard mod (link). In teoria sarebbe possibile anche il contrario, in pratica no perché l'SSD della Intel è così miniaturizzato che ci vorrebbe un'attrezzatura coi controfiocchi per dissaldare e saldare i condensatori.
Cercherò di rivendere il piccolo Intel 310 e spero di non perderci troppo.

Ultima modifica di ArteTetra : 10-03-2011 alle 23:36.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian