|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io ho aggiornato i repository per aggiungere altro sw, ho installato transmission ma anche a lanciarlo da terminale non va ???
ho seguito la guida di eeePC.it |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Ma che versione di Linux hai? Quella di ASUS?
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
Xandros originale, ho aggiunto i repository e aggiunto il programma indicato con synaptic
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
sono anche riuscito a installare wine ed a installare utorrent (
Devo indagare, mi sa che è in una cartella nascosta. comunque volevo suggerire questo: http://www.memoryc.com/products/desc...101/index.html quando sarà ora, cioè mai, lo acquisterò. Di supertalent, patriot allo stesso prezzo trovi il doppio della capacità, ma a metà velocità o meno. questa la danno per 125 55, le supertalent 40 15 ... |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Questo thread è defunto oppure ha senso continuare a scriverci?
Perché ho appena compilato un kernel personalizzato e ridotto ai minimi termini per il 900A (2.6.32-rc3) Chi lo vuole mi trova qui, glielo posso passare e volendo se ne parla per ottimizzarlo ancora. |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Bannato
|
Sul mio 900A ho una Xubuntu 9.04, però non è indicativo perché questo kernel l'ho compilato senza codici specifici ed è compatibile con qualsiasi distribuzione. (Anche se sto pensando di fare una versione ad-hoc per Xubuntu, appena ho tempo).
Nel mio caso funziona tutto, riguardo il tuo caso fa abilitare e disabilitare il wifi in tempo reale senza problemi. Ma tu hai un kernel tuo? Volendo possiamo scambiarci i .config per vedere le differenze. (Ah, in ogni caso la versione 2.6.32-rc3 dà un po' di problemi. Attualmente sono tornato alla 2.6.31.4 che è molto più stabile.) |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma nella ricompilazione dei kernel in pratica si mettono solo i moduli (equivalente dei driver in ambiente windows?) che ti servono, giusto? |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
|
Quote:
La difficoltà è nell'ottimizzazione, ma togliere qualche decina di moduli inutili si fa in 10 minuti e dà già qualche risultato. Sì, oltre ad abilitare o meno determinate funzionalità, i moduli fanno anche quello che fanno i driver di Windows. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Bannato
|
mmm... ora non mi sovviene nessun sito o testo da consigliarti.
però puoi googlizzare e di certo trovi guide, tutorial, suggerimenti a valanga |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
provando varie distro, ora sto scaricando ubuntu netbook remix per vedere cosa cambia da eeebuntu... ho bisogno di farmi parecchio le ossa su linux, perchè benchè io lo abbia bazzicato a fasi alternate, cosa che mi permette di installare e configurare diverse distribuzioni senza grossi problemi, non l'ho mai approfondito molto, ma ora mi sta prendendo parecchio la sua flessibilità e me lo voglio proprio studiare bene |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Bannato
|
Fai bene.
A me i "remix" non sono mai piaciuti, preferisco le distribuzioni minimali a cui aggiungere i componenti che utilizzo. In questo modo cerchi di avere il sistema più snello possibile, ma con la massima funzionalità personale. |
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Sono d'accordo. Infatti prossimamente ho intenzione di cimentarmi, se non nella ricompilazione di un kernel, almeno nell'installazione di un sistema tipo "alternate" per poi installarci quello di cui ho bisogno e nient'altro.
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Bannato
|
La miglior configurazione che ho ottenuto finora è stata quella realizzata compilando l'intero sistema da zero (il cosidetto Linux From Scratch), che richiede tanto tempo d'attesa per poter compilare tutti i file richiesti ma poi i risultati si vedono (boot totale su 900A in meno di 7 secondi!).
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Salve a tutti
Per motivi lavorativi ho un eee900 con XP, ma vorrei mettere sulla prima partizione (quella da 4GB) la Xandros con l'easy mode che trovo molto più veloce per navigare, per me e sopratutto mio padre sul 701 che avevo era perfetto...Metterei l'Xp poi sulla SD da 8Gb con il minimo necessario. Dove posso trovare l'installazione di quello che c'era sul vostro? Quel file da 1.9GB che c'è sul sito di supporto Asus per il vostro è lui? Non consigliatemi altre distro per piacere, vorrei proprio quella Grazie!
|
|
|
|
#137 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Resuscito il thread perché ho un grosso problema. Ho comprato un SSD Intel 310 da mettere nel mio EeePC 900. Per farlo funzionare devo aggiornare il BIOS (attualmente ho la versione 0802).
In teoria non è difficile: formattare una chiavetta USB in FAT16, scaricare il BIOS nuovo dal sito ASUS, estrarre lo ZIP, rinominare il file 900.ROM e metterlo sulla chiavetta, avviare il netbook, premere Alt+F2. Il problema è che continuo a ricevere il messaggio d'errore "File 900.ROM not found on USB device!". Le ho provate tutte, ho usato diverse chiavette, le ho formattate in diversi modi (con Ubuntu, con Windows, ...) ma mi dà sempre questo errore. Spero che qualcuno abbia avuto questi stessi problemi e sappia aiutarmi. ![]() AGGIORNAMENTO: Ce l'ho fatta. Dopo almeno un'ora di prove e combinazioni varie (diverse chiavette, diversi modi per formattare, diverse versioni del BIOS) ha funzionato. Forse la chiave di volta è stata il fatto che ho formattato sotto Windows 7 disattivando l'opzione "formattazione rapida". AGGIORNAMENTO NUMERO 2: Ho purtroppo scoperto che esistono tre tipi di connettori mini PCIe, da vedere all'apparenza identici: - mini PCIe "classico", usato di solito per schede wifi; - mini PCIe "Flash_con", creato da ASUS e con la possibilità di collegare periferiche di memoria; - mSATA, standard recente con obiettivi simili a Flash_con, ma con diverso "pinnaggio". L'Intel 310 è mSATA, mentre ovviamente sugli EeePC c'è il connettore di ASUS flash_con. C'è chi è riuscito a far funzionare una periferica flash_con su connettore mSATA grazie ad un hard mod (link). In teoria sarebbe possibile anche il contrario, in pratica no perché l'SSD della Intel è così miniaturizzato che ci vorrebbe un'attrezzatura coi controfiocchi per dissaldare e saldare i condensatori. Cercherò di rivendere il piccolo Intel 310 e spero di non perderci troppo.
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro Ultima modifica di ArteTetra : 10-03-2011 alle 23:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.

sul 701 che avevo era perfetto...