Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-04-2008, 09:12   #121
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

QUOTONE!!!
si si quotate
Old 15-04-2008, 09:12   #122
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
Il 68 e' stato in larga parte pacifista. io mi riferivo a quella parte. Non intendevo che in TUTTO il 68 non ci fosse situazioni di violenza. Situazioni che pero', se ricordiamo, non sono di certo tutte imputabili solo ai protestanti...anche le istituzioni hanno la loro responsabilità...

Indipendentemente da tutto, e' stato grazie a quei ragazzi che i lavoratori oggi hanno ottenuto gran parte dei proprio diritti. Ed io sono fiero di essere figlio di quel tempo.
Un tempo in cui i giovani si interessavano attivamente alla vita politica, volendo migliorare l'italia.
Oggi il problema principale e' quale suoneria scegliere...bah...
Lasciatelo dire, no.
Se non ci fosse stato il servizio d'ordine della CGIL soprattutto nelle manifestazioni studentesche, tutto sarebbe degenerato (infatti quando mollavano la presa degenerava, tutto). E questo non sono io a sostenerlo, ma il rappresentante del PD che era nel mio seggio (personaggio pure a casalecchio, un dichiarato leninista), un anziano signore che nel 68 aveva 30 anni, e che, appunto, era uno del servizio d'ordine della CGIL, a Bologna.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 15-04-2008, 09:13   #123
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
I ragazzini "comunisti" ? bah... lascia perdere va. Che se tu avessi letto e capito almeno una volta Marx, avresti capito che quello russo e cinese non e' stato vero comunismo. Se non in un piccolo frangente con lenin...
Ma torna a non sentirti italiano...Marx nel 2008...dai torna a rosicare è la disfatta più grossa,la badilata più grande che abbiate mai preso.

Destra al governo con la Lega,Veltroni segato e soprattutto tutta la sinistra estrema fuori dal governo

Elabora il lutto,ci vuole tempo ma passa.
Tetsuya1977 è offline  
Old 15-04-2008, 09:14   #124
Harry.86
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Io vedo soltanto un governo rappresentato da un ' unica classe o , comunque, non tutte, completamente spostato a destra, a nord, fascista con chiare aspettative di evasione, clientelismo , nepotismo , privatizzazione , conflitto d'interessi, federalismo , precariato, assente meritocrazia ... si spera , quanto meno, riformista ; anche se la prima riforma attuata sarà , ma guarda un pò, l' abolizione delle tasse di succesione e sulle donazioni... non si tratta di inclinazione al vittimismo ma di una presa d'atto. Da un risultato del genere non si possono che trovare l'energia e la motivazione per provare ad attivarsi in prima persona, ad inserirsi, a partecipare più attivamente nella speranza di un cambiamento, prima di una fuga .
Harry.86 è offline  
Old 15-04-2008, 09:15   #125
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Mi stai dicendo che S.B. ha vinto perchè l'italia è un paese di vecchietti che non capendo nulla di politica ha votato il più simpatico tra i candidati premier?
esattamente!

Quote:
Non ho detto di no, ma da questo a dire che nel '68 si manifestava civilmente e pacificamente...per curiosità, mi ricordi l'anno di nascita e massima attività delle BR, la loro composizione e il loro orientamento politico?
HO appena risposto sopra quello che intendevo dire riguardo al 68 e forse sono stato frainteso.
Per quanto riguarda le BR (che sono nate nel 1970) lungi da me dal giustificarle anche in minima parte...
E poi non mi fare facile demagogia...e' ovvio che le BR si professano di sinistra... Ma allora che cazzo significa?
Allora mi metto a dire che tutte le persone che oggi sono di destra sono le nuove SS...
non c'entra una mazza -.-"

Quote:
Marx l'ho letto e capito, infatti mi riferivo ai giovanotti che si professano comunisti senza neppure sapere che significa...mica a quelli che conoscendo Marx hanno rilevato le sostanziali differenze che esistono tra un'idea utopistica e il suo fallimentare tentativo di applicazione (comunismo storico).
Meglio di certo professarsi comunisti senza sapere cosa significa, che annunciarsi fascisti, totalitaristi e razzisti SAPENDO IL SIGNIFICATO DI QUESTI TERMINI!!! -.-"
Wing_Zero è offline  
Old 15-04-2008, 09:16   #126
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
si si quotate
Quota pure.

L'importante è che la quota dei comunisti nel governo italiano è 0.

Peccato che non trovo l'Unità qui a Stoccarda ma giuro me la faccio spedire
Magari da Bertinotti o dal lanciabulloni di Caruso,tanto non han niente da fare
Tetsuya1977 è offline  
Old 15-04-2008, 09:17   #127
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
si si quotate
Si si, quoto, e la prossima volta uso anche il carattere rosso se mi va
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 15-04-2008, 09:18   #128
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
Originariamente inviato da Harry.86 Guarda i messaggi
Da un risultato del genere non si possono che trovare l'energia e la motivazione per provare ad attivarsi in prima persona
Non è che poi però facciamo saltare le prime vetrine del Mc Donald's vero ?

Speriamo
Tetsuya1977 è offline  
Old 15-04-2008, 09:20   #129
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
clientelismo , nepotismo, assente meritocrazia
E già... come non ricordare i prof. della mia facoltà che, travalicando il proprio ruolo, fecero appendere manifesti per i corridoi che invitavano al voto per Prodi due anni fa.
Università e facoltà virtuosa.

Quelle parole non sappiamo nemmeno cosa significhino.
naoto84 è offline  
Old 15-04-2008, 09:20   #130
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Che maroncini però con 'sti thread da fine del mondo.
Armatevi e partite.
Ma fatelo davvero, però, perchè di piagnoni non ne ha bisogno nessuno.
Tetsuya1977 è offline  
Old 15-04-2008, 09:21   #131
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
Non è che poi però facciamo saltare le prime vetrine del Mc Donald's vero ?

Speriamo
Non c'è bisogno che cambi un governo per fare certe cose.
Non che io vada in giro a spaccare vetrine, sia chiaro
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 15-04-2008, 09:21   #132
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Lasciatelo dire, no.
Se non ci fosse stato il servizio d'ordine della CGIL soprattutto nelle manifestazioni studentesche, tutto sarebbe degenerato (infatti quando mollavano la presa degenerava, tutto). E questo non sono io a sostenerlo, ma il rappresentante del PD che era nel mio seggio (personaggio pure a casalecchio, un dichiarato leninista), un anziano signore che nel 68 aveva 30 anni, e che, appunto, era uno del servizio d'ordine della CGIL, a Bologna.
NO.
Non e' giusto, ne corretto storicamente, additare a tutti i ragazzi del 68 colpe che non avevano.
Non e' giusto dire che quei ragazzi erano tutti dei violenti e dei delinquenti.
In parte, e' vero, ma non per la maggioranza di loro.
Se molti scontri sono sfociati in violenza non era solo per colpa loro, anche le istituzioni avevano la loro bella responsabilità.
Wing_Zero è offline  
Old 15-04-2008, 09:21   #133
Nous
Senior Member

Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Nous
Mi stai dicendo che S.B. ha vinto perchè l'italia è un paese di vecchietti che non capendo nulla di politica ha votato il più simpatico tra i candidati premier?
Quote:
esattamente!

Quote:
Meglio di certo professarsi comunisti senza sapere cosa significa, che annunciarsi fascisti, totalitaristi e razzisti SAPENDO IL SIGNIFICATO DI QUESTI TERMINI!!! -.-"
L'ideale sarebbe non mettersi in bocca parole più grandi di se stessi...l'optimum sarebbe imparare che in democrazia si può anche perdere, e che l'alternanza al governo è l'unico modo di governare democraticamente un paese...altrimenti si avrebbe un totalitarismo.
Old 15-04-2008, 09:22   #134
linaxus
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Io vedo soltanto un governo rappresentato da un ' unica classe o , comunque, non tutte, completamente spostato a destra, a nord, fascista con chiare aspettative di evasione, clientelismo , nepotismo , privatizzazione , conflitto d'interessi, federalismo , precariato, assente meritocrazia ... si spera , quanto meno, riformista ; anche se la prima riforma attuata sarà , ma guarda un pò, l' abolizione delle tasse di succesione e sulle donazioni... non si tratta di inclinazione al vittimismo ma di una presa d'atto. Da un risultato del genere non si possono che trovare l'energia e la motivazione per provare ad attivarsi in prima persona, ad inserirsi, a partecipare più attivamente nella speranza di un cambiamento, prima di una fuga .

Dai ti capisco, ci vuole tempo per realizzare l'entità della mazzata che i rossi hanno preso...
linaxus è offline  
Old 15-04-2008, 09:26   #135
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
NO.
Non e' giusto, ne corretto storicamente, additare a tutti i ragazzi del 68 colpe che non avevano.
Se molti scontri sono sfociati in violenza non era solo per colpa loro, anche le istituzioni avevano la loro bella responsabilità.
Non sto dicendo che TUTTI erano delinquenti di natura.
Ti sto dicendo che se non c'era il servizio d'ordine della CGIL (che per la cronaca, faceva da scorta anche ai politici della DC e dell'MSI, a Bologna) sarebbe andata molto peggio.
E questo non lo dico IO, ma lo dice un signore che ha avuto tempo e modo di conoscerli molto bene i ragazzi del '68, anche quelli che poi son diventati terroristi (e ne parlava con un misto di disprezzo e tristezza).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 15-04-2008, 09:29   #136
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
NO.
Lo so che è un film brutto quello che stai vivendo.
Tetsuya1977 è offline  
Old 15-04-2008, 09:30   #137
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Non c'è bisogno che cambi un governo per fare certe cose.
Non che io vada in giro a spaccare vetrine, sia chiaro
Perchè mi rispondi in italiano,vista la tua firma?

Scrivimi in marocchino no?
Tetsuya1977 è offline  
Old 15-04-2008, 09:32   #138
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
Lo so che è un film brutto quello che stai vivendo.
ma te qualcosa da fare la mattina piuttosto che venire qui a fare risatine ed a postare COMMENTI INUTILI no e'?
MI DICI CHE CACCHIO C'ENTRA IL RISULTATO ELETTORALE COL CORDIALE DISCORSO CHE AVEVO INSTAURATO CON ILEANA RIGUARDO IL 68?
Eccheccazzo, leggi prima di postare almeno! Oppure il Silvio oltre alla capacità di giudizio ti ha tolto anche la vista???
Wing_Zero è offline  
Old 15-04-2008, 09:32   #139
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Mi vergogno di essere italiano!
ceccoos è offline  
Old 15-04-2008, 09:34   #140
Harry.86
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da linaxus Guarda i messaggi

Dai ti capisco, ci vuole tempo per realizzare l'entità della mazzata che i rossi hanno preso...
Guarda io non sono , propriamente , un rosso ma un governo senza sinistra e così spostato a destra mi fa paura e in quella classe dirigente non mi rispecchio proprio ...
Harry.86 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian