Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2008, 12:16   #121
squab96
Senior Member

L'Avatar di squab96

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Roirei Guarda i messaggi
Io invece sto sbattendo la testa ovunque per questa scheda. Nell'ordine ho provato:
Formattare e reinstallare driver 129.61 e anche dei precedenti,
Provare un banco di ram alla volta, passata poi con memtest e goldmemory, i giochi si bloccano comunque ma i test non rilevano errori.
Impostato i valori corretti delle ram a 4-4-4-12, volt ho messo 1.9 per adesso anche se sull'etichetta c'e scritto 2.0 volt (sul sito delle geil indica da 1.9 a 2.3)
Comunque non cambia nulla solo. Solo variando i valori delle ram Warhammer è durato un pò di più (ma può essere un caso).
Mi sentirei di escludere le RAM nonostante quello che dice il negozio.
Una cosa che ho notato e che quando devo riavviare, prima il pc fa come durante il fake boot si spegne e poi riparte.
A questo punto la mando in RMA e spero che me la sostituiscano.
questa è la descrizione della mia ex-situazione (finalmente)... se ne hai la possibilità provale su un altro pc e nel caso manda le ram in RMA e falle sostituire..
squab96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 17:09   #122
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Quote:
Originariamente inviato da squab96 Guarda i messaggi
questa è la descrizione della mia ex-situazione (finalmente)... se ne hai la possibilità provale su un altro pc e nel caso manda le ram in RMA e falle sostituire..
Sto controllando in giro sui forum in inglese, ci sono tantissime persone con questo problema, qualcuno ha risolto ma sempre in modo diverso, moltissimi altri invece non hanno risolto niente.
Comunque il problema tuo era diverso dal mio, a me non si freeza l'immagine ma scompare proprio ed è lo stesso problema che ho letto nei vari forum.
Sinceramente non so cosa fare , forse chiedo se è possibile sosituire la scheda con un'altra che magari dia meno problemi.

Ultima modifica di Roirei : 10-04-2008 alle 17:29.
Roirei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 18:44   #123
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Quote:
Sto controllando in giro sui forum in inglese, ci sono tantissime persone con questo problema, qualcuno ha risolto ma sempre in modo diverso, moltissimi altri invece non hanno risolto niente.
Comunque il problema tuo era diverso dal mio, a me non si freeza l'immagine ma scompare proprio ed è lo stesso problema che ho letto nei vari forum.
Sinceramente non so cosa fare , forse chiedo se è possibile sosituire la scheda con un'altra che magari dia meno problemi.
Su un forum inglese ho trovato che qualcuno ha risolto in qualche caso aggiornando le directx l'ho fatto con quelle di marzo e al momento warhammer ha retto 2 ore, forse è un caso ma speriamo...
Old 11-04-2008, 11:20   #124
mbuna1
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
anche a me schermate come se scomparisse il segnale video, audio ok ma reset.
sul pc del mio amico la scheda downcloccata faceva freeze all'immagine.
in effetti di stè schede fallate sembrano ce ne siano parecchie, e anche io al problema dell'incobatibilita P35 non credo, comunque da come si capisce lo stesso problema si è verificato anche con schede di marche differenti!
mbuna1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 14:25   #125
_The Crow_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
ragazzi provate a mettere i 169.21 e ad aggiornare se c'è bisogno i driver della scheda madre!

in molti casi il problema viene risolto
A.64 x2 6400+ Cabrio@3500MHz Coled by Zalman 9700 Led 4*1 Gb DHX XMS2 800MHz@1000MHz 5-5-5-15 HD W.DIGITAL WD2500KS 250GB 16MB SATA2 XFX 9800GTX 512MB Asus M3N-HT Deluxe 3-Way SLI LC POWER LC8700 700W
_The Crow_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 19:36   #126
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Quote:
Originariamente inviato da _The Crow_ Guarda i messaggi
ragazzi provate a mettere i 169.21 e ad aggiornare se c'è bisogno i driver della scheda madre!

in molti casi il problema viene risolto
Anche stasersa warhammer ha retto un'oretta e mezza. Poi lo testo un pò di più.

Ultima modifica di Roirei : 11-04-2008 alle 22:57. Motivo: Fatte altre 2 orette, senza un crash :)
Old 14-04-2008, 10:35   #127
Stexxx74
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Innanzitutto ciao a tutti.

Ho letto tutto il thread. Prima di avere problemi sulla scheda video Asus 8800GT come sistema operativo usavo Vista Ultimate, e fin li a parte i problemi di Vista sui giochi tutto funzionava perfettamente, mantenendo peraltro le impostazioni de default della Scheda video. Da quando sono ritornato ad XP Pro e installato come primo gioco PES2008 sono iniziati i problemi. Freez del gioco sullo schermo, blocco del pc, (la musica di sottofondo funziona) e riavvio della macchina con il tasto reset. I problemi ci sono anche con il gioco Stranglehold. Le temperature sono tutte OK, i driver sono i 169.21 certificati.
L'unico dubbio che ho sono i 4GB di DDR2 800 che monto . . .
Ciao

P.s. con il programma ntune ho questi valori in rosso

- MPC PCI-E = 2500,00 Mhz
- CPU = 1.4000 V
- MEMORY 1.9000 V

Dopo qualche decina di secondi si blocca tutto

Che devo fare???

Ciao

Ciao

Ultima modifica di Stexxx74 : 14-04-2008 alle 16:50.
Stexxx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 21:50   #128
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Quote:
Originariamente inviato da Stexxx74 Guarda i messaggi
Innanzitutto ciao a tutti.

Ho letto tutto il thread. Prima di avere problemi sulla scheda video Asus 8800GT come sistema operativo usavo Vista Ultimate, e fin li a parte i problemi di Vista sui giochi tutto funzionava perfettamente, mantenendo peraltro le impostazioni de default della Scheda video. Da quando sono ritornato ad XP Pro e installato come primo gioco PES2008 sono iniziati i problemi. Freez del gioco sullo schermo, blocco del pc, (la musica di sottofondo funziona) e riavvio della macchina con il tasto reset. I problemi ci sono anche con il gioco Stranglehold. Le temperature sono tutte OK, i driver sono i 169.21 certificati.
L'unico dubbio che ho sono i 4GB di DDR2 800 che monto . . .
Ciao

P.s. con il programma ntune ho questi valori in rosso

- MPC PCI-E = 2500,00 Mhz
- CPU = 1.4000 V
- MEMORY 1.9000 V

Dopo qualche decina di secondi si blocca tutto

Che devo fare???

Ciao

Ciao
E' la cosa più stupida ma per me è bastato aggiornare le directx (fino ad adesso ha retto).
Old 15-04-2008, 07:46   #129
Stexxx74
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
E' la cosa più stupida ma per me è bastato aggiornare le directx (fino ad adesso ha retto).
Allora: ho aggiornato il bios, ho aggiornato le directx (ma è normale che nelle info della versione delle directx dice: ctx 9.0c 4.09.0000.0904)?
Pes2008 dopo circa 30" si è bloccato.
Assassin's creed e filato liscio senza problemi (a dire il vero non ne ha mai avuti)
Stasera provo con altri giochi.

Ciao
Asus M32N32-SLI Deluxe/AMD Athlon 64 X2 6400+/2GB DDR2 800Mhz in DualChannel/nVidia Geforce 8800GT 512 PCI-E/1 hard disk da 160GB Ide - 2 Hard disk da 160GB sata - 1 Hard disk da 200GB sata - 2 Hard disk da 300GB sata - 1 Hard disk da 500GB sata/DVDRW Samsung SH-S202N/Alimentatore da 650W/Windows XP Pro Sp2
Stexxx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 16:33   #130
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
io ho aggiornato di tutto, directx, driver, bios, ma ancora continua a dare il problema! e la cosa peggiore e' che il negoziante si e' rifiutato di sostituirla perche' secondo lui funziona... come posso fare?
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 11:40   #131
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
io ho aggiornato di tutto, directx, driver, bios, ma ancora continua a dare il problema! e la cosa peggiore e' che il negoziante si e' rifiutato di sostituirla perche' secondo lui funziona... come posso fare?
Direi che puoi fargli una bella pubblicità. Il problema esiste e sono in molti a lamentarlo, purtroppo qualcuno risolve e qualcuno no. Se oltre alla perdita del segnale video appaiono anche delle righe viola o altro colore direi che potrebbe essere un problema hardware (ho avuto un problema così con una x1650 pro e mi è stata sostituita subito).
Un'altra differenza è se c'è una perdita del segnale con schermata nera oppure ci sono dei freeze con l'immagine ferma del gioco anche in quest'ultimo caso sembra più difficilmente risolvibile.

Ultima modifica di Roirei : 21-04-2008 alle 11:43.
Old 21-04-2008, 14:41   #132
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Direi che puoi fargli una bella pubblicità. Il problema esiste e sono in molti a lamentarlo, purtroppo qualcuno risolve e qualcuno no. Se oltre alla perdita del segnale video appaiono anche delle righe viola o altro colore direi che potrebbe essere un problema hardware (ho avuto un problema così con una x1650 pro e mi è stata sostituita subito).
Un'altra differenza è se c'è una perdita del segnale con schermata nera oppure ci sono dei freeze con l'immagine ferma del gioco anche in quest'ultimo caso sembra più difficilmente risolvibile.
pero' mi sembra assurdo, io ho una scheda inutilizzabile e si rifiutano di sostituirla... non si puo' fare niente per vie legali?
Old 21-04-2008, 17:50   #133
_The Crow_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
pero' mi sembra assurdo, io ho una scheda inutilizzabile e si rifiutano di sostituirla... non si puo' fare niente per vie legali?

smontala e digli di provarla con applicazioni 3D (giocandoci quindi)anche se la vedo difficile che lo facciano davvero,comunque provaci altrimenti fagli causa

200 se non più euro per una scheda video che poi non funziona gliela tiro appresso mica no

p.s prima di fucilare i negozianti,prova a montare la scheda su un'altro pc(possibilmente che non abbia OC)e vedi se la musica cambia..se fa lo stesso vai tranquillo dove l'hai comprata e costringili a provarla
A.64 x2 6400+ Cabrio@3500MHz Coled by Zalman 9700 Led 4*1 Gb DHX XMS2 800MHz@1000MHz 5-5-5-15 HD W.DIGITAL WD2500KS 250GB 16MB SATA2 XFX 9800GTX 512MB Asus M3N-HT Deluxe 3-Way SLI LC POWER LC8700 700W
_The Crow_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 20:29   #134
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da _The Crow_ Guarda i messaggi
smontala e digli di provarla con applicazioni 3D (giocandoci quindi)anche se la vedo difficile che lo facciano davvero,comunque provaci altrimenti fagli causa

200 se non più euro per una scheda video che poi non funziona gliela tiro appresso mica no

p.s prima di fucilare i negozianti,prova a montare la scheda su un'altro pc(possibilmente che non abbia OC)e vedi se la musica cambia..se fa lo stesso vai tranquillo dove l'hai comprata e costringili a provarla
allora ho provato la scheda sul pc muletto, un amd64 3500, con una mobo msi con chipset invidia... stesso identico problema.
a questo punto mi pare ovvio che la scheda e' fallata, ora il problema e' il rivenditore che non me la vuole cambiare, come posso fare? a livello legale come posso tutelarmi?
Old 23-04-2008, 17:19   #135
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
rivolgiti a una associazione di consumatori magari che abbia una sede nella tua città
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 11:56   #136
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Che "bello" tornare a questo topic.
Il pc dopo l'aggiornamento delle directx ha funzionato senza una perdita del segnale video per 3 mesi, poi un brutto giorno mi decido di aggiornare i driver della POV 8800gt, per qualche settimana tutto tranquillo poi con mass effect dopo 20 min. di gioco appare la mitica schermata nera, assenza di segnale, premo reset il pc avvia si spegne e poi riparte.
In preda alla disperazione metto il mitico warhammer mark of chaos che sul mio pc crashava puntuale dopo 30 min circa, e ovviamente crasha.
Ho riprovato la vecchia soluzione, ho aggiornato le directx con quelle di giugno, ho provato warhammer per un'ora e mezza e non ha crashato e nemmeno mass effect, ma ho fatto poche prove; rimane il fatto che il problema si è ripresentato
Old 23-06-2008, 00:50   #137
mimmuzzolo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Salve a tutti.
Anche io mi voglio unire alla lista dei delusi. Ho una 8800 GT Asusu e, con assasin's creed ho il seguente problema: inizia il gioco, per venti secondi va tutto bene, poi freeze del video, audio in loop, dopo poco si pianta e mi concede altri 10 secondi di gico, quindi di nuovo freeze e via dicendo...

Ho provato anche guitar hero 3, li sembra andare tutto bene se non fosse che, ad un certo punto, la canzone si blocca e poi, di colpo, inizia a correre.

Ho provato ad aggiornare i driver, le directx, cambiare i timing della ram: niente.
L'unica cosa che non ho fatto è stato aumentare il voltaggio della ram (perchè non saprei come fare).
mimmuzzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP