Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2011, 15:17   #121
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Finalmente a Maggio potrò andare a vederlo al cinema...l'unica cosa devo assolutamente trovare un posto dove lo proiettano in lingua originale (sottotitolato ovviamente)...qualche romano che m'aiuta?
Old 26-04-2011, 17:45   #122
ildeqa
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Guardare un messicano che trucida le persone e che parla italiano non ha lo stesso effetto....

ORIGINAL VERSION FOR LIFE
ildeqa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 22:47   #123
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Finalmente a Maggio potrò andare a vederlo al cinema...l'unica cosa devo assolutamente trovare un posto dove lo proiettano in lingua originale (sottotitolato ovviamente)...qualche romano che m'aiuta?
stessa domanda diversa città (Genova)
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 07:57   #124
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Allora, nessuno è andato a vederlo!?!?!?!? Io vado martedì sera...
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 08:16   #125
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Ieri ho visto Fast Five (molto bello!!), Machete è in programma mercoledì, in italiano purtroppo
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 08:32   #126
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Una stronzata, purtroppo.

Il film parte molto bene, costruendo nella prima metà sia i personaggi (penso alle origini di Machete) sia la trama (molto interessante l'idea dietro l'assassinio), ma poi il film scade nel ridicolo e nelle tenebre dell'idiozia.

Il film infatti perde totalmente l'identità iniziale costruita sia da una serietà di fondo sia dalla narrazione incalzante per limitarsi ad inscenare tante piccole micro scene per esaltare il personaggio di Machete.

Però sono tutte talmente ridicole e goffe da far sembrare i power ranger un prodotto serio e godibile.

Secondo me il film fa schifo e poco importa se lo stile voleva essere scanzonato o ironico perché per me è solo un paravento alla debolezza strutturale del film. Perché non c'è veramente nulla di ironico o epico nella baraonda finale, ma siamo al livello dei film di Natale da qualche parte e dei film sui vampiri.
Old 09-05-2011, 08:39   #127
mickes2
Member

L'Avatar di mickes2

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Una stronzata, purtroppo.

Il film parte molto bene, costruendo nella prima metà sia i personaggi (penso alle origini di Machete) sia la trama (molto interessante l'idea dietro l'assassinio), ma poi il film scade nel ridicolo e nelle tenebre dell'idiozia.

Il film infatti perde totalmente l'identità iniziale costruita sia da una serietà di fondo sia dalla narrazione incalzante per limitarsi ad inscenare tante piccole micro scene per esaltare il personaggio di Machete.

Però sono tutte talmente ridicole e goffe da far sembrare i power ranger un prodotto serio e godibile.

Secondo me il film fa schifo e poco importa se lo stile voleva essere scanzonato o ironico perché per me è solo un paravento alla debolezza strutturale del film. Perché non c'è veramente nulla di ironico o epico nella baraonda finale, ma siamo al livello dei film di Natale da qualche parte e dei film sui vampiri.

una domanda, per curiosità: Planet Terror ti era piaciuto?
Old 09-05-2011, 21:48   #128
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da mickes2 Guarda i messaggi

una domanda, per curiosità: Planet Terror ti era piaciuto?
No, a parte qualche scena geniale, sembrava di vedere il telefilm dei power ranger..........
Old 10-05-2011, 08:27   #129
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Altri commenti?
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 08:30   #130
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
A me é piaciuto quasi quanto Planet Terror.
Peró l'ho visto in originale.
Old 10-05-2011, 08:47   #131
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Io vado stasera!
Old 10-05-2011, 09:26   #132
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
A me é piaciuto quasi quanto Planet Terror.
Peró l'ho visto in originale.
Anch'io
Old 10-05-2011, 22:46   #133
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
una puttanata!

E' fatto male, un'occasione sprecata!!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 07:05   #134
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

VISTO!

IMHO godibilissimo, bello... risate a piene mani!
Certo... manca quel tocco in più che non ci sarebbe stato male! Ma in generale è un susseguirsi di scene memorabili! Consigliatissimo!

P.S. Guardi trailer su trailer e poi quando vai al cinema hai praticamente già visto mezzo film!
Old 11-05-2011, 08:35   #135
Blindstealer
Senior Member

L'Avatar di Blindstealer

Iscritto dal: Sep 2010
per chi le ha viste entrambe, la versione italiana differisce dalla versione originale (tempo fa avevo sentito parlare di possibili tagli)?
Blindstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 19:14   #136
brainvision
Member

L'Avatar di brainvision

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Bologna (BO)
LOOOOL!!

Filmone!!

peccato non avere la possibilità di vederlo al cinema! anche se ormai l'ho già visto in streaming e quindi la frittata l'ho fatta!
comunque, sulla discussione lingua originale si / lingua originale no, vorrei dire alcune cose.. Innanzitutto, se si ha la possibilità, se si capisce la lingua, insomma - ma non solo - IMO è sempre consigliabile la visione di un film in lingua originale: si cattureranno sfumature, toni, accenti, allusioni, giochi di parole, assolutamente intraducibili in qualsiasi - o quasi - altra lingua!! Ciò naturalmente vale anche per un libro: la traduzione, spesso, hanno detto e dicono fior di scrittori, è una vera e propria riscrittura del romanzo - o quello che è - originale!
Un buon inizio o compromesso per chi capisce la lingua madre del film ma non in modo eccelso (oppure per chi non vuole correre il rischio di perdersi qualche passaggio fondamentale nei dialoghi e nella trama) potrebbe essere, ad esempio, l'uso dei sottotitoli in italiano..

Questo innanzitutto..
Comunque bisogna anche dire, e finisco, che in Italia siamo molto molto fortunati, perché abbiamo fior di doppiatori: gente molto brava, preparata ed in gamba, che conosce bene il proprio mestiere e lo fa con arte e passione! E questo aiuta parecchio! Non c'è bisogno, son certo, di portare qualche nome come esempio: chi segue il cinema sa bene di cosa stiamo parlando, nevvero?

E comunque, lingua originale o meno, viva il cinema e viva i buoni film!!
LOOL!, che cazzata che ho detto!!
linux user #483530 - registered machine 403135 -> hal9002 - registered machine 394211 -> hal9001

Ultima modifica di brainvision : 12-05-2011 alle 19:16. Motivo: piccole formattazioni
brainvision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 19:18   #137
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da brainvision Guarda i messaggi
LOOOOL!!

Filmone!!

peccato non avere la possibilità di vederlo al cinema! anche se ormai l'ho già visto in streaming e quindi la frittata l'ho fatta!
comunque, sulla discussione lingua originale si / lingua originale no, vorrei dire alcune cose.. Innanzitutto, se si ha la possibilità, se si capisce la lingua, insomma - ma non solo - IMO è sempre consigliabile la visione di un film in lingua originale: si cattureranno sfumature, toni, accenti, allusioni, giochi di parole, assolutamente intraducibili in qualsiasi - o quasi - altra lingua!! Ciò naturalmente vale anche per un libro: la traduzione, spesso, hanno detto e dicono fior di scrittori, è una vera e propria riscrittura del romanzo - o quello che è - originale!
Un buon inizio o compromesso per chi capisce la lingua madre del film ma non in modo eccelso (oppure per chi non vuole correre il rischio di perdersi qualche passaggio fondamentale nei dialoghi e nella trama) potrebbe essere, ad esempio, l'uso dei sottotitoli in italiano..

Questo innanzitutto..
Comunque bisogna anche dire, e finisco, che in Italia siamo molto molto fortunati, perché abbiamo fior di doppiatori: gente molto brava, preparata ed in gamba, che conosce bene il proprio mestiere e lo fa con arte e passione! E questo aiuta parecchio! Non c'è bisogno, son certo, di portare qualche nome come esempio: chi segue il cinema sa bene di cosa stiamo parlando, nevvero?

E comunque, lingua originale o meno, viva il cinema e viva i buoni film!!
LOOL!, che cazzata che ho detto!!
bravo, diciamo che adesso hai 7 giorni di tempo per riguardartelo il film
Old 12-05-2011, 19:39   #138
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Visto ieri al cinema, molto divertente in alcuni frangenti ma la seconda parte è meno avvincente.
Film da guardare comunque, anche se mi aspettavo di più
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 23:00   #139
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da brainvision Guarda i messaggi

Questo innanzitutto..
Vado OT.

Io questa storia che in Italia abbiamo fior fior di doppiatori la sento da una vita ma piú ci penso e meno credo corrisponda alla realtà.
Secondo me abbiamo una , esagerando, ventina di voci valide che vengono "abusate" facendogli ricoprire tutti i ruoli possibili; il tutto condito da certi adattamenti atroci.
Questo nel cinema, se parliamo di anime o videogiochi la situazione varia dall'imbarazzante all'atroce.

Bho saró io integralista io.
Old 12-05-2011, 23:37   #140
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Non ho trovato un cinema che lo facesse in lingua originale, così ho ceduto al doppiato.
Godibilissimo, la tamarrata che m'aspettavo...anche se trovo che Rodriguez stia un po' esagerando sulla svolta splatter
Comunque a me è piaciuto, perché è pienamente nel suo stile...ma nel mio cuore "Dal tramonto all'alba" e "Sin city" rimangono il meglio della sua produzione
In questo caso ho trovato un paio di personaggi inutili (vedi Lindsay Lohan)

p.s. quanto amo le colonne sonore di questi film...grandissimi i Chingon...anche se mi mancano i Tito & Tarantula!

Ultima modifica di Nicky : 12-05-2011 alle 23:41.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP