|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Non inteso come ultima disperata risorsa ma come dottrina giuridica e scelta moralmente incoraggiabile perchè ci toglie di torno un criminale... Anzi bisognerebbe colpirlo anche mentre in fuga per evitare che possa reiterare la sua colpa. Secondo qualcuno addirittura prevenire... Io non so se la gente scriva tanto per digitare qualcosa ma io sinceramente dal vomito comincio davvero a passare al terrore
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
e andando indietro nel topic ho ritrovato anche il solito trito e ritrito esempio al limite del ridicolo sul vicino odiato che viene invitato a casa e crivellato di colpi. difatti, dove la legittima difesa è più legittima che in italia, di casi di vicini che si invitano a vicenda per i regolamenti di conti ne è piena la cronaca. ma assolutamente va bene la civiltà italiana, tanto civili con la feccia quanto incivili con le persone oneste che a sto punto si sentono un pò dei coglioni, e forse han ragione
|
|
|
|
|
#123 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
E' bene che le istituzioni rivedano con molta cura la questione sollevata da questo caso,la gente sta cominciando ad essere insofferente allo stato e a non avere fiducia nella giustizia.
Io non mi sento di condannare quest'uomo,si è sentito in pericolo e si è difeso,nessuno comanda ai criminali di aggredire,rapinare ed assaltare mentre la vittima non ha la minima possibilità di evitare l'aggressione. Ultima cosa,non vedo perchè un uomo che sputa sangue e sudore un intera vita per guadagnarsi dei beni debba rinunciarci a buon mercato solo perchè "anche" il peggiore dei criminali ha dei diritti. Dove stanno i diritti delle vittime,degli innocenti e delle persone oneste? Questo tema è da trattare non alla maniera da "il cittadino si ribella" ma neanche a "chiunque ha diritto" perchè altrimenti la gente alla prima maniera primo o poi ci arriva. |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Bell'artificio retorico a buon mercato... Dove avrei scritto che ora le vittime sono trattate con i guanti di velluto? Certo tra minacce, percosse e lo sparare a vista credo ci sia una sottile differenza, che forse però non può essere intesa da chi vuol tagliare la giurisprudenza con l'accetta giustificando esecuzioni sommarie per il furto... Quale sarebbe il deterrente a cercare di evitare, come ora accade, la rapina a mano armata o l'omicidio quando sai che se non spari per primo probabilmente sarai freddato? Intuitivamente mi pare logico che si spinga la situazione verso un'escalation violenta... Certo però ora mi hai messo un certa curiosità di leggere qualcosa in proposito vediamo se riusciamo a trovare qualche dato! Io ho trovato questi articoli, purtroppo sono a pagamento o ci vorrebbe qualcuno registrato in qualche dipartimento umanistico, da qui non posso accedervi http://links.jstor.org/sici?sici=004...3E2.0.CO%3B2-T http://links.jstor.org/sici?sici=009...3E2.0.CO%3B2-V Se qualcuno riesce ad accedervi o ad avere del materiale sarebbe molto interessante, potremmo discutere in maniera più circostanziata! In ogni caso non credo siano in nessun modo moralmente condivisibili i commenti di chi suggeriva che sparando anche alle spalle almeno si elimina un criminale o suggeriva che Prevenire è meglio che curare... |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Il mio messaggio si riferiva al pezzo quotato ed evidenziato, e mi sembra pure piuttosto banale e scontato: afferma che se ci si trova dall'altra parte allora vuol dire semplicemente che si è criminali (e quindi si applicano le leggi). Ribadisco: non ho mai detto che si dovrebbe fare a meno della legge. Quato ai "pistoleri facili", penso che la legislazione attuale penda troppo a favore dei criminali e andrebbe cambiata. Fino a che non si cambia... rimane e DEVE essere applicata quella attuale.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 20-02-2008 alle 09:00. |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
può darsi anche che lo dica ai giornalisti, ma in cuor suo non ha nessun rimorso , oltretutto quei due stavano picchiando la moglie
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
come già detto in precedenza, un goielliere non si sognerebbe di uccidere un suo cliente , ma qui si parla di ladri , non ci trovo nulla di male nel fatto che questo goielliere abbia ucciso due che volevano rubare i suoi gudagni, e oltretutto stavano picchiando la moglie, davvero volete difendere l'indifendibile...
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Chennesai tu di come può sentirsi "in cuor suo" un essere umano dopo aver ucciso un suo simile? Un ladro sempre un essere umano è. Affermare il contrario è solamente un'opinione. |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#130 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
E quotami magari avendo ben chiaro il senso del mio post: le indagini preliminari sono necessarie a determinare se si tratta di legittima difesa o se non lo è. Se tu hai la sfera di cristallo e sai come sono andati i fatti (non solo in questo caso ma in generale) a prescindere dalle indagini puoi farti assumere dalla magistratura e sostituire i pm, ma fino a quel momento (scusa se ti sembra così tanto ridicolo) esistono delle procedure necessarie per l'accertamento della dinamica di un evento. |
||
|
|
|
|
|
#131 |
|
|
2 di meno.........e con quello di giugliano.....3 di meno
>bYeZ< |
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E che cosa avrebbe dovuto fare "lo Stato" in casi come questo? Mettere un gendarme armato dentro ogni gioielleria d'Italia? Ma i gioielleri, di solito, non sono assicurati contro furti e rapine?? Se tanto ti ripaga l'assicurazione, che bisogno hai di fare Pecos Bill?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
un po' di fantasia... mi ca tutto è assicurato ... e tanta roba vien comperata molto sottobanco da chi è in difficoltà per poi esser rivenduta altrettanto sottobanco ...
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece fossi assicurato (e lo sono), gli darei anche le chiavi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Peccato comunque che anche assicurato il valore della macchina per intero non te lo danno (quindi ci rimetti), se poi vogliamo essere pessimisti...ti tocca (quanto meno passar grane) per eventuali danni provocati dalla TUA macchina...e se poi vogliamo essere fatalisti, a secondo di chi te la ruba una pallottola in corpo te la regala lo stesso.....e via cosi!
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una sfiga (grossa) che può capitare. La cosa certa è che non sarei così idiota da peggiorare la situazione cercando di fare l'eroe.
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Concordo in pieno!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.