|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
mi domando avrebbe votato contro anche se questo avesse significato far cadere il governo ? E non faccio una domanda peregrina ma in base alla luce della crisi del governo dell'anno scorso quando anche la rame era orientata per la sfiducia salvo poi dire "ingoio questo boccone amaro voto la fiducia e dopo mi dimetto". Infatti l'altra sera era ancora lì al senato. aggiungo che non più di un paio di mesi fa aveva dichiarato nuovamente di essere stufa e di volersi dimettere. Quote:
In questo caso avrebbe avuto una maggioranza con dietro tutta la cdl. Quote:
Ce ne sono di teste calde capaci tipo Grillo. Noi, come ho detto, facciamo la nostra parte nella più ampia protesta italiana in maniera federativa ossia ciascuno secondo il proprio modo di intendere la protesta. Il fine è cmq unico: mandare via questa classe politica. Quote:
L'unica cosa che non cambia è l'obiettivo.
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
Da wikipedia:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Bannato
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
bhè... un milioncino o due che sfilano a Roma qualche ripensamento lo ptrebbwero far venire ai nostri semi-Dei.
20 anni fa FORSE avrebbe funzionato anche il seccarne qualche decina - colpirne 10 per educarne 1000- si diceva... ora mi pare che come strategia otterrebbe l'effetto opposto.
|
|
|
#125 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
vogliamo una democrazia efficiente e a contatto col tessuto sociale, non una seconda versailles.
|
|
|
|
#126 | |
|
Bannato
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Era da solo,ha fatto quel che la costituzione gli permetteva: votare no. Il resto è solo un pretesto....avesse fatto cadere il governo,immagino i commenti... |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
EDIT:http://www.idvsenato.it/pagina.php?r...d_categoria=11 Disegni di legge proposti dai senatori (3) della IDV. Certo è che non si governa il paese a minaccia di rielezioni, ma battendosi e presentando proposte di leggi. Ultima modifica di dani&l : 25-01-2008 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
|
#128 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
e poi l'indulto lo aveva chiesto il papa l'indulto sarebbe stato votato comunque, i risultati sarebbero stati comunque gli stessi, e di pietro si sarebbe perso troppe occasioni di poter affermare il proprio pensiero politico. secondo me nella sua azione di governo è stato integerrimo e leale al patto di coalizione (tenendo ben presente che l'esistenza di quel patto sia stata determinata da una legge elettorale IGNOBILE). Quote:
![]() confidi un pò troppo negli italiani. tu avresti rivotato la lega dopo che si è riunita a forza italia, quando poco tempo prima bossi aveva definito berlusconi "mafioso"? o forza italia dopo il ricongiungimento con la lega dopo che erano stati definiti "mafiosi"? e di esempi ce ne sono una miriade. tutto si può dire, meno che gli italiani non siano stupidi. se decidesse di correre da solo potrebbe anche avere il mio voto, ma le condizioni dovrebbero essere assolutamente diverse da quelle attuali, sia per quanto riguarda gli assetti politici sia per quanto riguarda la legge elettorale. |
||
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E vedi i risultati. Sono straconvinto che avrebbe avuto una maggioranza del 99% e rotti. Ed io sarei stato tra i sostenitori.
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Ti sbagli, vedo solo una banda di idioti che pensano solo a spartirsi le polktrone e nulla hanno a che fare con la politica. Ergo l'attitudine non centra un cazzo.
|
|
|
#131 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
guarda bastava, ma proprio bastava che dicesse "signori miei se approvate l'indulto così com' è noi usciamo dal governo; prima di approvare l'indulto, facciamo una proposta di legge, una bozza di riforma del sistema carcerario da portare ad approvazione parlamentare entro 3 mesi dall'indulto. A queste condizioni posso anche accettare, viceversa esco subito o entro 3 mesi". Non è che ci voglia molto per ottenere dei compromessi, sono sicuro che Prodi avrebbe fatto carte false di fronte ad un aut-aut del genere. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bene allora sappi che io non mi sbaglio.
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
|
Quote:
B) hanno proposto leggi per cercare di sistemare l'indulto cosi com'era (guarda i link che ho postato prima). E' per quello che tu dici che ora si presenta da solo, per non andare con alleanza che hanno piani politici che troppo distano tra di loro. La stessa sinistra (RC) non era favorevole ad alcune soluzione eppure non hanno fatto cadere il governo perchè "non si fà quello che dico". Se bisogna governare cosi, è giusto che ci si presenti da solo, come stà facendo ora IDV Se questa non è coerenza, non lo sò. Che si faceva ? IDV fà cadere il governo se si fà l'indulto. Ok ,eudeur fà cadere il governo se non si fà. Che bello, sarebbe durato 1 mese il governo. Togliamo Le coalizioni e forse forse.... Mi sembra che si semplifichi di brutto la questione. Il parlamento si chiama cosi perchè... bisogna parlare, e trovare soluzioni. Altrimenti era il Minacciamento Ultima modifica di dani&l : 25-01-2008 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
abbiamo due idee diverse di coerenza.
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
http://www.youtube.com/watch?v=wcYhan6zdDA
porca vacca me l'ero perso! grande tonino! per tutti quelli che sentono il loro voto "buttato" nell'idv, oppure che sentono odore di populismo.. è grazie a voi che in questo paese non cambierà mai niente. Bravi continuate cosi'. Di pietro ha la mia stima e naturalmente il mio voto.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
e i fatti quali sono? quelli di ritrovarci ora di nuovo berlusconi per colpa dei rifondaroli dissidenti, di inquisiti e mogli degli inquisiti? Il fatto di riavere uno scherzo della democrazia con 3 televisioni nazionali e interessi economici diretti e indiretti nelle piu' grandi società italiane era l'unico fatto da evitare! E su questo di pietro è stato coerente nonostante tutte le schifezze che ha dovuto ingoiare propinate da questa alleanza di csx.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 25-01-2008 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
#139 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quote:
Col PD ha rotto definitivamente quando lo hanno escluso pretestuosamente dal partito , con UDEUR e UDC c' è incompatibilità ambientale , con la sinistra c' è troppa differenza . Tonino si potrebbe alleare solo con un partito di centro onesto . C' è ? Quote:
Quote:
Voteranno soprattutto Forza Italia , ma non solo quella . Quote:
Più o meno quello che rischiano UDC e AN , Silvio sta erodendo le basi dei partiti alleati , grazie al potere mediatico può sempre far sembrare lui quello corretto e coerente e può sempre far passere gli altri come scemi . Quote:
La prima lega è stata la Liga Veneta di Franco Rocchetta , quella del leone di San Marco , fondata nel 1980 , ha eletto un deputato e un senatore nel 1983 , Bossi ha fondato la Lega Lombarda solo nel 1986 copiando la Liga Veneta .
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
*
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.