Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2008, 14:03   #121
frank1579
Member

Iscritto dal: Jan 2007
a ok!!! e il vcore a quanto lo devo mettere?
vorrei arrivare almeno a 3,6 ho visto che alcuni sono arrivati anche a 3,9!
ASUS P6T - Proc. I7 920 2,66 - RAM 3x2 Gb Corsair CL 9 XMS3 1600 mhz - Alim. silent pro 850W - HD Wester Digita 150 raptor- 2 HD Wester Digital raid 0 500 GB Black Dati - SAPPHIRE HD 5850- Case Cosmos 1000 - DVD RW Pioneer 212 Mast blu ray LG
frank1579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 15:27   #122
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da frank1579 Guarda i messaggi
a ok!!! e il vcore a quanto lo devo mettere?
vorrei arrivare almeno a 3,6 ho visto che alcuni sono arrivati anche a 3,9!
Qui sei off-topic...chiedi in quel thread che ti ho linkato prima, non ho la tua cpu e quindi non so darti una mano

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 15:44   #123
Handy
Senior Member

L'Avatar di Handy

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LL79 Guarda i messaggi
La ram della scheda video non è assolutamente condivisa con la memoria ram del sistema. La ram della scheda video è di 256 mb.
Tnx...quindi conviene lasciarla così perchè passando a 384 mb prenderebbe gli altri 128 mb dalla ram del sistema,giusto?
Handy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 15:44   #124
frank1579
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ok grazie comunque!
ASUS P6T - Proc. I7 920 2,66 - RAM 3x2 Gb Corsair CL 9 XMS3 1600 mhz - Alim. silent pro 850W - HD Wester Digita 150 raptor- 2 HD Wester Digital raid 0 500 GB Black Dati - SAPPHIRE HD 5850- Case Cosmos 1000 - DVD RW Pioneer 212 Mast blu ray LG
frank1579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 15:56   #125
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Quote:
Originariamente inviato da Handy Guarda i messaggi
Tnx...quindi conviene lasciarla così perchè passando a 384 mb prenderebbe gli altri 128 mb dalla ram del sistema,giusto?
Esatto

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
Old 06-02-2008, 07:00   #126
themose
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
bella scheda peccato che tra un pò avremo l' intel Bloomfield e quindi cambierà l' architettura
Old 06-02-2008, 11:43   #127
taztia
Member

L'Avatar di taztia

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti.
Avrei intenzione di acquistare questa scheda epr abbinarla ad un Intel E2200 e a 1 Gb di ram in dual channel.
Il tutto servirebbe a creare un HTPC per la visualizzazione di DVD HDDVD e Blueray tramite Windows Media Center e televisore 40" Full HD (collegamento HDMI)
Dite che potrei avere problemi a visualizzare i film a 1080p?!
Old 06-02-2008, 12:05   #128
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Quote:
Originariamente inviato da taztia Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Avrei intenzione di acquistare questa scheda epr abbinarla ad un Intel E2200 e a 1 Gb di ram in dual channel.
Il tutto servirebbe a creare un HTPC per la visualizzazione di DVD HDDVD e Blueray tramite Windows Media Center e televisore 40" Full HD (collegamento HDMI)
Dite che potrei avere problemi a visualizzare i film a 1080p?!
Purtroppo chi ha fino ad ora ha postato qui, non ha quel processore quindi è difficile darti delle garanzie...

Quote:
bella scheda peccato che tra un pò avremo l' intel Bloomfield e quindi cambierà l' architettura
Non ne sono a conoscenza ma in questo campo se aspetti a comprare non compri mai.

Old 06-02-2008, 14:59   #129
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ciao a tutti , dal sito asus vedo ancora il 405 buggato... neanche non si danno da fare per un bios leggermente più decente che riesca a controllare le fan da 12x12 ad esempio

cmq la mia va bene anche sotto overclok del Q6600 non fa una piega

l'unico problema è dopo un mese che non entravo nel bios ieri volevo limare un settagio ed ho provato ad accedere ma mi chiedeva la password

io non ho mai messo in vita mia pass al bios

adesso mi tocca resettare o rifleshare il bios giusto? non vedo lo switch per il reset come sulle comuni mobo..

però è veramente strano bios 301 ovviamente..
Old 06-02-2008, 15:28   #130
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Quote:
adesso mi tocca resettare o rifleshare il bios giusto? non vedo lo switch per il reset come sulle comuni mobo..
C'è scritto a pagina 2-22 come fare...Spegni il pc, togli la batteria tampone, guarda il jumper CLRTC vicino alle porta sata...di default il jumper copre le posizioni 1 e 2 partendo da sinistra, togli il "cappuccio" dalla posizione 1-2 e mettilo nella posizione 2-3, lascialo lì per una decina di secondi, ora rimettilo nella posizione 1 e 2 e rimetti la batteria tampone. Accendi il pc e facci sapere
Sul manuale c'è scritto che con questo metodo resetta alche la password del bios.

Come le avevi messe le impostazioni del Q6600? e fino a dove l'hai spinto in overclock?
Il mio E6750 non sono riuscito a fargli superare i @3600 per ora...il Vcore comunque mi sempre che abbia qualche bug nel bios anche con il bios 301.

Old 07-02-2008, 08:21   #131
taztia
Member

L'Avatar di taztia

Quote:
Purtroppo chi ha fino ad ora ha postato qui, non ha quel processore quindi è difficile darti delle garanzie...
Tolto il discorso processore con questa scheda volevo sapere se la visione di DVD standard HD e Blueray a 1080p è visualizzata correttamente utilizzando Windows Media Center o se ci sono delle limitazioni poichè leggendo la presentazione della scheda ho trovato questo:
"I driver Intel VGA per Windows XP non supportano la modalità screen scraper defense, perciò HD-DVD e Blu-Ray possono funzionare correttamente solo con S.O. Windows Vista".
Vuol dire che in Media Center gli HD e Blueray non possono essere visualizzati?!

Ultima modifica di taztia : 07-02-2008 alle 08:27.
taztia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 11:20   #132
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Secondo voi questa ci sta oppure scontra il dissi centrale della MB?

E' la Sapphire HD 3850 Ultimate passiva recensita da HW

Ultima modifica di EZU64 : 07-02-2008 alle 11:22.
EZU64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:00   #133
toan67
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
qx9650

salve ragazzi, una domanda su questa scheda madre :
ho instalalto un QX9650 ma da bios non riesco a capire dove posso aumentare il moltiplicatore della cpu per portarlo da 9 a 10 o 11 se non che alla voce CPU RATIO, ma non essendo sicuro chiedo a qualcuno di voi se sto operando correttaamente o meno (mi piacerebbe vedere questo processore oltre i 4Ghz.....).

attendo risposte,
grazie !
Old 07-02-2008, 14:22   #134
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Quote:
"I driver Intel VGA per Windows XP non supportano la modalità screen scraper defense, perciò HD-DVD e Blu-Ray possono funzionare correttamente solo con S.O. Windows Vista".
Penso che significhi che con Xp non puoi visualizzare i blueray e hd-dvd correttamente perchè fa uso di driver che non consentono la visualizzazione in modalità screen scraper defense che sinceramente non so cosa sia.

Quote:
Secondo voi questa ci sta oppure scontra il dissi centrale della MB?
Bisognerebbe sapere le misure della scheda....

Quote:
ho instalalto un QX9650 ma da bios non riesco a capire dove posso aumentare il moltiplicatore della cpu per portarlo da 9 a 10 o 11 se non che alla voce CPU RATIO, ma non essendo sicuro chiedo a qualcuno di voi se sto operando correttaamente o meno (mi piacerebbe vedere questo processore oltre i 4Ghz.....).
Cpu ratio, e settado AI Overclocking su manual ti compaiono altre opzioni per l'overclock

Old 07-02-2008, 14:33   #135
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Il dissi che guardando la scheda dalla parte dei connettori DVI (con l'ancoraggio rivolto verso l'alto) è a sinistra credo sia spesso 4 cm. Non sono riuscito a trovare dati più precisi.
Old 07-02-2008, 14:54   #136
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
Il dissi che guardando la scheda dalla parte dei connettori DVI (con l'ancoraggio rivolto verso l'alto) è a sinistra credo sia spesso 4 cm. Non sono riuscito a trovare dati più precisi.
Tra lo slot PCI e il dissi della scheda madre ci sono 3cm e il dissi della scheda madre è profondo 2cm e mezzo...

Old 07-02-2008, 15:40   #137
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
ciao a tutti,

sono fortemente tentato di prendere questa MB e di associarle un E8400.
mi servirebbe per fare un HTPC silenzioso e a basso consumo.
per questo non prenderei ne scheda audio ne scheda video (userei gli integrati).
la scheda video e la scheda audio integrate come si comportano nella visualizzazione di materiale HD? hanno buona resa?
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:39   #138
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Quote:
la scheda video e la scheda audio integrate come si comportano nella visualizzazione di materiale HD? hanno buona resa?
Direi di si....ma bisogna ancora capire se è merito anche del processore che ci associ

Old 07-02-2008, 16:47   #139
taztia
Member

L'Avatar di taztia

Quote:
Penso che significhi che con Xp non puoi visualizzare i blueray e hd-dvd correttamente perchè fa uso di driver che non consentono la visualizzazione in modalità screen scraper defense che sinceramente non so cosa sia.
ok...ma tu che possiedi questa scheda hai riscontrato qualche problema nella visione di contenuti a 1080p...sempre che tu abbia installato Xp!
Old 07-02-2008, 16:51   #140
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Direi di si....ma bisogna ancora capire se è merito anche del processore che ci associ
beh, il processore è abbastanza performante.
il mio cruccio era sulla qualità: con l'attuale scheda madre, P4P800 deluxe la scheda audio on board non mi pare molto performante: con alcuni video (soprattutto mkv a 720p) l'audio 5.1 si perde e diventa muto se muovo la barra di scorrimento temporale (con praticamente tutti i lettori multimediali e, per i DVD, con powerDVD 5).
immagino sia anche un problema di driver (nel mio caso sono gli ultimi a disposizione) ma credo che in qualche modo dipenda anche dal chip.
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian