Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2008, 19:46   #121
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ho seguito con attenzione questa discussione e ho voluto provare anche io ad abilitare l'ibernazione.

Premesso che ho un desktop con 2gb di ram, ho per prima cosa disabilitato l'ibernazione ibrida, e poi ho settato l'ibernzione.

Spento il pc (in effetti qualche secondo in +), quando ho provato a riavviarlo, il tempo impiegato era inferiore di circa 10 secondi, non di +, credevo chissa cosa, se di solito avvio in 45/50 secondi non mi cambia la vita avviare in 35 secondi.

Quindi io cambierei il titolo del Topic, non si puo dire che "vista NON va spento", casomai puoi dire che Vista lo puoi ibernare se vuoi un avvio leggermente + veloce.

Le statistiche poi sul vostro consumo di ram poi non mi sembrano cosi ottime, in certi post (e correggetemi se sbaglio) ho letto che con ibernazione attiva si riduce la ram utilizzata al 27% o robe cosi.......(ricordo bene?)

Io il 27 % circa c'è l'ho di defaulti, anzi a volte vado anche al 24%, all'avvio mi parte solo avg, comodo firewall, netmeter, winpatrol.

Forse nn ho capito bene io, ma la grande utilita dell'ibernazione sta solo nel recuperare 10 secondi?? no mi pare ci siano prove certe che migliori la velocita del pc.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:01   #122
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca Guarda i messaggi
Ho seguito con attenzione questa discussione e ho voluto provare anche io ad abilitare l'ibernazione.

Premesso che ho un desktop con 2gb di ram, ho per prima cosa disabilitato l'ibernazione ibrida, e poi ho settato l'ibernzione.

Spento il pc (in effetti qualche secondo in +), quando ho provato a riavviarlo, il tempo impiegato era inferiore di circa 10 secondi, non di +, credevo chissa cosa, se di solito avvio in 45/50 secondi non mi cambia la vita avviare in 35 secondi.

Quindi io cambierei il titolo del Topic, non si puo dire che "vista NON va spento", casomai puoi dire che Vista lo puoi ibernare se vuoi un avvio leggermente + veloce.

Le statistiche poi sul vostro consumo di ram poi non mi sembrano cosi ottime, in certi post (e correggetemi se sbaglio) ho letto che con ibernazione attiva si riduce la ram utilizzata al 27% o robe cosi.......(ricordo bene?)

Io il 27 % circa c'è l'ho di defaulti, anzi a volte vado anche al 24%, all'avvio mi parte solo avg, comodo firewall, netmeter, winpatrol.

Forse nn ho capito bene io, ma la grande utilita dell'ibernazione sta solo nel recuperare 10 secondi?? no mi pare ci siano prove certe che migliori la velocita del pc.
l'ibernazione salva su disco lo stato del pc alla chiusura.. se hai documenti, programmi aperti e riattivi il pc dall'ibernazione questi te li trovi belli lì in 10 secondi. inoltre l'uso dell'ibernazione sfrutta meglio la cache di windows piuttosto al shutdown-riavvio, benefici maggiori in termini di velocità e consumo di memoria.. migliroe velocità pc? meno memoria occupata e appena logghi è tutto bello caricato, l'hdd non carica più praticamente nulla.. al contrartio il riavvio del sistema quando logghi con l'utente non sei ancora belle e pronto, i consmi di memoria sono superiori, il sisema ci mette una 30 di secondi almeno a caricare tutto e bene.. chiamalo poco, tutto questo impostando solo un pulsantino..

quel che mi lascia perplesso è che se si usa invece l'ibernazione della sospensione ibrida le cose peggiorano, sia per quanto riguarda i tempi di accensione, sia per quanto rigaurda le prestazioni, nonostante la memoria utilizzata sia ancora più inferiore della normale ibernazione.. a sto punto mi viene da pensare che la sospensione ibrida sia affltta da bug della gestione della memoria e della cache.. perchè è assurdo .-.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:10   #123
ronnydaca
Senior Member

si e vero in effetti che all'avvio il consumo di ram e superiore, ma io nn sento sto bisogno di tenere applicazioni aperte, quando spengo chiudo tutto, poi nn capisco perch en sei bello e pronto quando parti, il fatto che all'avvio il sistema mi sta usando 700 mb di ram su 2 gb, nn mi impedisce di aprire il browser, o di aprire ps, a meno che a qualcuno nn serva avere sti programmi aperti nell'immediato non ne vedo davvero quest'utilita, se all'avvio st'utilizzo di ram facesse crollare le prestazioni del pc lo capirei(ma con 2gb nn lo vedo sto problema), io ho provato un paio di volte l'ibernazione, ma non ha apportato tutti sti benefici nel mio modo di usare il pc, quindi credo da persona a persona, inoltre ci sono altri sit dove si dice chiaramente ch ests funzionee utile solo per i portatili, in alte occasioni e solo uno spreco di spazio su disco di circa 2gb, io ovviamente nn mi permetto di dirlo perche nn sono un tecnico, riporto solo quello che hanno scritto in altri lidi.

Davvero pero nn capisco la frase "NON VA SPENTO", sicuramente e utile, ma forse e un esagerazione dire che nn va spento no?
Old 12-01-2008, 20:29   #124
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Iscritto dal: Aug 2007
Io l'ibernazione la uso qualche volta perchè sono ancora abituato con xp, però devo dire che nel mio caso il tempo di boot si riduce in modo impressionante, 5-10 secondi, considerando però che ritrovo tutte le applicazioni aperte. Stacco regolarmente la spina e quindi i consumi sono uguali a zero e inoltre non capisco perchè ma il consumo di ram è inferiore: se dopo un avvio a freddo su 2 GB di ram il 45-50% è occupato, in genere dopo un avvio a caldo solo il 35% risulta usato e guardando la task manager, pardon gestione attività , questa riduzione è da imputare a explorer.exe
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:34   #125
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da El Cid Guarda i messaggi
Io l'ibernazione la uso qualche volta perchè sono ancora abituato con xp, però devo dire che nel mio caso il tempo di boot si riduce in modo impressionante, 5-10 secondi, considerando però che ritrovo tutte le applicazioni aperte. Stacco regolarmente la spina e quindi i consumi sono uguali a zero e inoltre non capisco perchè ma il consumo di ram è inferiore: se dopo un avvio a freddo su 2 GB di ram il 45-50% è occupato, in genere dopo un avvio a caldo solo il 35% risulta usato e guardando la task manager, pardon gestione attività , questa riduzione è da imputare a explorer.exe
non soltanto explorer.exe, ma se guardi bene anche dwm.ecxe, i vari svchost ecc.. sopratttto guarda le differenze della memoria usata come cache, in quella attiva nn cambia poi molto..
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:37   #126
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
non soltanto explorer.exe, ma se guardi bene anche dwm.ecxe, i vari svchost ecc.. sopratttto guarda le differenze della memoria usata come cache, in quella attiva nn cambia poi molto..
cosa intendi per memoria usata come cache e dove la vedo?
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 21:59   #127
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca Guarda i messaggi
Davvero pero nn capisco la frase "NON VA SPENTO", sicuramente e utile, ma forse e un esagerazione dire che nn va spento no?
Il titolo l'ho usato per essere notato e così fare informazione utile (e ha funzionato) ma il senso era: non va spento (obbligatoriamente) come molti ancora credono. "Spento" inteso come Arresta il Sistema ovviamente.

Aggiungo che non ha nessun senso NON usare l'ibernazione. Arresta il Sistema non offre alcun vantaggio anzi, solo svantaggi quindi non capisco proprio perché anche di fronte all'evidenza ancora ci sia scetticismo... mah, sarà solo che le abitudini sono dure a morire per certe persone...

Ultima modifica di hexaae : 12-01-2008 alle 22:06.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 22:33   #128
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Città: Stoccolma (Svezia)
Mah... secondo me Vista non è affatto lento:
Ho cronometrato 10 secondi precisi da quando premo il pulsante "spegni" a quando lo schermo non riceve più il segnale, di cui 6 per far sparire il desktop e 4 di arresto... per accendere non ricordo. Ora provo
Old 12-01-2008, 22:38   #129
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Città: Stoccolma (Svezia)
...e 38 secondi da quando premo il pulsante invio per avviare Vista (ho il dual boot) a quando posso utilizzare il s.o. (non quando appare il desktop, ma quando la sidebar è già attivata).
Ci mette meno di XP!

Vista è tutto fuorchè lento
Old 12-01-2008, 23:11   #130
ronnydaca
Senior Member

Io non dico ch enon serva, sto solo cercando di capire, ora riprovo magari per un po di giorni, magari averlo provato solo per alcune volte nn mi cambia molto.

Ma se io chiudo tutte le applicazioni, e poi invece di spegnere, iberno, anche in questo caso migliorano le prestazioni?, cioe nn serve solo se tengo le applicazioni aperte?

Domanda non provocatoria, ma davvero intenzionato a saperne di +, forse dia miei toni di prima sembrava che fossi del tutto contrario....
Old 12-01-2008, 23:49   #131
franbott
Member

L'Avatar di franbott

Iscritto dal: Dec 2007
Io ancora non riesco a far comparire l'opzione ibernazione tra le varie opzioni.
Ho seguito tutti i procedimenti (credo in maniera esatta)
Come posso fare ?
franbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 00:10   #132
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Vista è tutto fuorchè lento
Ah, non è perchè il tuo processore è uscito 6 mesi fa circa?

Per ronnydaca, credo che vada più veloce ad avviarsi comunque, perchè la cache è già caricata con i programmi che hai avviato la sessione prima.
Solo che non hai questo vantaggio che hai con tutti i programmi già avviati.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 00:36   #133
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da franbott Guarda i messaggi
Io ancora non riesco a far comparire l'opzione ibernazione tra le varie opzioni.
Come posso fare ?
Leggi il mio post n°81
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 08:16   #134
dovella

Quote:
Come posso fare ?
prima di fare i procedimenti devi togliere sospensione ibrida dal pannello di controllo alimentazioni impostazioni avanzate
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 11:34   #135
franbott
Member

L'Avatar di franbott

Si l'ho fatto... ma ugualmente non compare. Vi spiego i procedimenti che ho fatto:

Impostazioni Avanzate Risparmio Energetico --> da SOSPENSIONE ho messo IBERNA

Poi ho aperto il Prompt dei Comandi come Amministratore e ho digitato powercfg -h on oppure powercfg /hibernate on
Digitando powercfg /a mi dice che l'ibernazione è disponibile...

Ho sbagliato qualcosa ? Se si, mi spiegate passo passo il procedimento ?
Grazie mille
Old 13-01-2008, 12:05   #136
dovella

Quote:
Si l'ho fatto... ma ugualmente non compare. Vi spiego i procedimenti che ho fatto:

Impostazioni Avanzate Risparmio Energetico --> da SOSPENSIONE ho messo IBERNA

Poi ho aperto il Prompt dei Comandi come Amministratore e ho digitato powercfg -h on oppure powercfg /hibernate on
Digitando powercfg /a mi dice che l'ibernazione è disponibile...

Ho sbagliato qualcosa ? Se si, mi spiegate passo passo il procedimento ?
Grazie mille

no nono devi fare cosi.

ecco come devi fare

consenti sospenzione ibrida disativata

Ultima modifica di dovella : 13-01-2008 alle 12:07.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 12:08   #137
franbott
Member

L'Avatar di franbott

Grazie dovellaaa... Ora è comparsa la voce Metti in Ibernazione.

Grazie ancora
Old 13-01-2008, 13:01   #138
niccolo50cent
Senior Member

L'Avatar di niccolo50cent

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
io sta cosa non la trovo!!!!!!!
Old 13-01-2008, 13:02   #139
niccolo50cent
Senior Member

L'Avatar di niccolo50cent

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
nel mio elenco non c'è...
Old 13-01-2008, 13:20   #140
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ho letto spesso di lamentele riguardo all'avvio di Vista perché ci mette "tanto", anche quando non è colpa di robaccia (pre)installata...
Ho letto anch'io la guida di windows, e delle volte penso che quelli di microsoft, forse pensano davvero di essere su un altro pianeta.

Dunque l'avvio di windows vista, è il migliore di tutti i sistemi che hanno mai inventato, ma anche completamente diverso da tutti i sistemi precedenti.

La cosa assurda e che su computer portatili anche anteriori al marzo 2006, la funzione di ibernazione si rivela in soldoni inutilizzabile, dato che si va in ibernazione, ma una volta che schiacci di nuovo il tasto dell'accensione, oppure la barra spaziatrice della tastiera, o riapri il coperchio, alla fine non si avvia un bel niente.

In piu forma dei graziosi file dump che ti vanno ad occupare giga e giga, e poi persone che vedono scomparire spazio da disco pensano subito che il computer sia rotto.

Per il fatto del software parassita che mettono dentro i vari costruttori, c'è un unica soluzione, il dio format e aver a disposizione su dvd, cd con tutti i driver delle periferiche.

Vista è un ottimo sistema operativo, ma ha il problema che se devi installarlo, devi trattarlo come una prima donna dello spettacolo.

Per cui, se hai installata robaccia di vario genere, inclusi i vari norton gratuiti per 90 giorni, oppure software di sicurezza come gli hp secury tool, ecc ecc ecc, formattare tutto è la scelta migliore.

Poi decidi tu cosa installarci sopra, e decidi tu quanti processi devono essere caricati all'avvio, si suo windows vista home basic, carica di suo subito dopo la prima installazione gia 40 - 45 processi.

In un installazione standard con windows vista ultimate, si puo arrivare tranquillamente anche a gestire 90 processi, fin dal boot, basta avere un 2 giga di ram, e un disco fisso (anche 2.5 pollici) superiore a 100 giga 5400 rpm, anche se sarebbe meglio 7200 rpm, con 16 mb di cache.

il caricamento di vista comunque varia sempre da 30 secondi a 1 minuto, e sicuramente spegnere il computer è sempre la scelta migliore.

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian