|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#123 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Beh,spero proprio di si. Non è troppo costosa come soluzione oramai.
Quote:
Oltre al 2.0 Turbo montato sulla Coupè (fatto tra l'altro x sostituire il "vecchio" 2.0 turbo prelevato dalla Delta e depotenziato),fecero anche il 2.4 5 cilindri in linea diesel (dal quale deriva l'odierno MJ 2.4) e un 2.4 aspirato (da dove lo tirarono fuori lo san solo loro,nel senso che nn so se era di derivazione Gm o cosa) della Stilo Abarth (successone commerciale ).Ripeto,una volta era bravo,oramai penserà ad altro,dato che è in età della pensione. Quote:
Quote:
Quote:
Il motore della Corsa fa schifo xchè è vecchio ed è stato montato su un'auto appunto troppo pesante. |
||||
|
|
|
|
|
#124 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
.....no comment sul motore 2.4 della stilo abarth da 172 cv Quote:
cmnq auto assolutamente inadatta ad un neopatentato,una bomba che a combinare danno ci si sta niente .......
Ultima modifica di Grave Digger : 09-01-2008 alle 14:27. |
|||
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Quote:
Si puotrebbe fare come si vuole, anche con 1 albero a camme per valvola più aste e bilanceri Ma tutte le costruzioni che ho visto io riprendono la configurazione con doppio albero e punterie dirette per tutte e 5 le valvole. Chiaramente la valvola di aspirazione centrale non avrà la stessa inclinazione delle altre due. E questa è una delle cause della forma più irregolare della camera rispetto alle 4 valvole. Non dimentichiamo poi le tasche nel pistone che servono ad evitare impatti in fase di incrocio pur tenendo alto il rapporto di compressione. Solo che per questo fattore non saprei dire se sono peggio 4 tasche più grandi e profonde rispetto a 5 più piccole e basse Ci dovrei pensare
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
bhè il progetto comunque è interessante per contenete costi assicurativi senza grosse rinuncie, l'attuale grande punto con il 1.2 dispone di 69 cv in un futuro avere una punto con la stessa cilindrata di una matiz e 90 cv non sarebbe male.
anche se nell'immediato da fiat mi aspetterei piu' che altro soluzioni bi-fuel dei loro t-jet con serbatoi che non intacchino il vano bagagli. detto questo sui 3 cilindri ne ho guidato un'opel 1.0 per un'anno lentissima fino quasi a diventare pericolosa ma consumava veramente poco. ora ho una skoda 1.2 da 70cv e va come una dannata non so se siano le marce corte o altro ma a 100 all'ora viagga a 3000 giri a 150 è a quasi 5000 in quel range di funzionamento se sei in autostrada e schiacci l'auto risponde bene, altro che scalare in 4 per fare un sorpasso, il problema è solo il rumore comunque non troppo insopportabile. oltre poi ai già citati 3 cilindri di toyota e psa dicono anche che il 1.1 mivec di mitsubishi da 75cv sia valido, quando pensavo di acquistare la colt prenotai un test drive ma poi non li ho piu' sentiti, mi sarebbe piaciuto provarlo. alla fine direi che l'unico 3 cilindri orrendo è quello opel. gli altri considerando il tipo di auto sui quali vengono impiegati , i valori di coppia e quant'altro mi sembrano adeguati
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.

.....volano enorme,bilanciamento molto molto delicato,aspettativa di vita ignota,poco allungo e tante altre piccole cosine.......
).
.......

Ci dovrei pensare