Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 17:18   #121
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
la mente umana e' qualcosa di affascinante

siamo partiti da un tizio che auspica metodi nazisti e siamo finiti a parlare di nudismo
passando per i discorsi "siamo un goccia di sabbia nell'universo"
fluke81 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 17:19   #122
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Beh si,il sogno di tutti del resto è andare in giro nudi.Mi immaggino quanto sarebbe bello sedermi su una panchina dove si sono sedute in un giorno altre 50 persone con il culo di fuori magari fatto ancora di merda.
Non c'è bisogno che sia il sogno di tutti.

Quote:
Io credo che l'evoluzione naturale e incondizionata dell'uomo a portato a questo mondo quindi me lo tengo e non mi faccio seghe mentali
Se nessuno si fosse mai fatto "seghe mentali", vivresti in una caverna e ti procureresti il cibo con la clava.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 17:19   #123
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi

Se nessuno si fosse mai fatto "seghe mentali", vivresti in una caverna e ti procureresti il cibo con la clava.
Anche se a nessuno fosse venuto in mente di mettersi in competizione con l'altro ci vivresti perche "no stimolo no party"
Old 05-12-2007, 17:26   #124
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
..e che si sentono pienamente autorizzati a piantare pallottole nelle teste della tribù vicina.
Sicuro che questo sia compatibile con il dirsi "al di sopra delle bestie"?
Magari si sentono autorizzati a non farsi invadere dalla tribu vicine. ..

Questo universalismo ce lo abbiamo solo noi qui in Italia: nessun altro popolo al mondo accetterebbe un ragionamento del genere perchè oltre ad andare contro la cultura umana è proprio antibiologico. Gli animali, anche gli animali sociali, sono territoriali e reagiscono con ferocia quando un estraneo invade il loro territorio.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 17:27   #125
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Anche se a nessuno fosse venuto in mente di mettersi in competizione con l'altro ci vivresti perche "no stimolo no party"
Questa è la tua rispettabilissima opinione.
Non la condivido.
Penso piuttosto che l'evoluzione umana abbia toccato i punti più alti proprio nella presa di coscienza degli effetti negativi della competizione, cercando di arginarli (vedi omicidio).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 05-12-2007, 17:34   #126
fluke81
Senior Member

Quote:
Questa è la tua rispettabilissima opinione.
Non la condivido.
Penso piuttosto che l'evoluzione umana abbia toccato i punti più alti proprio nella presa di coscienza degli effetti negativi della competizione, cercando di arginarli (vedi omicidio).
Diciamo che è una medaglia con tante facce,le guerre hanno portato miliardi di morti ma hanno dato piu di una volta l'impulso a spingere in tecnologia e scienza.
Per quello che mi riguarda l'egoismo fa parte della natura umana(anche perche sara stato un uomo un giorno a dire "cazzo,questo è mio!") e non potra mai essere cancellato visto che qualsiasi sistema umano si crea c'è sempre appunto il fattore uomo di mezzo.
Old 05-12-2007, 18:37   #127
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
il vero problema è che si pensa di far venire qua stranieri quando l'italia è ancora tutta allo sfascio
ci sono troppi problemi ancora da sistemare in italia e l'arrivo degli extra aumenta i problemi
bisognerebbe sistemare l'italia prima di pensare agli altri , sistemiamo gli italiani pensionati che prendono 2 lire al mese
sistemiamo le citta e la sicurezza , sistemiamo il lavoro e la sanita ecc

1 volta fatto questo si puo pensare agli altri
senza razzismo o altro si prendono 1 x 1 e si valuta

tu sei a posto entri
tu hai ammazzato non entri
tu hai rubato ok entri ma ti tengo d'occhio , al 1 arresto sei fuori e non entri piu
cioe non mi sembra 1 cosa difficile da attuare e la sicurezza dovrebbe essere di prim ordine in 1 societa del 2010
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 08:33   #128
Fallen Angel
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi
allora la percentuale della nazionalità dei carcerati sta cosi:
60% italiani
40% stranieri

(se ricordo bene dagli ultimi dati)
su 50000 detenuti 30000 sono italiani e 20000 sono stranieri

gli italiani sono circa 54 milioni
gli stranieri circa 2 milioni (regolari e non) ma facciamo 3 milioni tanto per stare larghi

facciamo 2 conti:

3000000/20000=150
54000000/30000=1800

Morale della favola?
Si gli stranieri delinquono di più degli italiani e ANCHE MOLTO di piu circa 12 VOLTE DI PIU DEGLI ITALIANI.
Questo è un uso semplicistico e fuorviante della statistica.
Sembri non ricordarti o non voler ricordare che la correlazione statistica non implica il rapporto causa effetto. Questo è un principio basilare della statistica da cui non puoi prescindere se vuoi utilizzare i dati di un qualunque studio.
I numeri da te postati dicono semplicemente più carcerati pro capite tra gli immigrati che tra gli abitanti del paese ospitante, le implicazioni sulle cause sono a titolo del tutto personale e non puoi sbandierare i dati istat per supportare il tuo razzismo. Paradossalmente potrei utilizzare questi stessi dati per affermare che noi italiani siamo un popolo intollerante e xenofobo visto che arrestiamo in proporzione molti più stranieri che italiani. Ovviamente è soltanto un esagerazione per rendere l'idea dell'errore nel tuo approccio.
Inoltre questo dato non è affatto sorprendente e credo sia possibile registrare un trend simile un pò in tutte le situazioni di immigrazione.
Le motivazioni sono complesse e molteplici e spaziano da quelle più ovviamente economiche a quelle sociali e culturali.
Fallen Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 08:39   #129
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Finirei in galera oggi, perchè oggi la legge dice questo.
Domani chissà?
Ti faccio una rivelazione sconvolgente: vivi anche tu nel 2007 !!

Incredibile vero ?

Il mondo che ti riguarda è proprio questo, non quello del 3020.

Ora che sei tornato tra noi puoi ragionare con una certa freddezza su ciò che dici

Quote:
Questo lo dici tu.
Dal mio punto di vista non è così.
Credo fermamente che le appartenenze rivendicate siano soltanto motivi di scontro ed esclusione.
Credo che il pianeta su cui viviamo sia da considerarsi di proprietà di tutti i viventi, in parti uguali (1/6.000.000.000 a testa).
E che le nazioni non abbiano ragione di esistere, se non come fastidioso ed ingombrante retaggio dell'età tribale.
Auspico una sola assemblea rappresentativa su base mondiale al posto dei mille governucoli odierni, portatori di ridicoli interessi territoriali.
Diciamo che mi sento in lieve disaccordo con la Lega Nord.
Beh, guarda, c'è gente che nel suo punto di vista si dice convintissima che gli alieni siano tra noi, che elvis sia ancora vivo e che siamo tutti discendenti di adamo...

Ognuno ha le sue convinzioni e tu tieniti pure le tue però affronta serenamente il fatto che queste convinzioni legittime debbano fare i conti con la dura e marmorea realtà

P.S.
Se scrivi da dietro un pc con un lavoro ben pagato è per i "ridicoli interessi territoriali" che non avresti più in caso di abolizione delle frontiere
Old 06-12-2007, 08:42   #130
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fallen Angel Guarda i messaggi
Sembri non ricordarti o non voler ricordare che la correlazione statistica non implica il rapporto causa effetto. Questo è un principio basilare della statistica da cui non puoi prescindere se vuoi utilizzare i dati di un qualunque studio.
I numeri da te postati dicono semplicemente più carcerati pro capite tra gli immigrati che tra gli abitanti del paese ospitante, le implicazioni sulle cause sono a titolo del tutto personale e non puoi sbandierare i dati istat per supportare il tuo razzismo. Paradossalmente potrei utilizzare questi stessi dati per affermare che noi italiani siamo un popolo intollerante e xenofobo visto che arrestiamo in proporzione molti più stranieri che italiani. Ovviamente è soltanto un esagerazione per rendere l'idea dell'errore nel tuo approccio.
Inoltre questo dato non è affatto sorprendente e credo sia possibile registrare un trend simile un pò in tutte le situazioni di immigrazione.
Le motivazioni sono complesse e molteplici e spaziano da quelle più ovviamente economiche a quelle sociali e culturali.
No, è la verità.

Se vogliamo parlare seriamente del come e del perchè arrivano a delinquere in misura abnorme, di quali culture siano più propense a farlo, di quali siano più o meno integrabili etc.. siamo tutti disponibili a fare un discorso serio.

Ma sparate come quella che ha determinato il post che hai citato meritano solo risposte che le mettano di fronte alla realtà dei numeri visto che si contraddicono da sole
Old 06-12-2007, 08:43   #131
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi

Non ti preoccupare: se ti sforzi le puoi capire anche tu
Sei simpatico come un calcio nei maroni....
Old 06-12-2007, 08:46   #132
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Sei simpatico come un calcio nei maroni....
Se fai ironia....aspettatela
Old 06-12-2007, 08:52   #133
Fallen Angel
Senior Member

Quote:
No, è la verità.

Se vogliamo parlare seriamente del come e del perchè arrivano a delinquere in misura abnorme, di quali culture siano più propense a farlo, di quali siano più o meno integrabili etc.. siamo tutti disponibili a fare un discorso serio.

Ma sparate come quella che ha determinato il post che hai citato meritano solo risposte che le mettano di fronte alla realtà dei numeri visto che si contraddicono da sole
Usare dati Statistici per arrivare ad un concetto assoluto come la verità mi sembra un poco un controsenso...
Comunque non metto in dubbio quei numeri, il problema è cosa li determina?
Perchè alla fine quello che ha importanza è il senso che si estrapola dai numeri...
Come ti ho detto del tutto paradossalmente potrebbero essere anche visti come indice di xenofobia delle nostre corti e della nostra opinione pubblica...
Su un libro di testo, non ricordo quale, proprio come riguardo all'attenzione che bisogna fare nell'inferire il rapporto causa effetto da correlazioni statistiche c'era un esempio molto carino e per certi versi calzante:
Si diceva che da una ricerca irlandese mi pare risultava come il consumo di alcolici incrementasse incredibilmente quando i pastori di una certa etnia tornassero in città dai pascoli. Da questo si poteva inferire visto l'impatto sul consumo di alcolici che fossero inclini a bere e quindi socialmente e sanitariamente un peso. Guardando meglio si scopriva però che questi disgraziati tendevano a rientrare in famiglia quasi sempre in corrispondenza di festività comandate quando ovviamente tutta la società consumava più alcolici.
Scusa se non ricordo troppo bene i dettagli e ovviamente è un esempio naif ma credo renda l'idea
Old 06-12-2007, 08:52   #134
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Ti faccio una rivelazione sconvolgente: vivi anche tu nel 2007 !!

Incredibile vero ?

Il mondo che ti riguarda è proprio questo, non quello del 3020.
Questo è il mondo con cui devo, volente o nolente, fare i conti tutti i giorni.
Francamente, visto che spero di avere dei figli (e che anche loro ne abbiano e così via..), credo sia più utile interrogarsi sulla strada da imboccare oggi per raggiungere, a piccoli passi, un certo obiettivo sociale nel 3020.
L'incapacità di ragionare a lungo termine, preferendo benefici immediati ma illusori, è la causa primaria dei seri problemi di inquinamento che ci troviamo ad affrontare.
Ammesso che si riesca a risolverli, sarebbe bello che, per una volta, dimostrassimo di essere capaci di imparare dai nostri errori ed evitassimo di applicare il medesimo miope sistema alle politiche socio-economiche.
Old 06-12-2007, 08:54   #135
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Se fai ironia....aspettatela
Io non faccio ironia, se la cosa ti fa ridere è un problema tuo.
Old 06-12-2007, 08:56   #136
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
sei ironico, per forza. Non posso credere a quello che leggo ...

I dati Istat, quando vengono usati per dimostrare che i giornali
avevano ragione sui 5 anni di disastri del governo precedente,
sono la Bibbia, adesso sono la bandiera del razzismo ?

Questi dati dimostrano semplicemente che in Italia ci sono, in proporzione,
più stranieri che italiani in carcere, trai le conclusioni che vuoi ma non
inventarti che c'è un trend simile in tutte le situazioni di immigrazione
perchè non è assolutamente vero, e lo dico da emigrato.
Old 06-12-2007, 08:56   #137
evelon
Senior Member

Quote:
Usare dati Statistici per arrivare ad un concetto assoluto come la verità mi sembra un poco un controsenso...
Comunque non metto in dubbio quei numeri, il problema è cosa li determina?
Perchè alla fine quello che ha importanza è il senso che si estrapola dai numeri...
Come ti ho detto del tutto paradossalmente potrebbero essere anche visti come indice di xenofobia delle nostre corti e della nostra opinione pubblica...
Su un libro di testo, non ricordo quale, proprio come riguardo all'attenzione che bisogna fare nell'inferire il rapporto causa effetto da correlazioni statistiche c'era un esempio molto carino e per certi versi calzante:
Si diceva che da una ricerca irlandese mi pare risultava come il consumo di alcolici incrementasse incredibilmente quando i pastori di una certa etnia tornassero in città dai pascoli. Da questo si poteva inferire visto l'impatto sul consumo di alcolici che fossero inclini a bere e quindi socialmente e sanitariamente un peso. Guardando meglio si scopriva però che questi disgraziati tendevano a rientrare in famiglia quasi sempre in corrispondenza di festività comandate quando ovviamente tutta la società consumava più alcolici.
Scusa se non ricordo troppo bene i dettagli e ovviamente è un esempio naif ma credo renda l'idea
E' esattamente ciò che ti ho detto:
Se vogliamo fare un discorso serio sulle cause, sui rimedi, sulle culture integrabili e su quelle non integrabili, sulla pericolosità o meno etc sei il benvenuto.

Un discorso serio appunto.

Ma se rileggi qualche pagina indietro le affermazioni che hanno portato a postare questi dati capisci da te che non hanno nè capo nè coda e l'unico modo di rispondere è sbattergli in faccia i numeri reali in modo da eliminarne anche l'idea
Old 06-12-2007, 08:58   #138
evelon
Senior Member

Quote:
Questo è il mondo con cui devo, volente o nolente, fare i conti tutti i giorni.
Francamente, visto che spero di avere dei figli (e che anche loro ne abbiano e così via..), credo sia più utile interrogarsi sulla strada da imboccare oggi per raggiungere, a piccoli passi, un certo obiettivo sociale nel 3020.
L'incapacità di ragionare a lungo termine, preferendo benefici immediati ma illusori, è la causa primaria dei seri problemi di inquinamento che ci troviamo ad affrontare.
Ammesso che si riesca a risolverli, sarebbe bello che, per una volta, dimostrassimo di essere capaci di imparare dai nostri errori ed evitassimo di applicare il medesimo miope sistema alle politiche socio-economiche.
Perfettamente in accordo sul metodo.

L'unica discrepanza riguarda l'obiettivo : molto probabilmente il mondo che io vorrei veder realizzato nel 3020 è assai diverso dal mondo che tu vorresti veder realizzato nel 3020
Old 06-12-2007, 09:00   #139
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Io non faccio ironia, se la cosa ti fa ridere è un problema tuo.
Se dici che i tuoi sono discorsi troppo alti per l'interlocutore ci sono due ipotesi:

a) stai dando dello stupido all'interlocutore (roba da ban che dimostrerebbe solo la pochezza mentale e la maleducazione)

b) stai facendo ironia. E quindi non c'è problema a rispondere con una battuta
Old 06-12-2007, 09:08   #140
Fallen Angel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
sei ironico, per forza. Non posso credere a quello che leggo ...

I dati Istat, quando vengono usati per dimostrare che i giornali
avevano ragione sui 5 anni di disastri del governo precedente,
sono la Bibbia, adesso sono la bandiera del razzismo ?

Questi dati dimostrano semplicemente che in Italia ci sono, in proporzione,
più stranieri che italiani in carcere, trai le conclusioni che vuoi ma non
inventarti che c'è un trend simile in tutte le situazioni di immigrazione
perchè non è assolutamente vero, e lo dico da emigrato.
Quindi in Germania in proporzione in prigione ci sono più Tedeschi che immigrati?
Negli Stati Uniti, dove sono al momento, ci sono in proporzione più cittadini in prigione che messicani?
Mi dispiace ma fatico a crederlo...
Anche perchè credo sia questione di distribuzioni, quando dividi il numero di gente in prigione sugli abitanti totali del paese stai dividendo su una distribuzione che copre l'intero spettro della popolazione.
Mentre quando dividi il numero di immigrati in prigione sull'intera popolazione di immigrati stai già considerando una sottopopolazione che sarà arricchita di elementi socialmente, economicamente o anche solo socialmente deboli.
Certo si possa discutere sull'entità dello scarto ma che il rapporto sia maggiore per gli immigrati e in maniera significativa credo sia fisiologico.
Detto questo i miei post precedenti volevano essere soltanto di metodo, non volevo schierarmi con alcuna delle due posizioni
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian