Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 14:44   #101
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi

Poi vabbè cazzi la randa e vai in un altro porto parlando dei crack e della mensa dei poveri, e sono cose che non mi interessano perche il mio discorso era un altro.
Che a te non interessi, mi lascia del tutto indifferente....
Old 05-12-2007, 15:03   #102
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Come si suol dire c'è l'immigrazione buona e l'immigrazione cattiva.
Purtroppo qui ci siamo presi per la maggior parte l'immigrazione "cattiva", mentre parecchi altri stati si prendono solo l'immigrazione buona, come i paesi del nord o il giappone ad esempio.
Francamente, visto che a parte questi pochi km2 a forma di stivale, sono straniero per tutto il resto dell'orbe terracqueo, non vedo affatto di buon occhio quei paesi che pongono paletti vari all'immigrazione: la considero una lesione del mio fondamentale diritto di essere vivente a stabilirmi dove più mi piace.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 05-12-2007 alle 15:07.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 15:09   #103
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Francamente, visto che a parte questi pochi km2 a forma di stivale, sono straniero per tutto il resto dell'orbe terracqueo, non vedo affatto di buon occhio quei paesi che pongono paletti vari all'immigrazione: la considero una lesione del mio fondamentale diritto di essere vivente a stabilirmi dove più mi piace.
E da dove viene questo diritto ?
Old 05-12-2007, 15:11   #104
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
E da dove viene questo diritto ?
Dal fatto che le nazioni sono un artificio umano??? Che siamo su una cazzo di palla ai margini dell'universo e che siamo tutti esseri umani?? Mha cose un po' alte capisco.... per molti...
Old 05-12-2007, 15:15   #105
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
Vorrei una vostra opinione:
ho seguito il brillante consiglio del de-legato leghista e in pochi giorni ho trasformato il giardino di casa mia un campetto di concentramento e la cantina in una camera a gas. Vivo nel chianti e molti vicini di casa sono degli sporchi e pericolosi immigrati, ce ne sono di tutte le razze: tedeschi, inglesi, americani etc....che dite, inizio con loro aspettando che anche albanesi e marocchini si trasferiscano in zona?

Spero sarete così gentili da voler dare una mano ad un onesto cittadino che vuole iniziare a fare la sua parte nella necessaria lotta agli stranieri ma che si trova a muovere i suoi primi passi nella non facile attività dello sterminio di massa.

Vi ringrazio anticipatamente,

F.
federuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 15:17   #106
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
allora la percentuale della nazionalità dei carcerati sta cosi:
60% italiani
40% stranieri

(se ricordo bene dagli ultimi dati)
su 50000 detenuti 30000 sono italiani e 20000 sono stranieri

gli italiani sono circa 54 milioni
gli stranieri circa 2 milioni (regolari e non) ma facciamo 3 milioni tanto per stare larghi

facciamo 2 conti:

3000000/20000=150
54000000/30000=1800

Morale della favola?
Si gli stranieri delinquono di più degli italiani e ANCHE MOLTO di piu circa 12 VOLTE DI PIU DEGLI ITALIANI.

E tutto cio parlando di sentenze definitive, quindi non contiamo gli spacciatori che al giorno d'oggi è grassa se fanno 1 mese di carcere.

Quindi non mi venire a dire che gli italiani sono come gli stranieri perche dici una cavola grossa parecchio, circa 12 volte piu grossa del normale.
Fascista! Razzista!

Seriamente... Quoto!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 15:19   #107
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Se stanno nella cacca e li facciamo sentire .. appunto... stranieri... potrebbe anche essere probabile quelllo che dici...... visto il tuo avatar .. poco rassicurante, dubito della imparzialità del tuo conteggio!!!
Non c'è lavoro nenanche per gli italiani, vengono senza essere chiamati, e quindi non trovano lavoro. O delinquono o fanno la fame (di tornare a casa manco a parlarne) secondo te che fanno?
Old 05-12-2007, 15:20   #108
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
allora la percentuale della nazionalità dei carcerati sta cosi:
60% italiani
40% stranieri

(se ricordo bene dagli ultimi dati)
su 50000 detenuti 30000 sono italiani e 20000 sono stranieri

gli italiani sono circa 54 milioni
gli stranieri circa 2 milioni (regolari e non) ma facciamo 3 milioni tanto per stare larghi

facciamo 2 conti:

3000000/20000=150
54000000/30000=1800

Morale della favola?
Si gli stranieri delinquono di più degli italiani e ANCHE MOLTO di piu circa 12 VOLTE DI PIU DEGLI ITALIANI.

E tutto cio parlando di sentenze definitive, quindi non contiamo gli spacciatori che al giorno d'oggi è grassa se fanno 1 mese di carcere.

Quindi non mi venire a dire che gli italiani sono come gli stranieri perche dici una cavola grossa parecchio, circa 12 volte piu grossa del normale.

disinformazione fascista !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 15:24   #109
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
adesso mi rotolo io

facciamo venire le figure professionali qualificate per farle lavorare dove? illuminaci...

forse non te ne sei reso ancora conto...
ti sei mai chiesto perche' in italia arriva la feccia...e perche' dall'italia scappano via i cervelli...?

purtroppo questo paese e' destinato a fare una brutta fine...lo so che non vi fra piacere...ma tant'e'...

in giappone costruiscono i nanorobot che si iniettano nelle arterie...
in italia al massimo in qualche fabbrichetta del "ricco" nordest possiamo produrre qualche lavatrice....

a napoli gia' stiamo facendo prove generali di colera...

tempo al tempo
Al mio istituto sta per venire a lavorare un ingegnere indiano, che ha fatto il dottorato in Francia ed è professore associato in India... Viene con la moglie (lavora anche lei). Li lo stipendio è 500 euro. Qui verrà per prendere 1500 euro con un assegno di ricerca...
Old 05-12-2007, 15:25   #110
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Noi abbiamo tutte le potenzialità per essere anche meglio del Giappone. Proprio nella tanta bistrattata Napoli ci sono punte di eccellenza nella ricerca scientifica contro il cancro e nelle biotecnologie. Purtroppo abbiamo una classe non solo politica, ma istituzionale a 360 gradi che non permette un pieno sviluppo di queste potenzialità. Grazie a Dio ci sono gli stranieri che lavorano nelle fabbriche, altrimenti molta produttività resterebbe al palo.
Eccomi! (CNR)
Old 05-12-2007, 15:44   #111
evelon
Senior Member

Quote:
Dal fatto che le nazioni sono un artificio umano???
Quindi ?
Anche il non poter andare in giro nudi (cliema permettendo) è un artificio umano...ce ne andiamo col bigolo di fuori ?

Seriamente: anche la legge è un artificio umano, la tecnologia è un artificio umano, la farmaceutica, la fisica....gira la tua testa: il 95% di quello che puoi vedere in una città è un artificio umano.

Il fatto che il "non uccidere", "non rubare" etc sono artifici umani ci autorizza a fregarcene ?
O forse dovremmo chiederci se hanno davvero un senso ?
Tipo la tua affermazione...

Quote:
Che siamo su una cazzo di palla ai margini dell'universo e che siamo tutti esseri umani??
Questo cambia di una virgola le cose ?
Se fossimo su una palla al centro dell'universo sarebbe diverso ?
Se fossimo sparsi su asteroidi sarebbe diverso ?

In che modo il fatto di essere su una palla ai margini dell'universo dovrebbe influire sulle politiche dell'immigrazione e/o far discendere un ipotetico diritto di "stabilirci dove più ci piace" ?

Oppure dovrebbe farci sentire tutti fratelli ed andare di "volemose bene" ?

Quote:
Mha cose un po' alte capisco.... per molti...
Non ti preoccupare: se ti sforzi le puoi capire anche tu
Old 05-12-2007, 16:00   #112
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da federuko Guarda i messaggi
Vorrei una vostra opinione:
ho seguito il brillante consiglio del de-legato leghista e in pochi giorni ho trasformato il giardino di casa mia un campetto di concentramento e la cantina in una camera a gas. Vivo nel chianti e molti vicini di casa sono degli sporchi e pericolosi immigrati, ce ne sono di tutte le razze: tedeschi, inglesi, americani etc....che dite, inizio con loro aspettando che anche albanesi e marocchini si trasferiscano in zona?

Spero sarete così gentili da voler dare una mano ad un onesto cittadino che vuole iniziare a fare la sua parte nella necessaria lotta agli stranieri ma che si trova a muovere i suoi primi passi nella non facile attività dello sterminio di massa.

Vi ringrazio anticipatamente,

F.

P.S. E magari qualcuno che ti darebbe "seriamente" una mano lo trovi pure..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 05-12-2007, 16:07   #113
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Quindi ?
Anche il non poter andare in giro nudi (cliema permettendo) è un artificio umano...ce ne andiamo col bigolo di fuori ?
Non vedo perchè no.

Quote:
Seriamente: anche la legge è un artificio umano, la tecnologia è un artificio umano, la farmaceutica, la fisica....gira la tua testa: il 95% di quello che puoi vedere in una città è un artificio umano.
E quindi?

Quote:
In che modo il fatto di essere su una palla ai margini dell'universo dovrebbe influire sulle politiche dell'immigrazione e/o far discendere un ipotetico diritto di "stabilirci dove più ci piace" ?
Oppure dovrebbe farci sentire tutti fratelli ed andare di "volemose bene" ?
Esattamente.

Quote:
Non ti preoccupare: se ti sforzi le puoi capire anche tu
Parlavi da solo?
Old 05-12-2007, 16:17   #114
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Quote:
Dal fatto che le nazioni sono un artificio umano??? Che siamo su una cazzo di palla ai margini dell'universo e che siamo tutti esseri umani?? Mha cose un po' alte capisco.... per molti...
Il mondo in cui vivi è un artificio umano. Altrimenti seguendo il tuo modello ideale potrei venire lì piantarti una pallottola in testa e tutti amici come prima, visto che anche il reato è un artificio umano e ancor di piu il reato di omicidio....

Ma visto che siamo un pelino sopra alle bestie (non tutti per carità, alcune volte si vedono cose che te ne fanno dubitare) abbiamo deciso di poter vivere in stati, o tribù o villaggi che si autoregolano e auto mantengono.

Poi per carità nulla ti toglie dallo sperare nel "tuo mondo ideale", ma da qui all'avverarsi credo che ci sia giusto una guerra nucleare in mezzo, anche se, permettimi, credo che in caso di guerra atomica finirebbe tutto "alla ken il guerriero" ovvero in un mondo in cui la legge del più forte verrà ri-stabilita.
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 16:32   #115
evelon
Senior Member

Quote:
Non vedo perchè no.
Forse perchè finiresti (giustamente) in galera ?

Quote:
E quindi?
E quindi nascondersi dietro l'affermazione "gli stati sono un artificio umano" è una sciocchezza e non un'argomentazione

Quote:
Esattamente.
Ma anche no.

E per fortuna il mondo non è così

Quote:
Parlavi da solo?
No, parlavo (anche) con te
Old 05-12-2007, 16:42   #116
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Il mondo in cui vivi è un artificio umano. Altrimenti seguendo il tuo modello ideale potrei venire lì piantarti una pallottola in testa e tutti amici come prima, visto che anche il reato è un artificio umano e ancor di piu il reato di omicidio....

Ma visto che siamo un pelino sopra alle bestie (non tutti per carità, alcune volte si vedono cose che te ne fanno dubitare) abbiamo deciso di poter vivere in stati, o tribù o villaggi che si autoregolano e auto mantengono.
..e che si sentono pienamente autorizzati a piantare pallottole nelle teste della tribù vicina.
Sicuro che questo sia compatibile con il dirsi "al di sopra delle bestie"?
Old 05-12-2007, 16:52   #117
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
E' inutile, si potrebbero riportare sul forum le migliaia di crimini di cui si macchiano italianissimi italiani di centesima generazione, ogni giorno, e non capireste che la caccia al diverso è abilmente orchestrata e che non è giustificabile in nessun caso cavalcare l'onda di indignazione popolare con metodi nazifascisti.
Non ci arrivate proprio, ma non è colpa vostra.

LuVi
*

C'è gente che non sa cos'è una statistica e che crede che la realtà sia solo quella raccontata dai giornalisti italiani. Verognoso.

Ultima modifica di GianoM : 05-12-2007 alle 17:11.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 16:58   #118
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Forse perchè finiresti (giustamente) in galera ?
Finirei in galera oggi, perchè oggi la legge dice questo.
Domani chissà?

Quote:
E quindi nascondersi dietro l'affermazione "gli stati sono un artificio umano" è una sciocchezza e non un'argomentazione
Questo lo dici tu.
Dal mio punto di vista non è così.
Credo fermamente che le appartenenze rivendicate siano soltanto motivi di scontro ed esclusione.
Credo che il pianeta su cui viviamo sia da considerarsi di proprietà di tutti i viventi, in parti uguali (1/6.000.000.000 a testa).
E che le nazioni non abbiano ragione di esistere, se non come fastidioso ed ingombrante retaggio dell'età tribale.
Auspico una sola assemblea rappresentativa su base mondiale al posto dei mille governucoli odierni, portatori di ridicoli interessi territoriali.
Diciamo che mi sento in lieve disaccordo con la Lega Nord.
Old 05-12-2007, 17:03   #119
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Finirei in galera oggi, perchè oggi la legge dice questo.
Domani chissà?
Beh si,il sogno di tutti del resto è andare in giro nudi.Mi immaggino quanto sarebbe bello sedermi su una panchina dove si sono sedute in un giorno altre 50 persone con il culo di fuori magari fatto ancora di merda.

Quote:

Questo lo dici tu.
Dal mio punto di vista non è così.
Credo fermamente che le appartenenze rivendicate siano soltanto motivi di scontro ed esclusione.
Credo che il pianeta su cui viviamo sia da considerarsi di proprietà di tutti i viventi, in parti uguali (1/6.000.000.000 a testa).
E che le nazioni non abbiano ragione di esistere, se non come fastidioso ed ingombrante retaggio dell'età tribale.
Auspico una sola assemblea rappresentativa su base mondiale al posto dei mille governucoli odierni, portatori di ridicoli interessi territoriali.
Diciamo che mi sento in lieve disaccordo con la Lega Nord.
Io credo che l'evoluzione naturale e incondizionata dell'uomo a portato a questo mondo quindi me lo tengo e non mi faccio seghe mentali
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 17:16   #120
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Beh si,il sogno di tutti del resto è andare in giro nudi.Mi immaggino quanto sarebbe bello sedermi su una panchina dove si sono sedute in un giorno altre 50 persone con il culo di fuori magari fatto ancora di merda.
la mente umana e' qualcosa di affascinante

siamo partiti da un tizio che auspica metodi nazisti e siamo finiti a parlare di nudismo
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian