Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2007, 22:16   #121
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Aspetta un attimo..

Gli esperti sono indispensabili, ma la volontà di voler guarire deve venire prima...

Se hai volontà e però vuoi uscirne da solo senza aiuto è difficile se non impossibile riuscirci..
Quote:
Guarda che quello che da le pasticche è lo psichiatra..
e poi in questo caso serve uno psicoterapeuta, lo psicologo non serve a nulla..
Guarda,sono le stesse precise cose che ho scritto io qualche pagine fa(guarda..)..e guarda le reazioni indignate di chi mi ha risposto.
La cosa assurda è che qualcuno dice agli altri di non fare il saccente e poi da altri consigli senza essere mai passato nella situazione.
A sto punto diciamo tutti che non siamo in grado di dare consigli e evitiamo.Mi pare la cosa migliore
ciuketto è offline  
Old 04-12-2007, 22:19   #122
n3xus
Member

Iscritto dal: Jan 2007
uhm... ma ha piu risposto?
n3xus è offline  
Old 04-12-2007, 22:21   #123
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
chiedo venia, non conosco nello specifico le varie figure professionali e le rispettive "mansioni". In ogni caso...non credo che il punto sia questo.
Con uno psicologo ci parli dei tuoi problemi no? immagino che un'ipotetica "terapia" subentri in un secondo momento...o io posso andare da uno psichiatra o chi per lui, lamentare un'eventuale depressione e farmi dare pasticche come se fossero caramelle?!
Ti dico questo perchè ho provato ed ho anche studiato per un esame di psichiatria e uno di psicologia..

lo psicologo non fa terapia, ti da ascolto e da consigli..

lo psicoterapeuta fa terapia..

anche lo psichiatra fa terapia.. vai da lui, gli dici che problemi hai e lui ti dirà: bene ti prescrivo questi farmaci, tra un mese ritorna e vediamo come va..

almeno lo psichiatra da cui sono andato ha fatto cosi e non credo che gli altri si comportino tanto diversamente..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline  
Old 04-12-2007, 22:22   #124
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Guarda,sono le stesse precise cose che ho scritto io qualche pagine fa(guarda..)..e guarda le reazioni indignate di chi mi ha risposto.
La cosa assurda è che qualcuno dice agli altri di non fare il saccente e poi da altri consigli senza essere mai passato nella situazione.
A sto punto diciamo tutti che non siamo in grado di dare consigli e evitiamo.Mi pare la cosa migliore
Il fatto che tu sia stato depresso non ti ha fatto -di per sè- anche acquisire la capacità di fare una diagnosi differenziale, solo leggendo un post scritto da un perfetto sconosciuto su di un forum, fra:

1 - disagio interiore, come tu hai voluto sostenere, rispetto a quella di

2 - depressione.

Quote:
La depressione ha vari livelli,e una persona che è a un livello molto alto sicuramente non scrive in un forum chiedendo aiuto in maniera cosi palese.

Sicuramente l'autore del 3d è in un profondo disagio interiore,e da questa situazione ne puo uscire da solo,anzi imho ne deve uscire da solo,senza l'aiuto di nessuno,per vari motivi che non sto qui a spiegare.
Il tutto imho.
Dico il tutto non per sentito dire ma per esperienza personale.
Quote:
La depressione,intesa come patologia,e non come puro e vago disagio,isola le persone dal mondo,su questo non vi è dubbio,è come chiedere cosa provochi una trombsoi,scientificamente si sa che è provocata da un trombo,non ci possono essere dubbi,come non ce ne possono essere sulle conseguenze legate alla depressione.
E qualunque psichiatra(anche perchè la depressione intesa come patologia non si cura certo dallo psicologo)non farà altro che dirti queste cose.(A meno che i tre da cui sono andato io non fossero tutti incompetenti.. )
Ripeto il concetto di cui sopra.
Non sto banalizzando,ma semplicemente dicendo una realtà scientifica,cioè che spesso si confonde il profondo disagio con la depressione,e sono cose diverse,molto diverse.
Chi soffre realmente di depressione arriva a non avere contatti col mondo esterno anche per anni.
Indubbiamente anche il disagio interiore va curato,e bisogna dargli attenzione,ma forse per certi versi è anche peggiore,perchè ci si affida alle persone che ti sono vicine,e puo succedere che queste ti abbandonino.

Spesso la realtà si discosta molto da quello che "si dovrebbe fare in astratto".
Ps:lungi da me l'idea di fare polemica,io dico la mia opinione visto che ci sono passato anche io.
Rilleggiti le cose che hai scritto, e sforzati di comprendere le risposte che ti sono state date , che ti sfuggono tuttora parecchie cose.

Ma poi, non eri tu quello che voleva porre fine ad una polemica sterile ???

Complimenti per la tua coerenza.

Ania

Ultima modifica di ania : 04-12-2007 alle 22:39.
ania è offline  
Old 04-12-2007, 22:24   #125
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Ti dico questo perchè ho provato ed ho anche studiato per un esame di psichiatria e uno di psicologia..

lo psicologo non fa terapia, ti da ascolto e da consigli..

lo psicoterapeuta fa terapia..

anche lo psichiatra fa terapia.. vai da lui, gli dici che problemi hai e lui ti dirà: bene ti prescrivo questi farmaci, tra un mese ritorna e vediamo come va..

almeno lo psichiatra da cui sono andato ha fatto cosi e non credo che gli altri si comportino tanto diversamente..
saprai quindi indirizzarlo meglio di me...io ho parlato di psicologo volendo intendere una persona competente che possa aiutarlo...non era mia intenzione entrare nello specifico
Old 04-12-2007, 22:26   #126
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
anzi per come la vedo io un eroe può essere anche uno che ormai non ha più voglia di vivere e di far nulla e ad un certo punto tira fuori il coraggio per dare una svolta alla sua vita.
e chi dice che non lo sia (nel suo piccolo), perfettamente d'accordo

Quote:
eh ma sai qui sono tutti psicologi
beh degli psicologi, avvocati e compagnia ho una idea non molto esprimibile

Quote:
Aspetta un attimo..

Gli esperti sono indispensabili, ma la volontà di voler guarire deve venire prima...

Se hai volontà e però vuoi uscirne da solo senza aiuto è difficile se non impossibile riuscirci..
*
Old 04-12-2007, 22:30   #127
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Il fatto che tu sia stato depresso non ti ha fatto -di per sè- anche acquisire la capacità di fare una diagnosi differenziale, solo leggendo un post scritto da un perfetto sconosciuto su di un forum, fra:

1 - disagio interiore, come tu hai voluto sostenere rispetto a quella di

2 - depressione.

Ania

*
Old 04-12-2007, 22:41   #128
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Ma se ha postato sul forum vuol dire che ne vorrebbe uscire.
Sennò lo avrebbe semplicemente fatto senza dire niente a nessuno.
paditora è offline  
Old 04-12-2007, 22:44   #129
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
vabbè te gigio ogni cosa che non riesci a comprendere gridi il fake.
pure sul fatto del natale.
cioè non è che abbiamo tutti la mente uguale alla tua
ma guarda che non sono stato io a gridare "al fake"

sul fatto del natale non ho mai detto che fosse un fake...

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
più che altro non ti ricordi nemmeno quello che avevi già detto.

Ok, se ci dassi un taglio visto che non hai intenzione di dare un contributo, non sarebbe male.
una cosa e' dire "e' surreale che si parli di certe cose qui dentro" E TUTT'ALTRA e dire "bisogna parlare solo di informatica qui dentro"...

ma che e' stasera? ma che c'avete?...le visionaggini?
o p'bbacco

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Non capisco perchè si rispetta la sofferenza di un individuo cardiopatico, ma si pensa di avere il diritto di banalizzare e sottovalutare il dolore di una persona molto probabilmente affetta da depressione.

Ania
ecco...a questo mi riferivo quando parlavo di surrealismo...

cioe' tu fai una diagnosi di depressione leggendo 3 righe scritte su un forum da una persona che non hai mai visto in vita tua.....

ma complimenti....
gigio2005 è offline  
Old 04-12-2007, 22:45   #130
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
se un utente scrive una cosa del genere io non lo sottovaluterei.
In determinate condizioni è facile arrivare a pensa a cose tipo suicidio,sopratutto se non sei molto molto MOLTO forte.
quando comincia a girare in un certo modo si innescano dei circoli viziosi e va sempre peggio,uscirne non è semplice.
Se ha aperto il 3d almeno è ancora abbastanza lucido da rendersi conto di volere ed aver bisogno di aiuto e questa è una buona cosa ma mi sa che è giunto al limite.
Old 04-12-2007, 22:49   #131
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ania
Non capisco perchè si rispetta la sofferenza di un individuo cardiopatico, ma si pensa di avere il diritto di banalizzare e sottovalutare il dolore di una persona molto probabilmente affetta da depressione.
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ecco...a questo mi riferivo quando parlavo di surrealismo...

cioe' tu fai una diagnosi di depressione leggendo 3 righe scritte su un forum da una persona che non hai mai visto in vita tua.....

ma complimenti....
Prima di scrivere e replicare a quello che ho scritto, sarebbe stato assai meglio che tu avessi letto TUTTO quello che ho scritto in questo thread.

E prima di contestare quella mia frase , avresti fatto bene anche a tener conto della frase in risposta alla quale era stata formulata.

Quando hai letto tutto, ne riparliamo.

Buona lettura.

Ania

Ultima modifica di ania : 04-12-2007 alle 22:53.
ania è offline  
Old 04-12-2007, 22:50   #132
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
sul fatto del natale non ho mai detto che fosse un fake...
però ti sei stranito quando hai letto che alcuni non lo festeggiano
paditora è offline  
Old 04-12-2007, 22:54   #133
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
però ti sei stranito quando hai letto che alcuni non lo festeggiano
eh lo so...chiedo scusa...avevo dimenticato totalmente una "certa" categoria di persone

per quanto riguarda il resto di quelli che non lo festeggiano solo perche' fanno i tipi "dark"...mi stranisco eccome

ma non urlo al "fake"....quindi chiedimi scusa per aver insinuato una cosa falsa...su su...

fine OT
gigio2005 è offline  
Old 04-12-2007, 22:56   #134
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
il 3d sull'albero è l'altro...
Old 04-12-2007, 22:58   #135
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da based Guarda i messaggi
avete mai pensato di farlo?
io vorrei anche attuarlo perche' la mia vita mi sta ispirando sempre piu sofferenza e mi sento un peso inutile ai miei genitori anche se lloro mi vogliono bene sul serio.
Voglio finirla questa vita sperando che ne nasca una migliore.
ciao...

ascolta, io non ho mai pensato di voler morire, lo trovo stupido perchè io penso sempre che la cosa + bella della vita sia la vita stessa...la felicità è ovunque, basta trovarla...potrei parlartene per ore, ma ti assicuro che c'è sempre un modo x risalire...la vita è uno specchio, può sembrare banale ma è così, l'ho sperimentato personalmente...trovati una passione, parla con noi del forum... sono lieto di poterti aiutare se posso

se ti va di parlare un po' con me aggiungimi a msn black567@hotmail.it ciao e stammi bene

nn fare cazzate e costruisci nella tua vita, non buttarla dal balcone
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt

Ultima modifica di +Lonewolf+ : 04-12-2007 alle 23:07.
+Lonewolf+ è offline  
Old 04-12-2007, 23:05   #136
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
ciao...

ascolta, io non ho mai pensato di voler morire, lo trovo stupido perchè io penso sempre che la cosa + bella della vita sia la vita stessa...la felicità è ovunque, basta trovarla...potrei parlartene per ore, ma ti assicuro che c'è sempre un modo x risalire...la vita è uno specchio, puòò sembrare banale ma è così, l'ho sperimentato personalmente...trovati una passione, parla con noi del forum... sono lieto di poterti aiutare se posso

sr ti va di parlare un po' con me aggiungimi a msn black567@hotmail.it ciao e stammi bene

nn fare cazzate e costruisci nella tua vita, non buttarla dal balcone
posso farti i complimenti? mi è paiciuto il tuo intervento...è così sereno... carino
Old 04-12-2007, 23:07   #137
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:
posso farti i complimenti? mi è paiciuto il tuo intervento...è così sereno... carino
ti ringrazio

a me fa piacere aiutare le persone in difficoltà
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline  
Old 04-12-2007, 23:09   #138
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
ti ringrazio

questo ti fa onore
Old 04-12-2007, 23:11   #139
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:
questo ti fa onore
ti ringrazio nuovamente
+Lonewolf+ è offline  
Old 04-12-2007, 23:13   #140
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
ti ringrazio

forse è quello più utile tra l'altro
gli altri o luoghi comuni o le solite cose dette e stradette.
paditora è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian