Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 13:24   #121
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
non citare Halo3 se è evidente che non lo conosci.
lo descrivi come un gioco non di qualità quando critica e pubblico lo indicano come uno dei migliori giochi degli ultimi anni ...
premessa: non conosco Halo3 nel senso che non ci ho mai giocato (purtroppo), ma qui si fanno topic ufficiali interi senza nemmeno avere le console, mi permetterai di dare un giudizio personale in base quanto visto, letto (parecchio) su UN solo gioco?

IMHO:
non ho affatto detto che non è di qualità, volevo riferirmi solo all'aspetto grafico che di certo non eccelle. Anzi, MOLTO lontano dai 10 visti nelle review
appunto la critica la ridimensionerei, visti i voti dati -oggettivamente- pompati sulla grafica.
sull'online, devo dire che ho letto tanti pareri positivi inizialmente, e di sicuro le funzionalità del Live e le caratteristiche del gioco, hanno reso un ottimo titolo da quel punto di vista...
...poi però ho letto (anche qui, vedi Sasha Italia) appena uscito COD4, che Halo3 è da parecchi stato messo da parte... (Sasha diceva che l'online di Halo3 è un cesso rispetto a COD4...). Ovviamente questo non taglia il giudizio, ma un pochino lo ridimensiona.
In conclusione a me pare un bel gioco, sopratutto dal punto di vista dell'online, ma l'HYPE stratosferico (creato giustamente anche dalla MS) ha contribuito a farlo vendere moltissimo (ma se non erro le vendite dopo un po sono scemate parecchio... coem del resto è normale, ma forse un po rapidamente)
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:30   #122
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Un criterio oggettivo per stabilire se un gioco è una Killer Apllication c'è: le vendite, nient'altro. (La qualità in generale è del resto un fattore spesso soggettivo.)
Se un gioco, alla sua uscita, fa aumentare di molto le vendite di una console allora è una KA.
MGS, FF e GT sono le KA PS3 per eccellenza, principalmente dovuto al loro nome, conosciuto praticamente ovunque.

Quante volte vedi scritto nei vari forum, per esempio, "prenderò la PS3 quando uscirà Final Fantasy XIII, l'Xbox360 quando uscirà Halo3, il Wii quando uscirà SuperMario Galaxy ?"
hai ragione.... ma il "brand" del gioco o meglio il franchise (per essere + corretti) non è sempre una garanzia
di sicuro grazie all'hype si genera un picco di acquisto, ma poi.. se ci sono magagne o cmq cose che non convincono o titoli simili migliori, le vendite scemano rapidamente... (vedi PES)
diciamo che un franchise storico e famoso è una probabile KA, però io credo che oggi si punta molto pure sui titoli 1st part, che spesso sono nuovi e su PS3 ce ne sono diversi
poi c'è pure bisogno di novità, ecco anche perchè il wii col wiimote ha avuto successo.

alla fine, io credo che uncharted venderà una cifra...

Ultima modifica di Eriol the real : 20-11-2007 alle 13:33.
Old 20-11-2007, 13:31   #123
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
lo è senza dubbio! è bellissimo, ma resta un "giochino".

la gente compra le console per final fantasy, per gt5, per killzone e altri sparatutto..forse per metal gear...ma non per uncharted, r&c o HS...

manca il giocone sparatutto multiplayer ancora, insomma il "vostro" halo.

e si spera che sia meglio di cod4 anche se la vedo dura.

quello che intendo è che i giochi attual per quanto stupendi di grafica non possono essere la bandiera della ps3.. ci vuole qualcosa che abbia un passato importante anche, e che sia un tipo di gioco amato dalle masse.
visto che pes quest'anno non giustifica l'acquisto di una console ci vuole uno sparatutto coi controcoglioni, come minimo
Non penso proprio che una K.A. debba per forza essere un gioco con un passato importante, guarda lo stracitato Gears of War, il non-plus-ultra delle KA di questa next-gen, non ce l'aveva affatto un passato. Perciò non capisco quali argomentazioni ci siano a favore della tesi "Uncharted non è di sicuro una KA" io stesso (se non avessi trovato la PS3 col 20% di sconto) l'avrei comprata in bundle con U. E poi sono d'accordo sul fatto che sono le vendite a determiare le KA.

Quote:
nerocielo...non fai il boom di vendite con final fantasy..ci vuole anche quello, ma le KA sono queste, europa e america vogliono sta roba, e se la ps2 le ha sempre accontentte non vedo perchè questa dovrebbe far diversamente.
Ma come no????? Mi sembra che FF (non ricordo se il brand o un capitolo in particolare) sia uno dei giochi più venduti di sempre. O sbaglio?? Secondo me con FF fai più di un boom, fai un Big Bang di vendite!!
LeonK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:38   #124
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da LeonK Guarda i messaggi
Non penso proprio che una K.A. debba per forza essere un gioco con un passato importante, guarda lo stracitato Gears of War, il non-plus-ultra delle KA di questa next-gen, non ce l'aveva affatto un passato. Perciò non capisco quali argomentazioni ci siano a favore della tesi "Uncharted non è di sicuro una KA" io stesso (se non avessi trovato la PS3 col 20% di sconto) l'avrei comprata in bundle con U. E poi sono d'accordo sul fatto che sono le vendite a determiare le KA.

Ma come no????? Mi sembra che FF (non ricordo se il brand o un capitolo in particolare) sia uno dei giochi più venduti di sempre. O sbaglio?? Secondo me con FF fai più di un boom, fai un Big Bang di vendite!!

ma gears è un fps, uncharted un'avventura. l'fps tira di più in usa e da noi.

lo stesso per FF, so che ha stravenduto, ma per gli occidentali non è così rilevante come scelta.

ti ricordo che molti in italia comprano le console per giocare SOLO a PES, al massimo a gta.

i gdr sono un mercato di nicchia in confronto agli sportivi o fps.

io per dire non conosco NESSUNO che abbia mai giocato a FF, anzì, sì, il fratello di un amico. a pes almeno almeno 100 persone! a gta almeno 50.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:43   #125
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
gear non è un fps.
Old 20-11-2007, 13:44   #126
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
hai ragione.... ma il "brand" del gioco o meglio il franchise (per essere + corretti) non è sempre una garanzia
di sicuro grazie all'hype si genera un picco di acquisto, ma poi.. se ci sono magagne o cmq cose che non convincono o titoli simili migliori, le vendite scemano rapidamente... (vedi PES)
diciamo che un franchise storico e famoso è una probabile KA, però io credo che oggi si punta molto pure sui titoli 1st part, che spesso sono nuovi e su PS3 ce ne sono diversi
poi c'è pure bisogno di novità, ecco anche perchè il wii col wiimote ha avuto successo.

Questo lo sapremo molto presto. I dati di vendita della settimana scorsa dovrebbero arrivare a breve. Forse però la tempistica non è stata delle migliori - è uscito la stessa settimana di Mario Galaxy, Need for Speed, Assassin's Creed, e probabilmente me ne sto scordando altri. Mi ricorda quando la Ion Storm rilasciò Dominion nello stesso giorno della demo di Starcraft (eccetto che Dominion faceva anche schifo).

Quote:
non penso proprio che una K.A. debba per forza essere un gioco con un passato importante, guarda lo stracitato Gears of War, il non-plus-ultra delle KA di questa next-gen, non ce l'aveva affatto un passato.
GoW è della Epic. E' come la Squenix degli USA: tutti i suoi prodotti vendono come il pane. Naturalmente la massiccia campagna pubblicitaria ha aiutato ulteriormente.

Ultima modifica di Malek86 : 20-11-2007 alle 13:51.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:48   #127
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Direi che le immagini parlano chiaro... Final Fantasy vende più di PES e vende ugualmente in tutti e tre i mercati. Quindi per gli occidentali è rilevante eccome, due terzi delle copie sono venduti ad occidentali.

PES vende meno di FF e in USA non se lo fila nessuno.

naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:53   #128
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Direi che le immagini parlano chiaro... Final Fantasy vende più di PES e vende ugualmente in tutti e tre i mercati. Quindi per gli occidentali è rilevante eccome, due terzi delle copie sono venduti ad occidentali.

PES vende meno di FF e in USA non se lo fila nessuno.
sono daccordo... FFX è un titolo che vende pure oggi, PES è legato all'anno (anche se forse i PES precedenti hanno venduto un po di + (PES6 è recente, FFX del 2003 se non erro)), diverso se si sommano tutte le vendite dei vari PES ovviamente

cmq apprò del discorso non si vive di solo PES (o FIFA):
http://www.totallyps3.com/gameinfo.p...ews&newsid=223
(AC al primo posto)
Old 20-11-2007, 13:58   #129
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
sono daccordo... FFX è un titolo che vende pure oggi, PES è legato all'anno (anche se forse i PES precedenti hanno venduto un po di + (PES6 è recente, FFX del 2003 se non erro)), diverso se si sommano tutte le vendite dei vari PES ovviamente

cmq apprò del discorso non si vive di solo PES (o FIFA):
http://www.totallyps3.com/gameinfo.p...ews&newsid=223
(AC al primo posto)
FF10 è addirittura del 2001. E' arrivato poi nel 2002 in Europa.

PS. ho messo dei numeri più completi sull'UK nel thread delle vendite.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:59   #130
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Gears of War?
Le vendite di Pro Evolution Soccer e Final Fantasy X?
Leggermente OT?
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 14:10   #131
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
ma gears è un fps, uncharted un'avventura. l'fps tira di più in usa e da noi.

lo stesso per FF, so che ha stravenduto, ma per gli occidentali non è così rilevante come scelta.

ti ricordo che molti in italia comprano le console per giocare SOLO a PES, al massimo a gta.

i gdr sono un mercato di nicchia in confronto agli sportivi o fps.

io per dire non conosco NESSUNO che abbia mai giocato a FF, anzì, sì, il fratello di un amico. a pes almeno almeno 100 persone! a gta almeno 50.
Ma perchè compiere questa distinzione tra oriente ed occidente, cosa importa in che mercato vende un titolo, l'mportante è che venda. Poi non guardare l'Italia per vedere se conosci qlc che gioca a FF, il nostro mercato è inutile per le statistiche, e cmq non ho i dati a portata di mano ma non credo che titoli come FF in USA siano mai andati male anzi.......poi magari sbaglio.
Tra qualche giorno sapremo il debutto di U. e tra un mese e mezzo avremo una visuale più ampia di tutti i mercati sull'impatto di questo titolo!!
LeonK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 14:22   #132
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

non ha senso paragonare un ff a un pes.
di pes ne sono usciti almeno 7su ps2 di ff mi pare 4. bisogna paragonare le vendite totali delle due serie
Old 20-11-2007, 14:33   #133
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
non ha senso paragonare un ff a un pes.
di pes ne sono usciti almeno 7su ps2 di ff mi pare 4. bisogna paragonare le vendite totali delle due serie
Sì, hai ragione... a me interessava la distribuzione USA-Europa-JAP più che i totali. E abbiamo visto una cosa stranota ai più, ossia che FF lo compra tutto il mondo indistintamente.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 14:36   #134
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:

imho assolutamente no. Sarà forse il + bel gioco per PS3 ma sarà un'altro buco nell'acqua come HS a livello di vendite...ho questo sentore...vedremo..poi tecnicamente nn si discute
Old 20-11-2007, 14:38   #135
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi
imho assolutamente no. Sarà forse il + bel gioco per PS3 ma sarà un'altro buco nell'acqua come HS a livello di vendite...ho questo sentore...vedremo..poi tecnicamente nn si discute
dipende se iniziano o meno a fargli pubblicità ... quella fa il 50% della strada per rendere un gioco un ka.
Old 20-11-2007, 14:46   #136
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
dipende se iniziano o meno a fargli pubblicità ... quella fa il 50% della strada per rendere un gioco un ka.
infatti..vedremo appunto
Old 20-11-2007, 16:00   #137
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
se non vende è un peccato.. perchè è veramente un ottimo gioco..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 17:06   #138
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Se magari motivassi questo tuo dubbio sarebbe anche più facile da prendere in considerazione. Detta così sà tanto di presa di posizione tipo "ve l'avevo detto! gnè...gnè...gnè..."

Chi è appassionato di giochi conosce i titoli che valgono senza bisogno di vederne la publicità su Italia1 e non si fa influenzare da un 8 piuttosto che un 9. Non so se tutti i possessori di PS3 faranno a botte per avere questo gioco, ma se questo forum fosse usato come specchio di proiezione per le previsioni di vendita, Insomniac potrebbe tranquillamente mettersi già a lavorare su Uncharted2.
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian