Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2007, 14:56   #121
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da davidemetal Guarda i messaggi
Fammi capire una pista seria per te quale è? Monza? In pratica le piste corte non sono piste serie quindi... vabbè, se lo dici tu.....

Qui ancora non avete capito una cosa... la Golf è una scatola che con qualsiasi motorizzazione e qualsiasi pista prenderà sempre, e dico sempre, legnate da macchine anche meno potenti (non parlo della mia Lupo ovviamente, non sono un'idiota sul dritto ho detto dall'inizio che va via). Prendi una cCvic, una Integra, o la mia vecchia Silvia originale, e tutte, TUTTE, le danno gran belle bastonate.

Il mio discorso era provocatorio, nel senso che mi sembra inutile disquisire su auto del genere messe in pista, ed altrettanto inutile parlare di decimi di secondo nelle cambiate col dsg quando il resto della macchina (il motore no che è ottimo) non è assolutamente studiato per andare in pista.

P.S. Vengo da un auto con 260 cv, so perfettamente quali sono il limiti di una Lupo Gti, ma vi assicuro, e di auto ne ho provate, che negli inserimenti e nelle uscite di curva, è molto più bilanciata e rapida di tantissime altre auto. L'ho presa proprio per questo, perchè spesso vado su piste corte tipo Sagittario o Arce, piste molto tecniche dove se la macchina non rende, puoi anche avere 300 cv, ma sempre dietro stai.
Ascolta, si parla della Golf GTI in pista perchè l'autore del thread l'ha provata in pista (come spesso fanno le case automobilistiche, hai presente?), non perchè sia un'auto da pista. Ed il discorso sui millisecondi del DSG è venuto fuori un pò per caso perchè qualcuno lo credeva molto più lento come cambio, non perchè per gli impieghi a cui è destinata una Golf 8ms siano vitali, fermo restando che è meglio un cambio fulmineo che un automatico all'americana, anche nella guida di tutti i giorni. Ci siamo? Il thread l'hai mica letto? Che poi tu venga qui a dire che svernici una GTI 230cv con una Lupo, solo perchè su un kartodromo con 12 curve in poco più di un chilometro nel misto non ti doppiava (abbiamo capito... gli passavi sopra), è abbastanza indicativo del senso delle cose che scrivi. Ti fa schifo la Golf indipendentemente dalla versione e da alcune cose buone come cambio e motore e ti piacciono quelle specie di kart tamarri tutti kittati, che per qualcuno non sono nemmeno auto? Ok, abbiamo capito, ma per favore non insistere con certe leggende da bar sport, che davvero rischi di oscurare il mito del tdi sensacion.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 16:02   #122
davidemetal
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Eppure ciò che dico non è complicato, non sono chiacchiere da bar. Se lo fossero non esisterebbero auto che in pista spaccano come la Saxo Vts, per dirne una. Macchine piccole, leggere, senza troppi cavalli, che però danno la paga ad auto molto più potenti.

Se poi il mio discorso è stato inteso come quello che si vuole vantare e rendersi ridicolo mi spiace, non è nel mio modo di essere ed assolutamente non è quello che volevo far trasparire. Ho approfittato del discorso per dire quello che mi è capitato la settimana scorsa, visto che ho avuto modo di vedere "all'opera" l'auto di cui si parlava. La pista può essere anche un kartodromo, come in questo caso, eppure una Impreza da 240 cv staccava tempi sul giro nettamente inferiori a quelli del Golf, non giustificabili dai 10 cv di differenza.

D'altronde ognuno hai suoi gusti, e mi fa ridere sentire di Golf fatte provare in pista come se fosse chissà quale mostro, oppure di station wagon da 400 cv come le Audi Rs.
Old 29-10-2007, 16:13   #123
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ci sono stato anch'io!
Ho provato la GTI 230cv.
(Preambolo: siamo arrivati alle 10, 1 ora e un quarto per accreditarci , mai messo cosi' tanto...Ci hanno accreditato x le 16 )
Abbiamo iniziato a girare alle 16:30...
A quanto pare eravamo il penultimo turno... Risultato: la macchina aveva i freni finiti uno di noi 3 e' arrivato lungo alla Roggia e ha dovuto tagliare e poi anche il pilota ha fatto la stessa cosa (Ha detto: "Cazzo, sono davvero finiti i freni..." )!

Aneddoto:
All'inizio della giornata le macchine che giravano nel "pistino" tra i birilli allestito nel paddock erano due...Quando siamo tornati li' dopo pranzo ce n'era solo una e c'era per terra un pedale tranciato..."Quello era l'acceleratore della Polo che girava prima" ci ha detto un operatore

Altro aneddoto
Prima di andare a girare (saranno state le 15:30) ci siamo messi in coda x fare il giro sul pistino; due turni prima del nostro sentiamo un botto: la macchina che stava girando accosta: aveva la ruota post-sx squarciata e il paraurti dietro sfasciato e staccato...Un mio amico ha visto la scena: in pratica la macchina e' passata su un tombino e il coperchio di ferro e' letteralmente saltato per aria squarciando la gomma e provocando danni al paraurti...Siamo rimasti alquanto sbalorditi...
Abbiamo abbandonato la coda xke' era il nostro turno in pista...

Cmq alla fine come al solito mi sono divertito molto, anche se comincio ad avere un po' di ansia sul fatto che la gente che va a questi eventi comincia a diventare veramente troppa
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 16:22   #124
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Eppure ciò che dico non è complicato, non sono chiacchiere da bar. Se lo fossero non esisterebbero auto che in pista spaccano come la Saxo Vts, per dirne una. Macchine piccole, leggere, senza troppi cavalli, che però danno la paga ad auto molto più potenti.

Se poi il mio discorso è stato inteso come quello che si vuole vantare e rendersi ridicolo mi spiace, non è nel mio modo di essere ed assolutamente non è quello che volevo far trasparire. Ho approfittato del discorso per dire quello che mi è capitato la settimana scorsa, visto che ho avuto modo di vedere "all'opera" l'auto di cui si parlava. La pista può essere anche un kartodromo, come in questo caso, eppure una Impreza da 240 cv staccava tempi sul giro nettamente inferiori a quelli del Golf, non giustificabili dai 10 cv di differenza.

D'altronde ognuno hai suoi gusti, e mi fa ridere sentire di Golf fatte provare in pista come se fosse chissà quale mostro, oppure di station wagon da 400 cv come le Audi Rs.
E' prassi che le case automobilistiche promuovano i loro modelli facendoli provare a clienti o potenziali tali in pista. Si va dalle Corsa, alle Punto, alle Alfa, alle Seat, alle Audi, Mercedes, BMW, etc. etc. etc. Lo fanno perchè per strada non si può correre, non perchè siano necessariamente chissà quali mostri o qualcuno le ritenga tali.
Old 29-10-2007, 19:18   #125
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Aldilà dei vari discorsi meglio il Gti 200cv, meglio il 230cv, meglio l'R32, meglio il dsg o il manuale, il problema vero di queste macchine è sempre uno cazzo, il peso. Sono degli elefanti, le vere auto sportive non le fanno più. Puoi anche avere 300cv ma se l'auto pesa una tonnellata e mezza come fai a dire che è sportiva..... Vi faccio un esempio: io ho una Lupo Gti a cui sono stati sostituiti alcune parti della carrozzeria con quelle della lupo 3L. I pratica quasi tutta la carrozzeria ora è in alluminio: peso reale con me sopra e mezzo serbatoio 980kg. Ebbene in pista sul misto alla Gti 230 cv gli salgo sopra, in entrata ed uscita di curva non la vedo neanche (a parità di manico), se ne va solamente sul rettilineo, e nemmeno di tanto credetemi. Eppure ho poco più della metà dei suoi cavalli. Una Golf Gti può essere una bella macchina, te la kittano da sportiva, ma non è una SPORTIVA VERA, è un surrogato. Per quanto costa poi mi farei tutt'altra auto per andare in pista. Diciamo che è un auto multiuso, ma non da pista.
Inutile quindi parlare di cambiate col dsg o manuale, fosse quello il problema.....

Salutoni.
Ma che sei anche su HCI?
Comunque concordo quasi in tutto.

Quote:
Sul circuito di Arce, venerdì scorso. Golf Gti 230 cv, ha preso sonore legnate. Ed anche un coupè Fiat da 240 cv. Non ho detto che sul dritto gli sto dietro, ma che a parità di manico va molto meglio la mia sul misto che una Golf Gti. Punto.

Se mi prendi una Integra o una qualsiasi sportiva seria neanche mi paragono con la mia Lupo, mi pare ovvio no?

Il fatto che come sportiva faccia schifo mi sembra scontato, è che non capisco tutti sti discorsi sulle cambiate, quando in ogni caso fa schifo se la metti in pista.
Hai fatto il corso di guida di Plini?

Quote:
Fammi capire una pista seria per te quale è? Monza? In pratica le piste corte non sono piste serie quindi... vabbè, se lo dici tu.....

Qui ancora non avete capito una cosa... la Golf è una scatola che con qualsiasi motorizzazione e qualsiasi pista prenderà sempre, e dico sempre, legnate da macchine anche meno potenti (non parlo della mia Lupo ovviamente, non sono un'idiota sul dritto ho detto dall'inizio che va via). Prendi una cCvic, una Integra, o la mia vecchia Silvia originale, e tutte, TUTTE, le danno gran belle bastonate.

Il mio discorso era provocatorio, nel senso che mi sembra inutile disquisire su auto del genere messe in pista, ed altrettanto inutile parlare di decimi di secondo nelle cambiate col dsg quando il resto della macchina (il motore no che è ottimo) non è assolutamente studiato per andare in pista.

P.S. Vengo da un auto con 260 cv, so perfettamente quali sono il limiti di una Lupo Gti, ma vi assicuro, e di auto ne ho provate, che negli inserimenti e nelle uscite di curva, è molto più bilanciata e rapida di tantissime altre auto. L'ho presa proprio per questo, perchè spesso vado su piste corte tipo Sagittario o Arce, piste molto tecniche dove se la macchina non rende, puoi anche avere 300 cv, ma sempre dietro stai.
Sono sempre più convinto che tu sia di HCI
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 19:24   #126
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ci mancava quello con la Lupo che svernicia la GTI 230cv. Oh, ma da dove saltate fuori?
Quote:
Sul circuito di Arce, venerdì scorso. Golf Gti 230 cv, ha preso sonore legnate. Ed anche un coupè Fiat da 240 cv. .
Quote:
Fammi capire una pista seria per te quale è? Monza? In pratica le piste corte non sono piste serie quindi... vabbè, se lo dici tu..... Qui ancora non avete capito una cosa... la Golf è una scatola che con qualsiasi motorizzazione e qualsiasi pista prenderà sempre, e dico sempre

L'ho presa proprio per questo, perchè spesso vado su piste corte tipo Sagittario o Arce, piste molto tecniche dove se la macchina non rende, puoi anche avere 300 cv, ma sempre dietro stai.
Quote:
La Fiesta era tdCi
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
pensa se avesse avuto una fiesta 1.4 tdci sensessccion...coi cavalli di detroit...
a questo punto la legge del forum impone per regolamento LA SFIDA

e si accettano scommesse: secondo me onisem con GT+DSG su 1200mt di pista dà almeno 1-2 secondi alla lupo spuerturbominkiapowerkitextralight
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 20:07   #127
meccanico_mutua
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Karlsruhe
Motricità e rapporto CV/kg è tutto in un'automobile. Non a caso le lotus sono mostruosamente divertenti in pista nonostante i CV non siano così tanti in rapporto ad altre case automobilistiche.
meccanico_mutua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 20:38   #128
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

si, certo

ma secondo me la golf anche non 200cv ma "solo" 170 va più forte della lupo
Old 29-10-2007, 20:42   #129
meccanico_mutua
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
si, certo

A su questo non so risponderti, molto probabile tu abbia ragione, ma c'è da dire che non so la differenza di peso e quella di CV.
Old 29-10-2007, 21:07   #130
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
si, certo

Beh, in quella gincana ci corrono con gli scooter ed i kart, ci sono tipo 12 curve in poco più di un chilometro. Facile che se ci vado con la Golf non metto nemmeno la 3a e lui mi passa sopra. Ma magari con un kart è addirittura peggio, significa che un kart va più forte di una GTI con 230cv? E beh! Allora mettiamo la Lupo al nurburgring e vediamo questo gran mezzo da pista...
Old 29-10-2007, 21:10   #131
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Facile che se ci vado con la Golf non metto nemmeno la 3a e lui mi passa sopra.
con il tuo volumetrico credo che anche a 2000giri hai più cavalli della gti, è un bel motore
Old 29-10-2007, 21:14   #132
meccanico_mutua
Bannato

Quote:
Beh, in quella gincana ci corrono con gli scooter ed i kart, ci sono tipo 12 curve in poco più di un chilometro. Facile che se ci vado con la Golf non metto nemmeno la 3a e lui mi passa sopra. Ma magari con un kart è addirittura peggio, significa che un kart va più forte di una GTI con 230cv? E beh! Allora mettiamo la Lupo al nurburgring e vediamo questo gran mezzo da pista...
Lupo W12 direi che va discretamente al nurbungring
Old 29-10-2007, 21:18   #133
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
con il tuo volumetrico credo che anche a 2000giri hai più cavalli della gti, è un bel motore
Thanks, il motore in effetti fa paura per essere un 1400cc.
Old 29-10-2007, 21:18   #134
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

se va come la golf W12 provata da clarkson sulla pista di topgear te la consiglio alla prima curva è sempre in testacoda anche facendo attenzione
Old 29-10-2007, 21:53   #135
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da meccanico_mutua Guarda i messaggi
Motricità e rapporto CV/kg è tutto in un'automobile. Non a caso le lotus sono mostruosamente divertenti in pista nonostante i CV non siano così tanti in rapporto ad altre case automobilistiche.
Forse intendi il rapporto peso/potenza e le Lotus le definirei più efficaci...
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 21:57   #136
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
se va come la golf W12 provata da clarkson sulla pista di topgear te la consiglio alla prima curva è sempre in testacoda anche facendo attenzione
Quella da 650cv? Ci credo! No no, la mia non si gira.
Old 29-10-2007, 22:59   #137
davidemetal
Senior Member

doppio

Ultima modifica di davidemetal : 29-10-2007 alle 23:14.
davidemetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 23:10   #138
davidemetal
Senior Member

Ragazzi la cosa è degenerata, non ho mai sostenuto che su una pista veloce vado di più di una Golf Gti, ma che su piste più tecniche e lente la golf neanche la vedo. Non c'è niente da fare, alla fine ciò che conta oltre ai cavalli sono due cose, la motricità ed il peso.

Ovvio che se andiamo a Monza un Gti manco lo vedo, mai sostenuto il contrario, e sicuramente mi passa anche un 170 (la Lupo gti fa 205 km\h ), però è un dato di fatto che avendo 980kg da portarmi dietro ci impiego molto meno a percorrere una curva di un auto che ne ha 1450.
Non ho mai voluto sostenere null'altro che questo.
Inoltre, se a ciò vogliamo aggiungere il divertimento nella guida, di certo in piste medie ( senza tirare fuori piste velocissime tipo Monza), al 90% mi diverto più io che uno con il Golf.

P.S. No non sono dell'HCI, ma lo frequento da molto, sto su Elaborare però. Sì Piero lo conosco molto bene, ho fatto il suo corso vediamo, mhhh credo 6 o 7 volte finora.

P.P.S. Apparte gli scherzi sta diventando pratica abbastanza comune, soprattutto in Germania, swappare il 1.8 T 225cv Audi nel cofano della Lupo Gti. Se considerate che il 1.8 arriva senza aprirlo a 260 cv comodi, e ben oltre i 300 cv lavorandolo, la Lupo diventa una bella bestiola. Alcuni montano anche l'haldex modificandolo per dare il 50% della trazione ad entrambi gli assi.
Ci tengo a sottolineare inoltre, che la Lupo GTI(che ho cercato di proposito e faticato non poco a trovare) è stata un'auto MOLTO sottovalutata, soprattutto in virtù del prezzo davvero troppo alto a cui veniva venduta. Ha doti di non poco conto come la carrozzeria in alluminio ed il peso molto limitato, unite ad un impianto frenante letteralmente mostruoso. In più con un assetto degno di questo nome diventa davvero un kart. Curve che con la Silvia messa giù bene non osavo percorrere oltre un certo limite, con la Lupo riesco a tenerle a velocità + elevate, non ci si crede.
Old 29-10-2007, 23:37   #139
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Quella da 650cv? Ci credo! No no, la mia non si gira.
si ma il bello è che si gira perchè ha sospensioni del cavolo non per la troppa cavalleria
Old 29-10-2007, 23:40   #140
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
P.P.S. Apparte gli scherzi sta diventando pratica abbastanza comune, soprattutto in Germania, swappare il 1.8 T 225cv Audi nel cofano della Lupo Gti. Se considerate che il 1.8 arriva senza aprirlo a 260 cv comodi, e ben oltre i 300 cv lavorandolo, la Lupo diventa una bella bestiola. Alcuni montano anche l'haldex modificandolo per dare il 50% della trazione ad entrambi gli assi.
se mio nonno avesse 8 palle sarebbe un flipper (cit.)
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian