|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Eppure ciò che dico non è complicato, non sono chiacchiere da bar. Se lo fossero non esisterebbero auto che in pista spaccano come la Saxo Vts, per dirne una. Macchine piccole, leggere, senza troppi cavalli, che però danno la paga ad auto molto più potenti.
Se poi il mio discorso è stato inteso come quello che si vuole vantare e rendersi ridicolo mi spiace, non è nel mio modo di essere ed assolutamente non è quello che volevo far trasparire. Ho approfittato del discorso per dire quello che mi è capitato la settimana scorsa, visto che ho avuto modo di vedere "all'opera" l'auto di cui si parlava. La pista può essere anche un kartodromo, come in questo caso, eppure una Impreza da 240 cv staccava tempi sul giro nettamente inferiori a quelli del Golf, non giustificabili dai 10 cv di differenza. D'altronde ognuno hai suoi gusti, e mi fa ridere sentire di Golf fatte provare in pista come se fosse chissà quale mostro, oppure di station wagon da 400 cv come le Audi Rs.
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ci sono stato anch'io!
Ho provato la GTI 230cv. (Preambolo: siamo arrivati alle 10, 1 ora e un quarto per accreditarci Abbiamo iniziato a girare alle 16:30... A quanto pare eravamo il penultimo turno... Risultato: la macchina aveva i freni finiti uno di noi 3 e' arrivato lungo alla Roggia e ha dovuto tagliare e poi anche il pilota ha fatto la stessa cosa (Ha detto: "Cazzo, sono davvero finiti i freni..." Aneddoto: All'inizio della giornata le macchine che giravano nel "pistino" tra i birilli allestito nel paddock erano due...Quando siamo tornati li' dopo pranzo ce n'era solo una e c'era per terra un pedale tranciato..."Quello era l'acceleratore della Polo che girava prima" ci ha detto un operatore Altro aneddoto Prima di andare a girare (saranno state le 15:30) ci siamo messi in coda x fare il giro sul pistino; due turni prima del nostro sentiamo un botto: la macchina che stava girando accosta: aveva la ruota post-sx squarciata e il paraurti dietro sfasciato e staccato...Un mio amico ha visto la scena: in pratica la macchina e' passata su un tombino e il coperchio di ferro e' letteralmente saltato per aria squarciando la gomma e provocando danni al paraurti...Siamo rimasti alquanto sbalorditi... Abbiamo abbandonato la coda xke' era il nostro turno in pista... Cmq alla fine come al solito mi sono divertito molto, anche se comincio ad avere un po' di ansia sul fatto che la gente che va a questi eventi comincia a diventare veramente troppa |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#125 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
Comunque concordo quasi in tutto. Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#126 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() e si accettano scommesse: secondo me onisem con GT+DSG su 1200mt di pista dà almeno 1-2 secondi alla lupo spuerturbominkiapowerkitextralight |
||||
|
|
|
|
|
#127 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Karlsruhe
|
Motricità e rapporto CV/kg è tutto in un'automobile. Non a caso le lotus sono mostruosamente divertenti in pista nonostante i CV non siano così tanti in rapporto ad altre case automobilistiche.
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
si, certo
ma secondo me la golf anche non 200cv ma "solo" 170 va più forte della lupo |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma magari con un kart è addirittura peggio, significa che un kart va più forte di una GTI con 230cv? E beh!
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
se va come la golf W12 provata da clarkson sulla pista di topgear te la consiglio
alla prima curva è sempre in testacoda anche facendo attenzione
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Forse intendi il rapporto peso/potenza e le Lotus le definirei più efficaci...
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No no, la mia non si gira.
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
doppio
Intel I5 4430, 8gb ram Predator, 2x570gtx, 8tb hdd. Ultima modifica di davidemetal : 29-10-2007 alle 23:14. |
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
Ragazzi la cosa è degenerata, non ho mai sostenuto che su una pista veloce vado di più di una Golf Gti, ma che su piste più tecniche e lente la golf neanche la vedo. Non c'è niente da fare, alla fine ciò che conta oltre ai cavalli sono due cose, la motricità ed il peso.
Ovvio che se andiamo a Monza un Gti manco lo vedo, mai sostenuto il contrario, e sicuramente mi passa anche un 170 (la Lupo gti fa 205 km\h Non ho mai voluto sostenere null'altro che questo. Inoltre, se a ciò vogliamo aggiungere il divertimento nella guida, di certo in piste medie ( senza tirare fuori piste velocissime tipo Monza), al 90% mi diverto più io che uno con il Golf. P.S. No non sono dell'HCI, ma lo frequento da molto, sto su Elaborare però. Sì Piero lo conosco molto bene, ho fatto il suo corso vediamo, mhhh credo 6 o 7 volte finora. P.P.S. Apparte gli scherzi sta diventando pratica abbastanza comune, soprattutto in Germania, swappare il 1.8 T 225cv Audi nel cofano della Lupo Gti. Se considerate che il 1.8 arriva senza aprirlo a 260 cv comodi, e ben oltre i 300 cv lavorandolo, la Lupo diventa una bella bestiola. Alcuni montano anche l'haldex modificandolo per dare il 50% della trazione ad entrambi gli assi. Ci tengo a sottolineare inoltre, che la Lupo GTI(che ho cercato di proposito e faticato non poco a trovare) è stata un'auto MOLTO sottovalutata, soprattutto in virtù del prezzo davvero troppo alto a cui veniva venduta. Ha doti di non poco conto come la carrozzeria in alluminio ed il peso molto limitato, unite ad un impianto frenante letteralmente mostruoso. In più con un assetto degno di questo nome diventa davvero un kart. Curve che con la Silvia messa giù bene non osavo percorrere oltre un certo limite, con la Lupo riesco a tenerle a velocità + elevate, non ci si crede.
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.

uno di noi 3 e' arrivato lungo alla Roggia e ha dovuto tagliare e poi anche il pilota ha fatto la stessa cosa (Ha detto: "Cazzo, sono davvero finiti i freni..."
[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~