Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2007, 19:20   #121
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Io lo dissi 3 mesi fa...

Certo è che la rabbia stavolta si scatenerà contro EA... sul forum NLSC sono parecchi gli insulti.
Incredibile, la community di nba live è fenomenale, ai vertici assoluti mondiali per passione e supporto, e questi figli di zebedea rifilano la sola all-time!!!

Poi si lamentano della pirateria... ci mancherebbe che uno non può provare neppure una demo (perchè questi qui manco la rilasciano) e così compra un prodotto che LEGITTIMAMENTE si apsetta migliore di quello dell'anno prima mentre invece è il contrario.
Ma per piacere.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 20:41   #122
Skaffa81
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Non ci resta che confidare nei modder ora..
Skaffa81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 20:54   #123
steRul3z
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
cavolo, io pensavo che me lo facevano non con la grafica della ps2 (lo provato per ps2 e fa altamente schifo... peggio del 07, ma sulla ps2 e sempre stato cosi) invece nada!! lo volevo comprare ma ora mi sa che prima lo testero... poi vedro se comprarlo o meno (visto che se è tipo 07 mi compro il 07 originale e gioco online con quello XD). la cosa che mi ha dato piu fastidio è che la versione che ho provato io per ps2 addirittura era come la 2006 per gli appoggi e schiacciate, nel senso tutto in un tasto e non come nel 07 che potevi scegliere... cmq manca poco, aspettiamo, se fa schifo, modder a voi la parola
Old 24-10-2007, 20:55   #124
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
Cavolo, adesso che sono venuto a sapere che c'è il tasto unico lay-up+dunk, mi è venuto subito da VOMITARE

Per non parlare poi dell'assenza di Next-Gen Graphics e Gameplay.
Old 24-10-2007, 21:04   #125
steRul3z
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da k-durant Guarda i messaggi
Cavolo, adesso che sono venuto a sapere che c'è il tasto unico lay-up+dunk, mi è venuto subito da VOMITARE
bhe, quella che ho provato io era la versione per ps2, poi chissa forse (spero) era anche fake!! Speriamo migliorino per pc, staremo a vedere
Old 24-10-2007, 21:37   #126
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Altre impressioni dalla versione PC (from NLSC)
per la cronaca, dell'utente -km-, che reputo affidabile
Quote:
Simulation stuff -

Dunk contest :
Tyrus Thomas, Amare Stoudemire, Rudy Gay, Josh Howard.

All good, accept Howard.

3Pt shootout :
Ben Gordon, Steve Nash, Stephon Marbury, Tracy Mcgrday, Dirk Nowitzki, CHRIS BOSH!

It's nice, there are 6 participants.. But Bosh!! Btw, he leads the league in 3PT made.

All-star game :

Pretty nice, accept maybe Ricky Davis and Big Z playing..

Stats

- Shaq makes 1 3-pointer a game - nice!
- Amare shot 4-4 in a game and Big Ben shot 3-4 from deep.
- Big ben averaged 5.6 boards - wtf?

MVP - Chris Bosh (39.6 Ppg)
MIP - Chris Bosh
DPY - Tim Duncan (0.49 Spg, 0.37 Bpg)
ROY - Morris Almond (28 Ppg)
6th - Daequan Cook (18 Ppg)
COY - Mike D'Antoni

All NBA - Duncan/Bosh/James/Bryant/Nash
All Defense - Duncan/D. Howard/James/Richardson/Ridnour
All Rookie - Almond/Thornton/McRoberts/Cook/Tucker

NBA Finals -

Portland - New Jersey !!!

Portland wins 4-0!!!

Morris Almond (via trade) Finals MVP..

Oh boy....

Any questions about more stats or stuff, just ask!
Quote:
New bugs :

- Players have same jersey numbers in a team. (Frye/Roy - #7)
- San Antonio gives the ball to Ginobili 80% of the attacks.
- No re-order rosters in dynasty mode. At all.
- Lebron James - 17/21 3-pointers against me. Scored 67 points.
- Tim Duncan 4/10 3-pointers..
- Javaris Crittenton in the Dunk Contest.
- Kelvin Cato for Ben Gordon - trade...
- Kobe Bryant attempting 13 3's a game, Chris Bosh attempts 10. (67%!!)

So here's the basic stats overview.

Points - Too much
Normal stats - none.
Assists/Rebounds/Steals/Blocks - You should multiply assists and boards by about 1.5 and the blocks and steals by 4. .
Old 24-10-2007, 23:14   #127
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Miiii, uno sfacelo!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
Old 25-10-2007, 05:40   #128
Lord_Grifis
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
che dire..io lo provo...conosco un bel negozio vicino a un torrente con prezzi moooooooolto vantaggiosi...poi al massimo ritorno a giocare con lo 07 e va******lo all' EA
Lord_Grifis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 10:18   #129
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Vi dico la mia, premettendo che non sono un esperto di basket come voi, gioco tanto per divertirmi nei ritagli quando non ci sono altri giochi che mi interessano di più. Se non sarete daccordo quindi non aggreditemi, basta discutere in maniera civile.

Allora iniziamo dagli aspetti più esteriori:

vabbè le solite cavolate: hanno cambiato gli sfondi dei menù, ma il funzionamento è sempre lo stesso, con qualche piccola miglioria di alcuni meccanismi. Adesso ad esempio nel roster, quando scorri i free agents e ne selezioni uno, compare un menù contestuale che ti propone il passaggio o il confronto delle caratteristiche col tuo giocatore selezionato. Prima il menù non era contestuale e quando sceglievi confronta dovevi andarti a ripescare i giocatori perchè apriva un altro menù in ordine alfabetico, non ricordando la tua posizione di partenza. Cosine così.

Non so invece chi ha detto che il roster non permette la risistemazione dei giocatori, non è vero. Va detto invece che è peggiorato ulteriormente perchè i giocatori ora sono solo 11 e non vengono nemmeno visualizzate le riserve.
I roster mi sembrano vecchi, quello di albys è molto più aggiornato, inoltre alcuni giocatori mi sembrano sottovalutati (ora Haslem segna 70, mentre prima ha sempre segnato 74).

la grafica è, purtroppo, quella degli screen precedenti. In pratica, vista dal vivo, si tratta di una via di mezzo tra quella di NBA 07 standard e quella di NBA 07 con le patch, ma è sicuramente molto più vicina alla standard. Le uniche differenze a mio avviso sono qualche poligono in più sui giocatori e texture leggermente migliori della pelle. Fine. Il resto è restato tristemente uguale alla versione precedente. Niente riflessioni sul campo, niente sudore, niente texture di alta qualità sulle magliette... niente...

Gameplay: ditemi quello che volete, che appunto io non ne capisco niente di basket, ma il fatto di aver semplificato i controlli rende il gioco più divertente per chi, come me, gioca su tastiera.
Il fatto di aver accorpato tiro da sotto e schiacciata ha fatto storcere il naso a molti, per me è solo un tasto in meno da controllare, il giocatore selezionerà il tipo di tiro più adatto tra i due a seconda del suo posizionamento sotto canestro. Al posto del tasto che sullo 07 controllava il tiro da sotto ora c'è un più utile Pro Hop.
Anche l'introduzione delle Go To Moves, che hanno eliminato le combo delle free style superstar, imho è un miglioramento, così come l'assenza degli assurdi giocatori X, che si trasformavano in fuoriclasse per brevi periodi (e che io evito di utilizzare). Ora il giocatore che schiaccia semplicemente lo fa a modo suo e amen, non tocca più essere dei polipi sulla tastiera. Non so dirvi se ci sono le Own The Paint, perchè non ho capito cosa fossero e quindi non capisco se ci sono.
Per il resto la tristezza regna sovrana, il gameplay, a parte queste semplificazioni di controlli che non inficiano a mio avviso il gameplay stesso, è restato uguale a quello di 07. L'intelligenza artificale grossomodo si comporta come lo 07 patchato.
Le animazioni sono rimaste identiche allo 07, non ho trovato da alcuna parte nè la possibilità di indirizzare le braccia sottocanestro, nè una maggiore fluidità e realtà dei movimenti rispetto allo 07, nè i giocatori che ora guardano tutti in direzione della palla etc.

Il mio giudizio finale è che, purtroppo, EA Sports deve aver perso interesse per la piattaforma PC e lo 08, a parte qualche piccola comodità sui controlli, per altro soggettiva, è uguale sputato allo 07.
Purtroppo il 99% delle funzioni promesse e innovative sono state tenute solo per le console e su PC non sono state implementate.
Niente nuova grafica
niente animazioni migliori
niente gameplay migliore e più realistico
su PC non è arrivato niente tranne i menù nuovi, il roster aggiornato (male) e la semplificazione dei controlli.

IMHO attualmente non c'è alcun motivo, per chi sta giocando allo 07 patchato, di passare allo 08. Io stesso, che trovo i controlli più comodi, mi sono ormai ben abituato a quelli dello 07 e quindi comunque non ricomincio da 0 lo stesso gioco con grafica e roster peggiori solo per premere qualche tasto in meno.
Da mettere da parte in attesa di patch dalla community.
Bocciato.

Ultima modifica di SonicGuru : 25-10-2007 alle 10:21.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 11:34   #130
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

SonicGuru, complimenti per l'eccezionale contributo.

Quando uno si impegna come te nel descrivere e valutare, anche le eventuali diversità di vedute non sono un problema, anzi!
Io preferisco ad esempio i due tasti per tiro da sotto e dunk, ma capisco il tuo discorso.

La cosa fondamentale, a questo punto, è come dici tu di aspettare finchè la community (se ne avrà voglia, francamente sta facendo cadere le braccia a molti!) migliorerà questo prodotto infimo.
Nell'attesa l'ottimo Live 07 patchato continuerà a restare saldamente ai vertici PC.

Da parte mia proseguirò a fare i roster per lo 07, mentre per lo 08 non ci penso.
Old 25-10-2007, 11:44   #131
SonicGuru
Senior Member

Grazie, in un certo senso è il mio mestiere (anche se non qui)

Tornando al gioco: probabilmente è più comodo avere le due funzioni separate, ma anche avere la possibilità sullo 07 del Pro-Hop non sarebbe stato male...

Lo 07 patchato è davvero superiore a questo prodotto, attualmente. certo un'ulteriore patch per sviluppare ancora l'IA e un aggiornamento della patch delle divise a quelle del 2008 non sarebbero male... per il resto, purtroppo immagino che sia impossibile eliminare dallo 07 schifezze come l'X-Factor e le mosse superstar implementando una soluzione molto più realistica come quella delle go to moves.

resta l'amarezza per quello che è un prodotto terribilmente castrato rispetto alla controparte console... ormai noi giocatori di PC siamo considerati di serie B, a sto punto mi chiedo se ci sarà mai una versione 09 o se in occasione del prossimo gioco e vedendo il fallimento di questo, si concentrino esclusivamente sulle versioni per console e buonanotte al basket su PC...
Old 25-10-2007, 11:57   #132
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
che bello oggi ho scoperto he non c'è nemmeno l'own the paint !!! YUHUUUU

inoltre anche quest'anno dopo un bel mese in più che si sono presi all'EA per evitare BUG come quelli dell'ano passato e presentare un POLISHED game (un gioco esente da difetti...)

WUALA':

ad ogni timeout e ad ogni fine quarto il GIOCO CRASHA INDECOROSAMENTE portandoti al desktop OLE'!!!!

:
paslelxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 12:01   #133
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paslelxi Guarda i messaggi
che bello oggi ho scoperto he non c'è nemmeno l'own the paint !!! YUHUUUU

inoltre anche quest'anno dopo un bel mese in più che si sono presi all'EA per evitare BUG come quelli dell'ano passato e presentare un POLISHED game (un gioco esente da difetti...)

WUALA':

ad ogni timeout e ad ogni fine quarto il GIOCO CRASHA INDECOROSAMENTE portandoti al desktop OLE'!!!!

:
Confermo entrambe le cose purtroppo.

Come detto ormai la EA è interessata solo alla piattaforma console, dove ha concentrato tutti gli sforzi e le maggiori innovazioni, di cui solo una (go to moves) è approdata su PC.

Attualmente il gioco per PS3/XboX360 è profondamente diverso (in meglio) rispetto a questa schifezza che ci hanno rifilato su PC.
Old 25-10-2007, 17:27   #134
sixers
Senior Member

L'Avatar di sixers

Iscritto dal: Feb 2007
Città: quell'isola grande sulla sinistra
ciao a tutti...ci si rivede per l'edizione 07 mascherata da 08 vedo.....leggendovi si direbbe proprio che risulta la copia spiaccicata della versione precedente....perfino scarpe e tutto l'ambaradan....che pena

stavo guardando su youtube qualche video sembrerebbe dell edizione 08 pc....sembrerebbe.......ed è la copia spiccicata dello 07...

tra l'altro ho notato questo video carino sull'edizione x consolle....
http://www.youtube.com/watch?v=KZS34g8bItU
sixers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 17:31   #135
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Quote:
Originariamente inviato da sixers Guarda i messaggi
ciao a tutti...ci si rivede per l'edizione 07 mascherata da 08 vedo.....leggendovi si direbbe proprio che risulta la copia spiaccicata della versione precedente....perfino scarpe e tutto l'ambaradan....che pena

stavo guardando su youtube qualche video sembrerebbe dell edizione 08 pc....sembrerebbe.......ed è la copia spiccicata dello 07...

tra l'altro ho notato questo video carino sull'edizione x consolle....
http://www.youtube.com/watch?v=KZS34g8bItU
Direi imbarazzante.. ma preferirei un bug isolati di questo tipo avendo fra le mani il gioco next-gen che un gioco old-gen totalmente buggato..
Old 25-10-2007, 17:44   #136
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k-durant Guarda i messaggi
Direi imbarazzante.. ma preferirei un bug isolati di questo tipo avendo fra le mani il gioco next-gen che un gioco old-gen totalmente buggato..
Quoto... a parte i bug, direi che è imbarazzante quanto il gioco per console sia superiore alla controparte per PC in grafica, animazioni e gameplay... a guardarlo mi sembra di essere io a giocare su console e la versione console a essere una versione PC... che tristezza...
Old 25-10-2007, 17:48   #137
[BG]
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Salve a tutti ovviamente non acquisterò nba live 08 allora ho deciso di navigare un po in cerca di bug e ho trovato questi due a dir poco clamorosi:

E io che mi lamentavo dello 07....
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 18:47   #138
Skaffa81
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Mazza, MJ gli fa na pippa a quei due
Skaffa81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 19:32   #139
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
POSSIBILE Che la massima risoluzione sia 1280x1024???
con il mio 24" mi aspettavo di giocare a piena risoluzione a 1920x1200 che delusione....
ma come siamo messi a patch???
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 09:43   #140
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
io dico solo questo,
la EA ha sempre avuto la politica, anche quando le console avevano una fetta minore di mercato, quindi parlo di molti anni fa, di usare la stessa versione di gioco con piccoli miglioramenti per 3-4 anni. Cioe' faceva una versione nuova, e poi nei 3-4 anni successivi usava la stessa e aggiornava i roster, cambiava i menu, e faceva qualche altra piccola modifica.
Purtroppo ha sempre fatto cosi', l'ho provato sulla mia pelle quando acquistavo il gioco ogni anno e poi mi accorgevo che era come il precedente salvo qualche piccola insignificante aggiunta. Anzi, diro' di piu', quando usciva la versione nuova (che poi usava anche gli anni successivi) volutamente non inseriva qualche caratteristica per poi aggiungerle negli anni a seguire (ad es. la visione degli schemi offensivi e poi difensivi, perche' nel 2007 non c'e'?)
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian