Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2007, 13:07   #121
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da neumann Guarda i messaggi
ma dove vuoi arrivare?? che jobs e' un co***one nn orientato(in senso medico) be... se pensi questo rimani pure con le tue idee e gli score di winvista... nessun tono polemico... solo non c'e' da dire altro.

per inciso.... sono 15 anni che uso pc ... mac, win e linux indifferentemente... ti ricordi win3.1 io l'ho usata! uno sguardo alle keynote di jobs lo do sempre... mi diverte... certe volte e' ridicolo, come solo gli americani sanno essere ridicoli... di contro ballmer, oltre ad essere quasi sempre ridicolo, mi inquieta.

anche dell'ipod dicevano che sarebbe stato un fiasco....
e dell'assenza del floppydrive prevedevano sciagure e pestilenze...
strano pero' che a meta' anni 90 nn c'era analista non specializzato che prevedesse non il se ma il quando della bancarotta di apple... ora dicono solo che non riesce ad aumentare il marketshare... poi se vai a interpretare i dati...
dimenticavo.
Per l'ultima parte infatti gli analisti di fine anni 90 avevano PIENAMENTE ragione.
Apple non è fallita solo grazie all'intervento della microsoft
Old 20-09-2007, 13:12   #122
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
di contro l'80% degli utenti microsoft pensano che internet explorer sia internet che gates abbia inventato il mouse e il concetto di pc stesso...
e perchè quasi tutti gli utenti apple non sono convinti ke la mela non abbia mai copiato da nessuno ma sono stati tutti gli altri a copiare?
non sono convinti ke la apple abbia inventato l'intefaccia grafica?
guarda ke di luoghi comuni è pieno in giro.
Basta solo sapere la differenza tra leggende metropolitane e realtà
Old 20-09-2007, 13:35   #123
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
le statistiche di affidabilita' le fai analizzando il comportamento di tot pc win e tot pc mac... tot = tot no 1 a 150 o 1 a 15000 1000 a 1000 senno nn sono analisi serie
Cos'è questa, statistica moderna made in Cupertino?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 13:38   #124
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

e quindi ke hai usato win 3.1?
io se è per questo ho usato anke il dos 3.3 e ho programmato qualcosina in assembly SPARC...
Ma non vedo assolutamente cosa c'entri con il discorso.
Quindi io potrei dirti che Mac os x è una merda e avrei ragione visto ke ho usato i vari computer da + tempo di te?
L'importante non è il tempo che hai passato ad usarli, quanto le cose ke hai imparato usandole, che possono essere MOLTO diverse
Parole sacrosante...

P.S.

Mi sa che siamo sempre più cloni, visto che anche io ho inziato col DOS 3.30 su un gloriosissimo Olivetti PCS286.
Old 20-09-2007, 13:49   #125
neumann
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

e quindi ke hai usato win 3.1?
io se è per questo ho usato anke il dos 3.3 e ho programmato qualcosina in assembly SPARC...
Ma non vedo assolutamente cosa c'entri con il discorso.
Quindi io potrei dirti che Mac os x è una merda e avrei ragione visto ke ho usato i vari computer da + tempo di te?
L'importante non è il tempo che hai passato ad usarli, quanto le cose ke hai imparato usandole, che possono essere MOLTO diverse
era riferito ad un "Ma sai almeno di che parli?" se si fa una domanda del genere con l'arroganza del caso si risponde... per la mia esperienza personale i mac sono i pc che maggiormente si confanno alle mie esigenze... poi dalle esperienze cumulative dei miei conoscenti eccecc arrivo a dire che windows non e' il sistema operativo che si confa' alla maggior parte delle persone... e che viene acquistato solo per il fatto che l'ignoranza informatica porta alla non conoscenza delle alternative ... che non vorrei mai apple in posizione dominante... ma vorrei windows piu' vicina al 50% del mercato... con linux e mac che si spartiscono il resto e magari qualche voce nuova... ti sembrano discorsi da fanboy?? ho sputato nel piatto altrui? ho dato dell'idiota a qualcuno? non mi sembra(queste ultime frasi nn sono riferite ovviamente a te)
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
non sono convinti ke la apple abbia inventato l'intefaccia grafica?
quella che conosci te si... molto si e' detto su chi ruba cosa... all'origine cmq c'era paloalto,apple compro' le idee di xerox... le fuse alle sue... nacque quello che dopo 25 anni e' ancora la metafora che fa girare i pc di tutto il mondo... a si molto dell'interfaccia originale di windows 95 venne preso da nextstep... e next sai cosa e'? il sistema operativo che jobs creo' dopo essere stato defenestrato dal consiglio di amministrazione di apple... acquistato da apple alla fine degli anni 90 e base per osx... il resto e storia di processi accordi ricatti sconfitte e vittorie... conosco abbastanza bene la storia dell'informatica... per dire che nel 2008 e' impossibile avere un interfaccia desktop originale al 100%, ma quando si giustifica il comportamento di ms per un presunto o fattuale comportamento fraudolento di qualcunaltro mi dispiace siamo fuori sintonia...
neumann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 13:49   #126
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Parole sacrosante...

P.S.

Mi sa che siamo sempre più cloni, visto che anche io ho inziato col DOS 3.30 su un gloriosissimo Olivetti PCS286.
shh...
ke poi i mod ci bannano ke pensano ke siamo sul serio cloni
Old 20-09-2007, 13:55   #127
neumann
Member

Quote:
Cos'è questa, statistica moderna made in Cupertino?
e' vita vera... uscite dal guscio... cmq sai che c'e' ... continuate a viverci nel vostro mondo fatto di maggioranze ... di violenze verbali di virus e spyware di parole prive di storia o fatti... io vivo bene senza bisogno di spalar letame sul prossimo... prima di parlare vai in una azienda che abbia sia mac che pc... poi chiedi quanto pagano per l'assistenza e la frequenza degli interventi... a si prima pero' sii disponibile a sentire una risposta che nn aderisce alle tue idee...
Old 20-09-2007, 13:57   #128
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
P.S.

Uffa io ho iniziato con il dos 6.22 se non ricordo male (quello subito prima di windows 3.1). Il primo pc che ho visto era un 386, poi a casa ho usato un 486...

P.S. In realtà ho usato anche il commodore 64, ma mi limitavo a giocarci...
Old 20-09-2007, 13:59   #129
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
quella che conosci te si... molto si e' detto su chi ruba cosa... all'origine cmq c'era paloalto,apple compro' le idee di xerox... le fuse alle sue... nacque quello che dopo 25 anni e' ancora la metafora che fa girare i pc di tutto il mondo...
e quindi è stata xerox ha inventarla, non apple
Quote:
a si molto dell'interfaccia originale di windows 95 venne preso da nextstep... e next sai cosa e'? il sistema operativo che jobs creo' dopo essere stato defenestrato dal consiglio di amministrazione di apple... acquistato da apple alla fine degli anni 90 e base per osx...
guarda caso fin dal 1988 microsoft stava sviluppando la versione NT di windows da cui ha ereditato i contributi di vari ingegneri della DEC (quelli dei mitici processori Alpha tanto peer intenderci) che non aveva nulla a ke vedere con nextstep con cui era in competizione.
Quote:
il resto e storia di processi accordi ricatti sconfitte e vittorie... conosco abbastanza bene la storia dell'informatica... per dire che nel 2008 e' impossibile avere un interfaccia desktop originale al 100%, ma quando si giustifica il comportamento di ms per un presunto o fattuale comportamento fraudolento di qualcunaltro mi dispiace siamo fuori sintonia...
e quale comportamento do microsoft si starebbe giustificando?
Old 20-09-2007, 14:04   #130
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
e' vita vera... uscite dal guscio... cmq sai che c'e' ... continuate a viverci nel vostro mondo fatto di maggioranze ... di violenze verbali di virus e spyware di parole prive di storia o fatti... io vivo bene senza bisogno di spalar letame sul prossimo... prima di parlare vai in una azienda che abbia sia mac che pc... poi chiedi quanto pagano per l'assistenza e la frequenza degli interventi... a si prima pero' sii disponibile a sentire una risposta che nn aderisce alle tue idee...
Sui criteri di campionatura statistica lascia perdere se non è il tuo settore. Se prendi 1000 Pc e 1000 Pc-Mac ti puoi trovare nel caso di rottura di tutti i 1000 mac e di nessun Pc come nel caso inverso. E questo perchè fare un confronto di quel tipo è da ignoranti di statistica, e non ci vuole una laurea per capirlo. Poi capisco che per te l'idea che qualcuno possa contraddirti dimostrandoti di aver torto possa essere irritante, ma questo è il mondo reale, e non quello che ti sei fatto imporre da zio Steve.
Old 20-09-2007, 14:05   #131
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Uffa io ho iniziato con il dos 6.22 se non ricordo male (quello subito prima di windows 3.1). Il primo pc che ho visto era un 386, poi a casa ho usato un 486...

P.S. In realtà ho usato anche il commodore 64, ma mi limitavo a giocarci...
Aspè... mi sai che stai facendo un po di confusione. Il 6.22 se non erro era la base di Win95. Con il 3.11 biosogna tornare al DOS 5.0
Old 20-09-2007, 14:06   #132
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:

guarda caso fin dal 1988 microsoft stava sviluppando la versione NT di windows da cui ha ereditato i contributi di vari ingegneri della DEC (quelli dei mitici processori Alpha tanto peer intenderci) che non aveva nulla a ke vedere con nextstep con cui era in competizione.

Il progetto NT era in collborazione con IBM per OS/2.
Old 20-09-2007, 14:13   #133
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Aspè... mi sai che stai facendo un po di confusione. Il 6.22 se non erro era la base di Win95. Con il 3.11 biosogna tornare al DOS 5.0
il 6.22 era l'ultimo prima del dos 7.0 quello su cui era basato windows 95..
e io infatti integrando alcuni file di sistema di windows 95 riuscivo ad avere 622K di memoria convenzionale libera col DOS
Old 20-09-2007, 14:15   #134
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Il progetto NT era in collborazione con IBM per OS/2.
si dapprima si.
Infatti quelli della DEC si aggiunsero solo alla rottura dei rapporti tra ibm e microsoft
Old 20-09-2007, 14:15   #135
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
e' triste leggere frasi del genere... e' triste perche' parlate da fanboy o da squadristi ... avete l'offesa sempre in punta di penna... l'80 % di chi compra prodotti apple manco sa "cosa sia" steve jobs ... di contro l'80% degli utenti microsoft pensano che internet explorer sia internet che gates abbia inventato il mouse e il concetto di pc stesso... che nn esiste alternativa, che con i virus siconvive eccecc... argomentare le proprie ragioni adducendo superiorita' numerica e' triste... ce lo insegna la storia, o forse e' triste che la storia non lo abbia insegnato a tutti.
Era ironico quel mio post, mi sembrava evidente......
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 14:18   #136
neumann
Member

Quote:

no quello che il parc mise assieme erano solo concetti e poco piu' ed erano ben diversi da quello che venne commercializzato da apple... che e' stato palesemente cannibalizzato... ma adesso ha poco senso parlarne... ma per un affermazione casual e' piu' corretto dire apple ha inventato le interfacce desktop che gates ha inventato internet... che poi sarebbe il web... che poi curiosita' buttata li' il primo server http l'hanno scritto per nextstep...

quando parlo di citazioni a next da parte di ms nn parlo del kernel o dei servizi ma della gui...

le probabilita' non sono statistica... questa e per diabolik1981 non ti arrampicare sugli specchi.. e cmq e' singolare che proprio tu abbia tirato in ballo il fatto che io sono sento ragioni alcune ... io che ho scelto di stare in una minoranza... bha... italiani brava gente
Old 20-09-2007, 14:20   #137
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Cmq sia quello che c'era prima del windows 3.1

Ultima modifica di canislupus : 20-09-2007 alle 14:22.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 14:26   #138
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
le probabilita' non sono statistica... questa e per diabolik1981 non ti arrampicare sugli specchi.. e cmq e' singolare che proprio tu abbia tirato in ballo il fatto che io sono sento ragioni alcune ... io che ho scelto di stare in una minoranza... bha... italiani brava gente
le probabilità non sono statistica? spero vivamente tu non stia dicendo seriamente. Nella campionatura statistica la probabilità è alla base, senza quella non si avrebbero statistiche... a meno che non parliamo di popolazioni ristrette, ma non penso si possa parlare di popolazioni ristrette quando si parla di 1 miliardo di PC. Vabè lasciamo perdere che è meglio.
Old 20-09-2007, 14:42   #139
neumann
Member

per chiarezza...

prima del 1984 ... xerox
altro parc a che icordi non esistevano i menu sugli star...
1984 macintosh system 1.0
1985 windows1.0 le finestre non si potevano sovrapporre
1988 windows 2.3
1988 nextstep1 era in toni di grigio ad alta definizione...
1990 windows 3.1
1991 macintosh system 7
1995 windows 95
1996 nextstep4
1997 macintosh system 8

se si vuole approfondire http://www.mackido.com/Interface/ datato per certi versi interessante per molti altri...

Ultima modifica di neumann : 20-09-2007 alle 14:50.
Old 20-09-2007, 14:44   #140
neumann
Member

Quote:
le probabilità non sono statistica? spero vivamente tu non stia dicendo seriamente. Nella campionatura statistica la probabilità è alla base, senza quella non si avrebbero statistiche... a meno che non parliamo di popolazioni ristrette, ma non penso si possa parlare di popolazioni ristrette quando si parla di 1 miliardo di PC. Vabè lasciamo perdere che è meglio.
popolazione ristretta.... 50 mac 50 pc ... i mac hanno fermo macchina 3 volte l'anno i pc lasciamo perdere.... e' vita di tutti i giorni di chi convive con entrambe le piattaforme...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian