Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-07-2007, 11:05   #121
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Mi spiace ma non sono d'accordo.
In Italia il primo reality è stato il grande fratello.
Un successo della madonna.
Poi da quello sono nati pure tutti gli altri.
Se fosse passato in sordina probabilmante a quest'ora non avremmo tutti questi reality.
All'epoca c'era solo quello come reality altri non ne esistevano eppure tutti lo guardavano.
La Tv si evolve in base a quello che chiede il pubblico.
Ma ad esempio "Survivor" è stato un fiasco... Come ho detto in un post successivo, i format non danno la garanzia matematica che un programma abbia successo sempre e ovunque solo perchè ha avuto successo in un Paese "X". I reality puntano soprattutto sullo sfruttamento della debolezza umana rappresentata dalla curiosità e dal voyerismo. Quindi hanno una componente psicologica in più per far presa sul pubblico. In più, il primo GF aveva anche l'elemento novità dalla sua, tant'è che per fortuna ora l'interesse per i reality sta un pò scemando. Ma il bombardamento mediatico successivo a ogni edizione del GF, per cui ti ritrovi i partecipanti un pò ovunque, è sicuramente finalizzato a imporre quei personaggi al pubblico, ma non certo perchè il pubblico lo richiede. Altrimenti significa che l'Italia è fatta per la maggior parte da persone che sarebbero perfette per fare il pubblico a Buona Domenica o dalla DeFilippi. Il che mi fa rabbrividire... Un conto è guardare dei programmi perchè sono leggeri e poco impegnativi, per rilassarsi... un altro è idolatrare delle persone che non sanno fare nulla se non scendere a compromessi per entrare nel mondo dello "star system".
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 03-07-2007, 11:08   #122
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Fabrizio Corona RULLA
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline  
Old 03-07-2007, 11:09   #123
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
tra l'altro non vorrei ricordare male ma all'epoca quando andava la prima edizione del GF in onda su raiuno c'era quark o forse la macchina del tempo su rete4 per cui l'alternativa c'era eccome.
solo che il GF faceva 10milioni di ascolti.
gf e corona sono cose diverse
l'uno sfrutta la classica caratteristica degli italioti: il non farsi i cazzi propri quindi tutti a guardare cosa fa qualcun'altro
l'altro fa soldi andando in discoteca e ostenta questa cosa: ovvio che il 15enne medio (anagrafico o cerebrale, poco cambia) voglia diventare come lui e si metta ad ostentare a destra e a manca

Ultima modifica di Stigmata : 03-07-2007 alle 11:12.
Stigmata è offline  
Old 03-07-2007, 11:11   #124
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da HiddenDiscovery Guarda i messaggi
Io non ne sono poi così sicura. La gente è stufa dei reality e la perdita d'ascolto che si verifica di anno in anno lo dimostra. Eppure continuano a farli! Mo' basta! Lo stesso vale per le fiction.. non è che se una ha fatto successo allora ne devi fare altre 1000!!!! Trasmettete qualche film, su daiii!!!
Ma infatti penso che ancora qualche anno e poi inizieranno a sparire i reality e verranno rimpiazzati da qualcos'altro.
paditora è offline  
Old 03-07-2007, 11:12   #125
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
l'altro fa soldi andando in discoteca e ostenta questa cosa: ovvio che il 15enne medio (anagrafico o cerebrale, poco cambia) voglia diventare come lui e si metta ad ostentare a destra e a manca
LUVІ è offline  
Old 03-07-2007, 11:13   #126
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
non capisco il disclaimer.
dov'è che si dovrebbe rosicare?
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
*
Mi ero perso il passaggio.

Ho scritto "astenersi" rosiconi per intendere coloro che vengono qui a denigrare deliberatamente Corona & Co.

Non a caso ci sono stati anche stavolta e non a caso la mia battuta successiva sul C.V.D. di cui sopra è stata fraintesa.

Sempre non a caso i soliti "furbetti dello sgabuzzino" passano a portar zizzania
Old 03-07-2007, 11:14   #127
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Io non ne sono poi così sicura. La gente è stufa dei reality e la perdita d'ascolto che si verifica di anno in anno lo dimostra. Eppure continuano a farli! Mo' basta! Lo stesso vale per le fiction.. non è che se una ha fatto successo allora ne devi fare altre 1000!!!! Trasmettete qualche film, su daiii!!!
magari...
tieni presente però che, per definizione, il reality e soprattutto la fiction lasciano lo spettatore lì in sospeso: logico che il guardone medio italiota diventi dipendente da queste trasmissioni
Old 03-07-2007, 11:19   #128
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Lo pensi tu che sia stufa, sicuramente avranno avuto una flessione d'ascolti com'è normale che sia, ma finchè non scenderanno sotto una soglia target d'ascolto verranno prodotti con tutte le varianti del caso.

Un domani si accorgeranno che tira di più lucignolo? In tutte le reti compariranno programmi del genere.

Il problema di fondo forse in questo caso è che l'auditel sia più importante di qualunque altra cosa, dato che dà da mangiare alle reti televisive. Però resto dell'idea che visto che la RAI ha il canone dovrebbe badare meno all'auditel di mediaset che invece non ha altro da cui attingere proventi.
Old 03-07-2007, 11:20   #129
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Ma cmq di film mi pare che ne facciano ancora.
Ieri ce n'erano 2-3 in prima serata se non erro.
C'era Wimbledon poi uno con John Travolta su Raiuno e forse qualche altro.
Io sono uscito e non ho visto nessuno dei 3.
Quello con John Travolta cmq mi pareva interessante.
Ah ecco Unico Testimone.
paditora è offline  
Old 03-07-2007, 11:23   #130
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Mi ero perso il passaggio.

Ho scritto "astenersi" rosiconi per intendere coloro che vengono qui a denigrare deliberatamente Corona & Co.

Non a caso ci sono stati anche stavolta e non a caso la mia battuta successiva sul C.V.D. di cui sopra è stata fraintesa.

Sempre non a caso i soliti "furbetti dello sgabuzzino" passano a portar zizzania
beh io lo denigro. non riesco davvero nè a stimarlo nè a invidiarlo.
poi con quella faccia da cazzo che si ritrova....

spero di non portare zizzania e di non far perdere troppo tempo ma è il sunto della mia opinione.
eriol è offline  
Old 03-07-2007, 11:23   #131
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Già, posso essere d'accordo, ma la colpa è dei VIP? E' della TV ? E' dei MEDIA? Oppure c'è una condizione di fondo che ha origini lontane?
le colpe sono condivise, ma i VIP non hanno colpe, almeno non in questo: loro fanno parte del sistema e la loro vita (o meglio, torno a ripetere, l'immagine della loro vita che la TV restituisce) è un prodotto mediatico. Per il resto son persone come noi, con le loro gioie, i loro crucci, le loro paure, i loro demoni e la profondità dei loro pensieri

Quote:
Sul valore non mi esprimo, Lele Mora è un imprenditore da tempo immemore, non credere che qualunque sfigato potrebbe prendere il suo posto
Briatore guida un team di F1 in modo efficace, anche lui è da ammirare per la capacità organizzativa, i festini sono solo uno svago nulla più.
Corona è già un pescetto piccolo rispetto ad altri, ma nel suo piccolo apprezzo la sfacciataggine.
ripeto, tutte persone che per me possono essere degnissime, ma farne dei modelli è troppo, i giovani dovrebbero avere altri modelli, ma quelli veri rimangono nell'ombra (e peraltro smetterebbero di essere tali se salissero alla ribalta)

Quote:
La diversità non deve necessariamente generare sofferenza, può generare confronto, dibattito, discussione, ma si può prendere tranquillamente le distanze in modo pacifico.
e perchè no? io soffro quando leggo l'italiano sgrammatico sul forum o lo sento parlare dai ragazzini, posso soffrire anche quando vedo delle ochette al Billionaire che osannano Briatore (senza sapere nemmeno cosa fa nella vita), soltanto perchè tutto luccica intono a loro.
Insomma, la tv propina delle cose che sono dei veri scempi della cultura, non è diversità, è abominio, non si può rimanere indifferenti, dai
Redux è offline  
Old 03-07-2007, 11:24   #132
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
magari...
tieni presente però che, per definizione, il reality e soprattutto la fiction lasciano lo spettatore lì in sospeso: logico che il guardone medio italiota diventi dipendente da queste trasmissioni
Secondo me non è questo il punto: anche Lost e 24 ti lasciano in sospeso, ma non li metterei sullo stesso piano di Carabinieri...

Il punto è che spesso nelle "fiscion" usano non attori professionisti, ma gli stessi personaggi riciclati dai reality o dalle cronache rosa(vedi anche le varie miss italia, ex veline, ecc...), e quindi per lo stesso discorso sul bombardamento mediatico, il telespettatore è portato a seguire quel programma perchè ci sono "i volti noti"... poi essendo indirizzati principalmente ad un pubblico femminile, le soap e le "fiscion" sono sempre costruite su argomenti tipo storie d'amore, casini matrimoniali, tradimenti, ecc...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 03-07-2007, 11:24   #133
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Ma cmq di film mi pare che ne facciano ancora.
Ieri ce n'erano 2-3 in prima serata se non erro.
C'era Wimbledon poi uno con John Travolta su Raiuno e forse qualche altro.
Io sono uscito e non ho visto nessuno dei 3.
Quello con John Travolta cmq mi pareva interessante.
Ah ecco Unico Testimone.
Sì, ma alcuni film sono stravisti, d'altronde tra cinema, paytv e blockbuster ti vedi tutto prima che arrivi nella tv tradizionale.
Old 03-07-2007, 11:25   #134
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
gf e corona sono cose diverse
l'uno sfrutta la classica caratteristica degli italioti: il non farsi i cazzi propri quindi tutti a guardare cosa fa qualcun'altro
il gf è un format importato dall'estero: direi che almeno in questo tutto il mondo è paese
Redux è offline  
Old 03-07-2007, 11:28   #135
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
ripeto, tutte persone che per me possono essere degnissime, ma farne dei modelli è troppo, i giovani dovrebbero avere altri modelli, ma quelli veri rimangono nell'ombra (e peraltro smetterebbero di essere tali se salissero alla ribalta)
Guarda, onestamente di Briatore non vedo perchè non se ne possa fare un modello, in fondo si è fatto da solo. Poi se ha i soldi e li spende per questo motivo non può più essere degno di stima? Andiamo a finire nello stesso discorso di Berlusconi, quasi tutti lo odiano perchè ha i soldi, in pochi ne apprezzano le indiscusse qualità imprenditoriali

Quote:
e perchè no? io soffro quando leggo l'italiano sgrammatico sul forum o lo sento parlare dai ragazzini, posso soffrire anche quando vedo delle ochette al Billionaire che osannano Briatore (senza sapere nemmeno cosa fa nella vita), soltanto perchè tutto luccica intono a loro.
Insomma, la tv propina delle cose che sono dei veri scempi della cultura, non è diversità, è abominio, non si può rimanere indifferenti, dai
Guarda, per me la sofferenza è ben altro mi spiace, sul fatto che non si può rimanere indifferenti ok, ma infatti non ho detto questo, ho specificato solo che vi può essere una discussione civile e si può prenderne le distanze senza usare toni belligeranti (è sempre un discorso generico non riferito a te direttamente).
Old 03-07-2007, 11:29   #136
Gelsomino Notturno
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lago di Como
La gente è allocca, quella non è Bellavita, quelli sono tutti poveracci, schiavi dei soldi, del successo, della droga...
La BellaVita è farsi una passeggiata nel bosco con la coscienza pulita, uscire col proprio bimbo a giocare al parco, fare l'Amore con la donna che ti ama.
Per quella gente invece c'e' solo Merda, anche se luccica e brilla.
Saluti
Gelsomino Notturno è offline  
Old 03-07-2007, 11:31   #137
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Gelsomino Notturno Guarda i messaggi
La gente è allocca, quella non è Bellavita, quelli sono tutti poveracci, schiavi dei soldi, del successo, della droga...
La BellaVita è farsi una passeggiata nel bosco con la coscienza pulita, uscire col proprio bimbo a giocare al parco, fare l'Amore con la donna che ti ama.
Saluti
*
eriol è offline  
Old 03-07-2007, 11:31   #138
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
beh io lo denigro. non riesco davvero nè a stimarlo nè a invidiarlo.
poi con quella faccia da cazzo che si ritrova....

spero di non portare zizzania e di non far perdere troppo tempo ma è il sunto della mia opinione.
Veramente il regolamento imporrebbe di non insultare personaggi pubblici, io non ti segnalo in ogni caso, questo a scanso di equivoci
Old 03-07-2007, 11:32   #139
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Gelsomino Notturno Guarda i messaggi
Saluti
In ogni caso sono cavoli loro e non un problema tuo, denigrarli non giova a te, ma soprattutto non cambia NULLA a loro

P.S: occhebellutentenuovo
Old 03-07-2007, 11:34   #140
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Guarda, onestamente di Briatore non vedo perchè non se ne possa fare un modello, in fondo si è fatto da solo. Poi se ha i soldi e li spende per questo motivo non può più essere degno di stima? Andiamo a finire nello stesso discorso di Berlusconi, quasi tutti lo odiano perchè ha i soldi, in pochi ne apprezzano le indiscusse qualità imprenditoriali
i motivi per cui penso che Briatore non sia una brava persona non si possono scrivere su un forum, inutile rischiare una querela per far 4 chiacchiere, ma considera, in linea di massima, e senza scendere nel particolare, che non sempre le ricchezze nascono dal nulla in modo del tutto conforme a norma
detto ciò, se è giusto fare di un "furbo" un modello, allora Briatore e Berlusconi possono essere assolutamente dei modelli.

Quote:
Guarda, per me la sofferenza è ben altro mi spiace, sul fatto che non si può rimanere indifferenti ok, ma infatti non ho detto questo, ho specificato solo che vi può essere una discussione civile e si può prenderne le distanze senza usare toni belligeranti (è sempre un discorso generico non riferito a te direttamente).
beh, che la sofferenza possa essere altro ne ho una vaga idea, ciò non toglie che si possa soffrire, con intensità diversa, anche per queste cose
Redux è offline  
 Discussione Chiusa

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Dynatrace Innovate Roadshow 2025: tra os...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
La serie Xiaomi 17 domina la classifica ...
'Aggiorna e arresta' non spegne il PC su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian