Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2007, 13:38   #121
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
mi fate pena e ridere al tempo stesso...menomale che sta sezione l'ho abbandonata...ma certe cose ancora mi fanno scrivere qui...
"Ciao, sono il sarcasmo vuoi essere mio amico?"
cloud125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:39   #122
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da cloud125 Guarda i messaggi
"Ciao, sono il sarcasmo vuoi essere mio amico?"
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:40   #123
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Che merda di commento finale, VERGOGNATI.

Finalmente, hanno eliminato uno dei più grossi "delinquenti" di Napoli, uno veramente incallito e spietato, ma adesso "non ci riproverà più", ha finito di mettere a ferro e fuoco la città, da oggi si potrà finalmente tornare a girare per le strade tranquilli, tutto risolto, la camorra sconfitta e debellata, era ora!

Ma che cazzo c'hai nella testa, non pensi che il "delinquente che non ci riproverà" più era un essere umano, che se fosse nato nel tuo ricco nordest avrebbe forse avuto altre possibilità, invece che morire in modo così stupido con una pistola messagli in mano da chissà chi?

E' chiaro che si tratta di una "vittima", ma non vittima di un rappresentante delle FdO che ha fatto il proprio dovere e poi ha difeso la propria stessa vita, ma della vittima di una città e di una società malate alle radici.

Una società che non è in grado di difendere il meglio di se, cioè le nuove generazioni sulle quali si fonda il proprio stesso futuro, dalla peste della criminalità organizzata.

E' una vittima, un poveraccio che non ha manco avuto il tempo di guardare il mondo oltre al proprio limitato orizzonte, di capire un minimo cosa può essere la vita. Non certo un criminale incallito, uno vero non avrebbe fatto una cazzata così.

Non c'è niente di cui rallegrarsi in quello che è successo ...
edit
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:41   #124
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
con tutta la buona volontà su un episodio come questo non mi sento di versare mezza lacrima per il ragazzo, pur con tutte le complicazioni che può avere tentare una rapina con armi giocattolo mascherate da armi vere è semplicemente un suicidio

mi vien da piangere a pensare a vite di bambini stroncate in tutto il mondo quando non hanno nessuna colpa, agli incidenti stradali, a una mia amica che è morta di cancro a 17 anni, ma non verso mezza lacrima per un ragazzo che va a cercarsela in questa maniera: a 17 anni hai l'autonomia per decidere della tua vita, questa non è una bravata da ragazzini e qualcuno lo ha imparato a proprie spese. qui si che è selezione naturale.

sarò cinico, ma così la penso.
d'accordo su tutto!

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
PS: ma se hai abbandonato questa sezione perchè ci posti?
così...mi sono fatto un giretto e qnd leggo certe cose non resisto
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:41   #125
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
e che seguiva il Napoli aspettando di festeggiarne la promozione in serie A, come avrebbe voluto fare ieri.
e perche' non l'ha fatto invece di andare a fare la rapina?
Old 04-06-2007, 13:42   #126
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
Perchè il Napoli ancora non è in serie A
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:42   #127
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
a me lo chiedi?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:43   #128
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Perchè il Napoli ancora non è in serie A
ah ecco!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 04-06-2007, 13:59   #129
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ah ecco!
... insomma alla fine, come sempre, è colpa del calcio...

(ps: post ironicoooo!!! )
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 14:03   #130
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 14:27   #131
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Scusami eh... Io sono nato e cresciuto in un quartiere degradato di Napoli, in mezzo a teppistelli di ogni tipo. Mio padre è operaio (ora in pensione), quindi non è che ce la spassavamo... Eppure io ora sono ingegnere iscritto all'albo e faccio il ricercatore al CNR... Io dico che se c'è la volontà, si può emergere anche da qui... Però c'è chi sceglie la via più facile...
Beh, io pure sono cresciuto vicino ai Quartieri Spagnoli e sono ingegnere iscritto all'albo e lavoro da 15 anni (guarda un pò la combinazione) però vengo da una famiglia che mi ha dato dei modelli di vita (padre agente di PS) esattamente come penso te li abbia dati la tua.

E' questo il motivo per cui mi sono sentito di dover rispondere all'ignobile commento di chi ha aperto il thread, intitolato peraltro "malvivente ucciso etc. etc. " e che a stento celava la gioia per l'esito di quella che è una vera tragedia.

Malvivente? Uno di 17 anni che muore per una cazzata è un malvivente?

Il problema fondamentale è che una buona parte della nostra società non riesce a dare modelli sani alle nuove generazioni.

Per cui al sud un ragazzo può finire la propria vita prima di iniziarla, facendo una stupidaggine come quella (una cosa che un vero criminale "scafato" non avrebbe mai fatto) mentre al nord un neopatentato si impasticca in discoteca e si ammazza con altri 3-4 adolescenti alla guida della BMW "tdi150cv" che il paparino gli ha dato.

E non mi dite che ci sarebbe da rallegrarsi per la morte del neopatentato sulla BMW, dicendo "bene un pirata della strada in meno, qualcosa mi dice che non ci riproverà più..."
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 14:30   #132
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:

Se la "cazzata" è rapina, fuga, pistola in pugno (finta o no non conta nulla), la risposta è:
sì, è un delinquente.
Old 04-06-2007, 14:31   #133
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
uno che fa una rapina come lo chiami?
Old 04-06-2007, 14:44   #134
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
DELINQUENTE.
Delinquente si, nel senso che ha compiuto un atto di delinquenza.

Malvivente no, per me è mal-vivente uno che dedica la propria "vita" al crimine, che è noto alle FdO per reiterati atti di delinquenza, è stato in carcere, è uscito ed ha continuato, etc. etc.

Questo era uno di 17 anni (cazzo 17 anni, ma ci rendiamo conto?) incensurato, se lo vogliamo bollare come reietto della società, feccia del genere umano, irrecuperabile alla convivenza civile, uno che non meritava nemmeno una seconda possibilità di vivere una vita "normale", dobbiamo solo VERGOGNARCI di noi stessi.

Non siamo degni nemmeno dell'appellativo di esseri umani.

Ultima modifica di Trabant : 04-06-2007 alle 14:48.
Old 04-06-2007, 14:48   #135
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Delinquente forse si, nel senso che ha compiuto un atto di delinquenza.

Malvivente no, per me è malvivente uno che dedica la propria vita al crimine, che è noto alle FdO per reiterati atti di delinquenza, è stato in carcere, è uscito ed ha continuato, etc. etc.

Questo era uno di 17 anni (cazzo 17 anni, ma ci rendiamo conto?) incensurato, se lo vogliamo bollare come reietto della società, feccia del genere umano, irrecuperabile alla convivenza civile, uno che non meritava nemmeno una seconda possibilità di vivere una vita "normale", dobbiamo solo VERGOGNARCI di noi stessi.

lui invece sì, lui era degno di essere difeso a oltranza. meritava quei soldi che ha rubato...

nessuno tocchi caino! intanto mettiamolo nel culo a tutti gli abele del mondo, quelle personacce che non rubano, che non rapinano, che non violentano... eggià, perchè al mondo c'è anche quel tipo di persone... che non commettono i crimini e che si aspettano che le fdo li proteggano!

mannaggia, in che mondo viviamo...

ah, per la precisione: tutti sono incensurati finchè non vengono beccati la prima volta. Questo fa di loro delle brave persone? "eh, ma sai, l'hanno beccato solo una volta.." diamogli il premio, allora! facciamo la fedina penale a punti! in galera ci vai solo quando li hai finiti: una rapina 10 punti, uno scippo 5

così uno lo sa e si regola! per quest'anno non posso ammazzare più nessuno, devo aspettare di fare il corso per recuperare i punti...
Old 04-06-2007, 14:51   #136
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Delinquente forse si, nel senso che ha compiuto un atto di delinquenza.

Malvivente no, per me è mal-vivente uno che dedica la propria "vita" al crimine, che è noto alle FdO per reiterati atti di delinquenza, è stato in carcere, è uscito ed ha continuato, etc. etc.

vada per delinquente (senza voler fare tanti giri di parole avevo inteso malvivente in tal senso), ma:
1- chi ti dice che questa sia stata la prima volta?
2- se tutto fosse filato liscio e non avesse ncontrato Fdo, secondo te non l'avrebbe piu' rifatto?
Personalmente mi piacerebbe sperarlo, ma non mi pare che fare una rapina sia una di quelle cose che si provano per vedere se piace (come puo' essere fumare, bere, ecc) e se non piace si smette.
Piu' verosimilmente se gli fosse andata bene, tra un tot di tempo lo avrebbe rifatto
Old 04-06-2007, 14:54   #137
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
E non mi dite che ci sarebbe da rallegrarsi per la morte del neopatentato sulla BMW, dicendo "bene un pirata della strada in meno, qualcosa mi dice che non ci riproverà più..."
dispiacersi? no. rallegrarsi? non esattamente.
pensare "se l'è cercata"? ecco
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 14:56   #138
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

io però penso "e se per colpa del tal pirata della strada, o del tal rapinatore, ci restasse secco un mio parente/amico?"

è da lì che nasce la "cattiveria" della persona media: non vuole (giustamente) che certe cose capitino nella propria sfera affettiva. e non si può dargli torto...
Old 04-06-2007, 15:01   #139
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Non giochiamo con le parole e cerchiamo di essere concreti: ha fatto una cazzata e l'ha pagata. Cara.
Direi che questa frase spiega tutto !
Old 04-06-2007, 15:03   #140
Trabant

Quote:
vada per delinquente (senza voler fare tanti giri di parole avevo inteso malvivente in tal senso), ma:
1- chi ti dice che questa sia stata la prima volta?
2- se tutto fosse filato liscio e non avesse ncontrato Fdo, secondo te non l'avrebbe piu' rifatto?
Personalmente mi piacerebbe sperarlo, ma non mi pare che fare una rapina sia una di quelle cose che si provano per vedere se piace (come puo' essere fumare, bere, ecc) e se non piace si smette.
Piu' verosimilmente se gli fosse andata bene, tra un tot di tempo lo avrebbe rifatto
Non ho detto infatti che è stata la prima volta, e se non avesse incontrato un carabiniere l'avrebbe rifatto non dopo un tot di tempo, ma il giorno dopo o addirittura la sera stessa in un altro locale.

Adesso non lo rifarà più. Lui. Lo faranno altri 1.000 o 10.000, più "furbi" o più spietati.

La criminalità continuerà ad esserci, l'episodio non cambia nulla.

Questa è la tragedia di un singolo giovane, di una vita stroncata in un'età in cui non è giusto morire. Per qualunque motivo.

Se pensiamo che la soluzione al problema sia questa, allora siamo coerenti fino in fondo, mandiamo l'esercito, facciamo dei rastrellamenti di quartiere in quartiere, creiamo dei campi di concentramento con fosse comuni o crematori, e cancelliamo una o due generazioni dalla faccia della terra con una seria pulizia etnica.
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian