Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2008, 15:14   #121
feboss
Senior Member

L'Avatar di feboss

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
portato lunedì sera all'assistenza Apple in Svizzera.Mi chiamano il martedì mattina per avvisarmi che il portatile è pronto.meno di 12 ore

Il tecnico non si è accorto che ho il macbook in garanzia e mi hanno fatturato il lavoro. 115 euro.Naturalmente dopo aver chiarito non ho pagato nulla
feboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 17:21   #122
Marco-OR-
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ti hanno sostituito entrambi i cases?
Old 31-08-2008, 18:38   #123
feboss
Senior Member

L'Avatar di feboss

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Marco-OR- Guarda i messaggi
ti hanno sostituito entrambi i cases?
No solo l'upper case. per l'altra parte mi hanno detto che loro non fanno questi tipi di operazione e che probabilmente avrei dovuto chiamare l'Apple

Per adesso quella parte non mi da fastidio, considerando che a giorni devo estendere la garanzia
feboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:54   #124
martinelli
Junior Member

L'Avatar di martinelli

Iscritto dal: Sep 2008
Città: BG
Ho acquistato il 15/05/2008 un MacBook bianco... Non ho usato moltissimo, in quanto una settimana dopo ho acquistato pure un MiniMac per usare a casa...

Questa mattina mi sono accorto che si é creata una crepa di circa 10cm nella parte inferiore sinistra del case.

Se non ho capito male, leggendo qui, in alcuni casi la casa madre (nel caso la apple) ha sistemato il problema in garanzia e in altri no, mi confermate questo dato ?

Nel caso la risposta sia affermativa, come devo procedere ?

Ecco le foto del MB:

martinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 06:56   #125
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da martinelli Guarda i messaggi
Se non ho capito male, leggendo qui, in alcuni casi la casa madre (nel caso la apple) ha sistemato il problema in garanzia e in altri no, mi confermate questo dato ?

Fosse in te io andrei subito al centro apple in cui l'hai comprato (o in quello che preferisci) a farmi sostituire il pezzo....è inammissibile che in meno di 4 mesi si verifichi un danno del genere.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 08:30   #126
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Ma son fatti coi piedi

Speriamo che a maggio 2015, quando si decideranno a presentare il nuovo MacBook (è ironica la frase ), cambino davvero case o... bah...
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 14:02   #127
G1971B
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Ma son fatti coi piedi

Speriamo che a maggio 2015, quando si decideranno a presentare il nuovo MacBook (è ironica la frase ), cambino davvero case o... bah...
Il mio comprato un Sabato e il Venerdì successivo non si è più acceso. Provato di tutto ma niente.
Riportato al negozio e comprato altra marca .....
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 14:08   #128
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Il mio comprato un Sabato e il Venerdì successivo non si è più acceso. Provato di tutto ma niente.
Allora, non è l'ufficio reclami APPLE questo 3D....

Si parla di una precisa problematica, non vedo il nesso con un malfunzionamento peraltro AMPIAMENTE COPERTO da GARANZIA !

Cioè, secondo la tua logica, se la tua macchina nuova non andasse in moto dopo 1 settimana di vita, la cambieresti con un altra MARCA?!?

Dai, coraggio, la sfiga è sfiga....

Il discorso è puramente di NUMERI, percentuali di prodotto DIFETTOSI su quelli OK.

Produrre in cina, col rischio di avere + difetti, è vantaggioso (per APPLE e tutte le altre Case) anche sopportando la sostituzione in GARANZIA del prodotto che NON FUNZIONA.... il tuo!
Old 08-09-2008, 15:27   #129
G1971B
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi

Si parla di una precisa problematica, non vedo il nesso con un malfunzionamento peraltro AMPIAMENTE COPERTO da GARANZIA !

Cioè, secondo la tua logica, se la tua macchina nuova non andasse in moto dopo 1 settimana di vita, la cambieresti con un altra MARCA?!?

Il discorso è puramente di NUMERI, percentuali di prodotto DIFETTOSI su quelli OK.

Produrre in cina, col rischio di avere + difetti, è vantaggioso (per APPLE e tutte le altre Case) anche sopportando la sostituzione in GARANZIA del prodotto che NON FUNZIONA.... il tuo!
Gran calma!
Il mio era solo uno sfogo vista la mia delusione.
E comunque in questo thread ho postato qualche pagina indietro per il primo MacBook da me acquistato che presentava più di qualche difetto di assemblaggio soprattutto sopra la webcam che era praticamente scollata.
Portato indietro e sostituito con un altro che dopo 5 giorni non si è più acceso.
Sfiga è sfiga per carità però un pò di amaro in bocca mi è rimasto.
Old 08-09-2008, 15:27   #130
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:

Quoto...però va detto che con l'aumentare delle vendite mi pare proprio che la leggendaria qualità costruttiva di apple sia un po' andata ai cani.
Old 08-09-2008, 15:53   #131
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Quoto...però va detto che con l'aumentare delle vendite mi pare proprio che la leggendaria qualità costruttiva di apple sia un po' andata ai cani.
Vero, ma è appunto quella "percentuale" della quale parlavo prima....

Se vendo 10.000 "MAC" all'anno, l'1% sono 100 pezzi, se ne vendo 1.000.000 sono già 10.000 i pezzi "difettosi" ....

Poi, per mia esperienza, andare sulla pagina delle segnalazioni guasti, compilarla in 3 minuti, e 2 giorni dopo vedersi arrivare con UPS il prodotto NUOVO l'ho visto fare (2 volte, quindi non è stato un caso) solo alla APPLE !

Quote:
Gran calma!
E comunque in questo thread ho postato qualche pagina indietro per il primo MacBook da me acquistato che presentava più di qualche difetto di assemblaggio soprattutto sopra la webcam che era praticamente scollata.
Portato indietro e sostituito con un altro che dopo 5 giorni non si è più acceso.
Tranquillo, sono calmo e ok, capisco la delusione...

Non posso che quotarmi...

Quote:

ciauz

Ultima modifica di lucco78 : 08-09-2008 alle 15:56.
lucco78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 18:27   #132
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ho acquistato il 15/05/2008 un MacBook bianco... Non ho usato moltissimo, in quanto una settimana dopo ho acquistato pure un MiniMac per usare a casa...

Questa mattina mi sono accorto che si é creata una crepa di circa 10cm nella parte inferiore sinistra del case.

Ecco le foto del MB:

così grande in quella posizione non l' avevo mai vista.
Sicuramente te lo riparano in garanzia, ma non è così veloce perchè non si tratta solo dell' upper case.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 18:33   #133
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
beh, per me hai fatto una sciocchezza.
Sei stato MOLTO sfigato, con 2 MacBook difettosi, ma considerando che per il resto sembravi soddisfatto, io avrei semplicemente preso un terzo MacBook, magari pretendendo un "regalino" per il disturbo (non si sa mai che ci scappasse l' Applecare ).

Cambiare marca significa rinunciare a Mac OSX: non lo farei neppure per tutto l' oro del mondo.

Quote:
Gran calma!
la delusione e l' amaro in bocca sono comprensibili e condivisibili al 100%.
ma cambiare marca solo per un pò di sfiga mi sembra una cavolata. Non è che se prendo una Audi da 50mila euro e si rivela un esemplare fallato poi non compro più Audi, specie se la Casa si dimostra assolutamente disposta a sostituire il prodotto difettoso.

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
non è andata a quel paese la qualità costruttiva (anche se il MacBook è in effetti molto delicato nelle plastiche), è solo che sono MOLTI di più i notebook in giro sul mercato, di conseguenza leggi di un numero maggiore di guasti.
Ti assicuro che anche all' epoca dei G4 e G5 frequentare il forum Apple ti avrebbe mostrato parecchi problemini, che sono insiti in qualsiasi prodotto elettronico.
Old 08-09-2008, 18:54   #134
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Città: emisfero boreale
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
così grande in quella posizione non l' avevo mai vista.
Sicuramente te lo riparano in garanzia, ma non è così veloce perchè non si tratta solo dell' upper case.
Non è detto invece... Spera che non dicano che ti è caduto...
Old 08-09-2008, 20:08   #135
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:

certo che i fanbboy ci sono dappertutto eh!
chiudila qua per favore se no ci chiudono anche questo 3d, se devi rispondere rispondi in pm
e ricordati apple è una marca, non il tuo dio... esci a vivere un pò
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 20:31   #136
G1971B
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Cambiare marca significa rinunciare a Mac OSX: non lo farei neppure per tutto l' oro del mondo.
Tranquillo che a OSX non ci rinuncio e grazie al cielo ho sempre il mio fido MacMini da cui stò scrivendo in questo momento.
Mi serviva un altro computer e di Mac non ne avevano più e siccome occorreva attendendere la fine di Settembre per averne un altro ho optato per un HP con Vista HP che reinstallato da me (le preinstallazioni dei produttori sono deleteree) si stà comportando davvero bene. Per l'uso che ne faccio io va benissimo. Anche Movie/DVD Maker non sono certamente completi come iMovie 2008 ma si difendono comunque bene.
Detto questo personalmente attendo i nuovi modelli e poi deciderò sul da farsi.
Il Mini seppur con le ovvie limitazioni mi stà dando un sacco di soddisfazioni.
Ritornando in topic ritengo che il problema stia nella scelta sbagliata da parte di Apple dei materiali utilizzati che seppur bellissimi da vedere non garantiscono la dovuta resistenza nel tempo. Il problema però è che non si parla di anni bensì di qualche mese di utilizzo prima che il difetto si manifesti e francamente è un pò scocciante.

Ultima modifica di G1971B : 08-09-2008 alle 21:15.
Old 09-09-2008, 07:15   #137
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
certo che i fanbboy ci sono dappertutto eh!
chiudila qua per favore se no ci chiudono anche questo 3d, se devi rispondere rispondi in pm
e ricordati apple è una marca, non il tuo dio... esci a vivere un pò
Old 09-09-2008, 08:56   #138
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Non è detto invece... Spera che non dicano che ti è caduto...
in questo caso prendo l' idiota per il collo e lo sbatto al muro ...

E' evidente che quello non è un danno da caduta.

Quote:
Ritornando in topic ritengo che il problema stia nella scelta sbagliata da parte di Apple dei materiali utilizzati che seppur bellissimi da vedere non garantiscono la dovuta resistenza nel tempo. Il problema però è che non si parla di anni bensì di qualche mese di utilizzo prima che il difetto si manifesti e francamente è un pò scocciante.
in parte probabilmente è così, in parte credo ci siano differenze evidenti da esemplare ad esemplare, forse per "fusioni" non omogenee.
Effettivamente i MacBook sono delicati, forse un pò troppo delicati per l' "utente medio", e la speranza è che il prossimo modello sia in alluminio.
Però ti posso dire che crepe e scollamenti nella mia "lunga" esperienza di responsabile IT ne ho viste su tutte le marche, dagli economici Acer ai costosissimi iBM ThinkPad.
Ed ho avuto anche notebook che invece dopo 3 anni rivendevo in stato perfetto (al limite qualche graffietto).
Temo vada molto a
Old 09-09-2008, 20:20   #139
martinelli
Junior Member

L'Avatar di martinelli

Iscritto dal: Sep 2008
Città: BG
Quote:

Ecco le foto del MB:

Grazie e quelli che hanno risposto, allora vi spiego a che punto sono.

Lunedì stesso ho chiamato la Apple e ho spiegato il problema, mi hanno chiesto quale centro assistenza preferivo (ho optato per quello di Trezzo Sull'Adda)...

Cosi l'ho nel pomeriggio stesso l'ho portato la e ho dato il numero di pratica.

Mi hanno detto di andare a ritirarlo tra 10 giorni e che sarebbe rientrato in garanzia in quanto si vede che non é mai caduto...

Speriamo bene..

Mark

Ps. Non so se questa assistenza cosi "veloce" sia dovuta al fatto che ho acquista 2 mac nel giro di pochi giorni uno dall'altro... E loro lo sanno perché mi hanno chiesto al telefono se era il mio unico computer o se avevo altri...
martinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 20:51   #140
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Non è che mi sembri un intervento di una velocità tale da stupirsi....io lo vedo come un tempo ragionevole.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian