|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
portato lunedì sera all'assistenza Apple in Svizzera.Mi chiamano il martedì mattina per avvisarmi che il portatile è pronto.meno di 12 ore
![]() Il tecnico non si è accorto che ho il macbook in garanzia e mi hanno fatturato il lavoro. 115 euro.Naturalmente dopo aver chiarito non ho pagato nulla
![]() |
#122 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ti hanno sostituito entrambi i cases?
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
No solo l'upper case. per l'altra parte mi hanno detto che loro non fanno questi tipi di operazione e che probabilmente avrei dovuto chiamare l'Apple
Per adesso quella parte non mi da fastidio, considerando che a giorni devo estendere la garanzia
![]() |
#124 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: BG
|
Ho acquistato il 15/05/2008 un MacBook bianco... Non ho usato moltissimo, in quanto una settimana dopo ho acquistato pure un MiniMac per usare a casa...
Questa mattina mi sono accorto che si é creata una crepa di circa 10cm nella parte inferiore sinistra del case. Se non ho capito male, leggendo qui, in alcuni casi la casa madre (nel caso la apple) ha sistemato il problema in garanzia e in altri no, mi confermate questo dato ? Nel caso la risposta sia affermativa, come devo procedere ? Ecco le foto del MB: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Fosse in te io andrei subito al centro apple in cui l'hai comprato (o in quello che preferisci) a farmi sostituire il pezzo....è inammissibile che in meno di 4 mesi si verifichi un danno del genere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Ma son fatti coi piedi
![]() Speriamo che a maggio 2015, quando si decideranno a presentare il nuovo MacBook (è ironica la frase ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riportato al negozio e comprato altra marca ..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Si parla di una precisa problematica, non vedo il nesso con un malfunzionamento peraltro AMPIAMENTE COPERTO da GARANZIA ! Cioè, secondo la tua logica, se la tua macchina nuova non andasse in moto dopo 1 settimana di vita, la cambieresti con un altra MARCA?!? Dai, coraggio, la sfiga è sfiga.... Il discorso è puramente di NUMERI, percentuali di prodotto DIFETTOSI su quelli OK. Produrre in cina, col rischio di avere + difetti, è vantaggioso (per APPLE e tutte le altre Case) anche sopportando la sostituzione in GARANZIA del prodotto che NON FUNZIONA.... il tuo!
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio era solo uno sfogo vista la mia delusione. E comunque in questo thread ho postato qualche pagina indietro per il primo MacBook da me acquistato che presentava più di qualche difetto di assemblaggio soprattutto sopra la webcam che era praticamente scollata. Portato indietro e sostituito con un altro che dopo 5 giorni non si è più acceso. Sfiga è sfiga per carità però un pò di amaro in bocca mi è rimasto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se vendo 10.000 "MAC" all'anno, l'1% sono 100 pezzi, se ne vendo 1.000.000 sono già 10.000 i pezzi "difettosi" .... Poi, per mia esperienza, andare sulla pagina delle segnalazioni guasti, compilarla in 3 minuti, e 2 giorni dopo vedersi arrivare con UPS il prodotto NUOVO l'ho visto fare (2 volte, quindi non è stato un caso) solo alla APPLE ! Quote:
Non posso che quotarmi... ciauz
Ultima modifica di lucco78 : 08-09-2008 alle 15:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Sicuramente te lo riparano in garanzia, ma non è così veloce perchè non si tratta solo dell' upper case. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |||
Bannato
|
Quote:
Sei stato MOLTO sfigato, con 2 MacBook difettosi, ma considerando che per il resto sembravi soddisfatto, io avrei semplicemente preso un terzo MacBook, magari pretendendo un "regalino" per il disturbo (non si sa mai che ci scappasse l' Applecare ![]() Cambiare marca significa rinunciare a Mac OSX: non lo farei neppure per tutto l' oro del mondo. Quote:
ma cambiare marca solo per un pò di sfiga mi sembra una cavolata. Non è che se prendo una Audi da 50mila euro e si rivela un esemplare fallato poi non compro più Audi, specie se la Casa si dimostra assolutamente disposta a sostituire il prodotto difettoso. Quote:
Ti assicuro che anche all' epoca dei G4 e G5 frequentare il forum Apple ti avrebbe mostrato parecchi problemini, che sono insiti in qualsiasi prodotto elettronico. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Città: emisfero boreale
|
Non è detto invece... Spera che non dicano che ti è caduto...
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Quote:
chiudila qua per favore se no ci chiudono anche questo 3d, se devi rispondere rispondi in pm e ricordati apple è una marca, non il tuo dio... esci a vivere un pò |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi serviva un altro computer e di Mac non ne avevano più e siccome occorreva attendendere la fine di Settembre per averne un altro ho optato per un HP con Vista HP che reinstallato da me (le preinstallazioni dei produttori sono deleteree) si stà comportando davvero bene. Per l'uso che ne faccio io va benissimo. Anche Movie/DVD Maker non sono certamente completi come iMovie 2008 ma si difendono comunque bene. Detto questo personalmente attendo i nuovi modelli e poi deciderò sul da farsi. Il Mini seppur con le ovvie limitazioni mi stà dando un sacco di soddisfazioni. Ritornando in topic ritengo che il problema stia nella scelta sbagliata da parte di Apple dei materiali utilizzati che seppur bellissimi da vedere non garantiscono la dovuta resistenza nel tempo. Il problema però è che non si parla di anni bensì di qualche mese di utilizzo prima che il difetto si manifesti e francamente è un pò scocciante. Ultima modifica di G1971B : 08-09-2008 alle 21:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() E' evidente che quello non è un danno da caduta. Quote:
Effettivamente i MacBook sono delicati, forse un pò troppo delicati per l' "utente medio", e la speranza è che il prossimo modello sia in alluminio. Però ti posso dire che crepe e scollamenti nella mia "lunga" esperienza di responsabile IT ne ho viste su tutte le marche, dagli economici Acer ai costosissimi iBM ThinkPad. Ed ho avuto anche notebook che invece dopo 3 anni rivendevo in stato perfetto (al limite qualche graffietto). Temo vada molto a ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: BG
|
Quote:
Lunedì stesso ho chiamato la Apple e ho spiegato il problema, mi hanno chiesto quale centro assistenza preferivo (ho optato per quello di Trezzo Sull'Adda)... Cosi l'ho nel pomeriggio stesso l'ho portato la e ho dato il numero di pratica. Mi hanno detto di andare a ritirarlo tra 10 giorni e che sarebbe rientrato in garanzia in quanto si vede che non é mai caduto... Speriamo bene.. ![]() Mark Ps. Non so se questa assistenza cosi "veloce" sia dovuta al fatto che ho acquista 2 mac nel giro di pochi giorni uno dall'altro... E loro lo sanno perché mi hanno chiesto al telefono se era il mio unico computer o se avevo altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
Non è che mi sembri un intervento di una velocità tale da stupirsi....io lo vedo come un tempo ragionevole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.