|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
Giusto, le porte sono tutte chiuse..ma basta configurarlo
Per il firewall io uso quello standard software di Xp..mai avuto problemi |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao a tutti.
Posseggo anch'io un Alice Gate 2 Plus wi-fi e la connessione a internet ha sempre funzionato (ho quella flat non business). Da pochi giorni ho però acquistato una stampante wireless (hp Photosmart C4380) che volevo connettere ai pc tramite l'Alice Gate. Ci sono riuscito (infatti la stampante viene vista assieme ai pc collegati nella pagina della configurazione del wi-fi del modem e sembra che sia possibile stampare), ma il software che monitora la stampante dal pc funziona in modo discontinuo e irregolare e questo si ripercuote pesantemente sulle prestazioni dei pc stessi; all'assistenza della hp mi hanno detto che potrebbe essere dovuto al fatto che è necessario aprire delle porte nel router. Allora ho consultato questa discussione, ma ho notato che anche nella mia pagina "Stato modem" è presente "info" e non "configura". Secondo la vostra esperienza, è veramente necessario aprire delle porte del router per connettere una stampante wireless alla rete wi-fi? Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
URGENTE!
Quote:
Sul sito alice ci sono tutti, ma questo manca,è urgente, un mio amico ha un'attività è un cliente businness e devo reinstallarlo ma non trova + il cd di installazione. Grazie.
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
Salve, io ho Alice Business Gate 2 plus, quello quadrato bianco, con aladino voip. Emule ovviamente va PIANISSIMO però nn posso sbloccare le porte perchè così facendo aladino smetterebbe di funzionare! In pratica non ci sono soluzioni?
Mercatino:NuT,Sirius Black, TusT, Vermezzese, fpe, Spank, gigino85, ficofico Ultima modifica di Axion : 29-05-2008 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
Perchè smetterebbe di funzionare?Hai provato?
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Basta aprire le porte TCP e UDP che setti su emule. Tutto continua a funzionare
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Ma le "apro" settando il virtual server?
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
Mi rispondo da solo: si
Ok ho risolto brillantemente la situazione!ahah Un'altra cosa però. io ho tolto la crittografia WEP, ora la rete è libera...qualche malintenzionato potrebbe cambiarmi i parametri del modem a suo pro oltre che usarmi la linea? Come potrei settare una protezione in tal caso? Perchè ho dei PC che si connettono in WiFi e non m'è riuscito fargli accedere con una password!
|
|
|
#130 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
sì. Lo fai una volta per la porta tcp e una volta per quella udp. Premi il pulsante "Registra modifiche" (o qualcosa del genere) ogni volta, altrimenti non si memorizzano.... (grande router)
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Sul mio c'è il tasto info, ma subito sotto c'è il tasto aggiungi. Ho aggiunto è va na favola :-) |
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
tiscali adsl con router alice gate 2 plus voip wi fi
Buongiorno a tutti.
Dunque. Ho adsl tiscali 7mb...non effettivi eh,non montiamoci già la testa Un router alice gate plus 2 voip wi fi. Qualcuno saprebbe gentilmente darmi due dritte sulla configurazione evntuale per collegare in internet desktop piu portatile? In pratica vorrei sapere se lo posso utilizzare con tiscali nonostante sia brandizzato telecom. Ho letto a priori diverse guide per resettare sto diabolico marchingegno mediante un ponticello...ehm. Peccato che il mio è leggermente diverso. Saluti e grazie delle risposte. |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
in ufficio con alice busines ho il W-gate quello con il wi-fi e la scheda da inserire.
ho notato che non si puo' configuare ma se configuri il pc con un ip statico che trovi nel menu del modem questo ha tutte le porte aperte. in pratica il router all'interno ha gia un un ip con tutto aperto e gli altri sono tutti chiusi. per il punto e' che ho anche 2 vecchi alice business gate 2 plus, quelli senza scheda e wi-fi, li ho trovati in un armadio e non ancora collegati. ora il mio problema e' che a casa dove ho alice home vorrei usare il router fon che pero' ha bisogno di un modem lan e questi sarebbero perfetti. secondo voi sono configurabili con la mia PW e nomeutente che uso a casa? ma soprattutto per poter sfruttare a pieno la potenza di fon ho bisogno di avere il modem trasparente, con tutte le porte aperte che poi ci pensa fn a fare il resto. si puo'? |
|
|
|
|
|
#134 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Salve a tutti. Ho anche io lo stesso problema di Seytan.
Il BUSINESS GATE PLUS non è configurabile e anche io credo che sia solo una questione di firmware o cmq di entrare e modificare q.sa. Qualcuno ha trovato un punto d'accesso hardware o software? |
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() che firmware hai? Io ho : AGB_3.2.4 è non ho nessun problema.. |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
io con questo modem ho aperto tuttte le porte ad un indirizzo ip della rete.
poi ovviamente ad altri indirizzi ip non mi apre porte perche' gia tutte assegnate |
|
|
|
|
|
#137 |
|
Junior Member
|
Ciao , si e' questo il modem(router) e anche il firmware e' lostesso.
Pero quando digito http://192.168.1.1 ed entro , trovo solo due pagine da sfogliare. La prima e' una pagina di "stato" del modemcon 4 titoli: "Collegamento ADSL" con all'interno 6 sottotabelle "servizio adsl","velocita trasmissione" , "modalita adsl" , "telegestione" (disattivata), "velocita ricezione" e "VPI/VCI" (8/35). Il secondo titolo e' "Connessione internet" con 2 sottotabelle:"modalita" e "profilo tariffario". Il terzo titolo e' "Statistiche" con 2 sottotabelle .e il pulsante "azzera statistiche" Il quarto titolo e' "Identificativi modem" con una sottotabella con nome (alice gate plus), hardware (L1) e software (AGB_3.2.4) La seconda pagina si chiama "INFO" e riguarda la configurazione LAN con i nomi dei due (nel mio caso) pc connessi ,indirizzi MAC, i numeri IP , e stato (connessso). In pratica non c'e' modo di configurare altro, sicuramente non le porte Grazioe in anticipo |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Junior Member
|
No. non ha la carta. Non e' wireless. Sono collegato via ethernet con due pc, il modem/router in mezzo e l'adsl verso l'esterno.
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.