|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
@m.savazzi:
Nel tuo post #119 hai quotato una frase che io non ho scritto, non ho capito se lo hai fatto per scherzare o per errore. Nel secondo caso, ti invito a fare più attenzione quando quoti, non si sa mai
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
#122 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
|
Quote:
Ad esempio ogni 3 boot (circa) il registry viene controllato e eventualmente backuppato. In MSDN esiste la spiega del comando da shell per forzare l'esecuzione del check. (ma non lo trovo più... sigh divento vecchio L'altro noto a tutti è il check sullo spazio dei dischi... quando ti avvicini al 90-95% di occupazione salta fuori la pop up per l'ottimizzazione, cancellazione etc... questo è più visibile. Il bootvis come dicevo è un altro esempio Quote:
dicevo se un troyan cerca di mettere chiavi nelle zone delicate del registry invece di dare messaggi di errore o cose buffe (che potrebbero essere usate per exploit e cose ancora più antipatiche) crea un ramo finto del registry in una zona a bassissimi previlegi e va li a scrivere MS mostra un esempio di foobar (veramente bastardo da togliere del tutto... me ne sono fatti un paio) Quote:
1) marketing: se puoi vendere un prodotto anche inutile sull'onda di voci "microsoft fa schifo" urlate da tutto il mondo... tu cosa faresti? Se noti le ditte "serie" (o meglio grosse) non hanno mai messo in giro cose del genere 2) effetto placebo: fai una prova (è gustosissimo) prendi un pc di un tuo amico che non è tanto esperto... lo tieni 2 giorni in casa senza farci nulla... se glielo ridai sarà contentissimo di quanto va di più! A me è successo veramente (involontariamente)... lo avevo li... dopo 2 giorni è venuto a trovarmi... mentre io finivo una cosa lui ha iniziato a lavorarci... e mi dice "Wow che figo come va di più".... l'ho lasciato andare avanti 10 minuti poi ero piegato in due dalle risate e gli ho detto tutto! Purtroppo questo è un effetto scientificamente dimostrato che viene usato anche da alcune aziende farmaceutiche e medici 3) In realtà non ho mai visto nessun miglioramento/peggioramento di performance dovuto al registry... mentre quelli dovuti alle DLL si. Questi però non sono dovuti a MS ma a come i developer fanno gli install. Anzi ad essere sinceri MS ha speso un BOTTO di energie a cerca di blindare questo problema (OK che hanno inventato loro le DLL ma se non le avessero inventate sarebbero sbucate fuori lo stesso... come dicevo alcuni post fa. E' necessario per il riutilizzo del codice). Ora sia XP ma ancora più Vista sono MOLTO blindati e difficili da incasinare rispetto ai precedenti. Onestamente di casini da conflitto di DLL non ne ho più visti di seri... Considerazione aggiuntiva è che i setup mal fatti normalmente (almeno a quel che ho visto io) non è che incasinano il sistema operativo ma le applicazioni. Poi se l'applicazine viene caricata al boot e inizia a puttaneggiare è un alto film... (mi è successo con una versione di daemon tools... anni che lo uso... passo all'ultima... (era l'hanno scorso)... e il pc inizia ad andare a singhiozzo... robe buffissime... ci ho perso una giornata... ho controllato di tutto... poi la classica lampadina... uninstall e... PUF sistema stabile!... ci ho riprovato 3 volte con lo stesso risultato... alla fine ho aspettato la versione dopo Con setup intendo tutto sia installa che uninstall - Tipo molti uninstall non cancellano le chiavi create dal setup nel registry (cosa contriaria alle linee guida MS). Questo fa si che se reinstalli l'applicazione questa si trova delle chiavi a kakkio e potrebbe avere dei comportamenti casuali (soprattutto se il setup è fatto veramente a culo) Prendendo un aiuto dall'OT (e quindi mostrando che eravamo quasi IT hehehehe) anche sul Mac Os sono usciti dei programmi di pulizia. Eppure è una delle migliori implementazioni Unix (linux) per pc. Nascono dalla stessa esigenza e sfruttano le stesse leve... quasi tutte "emotive" e non funzionali. Infine come ho scritto nel mio primissimo post gli screenshot mostrati mostrano che il prodotto tocca chiavi che è stato dimostrato sono INUTILI o DANNOSE (come MS ha sempre scritto... in MSDN... ma nessuno ci credeva e ci son voluti 2 anni per dire "era vero"!... nota bene io stesso le ho usate per quasi un anno prima di capire che non serviano un kazzo o peggio).
"Muoia l'infame!" - concluso felicemente con 10+ persone tra cui V4n{}u|sH, Daetan, Axelfolie, mauryxxx76 Ultima modifica di m.savazzi : 08-03-2007 alle 23:23. |
|||
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sorry... ho corretto... errore di copy paste !
|
|
|
|
#124 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se... (e devo ancora provarci quidni riferisco solo) sia MS che molti beta tester dicono che una volta finito il setup iniziale e l'installazione delle applicazioni core passando ad utenti "normali" le schermate amministrative sono quasi nulle e, pare, appropriate (nel senso per evitare che qualcuno faccia una minkiata a caso) La parte IT è che XP e successivi non hanno solo il registry ma una cosa molto più potente che sono le group policy. Però sono veramente delicatissime e, per fortuna, non vengno smanaggiate da nessun programma in automatico. Se volete reinstallare... provate a divertirvi e cancellate le group policy relative allo user "Everyone"... un cinema! Quote:
Dopo ci provo... (heheheh scherzo!) ... su Vista ti blocca e ti chiede "ma zei proprio zicuro?". Su XP dipende.
|
|
|
|
#125 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma perchè tutto questo accanimento per decidere se è meglio win o linux....scegliete quello che vi pare e fine della storia.
Per cercare di ritornare in topic, ho sempre diffidato da questo genere di programmi Vista è uscito pochi mesi fa e già ci sono dei geni che lo sanno ottimizzare.... |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
|
Quote:
Comunque, anch'io diffido da queste fantomatiche soluzioni che "ripuliscono" Windows. Soprattutto con Vista, che è molto più complesso dei suoi predecessori, me ne guarderei bene dal provare una soluzione del genere: secondo me c'è un rischio abbastanza alto che vada ad interagire in maniera poco felice con il sistema operativo...
Without change, something sleeps inside us, and seldom awakens. The sleeper must awaken. ~ Frank Herbert Homepage: Lorenz Cuno Klopfenstein Ultima modifica di Lck84 : 12-03-2007 alle 18:34. Motivo: ortografia |
|
|
|
|
|
|
#127 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
sul perche': - perche' ci stavamo divertendo un sacco - perche' in una discussione serrata escono molti piu' punti critici in poco tempo che in una riflessione filosofica Quote:
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
a quanto pare. o per carità faccio scongiuri.
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Ovviamente non volevo portare sfiga!
Sono curioso: hai provato a controllare pre/post trattamento la dimensione dei file degli hive? Giusto per vedere se si rimpiccioliscono veramente? M
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
|
salve, raga sapete darmi qualche notizia in più su questo pgm freeware DTweak? sembra sia un 'ottimizzatore ' di vista. io sto cercando qualcosa che riduca i tempi di avvio del sistema. sapete darmi qualche dritta al riguardo?
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Si! Cambia procio e aumenta la RAM
Io ho notato n salto prestazionale notevole disabilitando AERO....e anche lì nn cambia una ceppa: l'interfaccia è sempre la stessa! Cambiano solo le minkiatine come il Flip 3d, la trasparenza (che onestamente nn mi fa impazzire) e l'anteprima nella task bar....tutto qui...ma il feeling resta lo stesso e libera un po' di RAM PS. Vista ci mette meno a caricare che XP.....e il mio HW è identico, segno che MS al di là delle cazzatielle grafiche ha fatto un ottimo Kernel
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cui si suggerisco di usarlo "plain"... senza smandrupparlo... per un paio di mesi... poi vedere. Perchè in teoria gli ottimizzatori prima raccolgono i dati sul profilo di utilizzo... poi ottimizzano. Ma se tu introi tutto togliendo la raccolta dati, sminkiando il registry etc... poi ovviamente o non vanno o fanno danni L'unica cosa che ti suggerisco è di mettere in disabled i servizi che sono su Automatic ma che non ti servono. Ad esempio se non hai perferiche uPnP puoi disabilitare i due servizi uPnP... se non hai Wireless disabilita Windows Wireless Zero Configuration... se non hai una rete ma navighi solo mi pare che puoi togliere client-server ed altri servizi! In questo modo guadagni un pelino di tempo, risorse. Ovviamente ti suggerisco di creare un profilo dedicato e poi di disabilitare tutto nel profilo dedicato. Per non perdere secondi al boot poi lo metti come dafault e disabiliti che ti chieda il profilo :P
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
|
qualcosina per rendere più veloce il boot di avvio di vista?
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Qualcuno di voi sa che in MacOs da quando schiacci il pulsantino di accensione al desktop bello e pronto nel frattempo puoi andare a fare la spesa, andare allo stadio e lui è sempre lì a caricare l'ambiente operativo?
Nessun utente Apple però si è mai scandalizzato...Mac è così! Perché a tutti i costi invece noi siamo sempre dietro alla velocità di tutto
|
|
|
#136 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
A parte che è sicuramente più veloce di XP (Non so Vista). Specie gli Intel.. Ma poi, chi lo spegne o riavvia mai? Comunque per essere in topic... ancora "Pulizia e ottimizzazione" per sVista?! E dov'è il progresso? Niente "pulizie e ottimizzazioni" su OS X. Non servono... |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto che Vista sia diverso dai precedenti Os Ms, questo dopo una settimana di utilizzo a pieno regime posso dire tranquillamente di si, anche se è sempre Win, non è un *nix....e la struttura alla fine è sempre quella....ottimizzata, estremamente più stabile, ma non è cambiata... Ecco perché il proliferare di programmi per la sua manutenzione... Provando DTweak 1.5 regolarmente lo trovo ottimo, migliore della miriade di controparti provate su XP... Altra annotazione: Trovo davvero pazzesco il modo che Vista ha di gestire l'Hw.....Ora il Pc è più reattivo di quando lo ho installato! Ciao
|
|
|
|
#139 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Fidati: ci mette meno OS X. Certo, sul PC non riformatto la partizione Windoze da un po', e questo lo rallenta pesantemente (il Mac non rallenta col tempo). Ma anche sull'iMac dove l'installazione Win è "fresca" di sicuro non è più veloce. Magari un giorno cronometro... Certo se mi confronti un G3 o G4 con un Pentium 4 da 3Ghz, allora... |
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
Evvai, io ci sto....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.