|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Quote:
comuque telefona prima al 187
![]() |
![]() |
#122 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ultima modifica di grigione : 02-03-2007 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Non credo proprio... Virgilio mi ha staccato il 20 Febbraio... ed al massimo pagerò fino a a quel giorno!!!
![]() |
#124 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Comunque nel forum di alice, oltre al link qui sopra di parla anche di attendere la telefonata daparte di telecom.
Sembra che se manca molto alla scadenza del contratto non facciano questo passaggio. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di grigione : 02-03-2007 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() A me questi di Alice/Tin.it/Virgilio sembrano una massa di ![]() ![]() Ho iniziato a novembre a chiedere informazioni per poter passare da Virgilio 4M ad Alice flat 2M. Ogni volta una risposta diversa, ma nessuno che me lo ha fatto fare semplicemente via telefono. Ho continuato per tutto gennaio a provare a capirci qualcosa: nulla! Il 7 febbraio mi scadeva il contratto che si è automaticamente rinnovato fino al 7/2/2008.... Dite che rimango per un altro anno con Virgilio? Almeno mi portassero la 20Mega... Pagare quasi 40€ per la 4M mi scoccia un bel po'! Spero che mi cambi qualcosa perchè altrimenti il prossimo anno faccio la disdetta e passo a Fastweb ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Member
|
Ho chiamato per curiosità ieri sera alle 18 il 187 per info.
L'operatrice mi ha detto che da mercoledì mattina loro hanno una circolare riguardo i vecchi clienti TIN.IT, mi ha messo in attesa, dopo 5 minuti mi ha risposto dopo averla trovata , in pratica mi ha detto che i vecchi clineti TIN IT verranno veicolati su alice da una stuttura esterna che contatterà tutti i clienti in ordine di scadenza contrattuale per fare il passaggio. Questo è quello che mi ha detto..... Dopo da qui ad essere reale ci passa, visto che pure io dopo mail, chiamate al nr verde ecc..ho ricevuto risposte diverse. Certo pare che adesso ci sia una circolare e una comunicazione reale. Speriamo..... ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Member
|
![]() Infatti, la risposta è contraria, per loro devo disdire , farmi staccare la linea e chiedere Alice ![]() O che fanno apposta ?? Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Member
|
A questo punto, aspetto ancora un pò.
Poi disdico tutto , anche se può non essere il massimo farò l'adsl di tiscali e amen. Sono stufo di queste cose, o mi chiamano mi propongono alice con le condizioni che girano oppure 70 giorni prima disdico e passo a tiscali e amen.... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Qualcuno sa se è possibile passare da Tin 4mega ad alice 20mega senza distacco dell'ADSL?
Ho provato a chiamare il numeroverde tin ma dopo che mi han messo in attesa è cadula la linea e allora riproverò domani, nel frattempo magari riesco a saperne di più da voi del forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Biella
|
Io sono nella stessa vostra situazione... ho TIN.IT 4MB e voglio passare ad alice 2MB. Il mio contratto scade a novembre.
![]()
![]() |
#133 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#135 |
Member
|
Mi sembra di capire 1 cosa molto palese questo anche dopo aver sentito un amico che ha chiamato come me.
Il 187 ammette la possibilità di passaggio diretto velocemente e l'esistenza della circolare Telecom Italia che dà indicazioni chiare su come veicolare gli utenti. Il call center TIN IT, gli operatore TIN.It che rispondono al tel e alle mail invece negano la possibilità e la conoscenza di questa prassi ![]() ![]() ![]() ![]() Come sempre telecon è chiara ![]() ![]() ![]() Questo è un piccolo esempio di come funzionano le cose....ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
Ma da lunedì... si potrà disdire il contratto tin.it quando si vuole?
![]() |
#137 |
Senior Member
|
Rieccomi, con Alice 2mb
![]() Vi faccio un sunto della mia storia anche se la potete leggere come apertura thread e nelle varie pagine. A dicembre ho fatto un paio di telefonate dopo la prima bolletta di 80 euro (prezzo pieno con modem) di Tin.it. Il contratto si era rinnovato automaticamente a Ottobre. Mi dicono che non mi fanno sconti ma che a breve verrò passato ad Alice. A Gennaio li ho ricontattati, mi han detto la stessa cosa. A inizio mese (febbraio), non ricordo di preciso ma intorno al 10 se non erro, mi ha contattato un call center proponendomi di passare ad Alice. Ho scelto la 2mb. Mi hanno detto che mi lasciano il modem e la casella di posta @virgilio.it Sabato mi è caduta la portante 4mb e il router ha agganciato una 2mb. Non me n'ero accorto perchè ero fuori casa, me ne sono accorto domenica sera, appena aperto il browser venivo rediretto alla pagina di registrazione account di Alice. Mi sono registrato ma nonostante tutto internet non funzionava. Mi appariva sempre la pagina che chiedeva di restartare il router, oppure pagine di errore. L'unico sito funzionante era Alice, e solo nelle pagine di offerte commerciali dati e voce. Ho chiamato il call center, mi hanno detto che ci sarebbero volute almeno due settimane. Ho risposto che, dal loro contatto telefonico, il down sarebbe durato pochi minuti... mi dicono che non c'è un cacchio da fare e devo aspettare. Ieri sera sono arrivato a casa e internet si era ripreso. Quindi ho avuto un down da sabato a giovedi... meno di una settimana, pensavo peggio. Ora ho una portante a 2464k in down e 352k in up con valori di attenuazione di 13db down e 10db up, e margine rumore di 33db down e 30db up. C'è da dire che sono molto vicino alla centrale, circa 800/1000 metri. Credo che potrei fare la 20mb senza problemi e me la godrei tutta dato che ho valori ottimi e li avevo anche con la 4mb, ma sinceramente non me ne farei nulla, ieri sera ho tirato giù il nuovo episodio di Lost da Torrent e viaggiavo tranquillamente a 150kb, e non credo stesse usando tutta la banda dato che il limite del p2p è comunque l'up di chi condivide e non è detto che si va al massimo. Insomma, a parte questi giorni di down, sono soddisfatto. Se vi interessa uso un NetGear DG834GT. Spero di aver fatto chiarezza un po' a tutti, credo che chiamare il call center ogni tanto serva, ma finchè non chiamano loro non c'è verso di fare il passaggio. E tenete comunque in conto qualche giorno di down. Ma almeno ho dimezzato il costo della connessione. Ciauz!
ClubC2italia: Il riferimento italiano sulla Citroen C2 Il sito - Il forum Stay Tuned! Ultima modifica di IllusionTrip : 02-03-2007 alle 23:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
Nessuno ne è al corrente? Ma da Lunedì il decreto Bersani sarà valido anche per i contratti adsl???
![]() |
#139 |
Member
|
guarda che queeloo delle ricariche dei cellulari è un'altra cosa non c'entra nulla con il recesso dei contratti per quello bisogna aspettare 60 giorni dalla pubblicazione avvenuta il 2 febbraio quindi ci vorrà dopo il 2 aprile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Anche io sono cliente Tin.it e voglio passare ad Alice 2MB.
Quindi in sostanza che bisogna fare? Tra l'altro alla scadenza non manca nemmeno molto (mi scade a metà maggio). Si può passare direttamente da tin.it ad alice senza perdere la connessione o cmq avendola down solo per qualche giorno? Stare settimane intere senza ADSL mi scoccia, se invece è solo per qualche giorno ci può stare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.