Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2007, 15:38   #121
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Quote:
Originariamente inviato da xfast Guarda i messaggi
Quello che voglio capire, se come nel mio caso l'abbo scade al 31/8 posso fare prima il passaggio ad alice?
E sopratutto posso farlo senza pagare il canone residuo a tin.it?
Ciao
Penso di si ,
comuque telefona prima al 187
Old 23-02-2007, 06:16   #122
grigione
Member

Iscritto dal: Jan 2005
http://tin-it-adsl.tecnologia.newsgr...05485&tstart=0

Ultima modifica di grigione : 02-03-2007 alle 12:24.
grigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 09:35   #123
ciccioweb
Senior Member

L'Avatar di ciccioweb

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Comunque sei stato fortunato , Non hai perso nemmeno 1 giorno.
Ma il contratto con Tin it che ti scadeva il 1 aprile lo devi saldare comunque??
Ciao
Non credo proprio... Virgilio mi ha staccato il 20 Febbraio... ed al massimo pagerò fino a a quel giorno!!!
Old 23-02-2007, 10:44   #124
xfast
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Comunque nel forum di alice, oltre al link qui sopra di parla anche di attendere la telefonata daparte di telecom.
Sembra che se manca molto alla scadenza del contratto non facciano questo passaggio.
Ciao
xfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 12:15   #125
grigione
Member

Quote:
Comunque nel forum di alice, oltre al link qui sopra di parla anche di attendere la telefonata daparte di telecom.
Sembra che se manca molto alla scadenza del contratto non facciano questo passaggio.
Ciao
confermo

Ultima modifica di grigione : 02-03-2007 alle 13:45.
Old 23-02-2007, 23:13   #126
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Ciao
Il passaggio a me non lo hanno fatto nemmeno quando mancava poco...

A me questi di Alice/Tin.it/Virgilio sembrano una massa di

Ho iniziato a novembre a chiedere informazioni per poter passare da Virgilio 4M ad Alice flat 2M. Ogni volta una risposta diversa, ma nessuno che me lo ha fatto fare semplicemente via telefono. Ho continuato per tutto gennaio a provare a capirci qualcosa: nulla! Il 7 febbraio mi scadeva il contratto che si è automaticamente rinnovato fino al 7/2/2008....
Dite che rimango per un altro anno con Virgilio? Almeno mi portassero la 20Mega... Pagare quasi 40€ per la 4M mi scoccia un bel po'! Spero che mi cambi qualcosa perchè altrimenti il prossimo anno faccio la disdetta e passo a Fastweb
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 08:12   #127
xfast
Member

Ho chiamato per curiosità ieri sera alle 18 il 187 per info.
L'operatrice mi ha detto che da mercoledì mattina loro hanno una circolare riguardo i vecchi clienti TIN.IT, mi ha messo in attesa, dopo 5 minuti mi ha risposto dopo averla trovata , in pratica mi ha detto che i vecchi clineti TIN IT verranno veicolati su alice da una stuttura esterna che contatterà tutti i clienti in ordine di scadenza contrattuale per fare il passaggio.
Questo è quello che mi ha detto.....
Dopo da qui ad essere reale ci passa, visto che pure io dopo mail, chiamate al nr verde ecc..ho ricevuto risposte diverse.
Certo pare che adesso ci sia una circolare e una comunicazione reale.
Speriamo.....
ciao
Old 25-02-2007, 10:01   #128
xfast
Member

Comunque avevo inviato una mail a TIN IT per avere conferme della circolare che pare giri.
Infatti, la risposta è contraria, per loro devo disdire , farmi staccare la linea e chiedere Alice
O che fanno apposta ??
Ciao
Old 25-02-2007, 10:18   #129
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Città: Granducato di Toscana
Quote:
Comunque avevo inviato una mail a TIN IT per avere conferme della circolare che pare giri.
Infatti, la risposta è contraria, per loro devo disdire , farmi staccare la linea e chiedere Alice
O che fanno apposta ??
Ciao
Come ho scritto sopra, sembra quasi che gli operatori rispondano a fantasia! Uno ti dice una cosa e dopo un giorno l'altro te la ribalta completamente
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 15:46   #130
xfast
Member

A questo punto, aspetto ancora un pò.
Poi disdico tutto , anche se può non essere il massimo farò l'adsl di tiscali e amen.
Sono stufo di queste cose, o mi chiamano mi propongono alice con le condizioni che girano oppure 70 giorni prima disdico e passo a tiscali e amen....
Ciao
Old 26-02-2007, 18:55   #131
paldrive
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Qualcuno sa se è possibile passare da Tin 4mega ad alice 20mega senza distacco dell'ADSL?
Ho provato a chiamare il numeroverde tin ma dopo che mi han messo in attesa è cadula la linea e allora riproverò domani, nel frattempo magari riesco a saperne di più da voi del forum
paldrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 19:15   #132
Dragonorb
Senior Member

L'Avatar di Dragonorb

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Biella
Io sono nella stessa vostra situazione... ho TIN.IT 4MB e voglio passare ad alice 2MB. Il mio contratto scade a novembre. Ma chi è riuscito ha dovuto pagare i restanti mesi del contratto tin.it?
Old 26-02-2007, 20:16   #133
DLK
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
....
L'operatrice mi ha detto che da mercoledì mattina loro hanno una circolare riguardo i vecchi clienti TIN.IT, mi ha messo in attesa, dopo 5 minuti mi ha risposto dopo averla trovata , in pratica mi ha detto che i vecchi clineti TIN IT verranno veicolati su alice da una stuttura esterna che contatterà tutti i clienti in ordine di scadenza contrattuale per fare il passaggio.
....
Anch'io sono un abbonato tin.it da 3 anni e il contratto mi scade a fine giugno. Dopo aver parlato con una signorina confermo quando detto da xfast cmq se non mi chiamano entro fine marzo disdico e passo ad alice. L'unica fregatura, con la disdetta del contratto, è che si resta senza adsl per 1 mese mentre se facessero il passaggio in automatico ci sarebbe un buco di solo 1 settimana.
DLK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 07:43   #134
ciccioweb
Senior Member

L'Avatar di ciccioweb

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dragonorb Guarda i messaggi
Io sono nella stessa vostra situazione... ho TIN.IT 4MB e voglio passare ad alice 2MB. Il mio contratto scade a novembre. Ma chi è riuscito ha dovuto pagare i restanti mesi del contratto tin.it?
Ieri mi è arrivata la fattura degli ultimi 2 mesi di Virgilio 4 MEGA, ma mi hanno staccato il 20 di Febbraio, oggi chiamo e vedo qello che mi dicono, sarebbe giusto pagare fino al 20 di Febbraio......
Old 27-02-2007, 13:05   #135
xfast
Member

Mi sembra di capire 1 cosa molto palese questo anche dopo aver sentito un amico che ha chiamato come me.
Il 187 ammette la possibilità di passaggio diretto velocemente e l'esistenza della circolare Telecom Italia che dà indicazioni chiare su come veicolare gli utenti.
Il call center TIN IT, gli operatore TIN.It che rispondono al tel e alle mail invece negano la possibilità e la conoscenza di questa prassi
Come sempre telecon è chiara sicura molto veloce nell'applicare una prassi che sia minimamente logica, alla faccia dei clienti .
Questo è un piccolo esempio di come funzionano le cose....ciao
Old 02-03-2007, 22:15   #136
Dragonorb
Senior Member

L'Avatar di Dragonorb

Ma da lunedì... si potrà disdire il contratto tin.it quando si vuole?
Old 02-03-2007, 23:27   #137
IllusionTrip
Senior Member

L'Avatar di IllusionTrip

Rieccomi, con Alice 2mb
Vi faccio un sunto della mia storia anche se la potete leggere come apertura thread e nelle varie pagine.

A dicembre ho fatto un paio di telefonate dopo la prima bolletta di 80 euro (prezzo pieno con modem) di Tin.it. Il contratto si era rinnovato automaticamente a Ottobre.
Mi dicono che non mi fanno sconti ma che a breve verrò passato ad Alice.

A Gennaio li ho ricontattati, mi han detto la stessa cosa.

A inizio mese (febbraio), non ricordo di preciso ma intorno al 10 se non erro, mi ha contattato un call center proponendomi di passare ad Alice. Ho scelto la 2mb. Mi hanno detto che mi lasciano il modem e la casella di posta @virgilio.it

Sabato mi è caduta la portante 4mb e il router ha agganciato una 2mb. Non me n'ero accorto perchè ero fuori casa, me ne sono accorto domenica sera, appena aperto il browser venivo rediretto alla pagina di registrazione account di Alice.

Mi sono registrato ma nonostante tutto internet non funzionava. Mi appariva sempre la pagina che chiedeva di restartare il router, oppure pagine di errore. L'unico sito funzionante era Alice, e solo nelle pagine di offerte commerciali dati e voce.

Ho chiamato il call center, mi hanno detto che ci sarebbero volute almeno due settimane. Ho risposto che, dal loro contatto telefonico, il down sarebbe durato pochi minuti... mi dicono che non c'è un cacchio da fare e devo aspettare.

Ieri sera sono arrivato a casa e internet si era ripreso. Quindi ho avuto un down da sabato a giovedi... meno di una settimana, pensavo peggio.

Ora ho una portante a 2464k in down e 352k in up con valori di attenuazione di 13db down e 10db up, e margine rumore di 33db down e 30db up. C'è da dire che sono molto vicino alla centrale, circa 800/1000 metri.

Credo che potrei fare la 20mb senza problemi e me la godrei tutta dato che ho valori ottimi e li avevo anche con la 4mb, ma sinceramente non me ne farei nulla, ieri sera ho tirato giù il nuovo episodio di Lost da Torrent e viaggiavo tranquillamente a 150kb, e non credo stesse usando tutta la banda dato che il limite del p2p è comunque l'up di chi condivide e non è detto che si va al massimo.

Insomma, a parte questi giorni di down, sono soddisfatto. Se vi interessa uso un NetGear DG834GT.

Spero di aver fatto chiarezza un po' a tutti, credo che chiamare il call center ogni tanto serva, ma finchè non chiamano loro non c'è verso di fare il passaggio. E tenete comunque in conto qualche giorno di down. Ma almeno ho dimezzato il costo della connessione.

Ciauz!

Ultima modifica di IllusionTrip : 02-03-2007 alle 23:29.
IllusionTrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 13:27   #138
Dragonorb
Senior Member

L'Avatar di Dragonorb

Nessuno ne è al corrente? Ma da Lunedì il decreto Bersani sarà valido anche per i contratti adsl???
Old 03-03-2007, 15:55   #139
grigione
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dragonorb Guarda i messaggi
Nessuno ne è al corrente? Ma da Lunedì il decreto Bersani sarà valido anche per i contratti adsl???
guarda che queeloo delle ricariche dei cellulari è un'altra cosa non c'entra nulla con il recesso dei contratti per quello bisogna aspettare 60 giorni dalla pubblicazione avvenuta il 2 febbraio quindi ci vorrà dopo il 2 aprile
Old 06-03-2007, 10:58   #140
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Anche io sono cliente Tin.it e voglio passare ad Alice 2MB.
Quindi in sostanza che bisogna fare?
Tra l'altro alla scadenza non manca nemmeno molto (mi scade a metà maggio).
Si può passare direttamente da tin.it ad alice senza perdere la connessione o cmq avendola down solo per qualche giorno?
Stare settimane intere senza ADSL mi scoccia, se invece è solo per qualche giorno ci può stare.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian