Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2006, 16:35   #121
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
ciao a tutti,ero interessato a questo portatile,ma mi frena il fatto di aspettare l'uscita di Vista,perchè il mediacenter mi fa veramente pena.
Ho letto da qualche parte che ci sarebbe un coupon per il passaggio a vista,appena esce sul mercato.Voi avete trovato questo coupon??

Altra domanda:Secondo voi c'è la possibilità di chiedere l'installazione di win xp professional??
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 18:29   #122
outsidetheloop
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
ciao a tutti,ero interessato a questo portatile,ma mi frena il fatto di aspettare l'uscita di Vista,perchè il mediacenter mi fa veramente pena.
Ho letto da qualche parte che ci sarebbe un coupon per il passaggio a vista,appena esce sul mercato.Voi avete trovato questo coupon??

Altra domanda:Secondo voi c'è la possibilità di chiedere l'installazione di win xp professional??
Allora:
1) non c'è alcun coupon ma bisogna far richiesta sul sito HP dando i dati del note... num di serie e non so cosa...

2) non puoi richiedere XP professional, altrimenti non hai più la possibilità di passare a vista (è solo per la versione media center)
outsidetheloop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 18:50   #123
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Città: Montesilvano (PE)
E poi mediacenter è un windows professional con un programma in più non capisco xkè molti lo snobbano... Se non usi quel programma (mediancenter appunto) il pc è un win xp pro a tutti gli effetti.. Con tuttii pro e i bug del caso
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 09:26   #124
Lorenzo1
Member

L'Avatar di Lorenzo1

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prov. Roma
Quote:
Originariamente inviato da virtualj
E poi mediacenter è un windows professional con un programma in più non capisco xkè molti lo snobbano... Se non usi quel programma (mediancenter appunto) il pc è un win xp pro a tutti gli effetti.. Con tuttii pro e i bug del caso
QUOTO
BUG BUG BUG
Old 17-12-2006, 09:28   #125
carminepo
Member

L'Avatar di carminepo

Iscritto dal: Dec 2006
salve ragà,complemeti per il forum è ottimo,mi sono letto tutta la discussione su questo fantastico portatile,infatti sarei intenzionato a comprarlo ma da euronics e expert non lo trovo......avrei alcune domande da fare,ma è vero che si sente questo fruscio?la batteria quanto dura?con i prrogrammi tipo premier,si setnte la velocità del processore?ha qualche bug in particolare?poi come si fa ad aggiornarlo in windows vista?grazie ciao
carminepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 09:30   #126
carminepo
Member

L'Avatar di carminepo

Quote:
Originariamente inviato da giuare
La scatoletta con presa usb a cosa serve?
appunto che cosa è?
Old 17-12-2006, 12:20   #127
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:

si per l'uso casalingo può anche andare,ma a me serve per il mio lavoro e devo avere a disposizone degli strumenti che il MC non ha.
Per esempio,non ha la possibilità di essere inserito in un dominio,ma solo in un workgroup e questo per me è una grave carenza.La stessa riscontrata in win xp home ed.
Old 17-12-2006, 13:07   #128
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Città: Montesilvano (PE)
Quote:
si per l'uso casalingo può anche andare,ma a me serve per il mio lavoro e devo avere a disposizone degli strumenti che il MC non ha.
Per esempio,non ha la possibilità di essere inserito in un dominio,ma solo in un workgroup e questo per me è una grave carenza.La stessa riscontrata in win xp home ed.
Ti sbagli alla grande mi sa non ho capito bene cosa intendi con l'inserimento in un dominio, ma ti ripeto che win mediacenter è un win xp professional, ad esempio si possono criptare i file (che nella home non si può fare)...
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 16:00   #129
icebit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carminepo
salve ragà,complemeti per il forum è ottimo,mi sono letto tutta la discussione su questo fantastico portatile,infatti sarei intenzionato a comprarlo ma da euronics e expert non lo trovo......avrei alcune domande da fare,ma è vero che si sente questo fruscio?la batteria quanto dura?con i prrogrammi tipo premier,si setnte la velocità del processore?ha qualche bug in particolare?poi come si fa ad aggiornarlo in windows vista?grazie ciao

Devo essere sincero?
No, non te lo consiglio proprio!
Evitalo accuratamente.
Subito ti accontenti.. poi pensi ai 1300euri.. e capisci che per quei soldi non possono rifilarti una bidonata! Il rumore è fastidioso! Il lettore Cd penoso (alcuni non me li legge neanche!) carica elettrostatica fastidiosa sul case e touch-pad.
In più difficoltà a caricare windos con wi-fi acceso.

Hard disk lento (anche se son quasi tutti così..) che secondo me inibisce le prestazioni del processore che altrimenti sarebbe una bestia!

Io ce l'ho ma lo cambio entro fine mese grazie al buono del MW.

Ciao!
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 17:45   #130
contezizzi
Member

il mio non fischa, ma proprio per nulla... evidentemente hanno risolto il problema in hp... preso in promozione e pagato relativamente poco, per ora, incrociando le dita, il migliore acquisto che potessi fare! SODDISFATTISSIMO! alla faccia di chi ne sconsiglia l'acquisto ;-)
contezizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:55   #131
carminepo
Member

L'Avatar di carminepo

Quote:
Originariamente inviato da contezizzi
il mio non fischa, ma proprio per nulla... evidentemente hanno risolto il problema in hp... preso in promozione e pagato relativamente poco, per ora, incrociando le dita, il migliore acquisto che potessi fare! SODDISFATTISSIMO! alla faccia di chi ne sconsiglia l'acquisto ;-)
dove l'hai preso?pagato quanto?
Old 17-12-2006, 20:16   #132
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da icebit
Devo essere sincero?
No, non te lo consiglio proprio!
Evitalo accuratamente.
Subito ti accontenti.. poi pensi ai 1300euri.. e capisci che per quei soldi non possono rifilarti una bidonata! Il rumore è fastidioso! Il lettore Cd penoso (alcuni non me li legge neanche!) carica elettrostatica fastidiosa sul case e touch-pad.
In più difficoltà a caricare windos con wi-fi acceso.

Hard disk lento (anche se son quasi tutti così..) che secondo me inibisce le prestazioni del processore che altrimenti sarebbe una bestia!

Io ce l'ho ma lo cambio entro fine mese grazie al buono del MW.

Ciao!

scusa icebit... come sarebbe lo cambi entro fine mese? La MW ti ha fatto un buono e per ora hai ancora il notebook???
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 21:55   #133
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
Ti sbagli alla grande mi sa non ho capito bene cosa intendi con l'inserimento in un dominio, ma ti ripeto che win mediacenter è un win xp professional, ad esempio si possono criptare i file (che nella home non si può fare)...

scusami ancora,ma io faccio il sistemista informatico e so bene le differenze tra i vari s.o e ne ho trovato conferma anche sul sito della MS:

Quote:
Posso collegare un nuovo computer che esegue Windows XP Media Center Edition 2005 a un dominio o a una rete di lavoro?
È possibile accedere alle risorse di rete di un dominio o di una rete di lavoro ma non è possibile aggiungere un sistema Media Center Edition 2005 al dominio. I computer che eseguono Windows XP Media Center Edition 2005, infatti, sono concepiti appositamente per un utilizzo domestico e non includono le funzionalità di Windows XP Professional, in particolar modo l'aggiunta di un computer al dominio e le credenziali memorizzate nella cache. Di conseguenza, dopo aver riavviato o eseguito nuovamente l'accesso al computer, verranno richiesti il nome utente e la password per accedere alle risorse di rete. Non saranno disponibili neanche i file in condivisione o le risorse di rete alle quali si può accedere solo con un computer aggiunto al dominio. Resta disponibile, invece, il supporto per Desktop remoto e la crittografia del file system.

Questo è il problema,che mi blocca nell'acquisto!
A proposito che ediz. di Vista è offerta come upgrade al MCE??
Old 17-12-2006, 22:03   #134
dragorex
Member

L'Avatar di dragorex

Quote:
A proposito che ediz. di Vista è offerta come upgrade al MCE??
Ho fatto questa specifica domanda ad HP e mi hanno risposto che ancora non lo sanno di preciso !!!!

Comunque indagando un pò in rete diverse fonti dicono che MCE==>Vista Home Premium (quello con Aero per intenderci).
dragorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 22:10   #135
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
Originariamente inviato da dragorex
Ho fatto questa specifica domanda ad HP e mi hanno risposto che ancora non lo sanno di preciso !!!!

Comunque indagando un pò in rete diverse fonti dicono che MCE==>Vista Home Premium (quello con Aero per intenderci).

infatti anche io ho letto qualcosa del genere!Beh,non è male come upgrade anche se io preferirei la versione business!!!
Old 18-12-2006, 12:43   #136
contezizzi
Member

Quote:
Originariamente inviato da carminepo
dove l'hai preso?pagato quanto?

pagato esattamente 1019 eur e , ribadisco, nessun fischio ne con batteria NE SENZA. era appena arrivato in magazzino, solo un pezzo, puo' essere che abbiano risolto il problema per i nuovi lotti prodotti...
BUONE FESTE RAGAZZI!!!
Old 18-12-2006, 14:01   #137
icebit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real
scusa icebit... come sarebbe lo cambi entro fine mese? La MW ti ha fatto un buono e per ora hai ancora il notebook???

No, semplicemente mi hanno detto che posso cambiarlo entro fine mese dato che HP da la possibilità di cambiarlo entro un mese dalla data di acquisto.

Appena lo cambio mi fanno il buono.

Per Contezizzi.
Sono felice per te che il tuo non abbia problemi.
Però a sto punto devi dirci dove lo hai preso, sinceramente ad un prezzo così mi sembra troppo poco. intendi forse senza iva? oppure ti stai riferendo ad unaltro modello!

Se non hai problemi sei l'unico in tutta italia!
Cerca di darci delle info in più!!
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 22:29   #138
contezizzi
Member

porca miseria, mi sono rinc o glio ni to di brutto... io ho il 6162ea... ho cannato per ben 2 volte discussione... scusate a tutti... cmq ribadisco che il mio non palesa nessun problema di quelli da voi menzionato...saluti e baci

Buon Natale ;-)
Old 19-12-2006, 00:03   #139
digi-music
Member

raga sperimentando ho potuto notare delle cose

cerchiamo di fare il punto, chiedendo chi è piu esperto cosa ne pensa

innanzi tutto ora ho una situazione inversa... ovvero quando il portatile non ha alcuna funzione attiva non fa più rumore ma lo fa quando si avvia qualche programma.. quindi mi si è invertita la situazione... che misteroooo

altra roba importante è che quando uso qualche programma quindi col sibillio, e collego la rete elettrica il sibilio diminuisce quasi a scomparire

ultima cosa.. questo sibilio proviene dalla zona dell hard disk

secondo me il problema è questo.. che ne pensate???
digi-music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 01:21   #140
digi-music
Member

e aggiungo al riguardo (dal sito hp)

HP Notebook PCs - High Pitched or Buzzing Sound

Description
A high pitched or buzzing sound may occur when using the notebook PC
This is normal behavior when the notebook PC is used in certain power configurations. Under certain power configurations the power supply capacitors in the notebook can resonate, producing an audible sound.
Solution
Reduce the sound by selecting a different power scheme.
You can adjust power configurations through Start > Control Panel > Power Options. Power saving schemes such as Portable/Laptop and Max Battery yield the best results.

io ho provato ma con risultati minimi.. provate pure voi non si sa mai

saluti
digi-music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian