Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2006, 13:10   #121
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Non concepisci il fatto che una persona ti possa amare, pur tradendoti con un altro? Se tua moglie si è presa cura per anni di te, della tua salute, dei figli, della casa, ti ha dato mille attenzioni, si è preoccupata per il tuo lavoro, ti ha sorretto nei momenti difficili ti avrebbe poi preso per il culo solo per averti messo le corna? Io credo che le fondamenta di un rapporto siano in quanto si fa dentro e non in quanto non si faccia fuori. Poi chiaro se una persona mi tradisce di continuo non credo abbia molto spazio per me nel suo cuore... come dice zerostress "sottrae energie al rapporto". Non sarà poetico certo ma è quello secondo me che conta... dal momento in cui non è più la persona più importante allora vuol dire che è finita...
*

mi hai anticipato il mio prossimo post
questo dico se una persona ti ama con tutta se stessa e non ti fa mancare niente ne cambia niente nel rapporto non riesco a capire come una scappatella possa compromettere la relazione, lo trovo assurdo...
Old 28-11-2006, 13:10   #122
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Non mi sembrava una domanda stupida la mia, certo non so la risposta. Ed era proprio questo l'aspetto che volevo sottolineare.
Sono casi limite, che solo in rarissimi casi capitano, meglio disquisire sulla quotidianità, IMHO è più interessante
Old 28-11-2006, 13:11   #123
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Io ieri ho fatto le corna.
Una signora non mi ha dato la precedenza ed io le ho fatto il gesto delle corna
Poi il classico è fare le corna ad un amico quando ci si fotografa in gruppo.

Vabbè ho postato un post scemo
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 13:14   #124
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da Arai
bisogna fare attenzione ad inghiottire bocconi amari.... perchè poi sono indigesti e tornano sù... conosco persone che, dicendo di esserci passate sopra, hanno reso la vita impossibile al partner...per fargliela pagare...poi avviamente è andato tutto a catafascio comunque
Perchè si è persa una cosa importantissima per strada, la fiducia.

Rispondendo a chi chiede se la persona non mi fà mancare nulla ma mi tradisce, rispondo che io devo potermi fidare della persona che ho accanto, e una relazione aliena la mia fiducia, se volevo una persona che mi accudiva e si prendeva cura di me al bisogno, stavo con mia madre.
Old 28-11-2006, 13:14   #125
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Una volta..... e sono anche stato beccato
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 13:17   #126
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Mai tradito perche per certe motivazioni lo trovo da stupidi, per altre da vigliacchi.......e io cerco di non essere nessuno dei 2.
bhe potresti essere tante altre 3000 cose...

poi mi chiedo come possiate essere sicuri al 100% che il vostro partner non vi abbia tradito... nella mia vita ho nascosto ai miei genitori il 60% di tutto quello che facevo e ci vivevo insieme figuriamoci con qualcuno che non vive insieme

come si dice beati illusi voi che ci credete
Old 28-11-2006, 13:19   #127
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
...lì subentrano due cose secondo me: da una parte lo spirito di sacrificio (dipende anche quanti anni si hanno...), dall'altro la consapevolezza, da parte di chi ha avuto l'incidente, che l'altro non può votarsi alla castità a vita soprattutto se è giovane...sarebbe una situazione molto difficile...non conosco nessuno che l'ha vissuta.
tu cosa faresti? su sforzati e pensaci due minuti... imho trovo squallido le persone che si lasciano addirittura coppie che scoppiano perché uno dei due non puó avere figli...

e allora che fai mandi a fanculo l'amore per una scopata?
Old 28-11-2006, 13:22   #128
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666

Rispondendo a chi chiede se la persona non mi fà mancare nulla ma mi tradisce, rispondo che io devo potermi fidare della persona che ho accanto, e una relazione aliena la mia fiducia, se volevo una persona che mi accudiva e si prendeva cura di me al bisogno, stavo con mia madre.
ok mettiamo che lui/lei non ti tradisca, tu credi di avere rispetto per le sue idee opinioni? e lui/lei dovrebbe stare con una persona che non lo rispetta?
Old 28-11-2006, 13:25   #129
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ferrara-Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
cioé se il tuo ragazzo ti parla nei termini in cui lo faccio io lo lasceresti libero di agire? Ovviamente lasceresti a lui la scelta di tradirti o meno, ma ovviamente ci sarebbe il conseguente scioglimento della coppia, quindi come vedi é un imposizione indotta, una specie di ricatto, se mi tradisci io ti lascio senza se senza ma. Tralasciavo la fiducia non per il fatto dell'azione tradimento ma semplicemente che la fiducia la puoi tradire in mille modi diversi, e ovviamente é indotta nel tradimento dal fatto che uno dei due dice "non lo devi fare altrimenti finisce".

Ovviamente ma spiegami per quale pervesione io dovrei rinunciare, senza un motivo valido, qualcosa che mi fa piacere. Allora la mia tipa é gelosa e io non mi posso andare a fare i massaggi? io la coppia la vivo liberamente nei limiti del rispetto, finché ci sono motivazioni valide per evitare di fare qualcosa. Come te ad esempio non stai spiegando cosa ti toglie, ovviamente non ti toglie niente é solo una mania di possessione con la paura che incontri qualcun altra migliore... La mia tipa mi ha detto, sei libero di fare ció che vuoi, io la penso cosi ma se tu vuoi seguire la tua linea, ti prego di non farmelo sapere. Ovviamente non ho quasi mai tradito, e poi con una persona che mi da tanta libertá e considerazione, sarebbe l'ultimo dei miei pensieri.

Ps. lei mi fa i pompini e molto di piú
io sono per la libertà di azione e pensiero sempre e comuque, ma sono anche per la comunicazione: io ti dico come la penso e tu mi dici come la pensi...questo per me è un vero rapporto, al di là del sesso...
Se poi parlandone mi riesci a convincere delle tue ragioni posso anche cambiare idea...ma se NON SAI come fai a capire??
non ho le manie di possessione, non temo confronti con le altre (che ce ne sono tante meglio e tante peggio...), mi interessa solo capire con chi divido la mia vita...e capirlo fino in fondo....

P.s. goditi i pompini (e il resto)e sii felice
Arai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 13:27   #130
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Magari di non avere la capacità di distinguere le persone leali dai figli di P.
cioé se io mi faccio una notte brava con un altra sono un figlio di p.? Attenzione non sto parlando di tradiementi frequenti, programmati o voluti, ma parlo di sporadiche occasioni che ti capitano. Se una notte vado con un altra tipa non significa che non amo la mia ragazza, potrei amarla piú di qualcun altro che é fedele.
Imho le coppie aperte (leggasi scambiste) non hanno storia.
Old 28-11-2006, 13:28   #131
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
tu cosa faresti? su sforzati e pensaci due minuti... imho trovo squallido le persone che si lasciano addirittura coppie che scoppiano perché uno dei due non puó avere figli...

e allora che fai mandi a fanculo l'amore per una scopata?
...io starei con la persona che amo...se poi non può fare sesso se ne parla liberamente...se invece sono io che ho avuto l'incidente lo lascerei libero di fare sesso con altre se io non posso...è così scandaloso??
Old 28-11-2006, 13:28   #132
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Dai su, se la questione fosse solo la fiducia basterebbe non promettersi fedeltà eterna a questo punto. Dove vai stasera? "Esco col mio amante, non aspettarmi alzato, ciao" Ha senso? No non credo...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 13:30   #133
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
io sono per la libertà di azione e pensiero sempre e comuque, ma sono anche per la comunicazione: io ti dico come la penso e tu mi dici come la pensi...questo per me è un vero rapporto, al di là del sesso...
Se poi parlandone mi riesci a convincere delle tue ragioni posso anche cambiare idea...ma se NON SAI come fai a capire??
non ho le manie di possessione, non temo confronti con le altre (che ce ne sono tante meglio e tante peggio...), mi interessa solo capire con chi divido la mia vita...e capirlo fino in fondo....

Bhe facciamo finta di essere fidanzati e io ti pongo la domanda precedente, e metti da parte la fiducia visto che quella che mi dai non é una scelta ma un imposizione, tipo ricatto. Se il rapporto resterebbe invariato perché non lo dovrei fare?
Old 28-11-2006, 13:30   #134
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
bhe potresti essere tante altre 3000 cose...

poi mi chiedo come possiate essere sicuri al 100% che il vostro partner non vi abbia tradito... nella mia vita ho nascosto ai miei genitori il 60% di tutto quello che facevo e ci vivevo insieme figuriamoci con qualcuno che non vive insieme

come si dice beati illusi voi che ci credete
I genitori ti accettano comunque perchè il legame di sangue è inscindibile, ma le donne sono un tantino diverse.
Quando ti beccano in castagna
Old 28-11-2006, 13:31   #135
Estrangera
Member

L'Avatar di Estrangera

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Chieti
Quote:

Autostima? se il tuo ragazzo ti tradisce? o forse la paura di non essere all'altezza di altre?

Quoto
Estrangera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 13:31   #136
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

condivido... è l'aspetto più importante del rapporto. E il vero motivo per cui non riuscirei a tradire probabilmente, perdere quella comunicazione libera e spontanea che sta alla base....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 13:35   #137
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Dai su, se la questione fosse solo la fiducia basterebbe non promettersi fedeltà eterna a questo punto. Dove vai stasera? "Esco col mio amante, non aspettarmi alzato, ciao" Ha senso? No non credo...
Non è solo ma anche, e di fedeltà eterna non ho mai parlato, ma se ti fa comodo rimarcare l'eternità per avere appigli fai pure da solo.
Old 28-11-2006, 13:36   #138
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
ok mettiamo che lui/lei non ti tradisca, tu credi di avere rispetto per le sue idee opinioni? e lui/lei dovrebbe stare con una persona che non lo rispetta?
Ehhee???? spiegati meglio che sono tardo
Old 28-11-2006, 13:38   #139
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Tranquilla (a parole) ci sono dei veri Maschioni Latini in questo forum.
Old 28-11-2006, 13:39   #140
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
Bhe facciamo finta di essere fidanzati e io ti pongo la domanda precedente, e metti da parte la fiducia visto che quella che mi dai non é una scelta ma un imposizione, tipo ricatto. Se il rapporto resterebbe invariato perché non lo dovrei fare?
la risposta ce l'hai in te stesso...tu stesso dici che hai tutta la libertà che vuoi e che comunque non l'hai tradita...PERCHè NON NE SENTI IL BISOGNO...ma dici anche che lei non lo vuole sapere...grazie, nessuno accetta di buon grado il tradimento, soprattutto le donne...e credo sia più che normale.
Personalmente se sono davvero innamorata ti lascierei la libertà che vuoi...perchè saprei che se ti dò tutto quello di cui hai bisogno non mi tradiresti...ma se succedesse lo vorrei sapere e parlarne...anche se fa male...
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian