Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2006, 19:02   #121
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
oh sì, sulla carta potrebbe anche essere una cosa meritevole, peccato però che contemporaneamente con la finanziaria 2003 e successive il governo di cdx ha messo tente di quelle limitazioni per le assunzioni nel pubblico impiego da rendere vana la misura di cui parli. Per un comune che ha assunto un co.co.co ce ne sono 100 che non hanno potuto farlo. Del resto, da un governo che ha fatto della difesa dell'evasione un proprio cavallo di battaglia, cosa ci si poteva aspettare. Su questo, i conti li sanno fare bene.
Scusami, io non ho informazioni sugli altri comuni... Ma mi sembra strano che non si possano trovare 500 euro al mese per assumere un co.co.co.... Visto il ritorno che questo darà... Hai capito bene. Quella persona prende 500 euro al mese più una percentuale sull'evasione scoperta... Solo un sindaco poco lungimirante non farebbe un tale investimento, considerando che l'evasione c'è dappertutto... Basta che il co.co.co. si concentri su idrauilici, muratori, falegnami... Ai voglia a quanta evasione scoprirebbe...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 21:15   #122
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Scusami, io non ho informazioni sugli altri comuni... Ma mi sembra strano che non si possano trovare 500 euro al mese per assumere un co.co.co.... Visto il ritorno che questo darà... Hai capito bene. Quella persona prende 500 euro al mese più una percentuale sull'evasione scoperta... Solo un sindaco poco lungimirante non farebbe un tale investimento, considerando che l'evasione c'è dappertutto... Basta che il co.co.co. si concentri su idrauilici, muratori, falegnami... Ai voglia a quanta evasione scoprirebbe...
il problema non è se il comune ha o meno 500 euro al mese da dare ad un co.co.co, quanto piuttosto ciò che dicono le norme introdotte con la finanziaria 2003 circa le spese per personale negli enti locali. Queste norme dicono infatti che nel 2005, preso come riferimento il 2004, devi avere ottenuto un risparmio di spesa per personale dell'1% , e che il turnover può essere coperto solo in misura di una assunzione ogni 5 dismissioni. Praticamente significa che l'80% dei comuni non è in grado di assumere.
Anzi, peggio, poichè se, per un motivo o per l'altro, un ente locale nel 2005 non è riuscito ad ottenere il risparmio dell'1%, allora questo non può assumere a nessun titolo per gli anni 2006-7-8.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 21:23   #123
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ma come, tu che sei così preparato non lo sai? Ma allora è vero che stà finanziaria è un guazzabuglio
Io so, a differenza tua, dove andare a cercare. Della rottamazione, francamente, non mi interessa, però d@vid lo ha chiesto e l'unico che gli ha dato un consiglio utile sono stato io a differenza tua, il che dimostra una volta di più, semmai ce ne fosse bisogno, la tua totale ignoranza su ciò che è contenuto nella proposta di finanziaria. Ignoranza che ti porta a parlare solo per battute infarcite della più becera demagogia.

P.S.: quando avrai qualcosa di interessante da dire io sono sempre qua, in attesa di un tuo fischio o di quello di un tuo amico funboy.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 23:33   #124
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
dovresti seguire i lavori della commissione bilancio del Senato. Ora la finanziaria è approdata lì. Se hai il tempo di leggerti i resoconti delle sedute dovresti trovare qualcosa. Armati però di pazienza.
grazie per l'indicazione
spulcerò un pò il sito del parlamento
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 05:01   #125
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Io so, a differenza tua, dove andare a cercare. Della rottamazione, francamente, non mi interessa, però d@vid lo ha chiesto e l'unico che gli ha dato un consiglio utile sono stato io a differenza tua
Caspita che consiglio utile .
Quote:
dovresti seguire i lavori della commissione bilancio del Senato. Ora la finanziaria è approdata lì. Se hai il tempo di leggerti i resoconti delle sedute dovresti trovare qualcosa. Armati però di pazienza
Tutti erano capaci di dire "vattelo a trovare".
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 06:24   #126
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
non voglio che il mio post generi flames. A mio avviso, tuttavia, anche una semplice indicazione di dove cercare può essere utile per chi (come me ) non sa neanche quello
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 07:26   #127
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu
Scusa, ma non eri tu ad usare una mercedes in leasing come macchina da trasporto per lavoro (sostendendo la sua NON ricchezza ), sottraendo il 50% della benza che usi tutti i giorni per scampagnare a prendere moglie e figlia?

O forse era un altro utente?

Potrei sbagliarmi.
l'ultima che hai detto!
non é una Mercedes ma una Hyundai, non é in leasing come macchina da trasporto per lavoro ma come uso promiscuo. Purtroppo l'ho comprata prima delle elezioni
Purtroppo perché se avessi saputo che andava a finire cosí l'avrei immatricolata come autocarro per farmela pagare da gente come te. Sai che soddisfazione

Riprova, sarai piú fortunato
Old 27-11-2006, 07:35   #128
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
l'ultima che hai detto!
non é una Mercedes ma una Hyundai, non é in leasing come macchina da trasporto per lavoro ma come uso promiscuo. Purtroppo l'ho comprata prima delle elezioni
Purtroppo perché se avessi saputo che andava a finire cosí l'avrei immatricolata come autocarro per farmela pagare da gente come te. Sai che soddisfazione

Riprova, sarai piú fortunato
In sostanza cambia poco, nonostante mi ricordassi diversamente (probabilmente era un altro utente.)
Fiero di essere "gente come me" e non "gente come te"
Aloha
Old 27-11-2006, 07:41   #129
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
.

Ultima modifica di FabioGreggio : 27-11-2006 alle 07:54.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 07:46   #130
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu
In sostanza cambia poco, nonostante mi ricordassi diversamente (probabilmente era un altro utente.)
Fiero di essere "gente come me" e non "gente come te"
Aloha
cambia poco cosa ?
ti ricordi anche i miei post dove scrivo di quante tasse devo pagare o quelli non ti fanno comodo ?

Non ho capito cosa stai cercando di dimostrare ma stai attento che hai sbagliato persona io sono fra quelli che, purtroppo, le tasse le deve pagare tutte, e tante
Old 27-11-2006, 08:01   #131
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
il problema non è se il comune ha o meno 500 euro al mese da dare ad un co.co.co, quanto piuttosto ciò che dicono le norme introdotte con la finanziaria 2003 circa le spese per personale negli enti locali. Queste norme dicono infatti che nel 2005, preso come riferimento il 2004, devi avere ottenuto un risparmio di spesa per personale dell'1% , e che il turnover può essere coperto solo in misura di una assunzione ogni 5 dismissioni. Praticamente significa che l'80% dei comuni non è in grado di assumere.
Anzi, peggio, poichè se, per un motivo o per l'altro, un ente locale nel 2005 non è riuscito ad ottenere il risparmio dell'1%, allora questo non può assumere a nessun titolo per gli anni 2006-7-8.
Evidentemente quel comune rientra tra quel 20% (a proposito... E' una stima ufficiale o un tuo pensiero? )... Poi bisogna vedere se quella norma riguarda anche i co.co.pro. (co.) ... Perchè i contratti a progetto si chiamano così, proprio perchè c'è un progetto dietro... Può darsi che quella norma che citi non valga per i co.co.pro.... E magari basta solo trovare i soldi (non tanti, 6000 euro all'anno un comune li trova facilmente) e creare un "progetto" di lotta all'evasione fiscale...
Old 27-11-2006, 08:14   #132
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Evidentemente quel comune rientra tra quel 20% (a proposito... E' una stima ufficiale o un tuo pensiero? )... Poi bisogna vedere se quella norma riguarda anche i co.co.pro. (co.) ... Perchè i contratti a progetto si chiamano così, proprio perchè c'è un progetto dietro... Può darsi che quella norma che citi non valga per i co.co.pro.... E magari basta solo trovare i soldi (non tanti, 6000 euro all'anno un comune li trova facilmente) e creare un "progetto" di lotta all'evasione fiscale...
o magari perché i comuni abituati a campare con le entrate della tata non hanno questa mentalitá imprenditoriale ...
Old 27-11-2006, 09:25   #133
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Poi bisogna vedere se quella norma riguarda anche i co.co.pro. (co.) ... Perchè i contratti a progetto si chiamano così, proprio perchè c'è un progetto dietro... Può darsi che quella norma che citi non valga per i co.co.pro....
Vale per tutte le collaborazioni occasionali e/o a progetto, fattore che ha "imposto" a parecchie amministrazioni il ricorso a "prestazioni di consulenza" con professionisti, che alla amministrazione naturalmente costano MOLTO di più che non i collaboratori.

Te lo dice un ex cocopro "obbligato" a passare a partita IVA.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 10:29   #134
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
perchè se il merito, come dici tu, c'è, io non lo vedo, la destra non lo vede, la sinistra in piazza non lo vede. Lo vedi solo tu e il tuo amico LittleLux
rileggiti la discussione, hai frainteso il significato della parola "merito" in questo frangente. "merito" in questo caso indica il contenuto della finanziaria, non i suoi eventuali effetti positivi.
Old 27-11-2006, 10:29   #135
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Vale per tutte le collaborazioni occasionali e/o a progetto, fattore che ha "imposto" a parecchie amministrazioni il ricorso a "prestazioni di consulenza" con professionisti, che alla amministrazione naturalmente costano MOLTO di più che non i collaboratori.

Te lo dice un ex cocopro "obbligato" a passare a partita IVA.

Ciao

Federico
Caxxo... Ok, come non detto... COmunque quel comune di Ischia ha risolto con il co.co.co., perchè evidentemente poteva... Ma nulla vieta ad un comune di assumere un "consulente" a partita IVA, per la lotta all'evasione... Cavolo sono il 30% dell'evaso scoperto! Basta trovare qualche lavoratore in nero, qualche idraulico, imbianchino, dentista e chi più ne ha più ne metta... E si raccimolano un bel po' di soldini! SIa per il comune che per lo stato...
Old 27-11-2006, 11:10   #136
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Caxxo... Ok, come non detto... COmunque quel comune di Ischia ha risolto con il co.co.co., perchè evidentemente poteva...
Qui l'ente si è "arrangiato" lasciando a cocopro solo gli incarichi più costosi (per evitare di pagarci anche l'IVA) nel limite stabilito dalla Legge, ha passato gli altri lavoratori necessari a tempo determinato (se e come possibile) o a partita IVA.

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:30   #137
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da joesun
rileggiti la discussione, hai frainteso il significato della parola "merito" in questo frangente. "merito" in questo caso indica il contenuto della finanziaria, non i suoi eventuali effetti positivi.
si si
anche se da questo governo mi aspetto di tutto, che ci sia un contenuto in una finanziaria mi sembra il minimo
Comunque l'ho scaricata, dopo gli do un'occhiata.
Old 27-11-2006, 11:43   #138
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
si si
anche se da questo governo mi aspetto di tutto, che ci sia un contenuto in una finanziaria mi sembra il minimo
Comunque l'ho scaricata, dopo gli do un'occhiata.
ecco, bravo
Old 27-11-2006, 12:09   #139
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da joesun
ecco, bravo
cosa che tu hai evitato di fare durante i 5 anni di destra e durante le 23 riforme, troppo preso a criticare in piazza o forse problemi di modem ?
Old 27-11-2006, 12:16   #140
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
cosa che tu hai evitato di fare durante i 5 anni di destra e durante le 23 riforme, troppo preso a criticare in piazza o forse problemi di modem ?
no guarda, le opere mirabili della destra me le sono godute tutte dall'inizio alla fine, per essere sicuro di non spararle grosse quando sarebbero stati all'opposizione.

ho smesso di andare in piazza già da qualche anno.

e ho una bella flat 4Mbit
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian