Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2006, 16:51   #121
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Bet
non sono molto d'accordo, ma aspetto le spiegazioni
cmq, ammesso e non concesso che le cose stiano in questo modo, è stato meglio così che essere provincia della grande madre russia di Stalin, Krusciov, Breznev e Andropov... nel '48 dovevi scegliere (o dovevi essere scelto)... o di qua o di là
non sarebbe meglio non essere la provincia di nessuno ?
comunque io sto ancora studiando il periodo e Mussolini quindi per adesso so di non sapere ...
anche se quel poco che ho letto é un pó contro la credenza comune e contro quello che leggi sui libri ...
Old 11-10-2006, 16:54   #122
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
non sarebbe meglio non essere la provincia di nessuno ?
Premesso che IMHO non siamo poi cosi' succubi, non e' che riscrivendo i libri si possa cambiare che a quei tempi non ci era dato scegliere
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 16:57   #123
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da prio
Premesso che IMHO non siamo poi cosi' succubi, non e' che riscrivendo i libri si possa cambiare che a quei tempi non ci era dato scegliere
non ci giurerei
ne per la prima affermazione che la seconda.
Old 11-10-2006, 17:04   #124
prio
Senior Member

Quote:
non ci giurerei
ne per la prima affermazione che la seconda.
Ti diro', l'avevo capito.. ma senza argomenti di cui parlare la discussione diventerebbe oziosa.
A tempi migliori
Old 11-10-2006, 17:06   #125
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da prio
Ti diro', l'avevo capito.. ma senza argomenti di cui parlare la discussione diventerebbe oziosa.
A tempi migliori
hai ragione scusa ma sto mandando in produzione un po di roba e tra una compilata e l'altra scrivo qualcosa

L'argomento merita piú interesse ....
Old 11-10-2006, 17:07   #126
prio
Senior Member

Quote:
hai ragione scusa ma sto mandando in produzione un po di roba e tra una compilata e l'altra scrivo qualcosa

L'argomento merita piú interesse ....
no prob, ci mancherebbe
Old 11-10-2006, 17:11   #127
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Il problema è che quel titolo proprio non ci sta:

"Continuiamo a lasciare i fascisti liberi...dai..."
Old 11-10-2006, 17:27   #128
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Non sono rosso e non libero nessuno.
Cmq se è vero fammi 5 nomi di "rossi" liberati. Altrimenti si taccia.

Sistemato il nero....
Sistemato il nero...........
pfui, ridicolo
Silvia baraldini ti dice nulla?
o è un fascio in gita premio?
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 17:37   #129
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Oltre al fatto che, come ho tentato di argomentare poco sopra, sarebbe utile scrivere cose il più possibile aderenti al vero, piuttosto che interventire solo per fare da megafono a menzogne (ma già la signature aiutava a farsi una idea di cosa ci si poteva aspettare.....)

Ciao

Federico
popopopo
Peccato che il governo italiano aveva promesso la certezza della pena pur di avere l'estradizione...........
bella figura:

da wikipedia:

Ritorno in Italia

I tentativi di rimpatrio ebbero infine successo nel 1999, quando, il 24 agosto Silvia Baraldini è stata rimpatriata per scontare in Italia in resto della sua pena.

Il rimpatrio ha avuto diverse polemiche per l'accordo diplomatico tra l'Italia e gli USA. Si è parlato degli eccessivi costi legati al viaggio di rimpatrio, richiesti dalle autorità statunitensi per ragioni di sicurezza, e si sono fatte congetture su un possibile scambio tra il reimpatrio e la strage del Cermis. Comunque un caposaldo è che il Ministro della Giustizia americano aveva chiesto garanzie affinché non si procedesse alla liberazione o ad uno sconto della pena come la libertà condizionale. Infatti l'Italia ha dovuto associare al rimpatrio una sentenza della Corte d'Appello per recepire quella americana. In pratica la Baraldini non è stata giudicata in Italia per i reati commessi negli Stati Uniti, ma è stata estradata con il vincolo di dover scontare in Italia la pena inflitta negli Stati Uniti. Proprio su questo punto la polemica ha trovato basi forti di discussione, volendo vedere in questo vincolo una riduzione della sovranità nazionale. Tuttavia è raro che un paese abbia giurisdizione per i reati commessi da suoi cittadini in un altro paese in cui siano residenti. E' un principio giurisprudenziale assai discusso e importante tenuto conto dell'elevato numero di emigranti italiani all'estero e stranieri in Italia.

La Baraldini è agli arresti domiciliari dall'aprile 2001 a causa delle sue condizioni di salute. Dopo il suo reimpatrio ha scelto il silenzio e non ha più rilasciato interviste ai media.

Nel 2003 la Baraldini ottiene, non senza polemiche, una collaborazione con il Comune di Roma per occuparsi di un progetto di ricerca sull'occupazione femminile.
(purtroppo a Roma siamo abiatuati a veder gente che invece di stare dietro le sbarre è dietro le scrivanie......)

Per effetto della legge sull'indulto promossa dall'ultimo governo Prodi, Silvia Baraldini è stata infine scarcerata il 26 settembre 2006.
Old 11-10-2006, 17:40   #130
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Mi scuso per l'intromissione nella discussione, ma mi sento di intervenire solo per informare e smontare il ricorrente menzognero slogan di cui sopra:

la Baraldini (a cui lo slogan di cui sopra si riferisce, non so se l'utente lo sa...) PUR NON AVENDO ALCUN REATO DI SANGUE A CARICO, si è fatta 19 anni di carcere di Danbury (USA) e Rebibbia, oltre agli arresti domiciliari per via di un tumore al seno, prima di essere definitivamente scarcerata.

Come anche FabioGreggio ha fugacemente fatto notare,al confronto la Francesca Mambro ne ha fatti 16 di carcere, pur avendo collezionato 6 ergastoli per l'uccisione di 10 persone, questo anche "scontandole" gli 85 della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980, per cui si è sempre dichiarata innocente ma per cui è stata comunque condannata.

Con questo credo di aver risposto con cifre inoppugnabili allo slogan di cui sopra, ma non mi illudo che, fra qualche settimana, non se ne esca qualcun altro con la solita menzogna.

Ciao

Federico
ok, ora perchè l'hai detto tu, le farò fare la bambinaia dei miei figli quando ne avrò!!!
Stanne certo!!
Old 11-10-2006, 18:15   #131
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da groot
Il problema è che quel titolo proprio non ci sta:

"Continuiamo a lasciare i fascisti liberi...dai..."
Ho visto titoli peggiori
Comunque fascista è fascista e libero è libero, su questo non ci piove
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 18:22   #132
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Ho visto titoli peggiori

Titoli peggiori di questo?

non ci credo.
Old 11-10-2006, 18:37   #133
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Ho visto titoli peggiori
L'associazione tra "fascista" e "criminale" in questo titolo è ovvia; e per quanto ad alcuni (tra cui, in parte io stesso) l'associazione di cui sopra sembri automatica, nella realtà non lo è. Il titolo del thread non è solo fuorviante, ma anche offensivo verso chi ha opinioni diverse del fascismo o, per motivi a me ignoti, si professa fascista. E se quanto sopra è tutto ciò che c'è da dire in difesa della motivazione di non cambiare un titolo oggettivamente offensivo, beh, siamo alla frutta.

Se fosse stato aperto un thread simile, che parlasse della Baraldini o di Battisti, con il titolo "Continuiamo a lasciare liberi i comunisti, dai..." dubito fortemente non solo che il titolo sarebbe stato ritenuto giusto, ma anche che sarebbe rimasto aperto oltre la prima pagina.
Old 11-10-2006, 19:35   #134
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

1° puntata sui meriti del fascismo

C'è un problema: io da casa mi connetto pochissimo perchè
ho tante cose da fare, dal lavoro non ho la connessione aperta
e il libro che sto studiando non esiste on-line.
E non mi metto di certo a copiare a mano tutto

Per adesso sono riuscito a trascrivere la pagina 52, 53
del libro "il mio Mussolini" di Mario Celli.

Quote:
"LE OPERE DEL REGIME"

Nonostante le resistenze e gli interessi contrastanti che
ostacolarono l'azione politica di Mussolini, nonostante le esitazioni,
talvolta comprensibili, che rallentarono il corso degli eventi,
il ventennio fascista, rispetto ai decenni precedenti, realizzò in
Italia un balzo avanti di dimensioni storiche.
Per esemplificare citerò:
- Carta del lavoro e legislazione sociale;
- Contratti di lavoro e loro riconoscimento giuridico;
- Assicurazioni infortuni e malattie;
- Previdenza e pensioni;
- Indennità di disoccupazione;
- Cassa integrazione guadagni per i lavoratori temporaneamente sospesi;
- Indennità di anzianità;
- Indennità di contigenza o caro-vita (oggi scala mobile);
- Assegni familiari;
- Opera nazionale maternità e infanzia;
- Colonie marine-fluviali e fluviali;
- Edilizia scolastica e ospedaliera;
- Bonifica integrale del territorio;
- Costruzione di centrali elettriche ed elettrificazione del paese;
- Potenziamento e ammodernamento della rete stradale, ferroviaria e fluviale;
- Potenziamento e ammodernamento dei porti marittimi e cantieri navali;
- Costruzione di aereoporti per la nascente aviazine civile;
- Costruzione di opere idrauliche e di acquedotti;
- Risanamento dei centri urbani;
- Costruzione di città e villaggi nei territori bonificati;
- Prosciugamento delle paludi e lotta contro la malaria;
- Costruzione di sanatori e lotta contro la tubercolosi;
- Potenziamento delle strutture industriali;
- Potenziamento dell'agricoltura e opere di rimboschimento;
- Opera naz. Dopolavoro (Attività culturali - Scuole serali - Biblioteche - Sport - Turismo - Spettacolo ecc.);
- Lotta contro l'analfabetismo;
- Battaglia del grano;
- Costruzione di strade - acquedotti e villaggi per lo sviluppo e la colonizzazione dei territori d'Oltremare;
- Costruzione di campi sportivi e di palestre;
- Difesa della Lira e del risparmio (salvaguardati fino al 25 Luglio 1943);
- Riduzione del disavanzo del Bilancio statale causato dalla crisi economica mondiale del 1929/30;
- Aiuti al clero e alla edilizia ecclesiale.
Ho citato a memoria, le opere del ventennio limitandomi a quelle aventi finalità sociali."
In 20 anni ... bruscolini eh

Io mi riconnetto domani dal lavoro voi intanto ... picchiatevi
Old 11-10-2006, 21:04   #135
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da dijo
e allora lo teniamo in carcere?
Sofri ha tutta la mia stima. Lo ritengo innocente ed è uno dei pochissimi che è riuscito a rimanere fedele alle sue idee, senza mettersi a fare schifezze.
Non posso rispondere..ho promesso di non fare più off-topic su Sofri.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 21:07   #136
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

«Ebbene, dichiaro qui, al cospetto di questa Assemblea e al cospetto di tutto il popolo italiano, che io assumo, io solo, la responsabilità politica, morale, storica di tutto quanto è avvenuto. [ndr i pestaggi degli squadristi ed il delitto Matteotti]. Se le frasi più o meno storpiate bastano per impiccare un uomo, fuori il palo e fuori la corda! Se il fascismo non è stato che olio di ricino e manganello, e non invece una passione superba della migliore gioventù italiana, a me la colpa! Se il fascismo è stato un'associazione a delinquere, io sono il capo di questa associazione a delinquere!»

La "passione superba della migliore gioventù" è una sua opinione, rispettabile se vuoi, ma opinione. Il resto mi sembra una confessione in piena regola, a te no?
E non eravamo che agli inizi.
Molti altri provarono sulla propria pelle cosa fosse questa "passione superba": gli oppositori, gli etiopi e anche i soldati mandati a conquistare il mondo con le baionette.
C'è molto Sorel in Mussolini.
Old 11-10-2006, 21:44   #137
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
1° puntata sui meriti del fascismo

C'è un problema: io da casa mi connetto pochissimo perchè
ho tante cose da fare, dal lavoro non ho la connessione aperta
e il libro che sto studiando non esiste on-line.
E non mi metto di certo a copiare a mano tutto

Per adesso sono riuscito a trascrivere la pagina 52, 53
del libro "il mio Mussolini" di Mario Celli.

In 20 anni ... bruscolini eh

Io mi riconnetto domani dal lavoro voi intanto ... picchiatevi
sinceramente io lascerei perdere ... tanto quelle sono opere della sinistra di allora ... Benito ci ha solo coinvolto in una guerra per la quale sono morti tutti ...
Purtroppo invece ce ne fossero del suo stampo e del suo stile ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 22:13   #138
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
C'è molto Sorel in Mussolini.

come sei kattivo! (e pungente)
Old 11-10-2006, 22:22   #139
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Bet
come sei kattivo! (e pungente)
Non volevo essere pungente..ho detto solo un'ovvietà che è presente su qualsiasi manuale di dottrina politica.
Old 11-10-2006, 23:02   #140
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Stragi naziste: Ergastolo per ex sergente tedesco Milde
Mercoledì, 11 ottobre

L' ex sergente tedesco Milde, di 84 anni, e' stato condannato all' ergastolo per la strage di Civitella (Arezzo) del 29 giugno 1944 . Il tragico evento costo' la vita a 207 civili inermi, tra i quali il parroco del paese. La sentenza e' stata emessa stasera dal tribunale militare della Spezia.

E' la terza sentenza di condanna di ex militari tedeschi emessa dal tribunale militare della Spezia, dopo quelle per le stragi di Sant'Anna di Stazzema e Falsano di Cortona.
(canisciolti.info)

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian