Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2006, 12:27   #121
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
dai su, immagino che sia una svista dei programmatori del bios, credo che vi apporteranno subito una modifica....un simile difetto è impensabile....non ne venderebbero 1....

EDIT: ho letto ora nel link sopra riportato che la cosa è espressamente indicata nel manuale del monitor e quindi espressamente voluta dai progettisti....lasciatemi dire allora che chi ha progettato questo monitor è un perfetto im......BIP!!! (censura)
Infatti!
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 12:44   #122
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
dai su, immagino che sia una svista dei programmatori del bios, credo che vi apporteranno subito una modifica....un simile difetto è impensabile....non ne venderebbero 1....

EDIT: ho letto ora nel link sopra riportato che la cosa è espressamente indicata nel manuale del monitor e quindi espressamente voluta dai progettisti....lasciatemi dire allora che chi ha progettato questo monitor è un perfetto im......BIP!!! (censura)
Il difetto (e che difetto ) e' presente sicuramente nel modello base ma non sono sicuro che sia presente anche sul modello superiore (1350 pippoli iva inclusa ), IMHO vogliono costringere i non utonti a comprare il modello top con quella funzione (BFI) che non serve ad beneamato caXXo (come diceva il mitico colonnello di Hot Shots )
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 13:06   #123
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mister24
Il difetto (e che difetto ) e' presente sicuramente nel modello base ma non sono sicuro che sia presente anche sul modello superiore (1350 pippoli iva inclusa ), IMHO vogliono costringere i non utonti a comprare il modello top con quella funzione (BFI) che non serve ad beneamato caXXo (come diceva il mitico colonnello di Hot Shots )
perchè dici che il BFI non serve a nulla?

è una nuova tecnologia equivalente e concorrente all'Overdrive....e visto che quest'ultimo ha dimostrato seri limiti, se ne sentiva proprio il bisogno....quindi è tutt'altro che inutile....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 13:11   #124
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:

è una nuova tecnologia equivalente e concorrente all'Overdrive....e visto che quest'ultimo ha dimostrato seri limiti, se ne sentiva proprio il bisogno....quindi è tutt'altro che inutile....
Perlappunto.
Per me è molto interessante invece.
Ciao
Old 06-10-2006, 13:14   #125
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Iscritto...natale non e' molto lontano
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 13:23   #126
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:

Da quello che ho letto in giro ho capito che e' una vaccata

Vi spiego con un esempio.

Ipotizziamo un refresh di 60 Hz.
Se il BFI fosse una figata dovrebbe andare a 120 HZ, cioe' renderizzare una immagine reale, poi un frame nero, pio un' altra immagine giusta e cosi' via (ogni secondo dovrebbe mostrare 6o frame reali e 60 frame neri. BELLISSIMO, il problema che il monitor andra' sempre a 60 HZ .
Quindi ogni frame nero mostrato si lasciera' x strada un immagine reale.

I tecnici Benq hanno detto che si potra scegliere di inserire un BF ogni 2-7 frame reali in base al gusto degli utenti/utonti

Questa IMHO e una Boiata Pazzesca

PS nei film andra' benissimo visto che si hanno 25 fps e male che vada il BFI mostrera' almeno 30 fps,
nei giochi sara' una tristezza colossale, tanto vale giocare all pleisteciondue su un mivarone d' annata
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 13:27   #127
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Mister24
Da quello che ho letto in giro ho capito che e' una vaccata

Vi spiego con un esempio.

Ipotizziamo un refresh di 60 Hz.
Se il BFI fosse una figata dovrebbe andare a 120 HZ, cioe' renderizzare una immagine reale, poi un frame nero, pio un' altra immagine giusta e cosi' via (ogni secondo dovrebbe mostrare 6o frame reali e 60 frame neri. BELLISSIMO, il problema che il monitor andra' sempre a 60 HZ .
Quindi ogni frame nero mostrato si lasciera' x strada un immagine reale.

I tecnici Benq hanno detto che si potra scegliere di inserire un BF ogni 2-7 frame reali in base al gusto degli utenti/utonti

Questa IMHO e una Boiata Pazzesca

PS nei film andra' benissimo visto che si hanno 25 fps e male che vada il BFI mostrera' almeno 30 fps,
nei giochi sara' una tristezza colossale, tanto vale giocare all pleisteciondue su un mivarone d' annata
io dico solo una cosa, aspettiamo di vedere risultati sul campo....altrimenti rischiamo di cadere in ipotesi, congetture e leggende metropolitane.....

al momento so solo che da più parti (qualificate) si parla solo della bontà di una simile soluzioni....io personalmente aspetto di passare dai proclami ad i test reali....

Old 06-10-2006, 14:51   #128
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ
cosa prevede la tecnologia BFI presente sul modello FP241WZ ?
per quale motivo costa di più ? e perchè tarda ad arrivare rispetto alla versione FP241W ?
scusate se vi tartasso di domande...
ciao
mi autoquoto
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 15:11   #129
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ
mi autoquoto
Guarda i post sopra di Mister24 (che in realta' sono io che ho pasticciato con i bookmark, scusatemi)
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 15:41   #130
ka84
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
e io che ci speravo tanto in sto monitor...

uff..
ka84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 16:04   #131
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Salve a tutti,
vi riporto la risposta che Benq-Italia (per mezzo di un suo Manager del settore LCD) mi ha inviato, a chiarimento del prezzo del FP241W:

"Buon giorno,
il prodotto è stato lanciato in Italia nei primi giorni di Settembre e sarà disponibile presso i rivenditori a partire dai primi giorni di Novembre.
Confermo che il prezzo ufficiale nel mercato Italiano, attualmente, è di circa €1.000, presumo che il prezzo segnalato da Lei sia stato indicativo e proveniente da altri mercati prima del lancio in Italia. Tengo a precisare che non è una questione di "penalizzazione" del mercato Italiano nei confronti di altri mercati.

Rimango a disposizione per ulteriori informazioni.

Grazie."

"Non ho combattuto per vincere e non ho vinto. Ho cercato solo di fare il mio dovere, e di ascoltare la mia coscienza di uomo, di cristiano e cittadino"
Flinbos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 16:12   #132
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Flinbos
Salve a tutti,
vi riporto la risposta che Benq-Italia (per mezzo di un suo Manager del settore LCD) mi ha inviato, a chiarimento del prezzo del FP241W:

"Buon giorno,
il prodotto è stato lanciato in Italia nei primi giorni di Settembre e sarà disponibile presso i rivenditori a partire dai primi giorni di Novembre.
Confermo che il prezzo ufficiale nel mercato Italiano, attualmente, è di circa €1.000, presumo che il prezzo segnalato da Lei sia stato indicativo e proveniente da altri mercati prima del lancio in Italia. Tengo a precisare che non è una questione di "penalizzazione" del mercato Italiano nei confronti di altri mercati.

Grazie."

mi sbaglio o ha lasciato un discorso in sospeso?

Tengo a precisare che non è una questione di "penalizzazione" del mercato Italiano nei confronti di altri mercati

e poi? non finisce la precisazione? di che si tratta allora la differenza di prezzo? no ti prego chiediglielo perchè 'sta cosa mi fa inca@@are...

ma ci sta prendendo per cretini? ammette che all'estero costa un bel po' di meno ma dice che ciò non ci deve preoccupare senza spiegarne una ragione?

dagli pure il link a questa discussione così capisce che forse non siamo nati tutti con l'anello al naso e la sveglia al collo....

Old 06-10-2006, 17:38   #133
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
mi sbaglio o ha lasciato un discorso in sospeso?

Tengo a precisare che non è una questione di "penalizzazione" del mercato Italiano nei confronti di altri mercati

e poi? non finisce la precisazione? di che si tratta allora la differenza di prezzo? no ti prego chiediglielo perchè 'sta cosa mi fa inca@@are...

ma ci sta prendendo per cretini? ammette che all'estero costa un bel po' di meno ma dice che ciò non ci deve preoccupare senza spiegarne una ragione?

dagli pure il link a questa discussione così capisce che forse non siamo nati tutti con l'anello al naso e la sveglia al collo....

Ti dico io come finisce la frase:
"Tengo a precisare che non è una questione di "penalizzazione" del mercato Italiano nei confronti di altri mercati.....ma puramente economico. In Italia possiamo fregarvi e spillarvi molti + quattrini, visto che siete il 3° mondo a livello Tecnologico......SVEGLIATEVI!....
Chiaramente scherzo! Che nessuno si offenda.
Ma il concetto è questo!
Ciao
Old 06-10-2006, 19:37   #134
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
mah .. speriamo che siano tutte voci e che in effetti questo sia un buon monitor
Old 07-10-2006, 13:15   #135
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Flinbos
"Buon giorno,

Grazie."
BenQ ci prende tutti per il Q
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 13:19   #136
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP
BenQ ci prende tutti per il Q
Lunedì ricontatto il tipo di Benq-Italia, seguendo anche il consiglio di Chicco

"Non ho combattuto per vincere e non ho vinto. Ho cercato solo di fare il mio dovere, e di ascoltare la mia coscienza di uomo, di cristiano e cittadino"
Flinbos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 15:43   #137
ka84
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
Io penso che lo vendano così caro perchè attualmente tutti i migliori monitor da 24'' qui da noi vengono venduti a circa 1000 euro, è quindi chiaro che intendono allineare il prezzo a quello base italiano.

Ovviamente in altri paesi dove i monitor da 24'' vengono venduti di media a 700 dollari non possono proporre un monitor da 1000 dollari xchè si taglierebbero da soli le gambe...

Un pò come l'adsl che da noi costa un botto e in altri paesi (tipo Francia) con una spesa minore di quella nostra hanno una connessione decisamente più veloce.

Alla Benq penseranno xchè vendere un monitor che probabilmente si rivelerà il migliore sul mercato (tutto da verificare) a un prezzo minore di quello a cui vengono venduti altri monitor di minore qualità?

Tanto chi ha intenzione di comprare un monitor da 24 pollici già sà che la cifra per un buon monitor si aggira sui 1000 euro.

Certo che se abbassasero i prezzi potrebbero trasformare potenziali acquirenti in clienti e far decidere gli indecisi. Oltre che rendere il monitor più alla portata.
ka84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 18:28   #138
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Io avrei intenzione di passare a monitor da 24" (mi sembra gia' meraviglioso il mio 20"
Cmq mi piace il 2407WFP Dell che viene venduto a 810€ circa dal sito.

Usandolo come monitor prettamente da gioco(i DVD preferisco guardarli sul 42" in sala ) Quale pensate sia meglio tra' il DELL e questo?
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 18:58   #139
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Io avrei intenzione di passare a monitor da 24" (mi sembra gia' meraviglioso il mio 20"
Cmq mi piace il 2407WFP Dell che viene venduto a 810€ circa dal sito.

Usandolo come monitor prettamente da gioco(i DVD preferisco guardarli sul 42" in sala ) Quale pensate sia meglio tra' il DELL e questo?
Difficile dirlo, ancora nessuno ha provato questo monitor...
Ciao
Old 07-10-2006, 22:15   #140
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Difficile dirlo, ancora nessuno ha provato questo monitor...
Ciao

quoto alla grande

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian