Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2006, 08:14   #121
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Io con tutta la buona volonta' non riusciro' mai a capire come si possa preferie un 695 ad una gsr , a parita' di prezzo. boh.
Ciaozoaiza

beh premesso che la GSR va abbastanza di piu a livello di prestazioni , forse perchè non ha un minimo di "anima" e rimane brutta e insipida ??? Che dopo un anno ti sei già stufato di guardarla ??

il monster ha anima , una Fz6 , una hornet e una GSR no. Sarà questione di gusti. Un monster da gusto anche solo ad accenderlo e sentirlo borbottare. Portare un Frullino elettrico no!
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 08:42   #122
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
beh premesso che la GSR va abbastanza di piu a livello di prestazioni , forse perchè non ha un minimo di "anima" e rimane brutta e insipida ??? Che dopo un anno ti sei già stufato di guardarla ??

il monster ha anima , una Fz6 , una hornet e una GSR no. Sarà questione di gusti. Un monster da gusto anche solo ad accenderlo e sentirlo borbottare. Portare un Frullino elettrico no!
siam sempre lì....ha un'anima per quelli a cui piace. non ne ha nemmeno un'oncia per quelli ai quali non piace.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 08:43   #123
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
siam sempre lì....ha un'anima per quelli a cui piace. non ne ha nemmeno un'oncia per quelli ai quali non piace.
eh lo so ! questo è come chi si compra una 147 e non riesce a capire come uno gli possa preferire una golf!

Mirkz#2833
Old 05-09-2006, 08:50   #124
Harvester

Quote:
eh lo so ! questo è come chi si compra una 147 e non riesce a capire come uno gli possa preferire una golf!

non so che dirti....mi piacciono entrambe

a dire il vero, se vuoi farmi un torto, basta accendere un monster e farmelo sentire borbottare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 10:06   #125
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Ma vedi che e' una cosa soggettiva? Perche' l'Hornet che ha una sua storia ed una linea che non e' mai stata stravolta, non avrebbe l'anima? Mi sembra un discorso troppo impermeato di gusti personali per avere una minima speranza di essere oggettivo

Avere un'anima significa secondo te essere venduto tale e quale per anni con modifiche minime facendosi forte del brand, oppure piacere nel tempo? A me sembra che la parabola del monster sia discendente da qualche _anno_ e che non riesca piu' nemmeno a traniare le vendite di Ducati.

Se aveva l'anima, si deve essere spenta da qualche anno
Old 05-09-2006, 10:33   #126
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da CS25
Ma vedi che e' una cosa soggettiva? Perche' l'Hornet che ha una sua storia ed una linea che non e' mai stata stravolta, non avrebbe l'anima? Mi sembra un discorso troppo impermeato di gusti personali per avere una minima speranza di essere oggettivo

Avere un'anima significa secondo te essere venduto tale e quale per anni con modifiche minime facendosi forte del brand, oppure piacere nel tempo? A me sembra che la parabola del monster sia discendente da qualche _anno_ e che non riesca piu' nemmeno a traniare le vendite di Ducati.

Se aveva l'anima, si deve essere spenta da qualche anno
No non ci siamo capiti, io non ho detto che il monster ha anima perchè non è cambiato nel tempo ... quello puo essere un segno di bontà del progetto a suo tempo ma anche io riconosco a ducati il difetto di non essersi saputa rinnovare ed evolvere in tempi commercialmente utili (lo stuolo di fanatici ce l hai sempre dietro ma non basta certo a reggere le sorti di un'azienda).

Il mio discorso era una cosa " a pelle " , come quando ti piaceu na ragazza che nn è bellissima o si fa notare meno rispetto ad altre ma ha quel qualcosa che ti stuzzica e ti arrapa !capisco che è una cosa soggettiva anche se per me ovvio un monster e una hornet sono imparagonabili

anche il tuo discorso è completamente soggettivo...a te sembra spenta perche cavalchi una brutale 910 e mi sembra piu che logico !
Mirkz#2833
Old 05-09-2006, 10:40   #127
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
anche il tuo discorso è completamente soggettivo...a te sembra spenta perche cavalchi una brutale 910 e mi sembra piu che logico !
Non ho mai fatto il paragone, anche perche' non avrebbe senso
Se proprio dovessi farlo lo farei con una S4RS ed allora sarebbe una vera e propria questione di gusti personali visto che entrambe hanno un motorone

[piccolo OT mode ON]
Anche se i rilevamenti di motociclismo e dueruote mi hanno lasciato interdetto riguardo la Brutale... hanno rilevato consumi molto piu' bassi di quelli dell'utenza "comune", al pari prestazioni lontane da quelle dichiarate. Possibile che MV abbia ritoccato la mappatura?
[piccolo OT mode OFF]
Old 05-09-2006, 11:02   #128
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Ducati ha le competenze tecnologiche per risollevarsi
alla stragrandissima, ci vogliono solo dirigenti con le palle pronti a rischiare ed a spendere soldi per nuovi progetti...

Hai detto poco!!!!!!!!!!!!!!!
Competenze tecnologiche non si discutono in ducati, ma purtroppo la dirigenza è quella classica italiana: minimo investimento massima resa e si ciuccia da un'azienda fin quando non c'è più niente da spremere, poi si scappa via poco prima del tracollo e si reinizia da un'altra parte
Ducati dovrebbe prendere esempio da triumph su come si gestisce un azienda, e si vendono prodotti di qualità ad un prezzo allineato alle giapponesi, e qualche capoccione deve iniziare a capire che non basta leggere "ducati" sul serbatoio per giustificare la vendita di moto a prezzi stratosferici, con soluzioni tecniche che ormai non giustificano più certi costi!!!!
Per me se si sbrigassero a produrre l'hypermotard....ma con un motore cattivo e sopratutto raffreddato a liquido, e con un prezzo non superiore al superduke suo diretto rivale, e aggiornassero seriamene il monster potrebbero riprendersi......per le sportive c'è poco da dire sono un must e lì stanno già in cima per qualità e prestazioni!!!!
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 11:07   #129
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Che su strada non servono ad un bel niente. Su strada avere più di 130-140Cv non serve a nulla, se non a rischiare ancor di più l'osso del collo. In pista la faccenda è diversa ed infatti s'è visto come sia in MotoGP che in SB (dove le moto vengono preparate a dovere), le Ducati non sono certo deficitare di potenza, anzi, in MotoGP la Desmosedici è la più potente del lotto ed in SuperBike le 999 se la giocano tranquillamente alla pari con moto che sulla carta sono nettamente favorite.
chi compra la moto sposrtiva vuole il massimo mi pare ovvio. che poi lo usi in pista o al bar non fa differenza.

cacciare 17000 euro per il 999 con 140cv e poi vedere che con 12000 mi prendo il gsxr1000 che ne ha 30 di piu' e se la magna se permetti mi rode il culo. e infatti le vendite parlano chiaro. il 999/749 lo vendi solo a chi e' proprio malato di ducati, gli altri spendono di meno e prendono una jap che va pure di piu', so' tutti coglioni?

ah, tralascio l'aspetto estetico perche' strettamente personale... ma per me (e un tot di altra gente) la 999 starebbe bene solo sotto il culo di mazinga!

Ultima modifica di bananarama : 05-09-2006 alle 11:10.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 11:27   #130
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da CS25
Non ho mai fatto il paragone, anche perche' non avrebbe senso
Se proprio dovessi farlo lo farei con una S4RS ed allora sarebbe una vera e propria questione di gusti personali visto che entrambe hanno un motorone
non mi hai capito ancora una volta

intendevo che a te l'anima del monster sembra spenta in quanto hai sotto mano la sua più naturale e raffinata evoluzione che si chiama brutale !

Non intendevo certo raffrontarle per il discorso motore ma solo come "concetto" di moto! un progetto vecchio contro uno più nuovo di altrettanto carisma !
Mirkz#2833
Old 05-09-2006, 11:28   #131
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
chi compra la moto sposrtiva vuole il massimo mi pare ovvio. che poi lo usi in pista o al bar non fa differenza.

cacciare 17000 euro per il 999 con 140cv e poi vedere che con 12000 mi prendo il gsxr1000 che ne ha 30 di piu' e se la magna se permetti mi rode il culo. e infatti le vendite parlano chiaro. il 999/749 lo vendi solo a chi e' proprio malato di ducati, gli altri spendono di meno e prendono una jap che va pure di piu', so' tutti coglioni?

ah, tralascio l'aspetto estetico perche' strettamente personale... ma per me (e un tot di altra gente) la 999 starebbe bene solo sotto il culo di mazinga!
eh già purtroppo è così!

complimenti per l associazione con mazinga ci sta alla grande davvero com'è t'è venuta in mente !
Mirkz#2833
Old 05-09-2006, 11:38   #132
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
non mi hai capito ancora una volta

intendevo che a te l'anima del monster sembra spenta in quanto hai sotto mano la sua più naturale e raffinata evoluzione che si chiama brutale !

Non intendevo certo raffrontarle per il discorso motore ma solo come "concetto" di moto! un progetto vecchio contro uno più nuovo di altrettanto carisma !
Stamattina devo essere proprio stordito forte, hai ragione
Old 05-09-2006, 13:30   #133
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
una cosa che puo' tornare utile: il faro posteriore del monster é lo stesso identico del Phantom nuova serie. Io il mio l'ho sostituito con quest'ultimo: 12 euro tutto il corpo faro compresa la lampadina
Old 05-09-2006, 14:46   #134
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da Wagen
una cosa che puo' tornare utile: il faro posteriore del monster é lo stesso identico del Phantom nuova serie. Io il mio l'ho sostituito con quest'ultimo: 12 euro tutto il corpo faro compresa la lampadina

più che tornare utile.... io mi vergogno quando mi affianco ad un phantom
Mirkz#2833
Old 05-09-2006, 15:08   #135
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
più che tornare utile.... io mi vergogno quando mi affianco ad un phantom
quando pero' pensi a quanto hai risparmiato per comprare lo stesso identico pezzo inizi a ringraziarlo
Old 05-09-2006, 15:09   #136
PiErFrA
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ecccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiii nn potevo mancareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.. me l'ero perso questo topic... mitico chi l'ha aperto, impronunciabile oserei dire..

Pierfrancesco

Ducati M S2R M.Y. 05 Tangerine

il mio secondo AMORE

un ciao a tutti.. e menomale che c'è un post solo per ducatistiiiii

Ultima modifica di PiErFrA : 05-09-2006 alle 15:14.
PiErFrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 15:34   #137
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da PiErFrA
ecccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiii nn potevo mancareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.. me l'ero perso questo topic... mitico chi l'ha aperto, impronunciabile oserei dire..

Pierfrancesco

Ducati M S2R M.Y. 05 Tangerine

il mio secondo AMORE

un ciao a tutti.. e menomale che c'è un post solo per ducatistiiiii
Davvero bellissima.... xò quella che preferisco è la nera banda arancione...!

Ho visto che hai cambiato dischi e pinze anteriori... ti trovi molto meglio? inoltre oltre ai termignoni/ no cat hai messo anche filtro e centralina?
Old 05-09-2006, 15:58   #138
PiErFrA
Member

Iscritto dal: Jun 2005
mi trovo decisamente meglio.. la decisione è sopraggiunta dopo un paio di frenate lunghissime.. si surriscaldavano davvero troppo.. penso che quella sia stata una delle più grandi stupidaggini commesse dalla ducati quando hanno fatto uscire questa moto..
per il resto filtro dell'aria, ci metterò il volano, e la centralina ma nn so se mettere una centralina rimappata o una pcIII..sono sempre in dubbio su quale delle due sia + efficace..penso la prima.. poi ho cambiato pure le pompe.. le originali erano ancora + pericolose del setup di base con i freni nuovi..

[img=http://img512.imageshack.us/img512/1114/d1pr8.th.jpg]

prima avevo pure questi come "estetica" aggiuntiva..
PiErFrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 16:58   #139
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da PiErFrA

Ammappa che cannoni!!!

Ma senti un po', che tu sappia è possibile montare sul s2r gli scarichi alti come quelli che si mettevano sul monster vecchio, quelli uno di qua e uno di la, ecco come quelli di mathias?
Te lo chiedo perchè quelli secondo me sono il top sul monster, e sul s2r che ci ha il mono devono essere da sbavo, solo che non ne ho ancora mai visti...

ciao e complimenti!
Old 05-09-2006, 17:02   #140
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
E come mai hai tolto i copricinghie forati??? volevo consigliarti di metterli io

Infatti il problema delle pinza e dei dischi è molto sentito dal popolo monsterista... peccato x la scelta molto discutibile...

Come centraline si equivalgono,xò è opportuno farle mappare su un banco,solo così avrai una mappatura esattamente corrispondente al tuo motore...!

Sei già iscritto al DMC???

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian