Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2006, 12:48   #121
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
Come dicevo, ieri sera ho attirato in una imboscata il mio vecchio compagno di scuola, e tra una birra e l'altra(*) l'ho sottoposto ad un fuoco di fila di domande per quattro ore. Durante le quali ha dimostrato di avere formidabili doti di memoria per luoghi, fatti, nomi. Oltre a conoscenze non comuni di politica internazionale e di militaria. Che ha coltivato sin da quando lo conosco (1975).

Durante tutto il colloquio non è mai caduto in contraddizioni grossolane, nè ci sono stati provvidenziali vuoti di memoria o incertezze nel ricordare qualcosa. Ha retto molto bene tutto un discorso che riguardava la sua vita degli ultimi dieci anni. Per cui sembrerebbe un testimone attendibile delle vicende che mi ha narrato.

Ma

sulla base di una serie di considerazioni molto sottili, di contraddizioni apparentemente marginali ma significative, di circostanze oscure e guarda caso non verificabili, ritengo che possa trattarsi di una persona NON attendibile in tutto o in parte. Giudizio provvisorio, ma che sento a pelle.

Sarebbe lungo spiegare il modo in cui sono arrivato a questa conclusione, ma diciamo che ho riconociuto nel mio amico molti schemi mentali e argomenti di Maurizio Blondet.

Per cui anche quel discorso sugli aerei israeliani abbattuti durante un raid dimostrativo di Damasco (e anzichè sulla veridicità della notizia in sè, come dicevo sarebbe appunto molto più interessante discutere sul PERCHE' una notizia del genere faccia tanto scalpore), viene automaticamente ad essere messo in dubbio insieme al resto.

Per me non è facile formulare questo giudizio, ma in tasca tengo sempre il buon rasoio di Occam, e Occam in questo caso ha fatto il pollice verso.

@Zerostress - si tratta di un lavoro molto ben pagato e molto pericoloso. Se non vuoi cominciare come freelance, potresti contattare un'emittente come VOX.

(*) Moretti in Lattina. Due Moretti in lattina hanno lo stesso contenuto di una bottiglia, sono più pratiche e in offerta costano meno. Il guaio è che il vetro è inesauribile, mentre l'alluminio ce lo stiamo sputtanando... maledizione, perchè la via del Male è così comoda e facile?
grazie mille.... come torno dalle vacanze mi metto in contanto con vox, se mi puoi fare un ultimo piacere chiedere al tuo amico una mail cosi per chiedergli qualche consiglio.
Old 31-08-2006, 20:04   #122
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
grazie mille.... come torno dalle vacanze mi metto in contanto con vox, se mi puoi fare un ultimo piacere chiedere al tuo amico una mail cosi per chiedergli qualche consiglio.
Lascia perdere... il tipo dice di non avere Internet a casa, perchè non vuole virus nel computer dove fa il montaggio!

Quante palle, quante palle che racconta la gente... senza nessuna necessità, per giunta.

Oh, la devastante forza del bisogno di sentirsi qualcuno... ma non basta dire "sono un impiegato mezzemaniche, ho la pancetta, una moglie che amo e un figlio che adoro" per sentirsi importanti?

NO!!! Bisogna inventarsi cinquantamila palle, incluse ferite di kalashnikov croato alla spalla!

P.S. IO, al posto tuo, proverei a rompere le palle a qualcuno di Rainews24 per farti dare una email buona di qualche freelance o qualche agenzia; magari scrivendo a Carlo De Blasio (Ecco: avendo consigliato Rainews24, ecco che mi becco sicuramente un bel bollino rosso - COMUNISTA! PCUS! PKK! )
Old 31-08-2006, 20:10   #123
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar

Per cui anche quel discorso sugli aerei israeliani abbattuti durante un raid dimostrativo di Damasco (e anzichè sulla veridicità della notizia in sè, come dicevo sarebbe appunto molto più interessante discutere sul PERCHE' una notizia del genere faccia tanto scalpore), viene automaticamente ad essere messo in dubbio insieme al resto.
fa "scalpore" perchè pensare che l'aviazione di un paese democratico possa nascondere l'abbattimento di così tanti aerei quando già fa notizia il ferimento di un soldato è un assurdo... solo in una dittatura potrebbero accadere queste cose
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:53   #124
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
Non so, ma mi pare che, considerando la tua età e la tua esperienza, ci sei cascato come un pollo in modo incredibile
Aspetta, tutto questo florilegio di palle è saltato fuori grazie all'interrogatorio che gli ho fatto a casa mia, perchè altrimenti alla famosa cena aveva presentato un bel compitino a tutto tondo e infatti ci erano cascati tutti i miei ex compagni di classe... inclusi i famigerati "primi della classe", quelli che poi hanno fatto carriera, I SOLDI, e che quindi si suppone che la sappiano più lunga (ecco un altro luogo comune da sfatare!).

Per cui, visto che lo scavo in profondità in questo caso è servito, raccomando a tutti di essere sempre maledettamente curiosi, impiccioni, diffidenti... anche a costo di spezzare il cuore a qualcuno, di rovinare un'amicizia o di guastare una bella favoletta... altrimenti pian pianino la vita finisce per essere solo una maxipuntata di Stargate... anzi, a proposito, in giro, in autobus, in treno vedo un sacco di gente che tiene orgogliosamente in braccio (in mano sarebbe difficile) una copia de Il Codice da Vinci...
Old 01-09-2006, 12:20   #125
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
peraltro sul sito di analisi difesa - che per quanto possa piacere o meno è da ritenersi sino a prova contraria più affidabile di un sempronio che dice la sua - si afferma testualmente che: "Il Libano si è recentemente legato a
Londra e Washington sul piano militare mentre dopo il
ritiro siriano le tensioni con Damasco si sono acutizzate a
causa del flusso di armi siriane che attraverso la frontiera
raggiungono i campi palestinesi e di Hezbollah. Ogni movimento
di forze aeree o terrestri siriane comporterebbe
la loro rapida e totale distruzione da parte degli israeliani
che hanno già dimostrato più volte negli ultimi mesi di
poter penetrare lo spazio aereo della stessa capitale siriana
senza neppure essere visti dai radar
"
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian