|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Fatti un giro qua e dimmi se linux non e' + avanti di Windows, altro che beta version http://www.hwupgrade.it/forum/showth...page=307&pp=20
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Provai a suo tempo Ubuntu 5.04 64 bit nativa e 32 bit sotto VMWare, stesso errore a installazione appena conclusa, tutto pulito, tutto default (anzi ho provato anche con expert che creva l'utente root e stesso problema). Il problema era questo: http://www.linuxquestions.org/questi...d.php?t=120399 http://www.google.com/search?num=100...btnG=Cerca&lr= Comunque il punto non è questo singolo episodio, è che su Linux si trovano più difficoltà che su Win nell'uso tipico di un pc casalingo, è inutile negarlo. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi e' un falso mito che su Windows non perdi mai tempo e se mi dai ragione capisci che a parita' di pippe non c'e' lo stesso metro di giudizio.
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Ne su 5.10 e nemmeno su 6.06
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non capisco perchè comunque sono venuto fin qui per dire la mia (come al solito) sulla frammentazione di linux (che i più credono essere uno svantaggio). non c'è una distro equivalente a un'altra (nel senso che non è possibile stabilire un ordine tra le distro).. ognuna si adatta meglio a una certa esigenza, e non c'è niente di meglio in un mondo (l'informatica) pieno di esigenze diverse e molte volte discordanti. non si può soddisfare le esigenze degli utenti più smaliziati e allo stesso tempo dei niubbi.. come non si può soddisfare le esigenze di un server e allo stesso tempo di un desktop (questo l'hanno quasi capito alla MS.. ma dovrebbero rendere la GUI optional per i server). in tutto questo il modello di linux calza alla perfezione! l'unico problema è stabilire quale distro fa per te... qui l'unica è andare alla cieca o farsi consigliare (se vai alla cieca un pò di tempo lo perdi, ma è tutto recuperabile). l'importante è imparare a usare linux! le distro sono diverse solo superficialmente, ma in sostanza la base sotto è identica. ciò vuol dire che ogni distro soddisfa meglio le esigenze di un certo tipo di utente, ma allo stesso tempo qualsiasi cosa fai con una distro la puoi fare con un'altra (magari è più difficile ma la puoi fare perchè linux è linux punto). perciò non vedo assolutamente problemi di incompatibilità, anzi vedo il grande vantaggio della differenziazione del prodotto |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però sinceramente di questo bug non mi ricordo neanche nella 5.04, anche se l'ho usata abbastanza poco dato che stavo su mandriva.....(odio gli RPM)
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
il senso della frase era un altro, comunque non mi riferivo nè all' aspetto visivo nè all' usabilità nè al look and feel (che non ho menzionato, in effetti , e che dipendono più che altro dal DE, dal tema e dal WM in uso più che da "linux" come kernel - se non altro, il modello per cui DE e kernel ricadano in progetti separati fa sì che ognuno si prende tutte e sole le "colpe" che ha, quando ne ha) mi riferivo allo stato di continuo work in progress del "kernel linux" come progetto open source individuale: credo di non aver visto passare un paio di settimane senza che mancasse il puntuale aggiornamento del, prima della terza, recentemente della quarta, cifra del version number del kernel (e credo di non aver mai letto changelog in cui ogni aggiunta funzionale a basso livello non fosse acompagnata da un adeguamento di tutto il tree relativo al codice necessario per far funzionare le periferiche o per implementare la nuova versione su questa o quella architettura) e se non è il kernel è il sistema grafico X e se non è X, è qualcos' altro...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#134 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
mmmboh ma ha senso? Ultima modifica di k0nt3 : 28-06-2006 alle 22:35. |
|||
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su questo ti do ragione...infatti lo sbaglio che commette chi "cerca di far provare" linux a qualcuno, è proprio quello di fargli vedere degli screenshoot.
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se parli invece da tester sicuramente avere cosi' tante versioni puo' creare confusione, ma io preferisco che sia cosi' piuttosto che avere un kernel uguale per 6 anni.
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel complesso però, Linux mi dà moooolte più noie. |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora dici che xp va benissimo.. ma solo perchè sei abituato ai suoi problemi (me ne accorgo tutte le volte che lo uso ora). |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ribadisco la volta che ho aggiornato il bios e ho dovuto reinstallare PER FORZA windows xp, linux non ha fiatato
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.