Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2006, 22:11   #121
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da jappilas
si può rispondere "ma linux almeno funziona" : (a parte che a me continua a dare un' impressione di perenne beta version, ma sbaglierò )
beta version?
Fatti un giro qua e dimmi se linux non e' + avanti di Windows, altro che beta version
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...page=307&pp=20
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 22:16   #122
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
su Kubuntu no assolutamente, su Ubuntu non mi risulta, di che versione parli?
Se hanno risolto mi fa molto piacere perchè sono le piccole cose che fanno perdere tempo (su google) e voglia, soprattutto per una distro che dovrebbe essere usabile da subito.

Provai a suo tempo Ubuntu 5.04 64 bit nativa e 32 bit sotto VMWare, stesso errore a installazione appena conclusa, tutto pulito, tutto default (anzi ho provato anche con expert che creva l'utente root e stesso problema).

Il problema era questo: http://www.linuxquestions.org/questi...d.php?t=120399 http://www.google.com/search?num=100...btnG=Cerca&lr=

Comunque il punto non è questo singolo episodio, è che su Linux si trovano più difficoltà che su Win nell'uso tipico di un pc casalingo, è inutile negarlo.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 22:18   #123
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
beta version?
Fatti un giro qua e dimmi se linux non e' + avanti di Windows, altro che beta version
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...page=307&pp=20
Scusa ma... dagli screenshot?
Old 28-06-2006, 22:21   #124
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da bist
Se hanno risolto mi fa molto piacere perchè sono le piccole cose che fanno perdere tempo (su google) e voglia, soprattutto per una distro che dovrebbe essere usabile da subito.

Provai a suo tempo Ubuntu 5.04 64 bit nativa e 32 bit sotto VMWare, stesso errore a installazione appena conclusa, tutto pulito, tutto default (anzi ho provato anche con expert che creva l'utente root e stesso problema).

Il problema era questo: http://www.linuxquestions.org/questi...d.php?t=120399 http://www.google.com/search?num=100...btnG=Cerca&lr=

Comunque il punto non è questo singolo episodio, è che su Linux si trovano più difficoltà che su Win nell'uso tipico di un pc casalingo, è inutile negarlo.
non dico che sia perfetto, ma anche su Win lascia stare che di pippe ce ne sono a iosa che su linux non ti sogni di perdere tempo.
Quindi e' un falso mito che su Windows non perdi mai tempo e se mi dai ragione capisci che a parita' di pippe non c'e' lo stesso metro di giudizio.
Old 28-06-2006, 22:22   #125
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:

Ne su 5.10 e nemmeno su 6.06

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 22:23   #126
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal
Ne su 5.10 e nemmeno su 6.06
infatti come immaginavo, sai com'e' la 5.04 e' vecchia di 14 mesi... non e' mica come Windows che rilasciano una versione ogni 6 anni
Old 28-06-2006, 22:24   #127
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Scusa ma... dagli screenshot?
visivamente dici o ad usare linux?
Old 28-06-2006, 22:24   #128
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
La stessa Ubuntu dove per poter lanciare Synaptic bisogna scrivere 'xhost+' o quel che è in console, altrimenti dà un errore incomprensibile?
incomprensibile mica tanto... è perchè non puoi usare il server X da root se lo hai aperto da utente e non dai il permesso di farglielo usare. tutto ciò è assurdo che ci sia in ubuntu. comunque almeno si capisce qual'è il problema.. io a volte su windows mi scervello per ore sbattendo la testa sul monitor e poi magari bastava resettare
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 22:26   #129
k0nt3
Senior Member

Quote:
la razza di ingegneri e' brutta, la maggior parte crede di sapere tutto loro, sto qui ha visto linux 10 anni fa e pensa che oggi sia ancora cosi'.
Come se io parlassi di Windows XP ma l'ultimo che ho visto e' Windows 95

Cmq tutto rispetto per gli ingegneri informatici, lo e' pure un mio amico carissimo, ma veramente delle volte fate i saputelli, ma ne ignorate di cose...
penso che questo genere di persona sia presente un pò in tutte le categorie.. anche se quelle più odiate sono gli ingegneri e gli avvocati e non capisco perchè

comunque sono venuto fin qui per dire la mia (come al solito) sulla frammentazione di linux (che i più credono essere uno svantaggio). non c'è una distro equivalente a un'altra (nel senso che non è possibile stabilire un ordine tra le distro).. ognuna si adatta meglio a una certa esigenza, e non c'è niente di meglio in un mondo (l'informatica) pieno di esigenze diverse e molte volte discordanti. non si può soddisfare le esigenze degli utenti più smaliziati e allo stesso tempo dei niubbi.. come non si può soddisfare le esigenze di un server e allo stesso tempo di un desktop (questo l'hanno quasi capito alla MS.. ma dovrebbero rendere la GUI optional per i server). in tutto questo il modello di linux calza alla perfezione! l'unico problema è stabilire quale distro fa per te... qui l'unica è andare alla cieca o farsi consigliare (se vai alla cieca un pò di tempo lo perdi, ma è tutto recuperabile). l'importante è imparare a usare linux! le distro sono diverse solo superficialmente, ma in sostanza la base sotto è identica. ciò vuol dire che ogni distro soddisfa meglio le esigenze di un certo tipo di utente, ma allo stesso tempo qualsiasi cosa fai con una distro la puoi fare con un'altra (magari è più difficile ma la puoi fare perchè linux è linux punto). perciò non vedo assolutamente problemi di incompatibilità, anzi vedo il grande vantaggio della differenziazione del prodotto
Old 28-06-2006, 22:26   #130
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
infatti come immaginavo, sai com'e' la 5.04 e' vecchia di 14 mesi... non e' mica come Windows che rilasciano una versione ogni 6 anni

Però sinceramente di questo bug non mi ricordo neanche nella 5.04, anche se l'ho usata abbastanza poco dato che stavo su mandriva.....(odio gli RPM)

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
Old 28-06-2006, 22:30   #131
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Non si giudica la maturità di un software dagli screenshot. Altrimenti Vista poteva essere rilasciato mesi fa invece è ancora beta.
Old 28-06-2006, 22:32   #132
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
per qto riguarda lo screenshot, bello
il senso della frase era un altro, comunque
non mi riferivo nè all' aspetto visivo nè all' usabilità nè al look and feel (che non ho menzionato, in effetti , e che dipendono più che altro dal DE, dal tema e dal WM in uso più che da "linux" come kernel - se non altro, il modello per cui DE e kernel ricadano in progetti separati fa sì che ognuno si prende tutte e sole le "colpe" che ha, quando ne ha)
mi riferivo allo stato di continuo work in progress del "kernel linux" come progetto open source individuale: credo di non aver visto passare un paio di settimane senza che mancasse il puntuale aggiornamento del, prima della terza, recentemente della quarta, cifra del version number del kernel
(e credo di non aver mai letto changelog in cui ogni aggiunta funzionale a basso livello non fosse acompagnata da un adeguamento di tutto il tree relativo al codice necessario per far funzionare le periferiche o per implementare la nuova versione su questa o quella architettura)
e se non è il kernel è il sistema grafico X
e se non è X, è qualcos' altro...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 22:32   #133
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Però sinceramente di questo bug non mi ricordo neanche nella 5.04, anche se l'ho usata abbastanza poco dato che stavo su mandriva.....(odio gli RPM)
io ho Kubuntu dalla 5.10 quindi non posso essere d'aiuto... cmq come al solito la gente si fa un'idea e non la molla
Old 28-06-2006, 22:33   #134
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Criceto
E' quello che mi chiedo anch'io. Anche perchè Unix mi ha sempre fatto abbastanza schifo con il suo concetto "sono tutti files" e la sua cripticità e ineleganza.
al contrario si tratta di trasparenza e eleganza.
Quote:
Secondo me dovrebbe l'approccio dovrebbe essere opposto: la memoria è teoricamente "infinita", quando fisicamente finisce l'OS si appoggia al disco per avere della memoria virtuale. Insomma con l'Atari ST riuscivo a far girare l'emulatore Mac + il System v.5.5 + le applicazioni (incluso Excel 2.2) in RAM DISK pur disponendo di 1 solo MB di ram, oggi che ne ho 768 di MB sull'iBook l'HD ancora frulla... Non è possibile.
chi ti ha detto di prendere l'iBook comunque non ho capito cosa manca a linux di quello che hai detto visto che già lo fa.
Quote:
Anche la ricerca di approccio basato sui "documenti", invece che sulle applicazioni: dove diversi moduli applicativi concorrono a creare un unico "documento" è stato abbandonato in favore allo sviluppo di applicazioni giganti che cercano di fare un po' di tutto utilizzando formati proprietari.
qui nebbia fitta..
Quote:
Il BeOS era già meglio, ma progetti innovativi come Taligent o Oberon o con la "purezza" dello SmallTalk del passato non se ne vedono più. Tutti gli OS opensource sembrano essere dei cloni di Unix. Che noia!!!
mmmboh ma ha senso?

Ultima modifica di k0nt3 : 28-06-2006 alle 22:35.
Old 28-06-2006, 22:34   #135
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Non si giudica la maturità di un software dagli screenshot. Altrimenti Vista poteva essere rilasciato mesi fa invece è ancora beta.

su questo ti do ragione...infatti lo sbaglio che commette chi "cerca di far provare" linux a qualcuno, è proprio quello di fargli vedere degli screenshoot.

Old 28-06-2006, 22:34   #136
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
per qto riguarda lo screenshot, bello
il senso della frase era un altro, comunque
non mi riferivo nè all' aspetto visivo nè all' usabilità nè al look and feel (che dipendono più che altro dal DE, dal tema e dal WM in uso più che da "linux" come kernel - se non altro, il modello per cui DE e kernel ricadano in progetti separati fa sì che ognuno si prende tutte e sole le "colpe" che ha, quando ne ha)
mi riferivo allo stato di continuo work in progress di linux: credo di non aver visto passare un paio di settimane senza che mancasse il puntuale aggiornamento del, prima della terza, recentemente della quarta, cifra del version number del kernel
(e credo di non aver mai letto changelog in cui ogni aggiunta funzionale a basso livello non fosse acompagnata da un adeguamento di tutto il tree relativo al codice necessario per far funzionare le periferiche o per implementare la nuova versione su questa o quella architettura)
e se non è il kernel è il sistema grafico X
e se non è X, è qualcos' altro...
beh questo e' un grandissimo vantaggio se pensi che le features aumentano di giorno in giorno a partire dal kernel.
Se parli invece da tester sicuramente avere cosi' tante versioni puo' creare confusione, ma io preferisco che sia cosi' piuttosto che avere un kernel uguale per 6 anni.
Old 28-06-2006, 22:34   #137
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
incomprensibile mica tanto... è perchè non puoi usare il server X da root se lo hai aperto da utente e non dai il permesso di farglielo usare. tutto ciò è assurdo che ci sia in ubuntu. comunque almeno si capisce qual'è il problema.. io a volte su windows mi scervello per ore sbattendo la testa sul monitor e poi magari bastava resettare
Ehhh io pure in Win95 e 98... ma con XP non mi è ancora capitato (anzi sì, una volta non riuscivo a più a stampare poi mi sono ricordato che prima di installare Kaspersky ci riuscivo, l'ho disinstallato e adesso stampo di nuovo - ma quante ).

Nel complesso però, Linux mi dà moooolte più noie.
Old 28-06-2006, 22:35   #138
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
su questo ti do ragione...infatti lo sbaglio che commette chi "cerca di far provare" linux a qualcuno, è proprio quello di fargli vedere degli screenshoot.
ma infatti lungi da me dal dire che e' maturo solo guardando gli screenshot, avevo solo capito che si riferisse a una beta version dal punto di vista visivo, ma avevo capito male
Old 28-06-2006, 22:44   #139
k0nt3
Senior Member

Quote:
Ehhh io pure in Win95 e 98... ma con XP non mi è ancora capitato (anzi sì, una volta non riuscivo a più a stampare poi mi sono ricordato che prima di installare Kaspersky ci riuscivo, l'ho disinstallato e adesso stampo di nuovo - ma quante ).

Nel complesso però, Linux mi dà moooolte più noie.
le uniche noie che può dare linux ormai riguardano l'hardware non supportato. per il resto davvero non trovo nulla di così complicato (a parte avere la voglia di imparare a usare qualcosa di diverso da windows).
ora dici che xp va benissimo.. ma solo perchè sei abituato ai suoi problemi (me ne accorgo tutte le volte che lo uso ora).
Old 28-06-2006, 22:48   #140
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
le uniche noie che può dare linux ormai riguardano l'hardware non supportato. per il resto davvero non trovo nulla di così complicato (a parte avere la voglia di imparare a usare qualcosa di diverso da windows).
ora dici che xp va benissimo.. ma solo perchè sei abituato ai suoi problemi (me ne accorgo tutte le volte che lo uso ora).
quoto.
Ribadisco la volta che ho aggiornato il bios e ho dovuto reinstallare PER FORZA windows xp, linux non ha fiatato
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian