|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
se non hai più windows allora potresti tentare di chiedere indietro i soldi della licenza, altrimenti non vedo che senso abbia tutto ciò... compri una licenza e non la sfrutti mettendo sw pirata ![]()
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Questa era la risposta alla tua domanda.... visto che di portatili ne ho comprati 2 con xp home preistallato e che quindi il mio contributo a Bill l'ho già dato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Bannato
|
Quote:
Visto che non ho limitazioni da ciò, non vedo cosa ci perdo...e inoltre non mi sento ladro di niente nei confronti di bill... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Bannato
|
Quote:
È una scelta mia rinnegare 2 xp home regolari x 3 xp non regolari... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
per un utilizzo normale xp home è perfettamente adatto e le features che la pro ha in più non verrebbero minimamente utilizzate
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
1 PC = 1 LICENZA XP Home edition != XP Professional Comunque per curiosità che lavoro fai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
io riesco anche a terere un anno e mezzo o più senza formattare mantenendo prestazioni decenti... con un po di attenzione potresti evitare di dover reinstallare tutto tanto frequentemente da odiare una copia OEM
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
È bello notare che, nel caso di downgrade, secondo la BSA sei in regola, per la Finanza no (visto che se hai una copia "regolare" mica hai bisogno del downgrade!)! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Bannato
|
Si capisco...se non cambi hw lo puoi anche fare come dici tu...io lo faccio quando cambio hw...oppure quando cambio impostazione...raid e queste cose qui...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Bannato
|
Quote:
HP 9cd e dico 9! (sp1) Siemens 1 dvd attivazione richiesta. Ultima modifica di TROJ@N : 29-04-2006 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: bergamo
|
premetto che io ho una copia originale ed è giusto pagare il lavoro degli altri.
Bill secondo mè fa apposta a lascire copiare i propri S.O. senò non avrebbe più quella posizione di quasi monopolio che detiene e non sarebbe se non erro il secondo uomo più ricco al mondo,proprio per questo motivo io penso che win costi troppo(se fosse ad un prezzo onesto non sarebbe così miliardario). per quelli che hanno una copia illegale e pensano che questo genuine advantage o altre future protezione stiano tranquilli perchè è nell'interesse di microsoft che tutti abbiano win originale o anche crakkato percui ci sarà sempre una scappatoia. purtroppo se non c'è o quasi la concorrenza i prezzi non scendono ed è questo che interessa a microsoft. Io comunque xp lo reputo un ottimo sistema operativo e non mi ha mai data particolari problemi,se non con hardware vecchi(in questo caso penso però è colpa del produttore di hardware che nella maggioraza dei casi non ha fatto driver nuovi con il passaggio a xp per spingermi ha coprare nuovo hardware.) Se però come si sente che su vista ci sarà il chip friz che a dire di qualcuno non permetterà che su win non girino programmi non certificati penso sia una grande boiata.(scusate l'ot) io è su questo che sono preoccupato e che penso sia sbagliato. l'unica cosa per cui trovo utile che ci sia questo genuine advantage è che gli utonti non possano essere fregati dai negozianti furbi.
![]() |
#136 |
Bannato
|
Ma certo...se non volessero far copiare il loro xp troverebbero il modo x non fartelo fare...è come x i giochi...si te lo scarichi... si te lo cracki, ma poi se vuoi il multiplayer...te lo vai a comprare...intanto l'hai provato...forse se non lo provavi non lo compravi...
bravo x la tua affermazione! "utonti non possano essere fregati dai negozianti furbi" Ultima modifica di TROJ@N : 29-04-2006 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
ACER 5 CD / 1 DVD (Non tutti necessari) ASUS 3 CD (Non tutti necessari) Servono più CD perché il sistema che si "installa" dai recovery è in realtà la copia di un sistema già installato quindi non c'è nulla da installare, è necessaria solo una semplice copia da qui il numero maggiore di supporti. Poi di solito c'è un CD per i driver, un CD per il software antivirus e qualche cosa utility per masterizzare, guadare DVD insomma nulla di necessario ma IMHO abbstanza utile. Ci sono anche una marea di guide per il web che spiegano come ricavare dai CD OEM dei notebook un normalissimo CD di installazione, basta documentarsi e si rimane in regola! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Bannato
|
Ora come ora non vedo vantaggi concreti x essere in regola...
ps: i 9 cd x HP sono tutti necessary x la recovery...che cmq, da profano dico che forse (recovery9 non è la stessa cosa di una buona formattazione...sbaglierò... Ultima modifica di TROJ@N : 29-04-2006 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse (e dico forse perché non posso averne la certezza), se tutti contribuissero con il giusto i prezzi potrebbero essere sensibilmente più bassi! Anche secondo me i prezzi sono folli, 100/150€ sarebbe una cifra giusta (quella dell OEM ma applicando la licenza RETAIL)!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
Formatta la partizione interessata; Copia un file alla volta; E' sano quanto una formattazione con il vantaggio di essere più veloce e di ottenere un sistema con driver e utility preinstallate. Se non ti piacciono quei driver e quelle utility c'è sempre il metodo di recreare un normale CD OEM dai recovery. Essere in regola mi fa stare meglio, ecco perché lo so ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.