Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: E' 1 buon comportamento quello del Premier Berlusconi?!
NO! 218 84.82%
SI! 39 15.18%
Votanti: 257. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2006, 09:36   #121
cynar
Senior Member

L'Avatar di cynar

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
http://www.repubblica.it/2006/04/sez...sconfitta.html
Old 22-04-2006, 09:48   #122
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
ieri sera ho potuto godere di BEN 30 secondi dei deliri di onnipotenza di quest'ometto...
si comporta peggio di un bambino capriccioso di 4 anni.
Anzi, mio figlio a 4 anni era molto più ragionevole.

"Questo governo è illegittimo!"
ha sentenziato dal suo "balcone" alla folla acclamante
"e noi non lo riconosceremo mai"

ma io mi domando: è possibile che in Italia ancora si permetta a certe persone di calcare la scena politica?
Per me illegittimo è stato il governo di s.b., perchè nutro fortissimi dubbi sulla provenienza dei voti che lo hanno portato a guidare il paese.

Ma ci rendiamo conto della gravità di simili affermazioni?
Ci rendiamo conto del fatto che ci basterebbe TOGLIERE I DIRITTI POLITICI a coloro che si sono macchiati di reati (cosa che sarebbe buona e giusta, mica possiamo farci governare e rappresentare dai briganti!) per avere un quasi completo rinnovamento della classe politica?

Ma scusate, io persino per avere la patente ho dovuto presentare il certificato del casellario giudiziale.
Cioè: per guidare una macchina devo avere la fedina pulita e per guidare un paese no?

Ma siamo all'assurdo dell'apoteosi del classismo!

Io dal 10 aprile non riesco a dire altro che

VERGOGNA ITALIA!
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 10:02   #123
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
ieri sera ho potuto godere di BEN 30 secondi dei deliri di onnipotenza di quest'ometto...

ma io mi domando: è possibile che in Italia ancora si permetta a certe persone di calcare la scena politica?
Per me illegittimo è stato il governo di s.b., perchè nutro fortissimi dubbi sulla provenienza dei voti che lo hanno portato a guidare il paese.

Ci rendiamo conto del fatto che ci basterebbe TOGLIERE I DIRITTI POLITICI a coloro che si sono macchiati di reati (cosa che sarebbe buona e giusta, mica possiamo farci governare e rappresentare dai briganti!) per avere un quasi completo rinnovamento della classe politica?

Ma scusate, io persino per avere la patente ho dovuto presentare il certificato del casellario giudiziale.
Cioè: per guidare una macchina devo avere la fedina pulita e per guidare un paese no?

VERGOGNA ITALIA!
Il mio prof di scienza politica ieri ci ha invitato tutti a non farci trascinare nella "spirale Berlusconiana".Ci ha ricordato cosa sono le istituzioni e perchè vanno rispettate..Nelle crisi democratiche il primo passo è riconoscere le istituzioni come illegittime,proprio quello che sta facendo Berlusconi.
Ci ha invitato a riflettere,sia che fossimo di destra che di sinistra,sulla gravità della situazione prospettata da una persona che non riconosce nella magistratura un organo nello stato e che la vorrebbe sostituire con un dlg per farsi da solo la conta dei voti.
Ci ha ricordato l'importanza delle istituzioni e di cio che rappresentano.Cioè noi,il popolo Italiano.Ci ha ricordato che da popolo italiano dobbiamo evitare di reagire a tali e tanti insulti alla democrazia e alle istituzioni per la costruzione delle quali milioni di persone hanno versato il proprio sangue.
Ci ha ricordato che i primi 2 elementi della democrazia sono
1)Possibilità EFFETTIVA di alternanza(e non "il risultato DEVE cambiare).
2)Elezioni LIBERE,COMPETITIVE CORRETTE E RICORRENTI.

Mi sono commosso.è questa la vera Italia.

Ps:Il mio professore è di destra.

Ultima modifica di lognomo33 : 22-04-2006 alle 10:06.
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 11:14   #124
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Gemma

VERGOGNA ITALIA!
Old 22-04-2006, 11:41   #125
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Cavolo mi son commosso veramente:

Massimo D'Alema ha rinunciato alla candidatura alla presidenza della Camera. La ragione è scritta da lui stesso in una nota: evitare «una contrapposizione che potrebbe portare dolorose lacerazioni e indebolire il governo del paese». Il presidente dei Ds lascia dunque il campo a Fausto Bertinotti rivendicando al «maggior partito» della coalizione «la responsabilità» di «assicurare la tenuta unitaria della maggioranza» prima di «qualsiasi pur legittima aspirazione politica o personale». Prodi ringrazia: «Spirito di sacrificio e lealtà».
Ringrazia Berlusconi e le sue sparate.. E' incredibile a dirsi ma se avremo un governo stabile e coeso sarà proprio grazie al clima che lui stà instaurando..

La paura di perdere la pagnotta lo stà facendo sragionare: si stà dando la zappa sui piedi da solo insomma..
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 12:16   #126
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Il mio prof di scienza politica ieri ci ha invitato tutti a non farci trascinare nella "spirale Berlusconiana".Ci ha ricordato cosa sono le istituzioni e perchè vanno rispettate..Nelle crisi democratiche il primo passo è riconoscere le istituzioni come illegittime,proprio quello che sta facendo Berlusconi.
Ci ha invitato a riflettere,sia che fossimo di destra che di sinistra,sulla gravità della situazione prospettata da una persona che non riconosce nella magistratura un organo nello stato e che la vorrebbe sostituire con un dlg per farsi da solo la conta dei voti.
Ci ha ricordato l'importanza delle istituzioni e di cio che rappresentano.Cioè noi,il popolo Italiano.Ci ha ricordato che da popolo italiano dobbiamo evitare di reagire a tali e tanti insulti alla democrazia e alle istituzioni per la costruzione delle quali milioni di persone hanno versato il proprio sangue.
Ci ha ricordato che i primi 2 elementi della democrazia sono
1)Possibilità EFFETTIVA di alternanza(e non "il risultato DEVE cambiare).
2)Elezioni LIBERE,COMPETITIVE CORRETTE E RICORRENTI.

Mi sono commosso.è questa la vera Italia.

Ps:Il mio professore è di destra.
Ciò rafforza la mia teoria che anche a destra ci sono persone per bene e corrette. Purtroppo b. si è impossessato della dx a fini personali.
Prima a poi capiranno che il pericolo non sono i comunisti, ma il loro stesso leader.
Poi ci sono gli invasati e irragionevoli, ma con quelli non vale neppure la pena di perdere tempo.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 12:31   #127
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da roverello
Ciò rafforza la mia teoria che anche a destra ci sono persone per bene e corrette. Purtroppo b. si è impossessato della dx a fini personali.
Prima a poi capiranno che il pericolo non sono i comunisti, ma il loro stesso leader.
Poi ci sono gli invasati e irragionevoli, ma con quelli non vale neppure la pena di perdere tempo.
A destra di persone corrette ce ne sono tante; mediamente sono anche più corretti e precisi: direi imho decisamente più "squadrati" nel percepire le istituzioni e questo insurrezionalismo ad oltranza di SB loro, guarda caso, lo inquadrano nella sinistra estrema..
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 12:51   #128
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da eoropall
Ringrazia Berlusconi e le sue sparate.. E' incredibile a dirsi ma se avremo un governo stabile e coeso sarà proprio grazie al clima che lui stà instaurando..

La paura di perdere la pagnotta lo stà facendo sragionare: si stà dando la zappa sui piedi da solo insomma..
Si si 1 male necessario, ma fuori dalle scatole prima che ci plasmi tutti!
Ma poi possono demenzializzare la politica candidando Andreotti quasi 90enne?! Sono diventati proprio indecenti ...
Old 22-04-2006, 13:03   #129
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Si si 1 male necessario, ma fuori dalle scatole prima che ci plasmi tutti!
Ma poi possono demenzializzare la politica candidando Andreotti quasi 90enne?! Sono diventati proprio indecenti ...
Lo candidano nella speranza di franchi tiratori nell'Unione.

Se dovesse passare sarà quasi impossibile governare per il csx.

E' una mossa tattica basta*rdissima
Old 22-04-2006, 13:07   #130
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Originariamente inviato da sander4

si,vabbè..ma per il presidente della repubblica servono due terzi dei voti delle camere riunite piu cinque rappresentanti per regione(la maggior parte delle quali sn di sinistra)..quindi non sarebbe qualche franco tiratore,ma diverse centinaia.
Old 22-04-2006, 13:09   #131
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da sander4

Non sono proprio tonto come credi l'avevo capito.
Solo non la trovo 1 cosa degna di 1 stato democratico maturo.
CMQ sarà 1 flop preannunciato, magari è la volta che gli viene il crepacuore a quel pensionato ...
Old 22-04-2006, 13:19   #132
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Non sono proprio tonto come credi l'avevo capito.
Solo non la trovo 1 cosa degna di 1 stato democratico maturo.
CMQ sarà 1 flop preannunciato, magari è la volta che gli viene il crepacuore a quel pensionato ...
Mai pensato che tu sia "tonto".

Nemmeno io la trovo degna, ma ormai dalla cdl mi aspetto di tutto! Dopo quello che stanno combinando in questi giorni!

Spero anche io che sarà un flop comunque, anche se qualche cretino nell'Unione che lo vota ci potrebbe pure essere.

Ultima modifica di sander4 : 22-04-2006 alle 13:23.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 13:41   #133
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
si,vabbè..ma per il presidente della repubblica servono due terzi dei voti delle camere riunite piu cinque rappresentanti per regione(la maggior parte delle quali sn di sinistra)..quindi non sarebbe qualche franco tiratore,ma diverse centinaia.
scusate,pensavo si stesse parlando di presidenza della repubblica,non di presidenza del senato.
Old 22-04-2006, 18:15   #134
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Proteus da questo momento mi sollevo dal risponderti in futuro, così evitiamo di contrappore a dei fatti la nozione di fazioso che è 1 aggettivo ormai utilizzato a casaccio.

Democrazia e tolleranza x me.
Old 22-04-2006, 18:45   #135
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Considerando il tuo "peso" sono certo che non faticherai a "sollevarti".

P.S. Se non vuoi costituire bersaglio per tali definizioni vedi di non mostrare di "possederne" i talenti, il non rispondermi non cambia la realtà.
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian