Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2006, 13:29   #121
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da cyber
Solo una cosa, perchè è importante educare alla prevenzione mentre è di scarsa importanza informare sull'aborto?
Guarda, ti dico solo una cosa a riguardo.....è meglio che non dica chi mi fece vedere quelle immagini e a che età.....quello che per voi è scioccante per me è roba di vecchissima data (e ho 25 anni).

Molto meglio se mi avessero parlato di preservativi, non sarei qui a tediarvi con palate di filosofia

Ultima modifica di lowenz : 09-03-2006 alle 13:31.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 13:40   #122
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Ma quando mai ho parlato di embrione di 8 settimane, io ho solo postato una foto e invece di commentare la foto stiamo commentando se era di 10 o 11 settimane
Non ho mai contestato l'età, al massimo espresso dubbi (ma non sono un medico).
Il discorso l'ho aperto semplicemente perchè hai trattato come tipica una immagine che tipica non è. Un sito svizzero parla di 85% di aborti entro l'ottava settimana: probabilmente gli aborti a 10 settimane sono il 2-3% massimo del totale.

Quote:
Perdonami, ma si stenta a crederlo.
Agenzia delle nazioni unite, nazione a caso (Argentina):
http://www.un.org/esa/population/pub...argentina1.doc
Si stima un aborto ogni due nati (in Italia è ogni 5); è peggio addirittura di quanto immaginassi.
La legge permette l'aborto solo per stupro e pericolo di vita della madre.

Quote:
Solo una cosa, perchè è importante educare alla prevenzione mentre è di scarsa importanza informare sull'aborto?
Le donne (in teoria almeno) dovrebbero essere informate di tutti i particolari dell'aborto proprio dai consultori, se non si sono già informate per altra via.
Riguardo alle immagini shock invece ti faccio un esempio: fino all'adolescenza non potevo vedere fotografie di embrioni (anche non triturati) perchè mi facevano venire l'angoscia. Ora riesco a mantere una freddezza sufficiente a notare nella tua immagine il piccolo teschio (in alto a sinistra) e le ossa pelviche (poco più in basso).
Se una donna è disposta a sottoporsi a un'operazione invasiva (e con un certo rischio) pur di non avere un figlio, molto probabilmente è in grado anche di passare sopra i sensi di colpa prodotti da quelle immmagini, Insistendo a mostrare quelle immagini sperando che servano a dissuaderle rischia solo di produrre assuefazione (come succede con la violenza in TV).
Fare leva sull'emotività è sempre un'arma a doppio taglio
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry

Ultima modifica di Banus : 09-03-2006 alle 13:43.
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 13:45   #123
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Guarda, ti dico solo una cosa a riguardo.....è meglio che non dica chi mi fece vedere quelle immagini e a che età.....quello che per voi è scioccante per me è roba di vecchissima data (e ho 25 anni).

Molto meglio se mi avessero parlato di preservativi, non sarei qui a tediarvi con palate di filosofia
Guarda io di anni ne ho 33 e quando avevo 16 anni la mia ex ragazza abortì al 3 mese. Quando mi esprimo contro l'aborto non è per falso moralismo. Secondo molte delle cose che ho letto qui io dovrei essere contento della legge sull'aborto perchè mi evitato di diventare padre a 16 anni. Ma ti posso assicurare che a distanza di anni non è affatto così. Il fatto che per la legge non ho fatto nulla di male non impedisce alla mia coscienza di sentirsi in colpa. Molte volte mi fermo a pensare se la nostra gioventù, i nostri studi, il nostro futuro valevano quella vita umana. La risposta è NO.

Ultima modifica di cyber : 09-03-2006 alle 13:48.
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 14:20   #124
STELEO
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da kingv
quindi se faccio un funerale a un sasso vuole dire che era vivo?

No vuol dire che sei matto.
STELEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 21:32   #125
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Guarda io di anni ne ho 33 e quando avevo 16 anni la mia ex ragazza abortì al 3 mese. Quando mi esprimo contro l'aborto non è per falso moralismo. Secondo molte delle cose che ho letto qui io dovrei essere contento della legge sull'aborto perchè mi evitato di diventare padre a 16 anni. Ma ti posso assicurare che a distanza di anni non è affatto così. Il fatto che per la legge non ho fatto nulla di male non impedisce alla mia coscienza di sentirsi in colpa. Molte volte mi fermo a pensare se la nostra gioventù, i nostri studi, il nostro futuro valevano quella vita umana. La risposta è NO.
Per quanto mi riguardo non vedo la legge sull'aborto come un lava coscienza ma una legge che permette alla donna di poter disporre di più della propria vita. Non è che la legge costringe qualcuno ad abortire rappresenta una scelta che come tante altre può portare appresso ripensamenti e pentimenti.

Ma una cosa no capisco, se te lo posso chiedere in modo molto diretto, ti penti più per l'aborto o perchè hai messo incinta la tua ex-ragazza in giovanissima età?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 11:03   #126
STELEO
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Premetto che questa replica non vuol essere ne un giudizio ne tantomeno una critica nei tuoi confronti in quanto non ti conosco e non conosco la situazione in cui ti sei trovato, ma sinceramente leggendo le tue frasi mi hai ricordato tantissimo molta parte del cdx contraria al divorzio ma naturalmente separata o divorziata e in attesa di potersi risposare.

Io non so cosa tu pensi della legge sull'aborto se la vorresti abrogare o no però se dici queste cose probabilmente sei contrario.
Se così fosse dico che tutti si possono pentire di un gesto ma da qui a negare la possibilità agli altri di poterlo effettuare mi sembra alquanto sbagliato.
STELEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian