Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2006, 17:24   #121
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Benna65
Stai facendo un pò di confusione...
Guarda che la nostra polemica era su 3800 a 2,6ghz contro un 3700 a 3ghz.
Così facendo ci passi da ....
Hai ragione,sono deficente io.....leggi quello che scrivi...e quando capirai quello che hai scritto riderai da solo.....
Mi ritiro dal trend.
Scusate il disturbo...
Buona discussione.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 17:30   #122
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Hai ragione,sono deficente io.....leggi quello che scrivi...e quando capirai quello che hai scritto riderai da solo.....
Mi ritiro dal trend.
Scusate il disturbo...
Buona discussione.
Ciao
Quello che ho scritto era la risposta ad un possessore di un 3800dual in overclock a 2,6ghz, mi viene da piangere e non da ridere però a leggere quello che scrivi tu.
Dai provaci, sono solo tre righe... tanto la scuola l'abbiamo già aperta per Guglielmit anche se fa il passaparola (sarcasmo).

Quote:
Originariamente inviato da Thomas Budicin
io col mio 3800+ faccio 2.6 ghz
l'ho pagato 330 euro.

vuoi che lo mettiamo a confronto con un vostro single core? :P
Adesso ti leggi questo per capire che un 3800 a 2,6ghz non è come un fx60: (cultura)

FX60 > La presenza di due distinti core di processore, ciascuno con una cache L2 da 1 Mbyte, ha portato ad una dimensione del Die piuttosto elevata, pari a 193 millimetri quadrati; il numero di transistor è complessivamente pari a 233 milioni.
A64 X2 3.800+ > Ha la superficie del Die pari a 147 millimetri quadrati, con un totale di 154 milioni di transistor, per via del quantitativo di cache L2 dimezzato per ogni processore (1 Mbyte s 512 Kbytes).

Cosa che non si verifica tra un fx57 e un 3700 san diego, poi alle tue classifiche ci dai 200mhz in più al fx57 per portarlo a 3ghz e lo paragoni all'eventuale punteggio del 3800 a 2.6ghz che ripeto non sarà mai come un fx60. (pratica)

Poi mi dici chi la spunta... (teoria)
Ma alla fine, nonostante il punteggio, DEVI RISPETTARE LA MIA OPINIONE!! (educazione)

Poi se ho sbagliato anche io ad abbassarmi alle vostre provocazioni chiedo scusa soprattutto a coloro che si sono visti inquinare il trend. (scuse)

ORA BASTA (STOP)

Ultima modifica di Benna65 : 13-02-2006 alle 23:15.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 19:18   #123
Thomas Budicin
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste, Italia
la cache cambia poco niente.
guarda i pentium d hanno 4 mb di cache.

l'fx60 costa il triplo del mio 3800 ma non va 3 volte tanto.
Thomas Budicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 19:23   #124
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Quote:
la cache cambia poco niente.
guarda i pentium d hanno 4 mb di cache.

l'fx60 costa il triplo del mio 3800 ma non va 3 volte tanto.
Lascia stare, è quello che sostengo dal primo post!!
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 19:23   #125
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Thomas Budicin, direi che possiamo finirla qui con queste considerazioni. Qui si tratta di test su un athlon64 FX60. Resta in topic.

@ Benna65

Abbiamo capito. Basta.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 19:43   #126
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Allora si puo' discutere quanto si vuole , anche se ognuno rimane delle proprie opinioni non e' reato , mi pare ovvio.
Benna15 puo' rimanere convinto che chi compra un fx60 spende male i suoi soldi come io posso pensare al contrario che sia un ottimo acquisto , senza che il primo sottintenda una limitata capacita' intellettiva di chi lo compra e senza che io lasci intendere che chi compra un sandiego o un 3800 sia un barbone.
Penso di essere stato piuttosto chiaro e di non aver dato adito a dubbi nella spiegazione di sopra.
Quello che non verra' piu' tollerato in questo tread (come in tutti gli altri) e' l'attacco personale e/o offensivo , quindi se intendete continuare su questa via considerate come prossimo il vostro allontanamento dal forum per un tempo ancora da determinare.

buona serata
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 19:46   #127
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Inizia ad essere troppo "inquinato" questo thread...
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 20:15   #128
Bardock
Registered User

L'Avatar di Bardock

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Bardock
Grazie per i complimenti
Io come BIOS ho provato l'ultimo il B14, ma mi è comparso un problema strano.
Mettendo il moltiplicatore della CPU 16,5 non c'è verso di far partire il PC devo azzerare il Bios è impostare 16x o 17x, così ho rimesso il penultimo bios, ma se qualcuno conosce il rimedio al problema che ho riscontrato con il B14 accetto consigli.
Ho fatto altre prove con il bios fx60test e il B14, con entrambi i bios ho sempre lo stesso problema, riesco ad impostare solo il moltiplicatori con valori interi, con qualsiasi valore frazionato, il PC rimane morto.
Mi farebbe piacere sapere se è solo un mio problema, dovuto magari a un difetto della mia Mobo, oppure, è un problema comune a tanti possessori della DFI NF4SLI-dr.
Per favore fate qualche prova e fatemi sapere Grazie
Bardock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 20:19   #129
Thomas Budicin
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste, Italia
Quote:
Originariamente inviato da Benna65
Lascia stare, è quello che sostengo dal primo post!!
Ovviamente, ma per terminare le mie considerazioni volevo solo smentire come un modello di fascia bassa dual core dia la paga a molti single core costosi.

Mi sembra che da parte mia non ci sia stata nessuna offesa =)
Anzi se si vuole discuterne avanti magari si potrebbe aprire un nuovo thread con le comparazioni tra single core di fascia alta e dual core di bassa.

Ciao
Thomas Budicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 20:22   #130
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Ho fatto altre prove con il bios fx60test e il B14, con entrambi i bios ho sempre lo stesso problema, riesco ad impostare solo il moltiplicatori con valori interi, con qualsiasi valore frazionato, il PC rimane morto.
Mi farebbe piacere sapere se è solo un mio problema, dovuto magari a un difetto della mia Mobo, oppure, è un problema comune a tanti possessori della DFI NF4SLI-dr.
Per favore fate qualche prova e fatemi sapere Grazie
Ti posso dire che con la Asus a8n sli premium mettendo i mezzi,non ci sono problemi.
Ciao
Old 07-02-2006, 20:42   #131
zanca.racing
Senior Member

L'Avatar di zanca.racing

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
OT mode ON

Contraccambio il saluto In attesa di news...come dire...FRESCHE??
Spero proprio siano freschissime!!!

EEHEH!
zanca.racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 20:53   #132
Bardock
Registered User

L'Avatar di Bardock

Quote:
Ovviamente, ma per terminare le mie considerazioni volevo solo smentire come un modello di fascia bassa dual core dia la paga a molti single core costosi.

Mi sembra che da parte mia non ci sia stata nessuna offesa =)
Anzi se si vuole discuterne avanti magari si potrebbe aprire un nuovo thread con le comparazioni tra single core di fascia alta e dual core di bassa.

Ciao
Senza voler offendere nessuno dico la mia sull'argomento
Bisogna considerare che la differenza fra un A64 Sandiego Single Core e un FX Sandiego.
Nel primo abbiamo un controller della memoria a 64Bit, mentre nel secondo il Controller della memoria è a 128Bit.
Invece le CPU dual core hanno tutte il controller della memoria a 128Bit, quindi un dual core Toledo con 1 Mb di cache, è un po’ come un FX-60 con frequenze inferiori, se io imposto la frequenza del mio FX-60 al pari di un dual core Toledo, penso proprio che avremmo le stesse prestazioni.
Uno si chiederà quale la differenza fra FX-60 e dual core, solamente che l’FX 60 ha il moltiplicatore sbloccato, i dual core no
Sono disposto a fare delle prove, per dimostrare se la mia affermazione è giusta.

L’Idea di aprire un thread sull’argomento non è male.
Old 07-02-2006, 20:56   #133
Bardock
Registered User

L'Avatar di Bardock

Quote:
Ti posso dire che con la Asus a8n sli premium mettendo i mezzi,non ci sono problemi.
Ciao
la stranezza è che anche la mia DFI non ha problemi con il vecchio Bios, lo ha solo con l'ultimo uscito
Old 07-02-2006, 21:01   #134
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
la stranezza è che anche la mia DFI non ha problemi con il vecchio Bios, lo ha solo con l'ultimo uscito
Che poi dovrebbe essere quello che da il riconoscimento del processore.
Pensa che la Asus,con lultimo bios ufficiale neanche lo riconosce il processore...
lo vede come AMD Processor model Unknown....
Ciao
Old 07-02-2006, 21:19   #135
Bardock
Registered User

L'Avatar di Bardock

Quote:
Che poi dovrebbe essere quello che da il riconoscimento del processore.
Pensa che la Asus,con lultimo bios ufficiale neanche lo riconosce il processore...
lo vede come AMD Processor model Unknown....
Ciao
Infatti anche a con la DFI, se uso il penultimo Bios non mi riconosce l'FX, lo vede anche a me come AMD Processor model Unknown , però funziona con i moltiplicatori mezzi, mentre con l'ultimo bios mi riconosce l'FX ma non funziona il moltiplicatore con valori mezzi
Old 07-02-2006, 21:22   #136
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Infatti anche a con la DFI, se uso il penultimo Bios non mi riconosce l'FX, lo vede anche a me come AMD Processor model Unknown , però funziona con i moltiplicatori mezzi, mentre con l'ultimo bios mi riconosce l'FX ma non funziona il moltiplicatore con valori mezzi
Strano....
Ciao
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian