|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
poi lascia che mi sento toccato perche' una persona che chiama stupidi chi segue una certa filosofia, non credo sia cosi inteligente. alla fine le domande erano quelle, lui e' stato lasciato perche "poco interessante" e quindi si fa le paranoie mentali e spala merda a destra e sinistra, gli posso perlomeno dire che sta sbagliando? anche perche' parla di cose che non sa nemmeno di che parla, glielo posso spiegare?
|
|
|
|
#122 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
infatti era proprio questo che volevo sapere... cmq nn mi interessa farla reinnamorare,basta che torni se stessa...poi la vita è sua,faccia quel che vuole! non so quanto possa essere bello stare con una persona così facilmente influenzabile,credevo che avesse un suo modo di pensare ormai consolidato...
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
e se poi ora fosse se stessa? le persone cambiano ricordatelo... perche' vuoi come sia come TU voglia! ma per piacere dai, mettiti 5 minuti a pensare veramente!
|
|
|
|
#124 | |
|
Member
|
Quote:
se non "proletari di tutto il mondo unitevi",cioè...cose vecchie di anni fa,che ormai al giorno d'oggi non hanno più valore,sono concetti vecchi,passati,che si dicevano quando la gente moriva di fame e veniva sfruttata... e poi,chi sarebbero i proletari del giorno d'oggi??a questa mia domanda lei non ha saputo rispondere...
|
|
|
|
#125 |
|
Member
|
ognuno può pensare ciò che vuole,ma bisogna anche saper accettare le critiche e non credersi gli unici ad avere ragione...cosa che questo circolo estremista sottolinea sempre,predicano la loro "filosofia" come l'unica per vivere bene!
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
io cmq troncherei i rapporti con sta tipa...
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Detto per inciso chi me lo farebbe fare, per esempio, di studiare e farmi un mazzo ed inventare cose fanatscientifiche?? tanto se poi sarei cmq uno die tanti e avrei le stesse cose di uno che non sa manco leggere?? Questi sistemi non funzionano è ovvio. A parte che si sta parlando per utopia allo stato puro. La storia lo dimostra le evoluzioni scientifiche sono andatre sempre a braccietto con gli interessi economici, non dico sia bello ma è un dato di fatto ed è dovuto alla natura umana.
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Utopistiche si ma anche 3000 anni fa erano utopistiche le democrazie, se parlavi di democrazia ti avrebbero deriso... e pure ci stiamo evolvendo... Guarda che non serve tanto... basta che L'uomo non sia piu' egoista, e che si allarghi il senso di famiglia, dalla propria famiglia a tutto il mondo. Il mondo deve capire che le risorse sono limitate, e tutti hanno il diritto di usufruirne non solo pochi eletti. Il capitalismo e' un sistema che si basa sul benessere di pochi sullo sfruttamento di tanti. Parliamoci chiaro nel mondo non potremo mai essere tutti super ricchi! e' un po come vincere una lotteria diventare ricco! i miliardari nel mondo ne sono circa 88.000 mila su un facciamo 2 miliardi di persone fra europa america del nord e altri paesi sviluppati, e 2 miliardi di persone se la passano bene su 6 miliardi... non ci sta qualcosa che non quadra? e pure oggi e' ben evidente cosa sta succedendo, i lavori manuali stanno scomparendo, il mondo civilizzato sta addossando al mondo in via di svilutto tutti i lavori manuali, le multinazionali chiudono i battenti in europa per andare a sfruttare la manodopera in cina o africa, la golf non ha piu' fabbriche in germania, tutte in polonia, la fiat chiude stabilimenti in italia per aprirli in china, nike e altro vestiario ormai arriva tutta dall'Asia, levis idem... e qui da noi, trovi sempre piu' stranieri che fanno lavori manuali, muratori, falegnami ecc... ormai le persone dei paesi in via di sviluppo se fanno un lavoro manuale e' solo per una questione di discendenza, di certo non troverai mai il figlio di un impiegato a fare il muratore o altro lavoro fisico... ecco vedi noi sfruttiamo il terzo mondo, anche senza accorgencene, siamo li sfruttati dai ricchi e potenti, ma che a noi volta stessi sfruttiamo i poveri, facciamo parte della catena per questo non ce ne accorgiamo. sierra leon, si ammazzano per diamanti che sono altro che pietre... e una pietra mi vorresti dire che vale piu' di una vita umana? e pure le persone dicono io voglio la pietra poi cavolo mi frega se si ammazzano, sono problemi loro che non sanno gestire la questione. Cavolo ma dico io posso fare a meno di una pietra che non e' indispensabile ala mia sopravvivenza e evoluzione, intanto salvando una vita umana! vabbe ma sono pazzo, ma sono felice di essere pazzo...
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quoto naturalmente. Detto in parole povere: Ci sono cose che a nessuno piace fare e si fanno solo per "bisogno" o per "emergere" dalla massa. Ora, se si tolgono queste 2 cose, chi me lo fa fare di andare a pulire i cessi se poi ho lo stesso tenore di vita di chi decide di vegetare? Putroppo l'egoismo delle persone è il palo su cui sbattono tutte ste teorie....e non solo. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
mi spiace cmq...cerca di aiutarla,questo ti dico (senza offesa,ma se la tua tipa ti pianta x minchiate di sto calibro...nn hai perso molto...)
Ultima modifica di igiolo : 21-11-2005 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
|
#131 | |||
|
Senior Member
|
[quote=Nevermind]IN un tale sistema le tecnologie innovative non verrebbero certo a galla facilmente perchè se non c'è un qualcosa che invogli una persona a prodigarsi per inventare qualcosa difficilmente quella muoverà il culo.
[quote] qui ti sbagli... scusami ma secondo te galileo galilei, che interesse aveva di scoprire che la terra girava intorno al sole? anzi non solo non ha avuto soldi e gloria, ma e' stato preso per pazzo e rinchiuso... cioe' cio che mi dici non ha senso... se ci sono ricercatori e altro non e' certo per la spinta monetaria ma e' per la spinta di conoscere, curiosita'. Scusami se tu hai le capacita' di poter creare un vaccino contro l'aids, che fai non lo creeresti lo stesso per proteggerti e proteggere tutto il mondo? oppure metti che nella tua famiglia ci sia qualcuno malato di aids, che fai non lo crei il vaccino? bhe ora estendi il concetto di famiglia a tutto il mondo... tu migliori la tua vita e quella degli altri e sapere che gli altri faranno lo stesso! la ricompensa sara' lo stare bene non piu' i soldi! Quote:
e poi studi per curiosita' a me piace imparare per sapere non perche' le mie conoscenze mi devono far fare i soldi. e Poi ora tu puoi studiare ma metti che nasce un genio in africa e non ha la possibilita' di svilupparsi... cioe' non devi essere egoista. Guarda che chi arriva al top sono sempre le persone che hanno la passione dentro per qualcosa non solo studiando, per curiosita' di voler conosce e sapere! Quote:
Quote:
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nfatti ho detto che uno dei fattori da abbattere e' l'egoismo e non ditemi che e' nella natura umana perche allora le persone altruiste come me non avrebbero modo di esistere http://www.prout.it/030500.htm Accumulazione della ricchezza e capitalismo. L'aspirazione a diventare ricchi sfruttando gli altri è una malattia psichica. Infatti, quando l'ambizione infinita della mente umana non trova la via che conduce alla ricchezza intellettuale e spirituale, essa devia verso la continua accumulazione di ricchezze materiali, al di là di qualsiasi necessità della vita, privando altri della loro parte. Se un membro di una famiglia sottrae cibo dalla dispensa comune con l'applicazione con l'applicazione della forza fisica o mentale, di certo causa la povertà degli altri. Il caso dei capitalisti che dicono: "Noi abbiamo accumulato ricchezza con intelligenza e fatica, se altri hanno le capacità fisiche e mentali possono fare altrettanto; cosa c'è da obbiettare?" è analogo. Essi non vogliono capire che la quantità dei beni disponibili è limitata e che i bisogni sono gli stessi per tutti. Nella maggior parte dei casi l'opulenza individuale produce una riduzione della disponibilità per gli altri (o giunge fino a togliere il pane dalla bocca degli altri). L'incapacità di comprendere questa necessità comune non è altro che una malattia mentale. Le persone affette da questa deficienza sono comunque membri di questa grande famiglia umana e di conseguenza sono nostri fratelli e sorelle, quindi essi dovranno essere curati da questa malattia o con richiami umanitari o con l'applicazione di pressioni esterne. Sarebbe un grave crimine pensare alla loro distruzione. E' possibile trasformare la natura delle persone essenzialmente egoiste tramite pressioni e ingiunzioni o, come misura estrema, con l'uso della forza? No. Essi cercherebbero sempre una occasione propizia per sferrare una contro rivoluzione. Per cambiare la natura di questi giganti malati saranno necessarie cure psicologiche e spirituali a lungo termine, ma, come misura immediata, per la protezione delle masse dallo sfruttamento dovremmo creare una situazione opportuna, una pressione delle circostanze. In questo caso, la società degli esseri viventi potrà attendere indefinitamente la trasformazione della loro natura per mezzo di rimedi morali, psicologici e spirituali, poiché le loro zanne saranno state spezzate e attraverso la pressione delle circostanze la loro capacità di sfruttare sarà già stata eliminata.
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che sono tutte intente verso un obbiettivo comune: Imporre la loro "riceta" per far vivere tutti bene. Anche la dittatura (e non tirannia). Io, ad esempio, sarei un dittatore giusto e sicuramente tutto funzionerebbe meglio di come è ora. E' il pensiero che unisce molti dittatori e rivoluzionari. Poi ovviamente si scontrano con il loro egoismo/egocentrismo....e probabilemnte lo farei anche io.....e quinid diventano utopistiche (e anche io quindi non sarò mai un dittatore giusto ).Ho preso (limitate) informazioni (google) su bakunin e non fa altro che criticare le idee inattuabili di Lassalle e di Marx (e quindi acquisire credibilità e attenzione) per poi proporre le sue utopistiche "ricette". Nulla di nuovo sotto il sole. La via globale che stiamo percorrendo non mi tocca: Non conterò mai abbastanza per cambiarla e ci sarà sempre chi conterà di + che prenderà decisioni x me. Io cerco solo di vivere meglio che poso tra (e qualche volta attraverso) i paletti che altri mettono per me. E questo è quello che facciamo tutti. Credere di contare qualcosa perche "massa" o credere di poter cambiare qualcosa a livello globale, non è altro che uno spreco di energie che non fa altro che allontanare me dal mio scopo: migliorare la mia qualità della vita. Per il resto, vedo l'anarchia come metodo per arrivare alla legge del + forte. quindi meglio |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Te stai confondendo un attimino le cose, la tecnologia è sepre stata sovvenzionata dai soldi, se tu ora puoi collegarti ad internet ed avere un pc a 300€ non è certo per carità ma per concorrenza e anche perchè semplicementela tecnologia è maturata ed oggigiorno produrre un pc non costa un cazzo, e questo grazie allo sfruttamento dei paesi del 3° mondo quindi è bello e divertente sfoggiare teorie utopistiche e dare contro al consumismo poi magari però sei il pirmo ad avere:
- pc - cellulare - televisore - adsl - ecc... Te lo dirò per inciso ste idee anarchiche a me fan ridere le vedo solo come roba per gente senza arte ne parte che non avendo un loro ruolo e non avendo abilità particolari cercano in questi ragionamenti il male generale per giustificare il loro stato e sperare di vivere sulle spalle di altri. Tu confondi le scoperte scientifiche con l'evoluzione tecnologica, ma senza la seconda le prime non ci sarebbero capito??
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vuoi curare l'egoismo con "una pressione delle circostanze"? Sai cosa significa questo? |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
|
Ma che mi tocca leggere
Persone che predicano tanto e fuori da questo forum si comportano come degli animali, egoisti, senza cuore, drogati e chi più ne ha più ne metta Tante parole, parole, parole e poi nella vita privata e sociale solo "merda". Certe volte mi viene voglia di andarmene in un posto isolata dal mondo per evitare di vivere in mezzo a tanta ipocrisia e falsità I pazzi non sono quelli che stanno nelle cliniche o in carcere ma quelli che vivono in libertà e rovinano la vita della gente con i loro comportamenti e atteggiamenti cercando di convincerli che sono solo loro nel giusto.... Povero mondo...... A volte mi chiedo se sono io la pazza e il mondo o il mondo non è all'altezza dei miei valori e principi.
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OT su OT...... ![]() Qui ci bannano tutti
|
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi tanto per stare in tema sull'argomento trattato, chi meglio dell'autore del topic sa se veramente la ragazza è stata plagiata o meno? E' inutile fare illazioni così forti e aggressive nello stesso tempo, ma chi siamo noi a permetterci di giudicare in questo modo così insensibile e arrogante?
Ultima modifica di perla01 : 21-11-2005 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vai a fare ciò che sai
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.

).
CARPE DIEM