|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
ma poi perchè non si fidano mi chiedo io, visto che mal che gli vada a uno che stupra, ruba, fa e briga gli dan 10 giorni se va male?
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
fonte:serve che lo ripeta?
1 novembre 2005 16.22
COMUNI BOLOGNA: DOMANI "D-DAY" DELLA LEGALITÀ Accompagnato da un'attesa mediatica degna delle grandi battaglie ingaggiate in passato da Sergio Cofferati, domani al Comune di Bologna arriva il 'D-Day' della legalità. Il sindaco infatti presenterà in giunta l'ordine del giorno più volte annunciato e considerato dal primo cittadino anche uno spartiacque politico: chi si esprimerà contro infatti - ha avvertito - si autoescluderà dalla maggioranza. Il documento (che sarà breve, anche se basato su un lungo lavoro preparatorio) verrà presentato nella seduta di giunta convocata per le 10.30. Non ci sarà alcun voto e, come ha fatto sapere il sindaco, il testo sarà aperto ai contributi degli assessori ('ma non a stravolgimentì) che comunque dovranno chiarire se condividono o meno il testo. Nessuna discussione invece in consiglio comunale (convocato per il pomeriggio) dove il documento arriverà dopo un confronto ampio che potrebbe coinvolgere anche i quartieri. L'opposizione comunque ha già annunciato che in consiglio presenterà domande di attualità sul tema del giorno e An terrà una conferenza stampa a fine mattina. Domani sarà invece evitata la concomitanza tra consiglio e assemblea degli 'autoconvocatì a Palazzo d'Accursio, slittata alle 21, quando in Sala Farnese si ritroverà l'ala antagonista con esponenti di centri sociali, collettivi, sindacati di base. Dopo gli scontri di piazza della scorsa settimana, l'assemblea, regolarmente autorizzata, è stata battezzata 'Di nuovo in Comunè, con lo scopo - hanno spiegato gli organizzatori - di "esprimere la centralità delle questioni sociali rispetto al tema imposto dell' ordine e della sicurezza". In giunta comunque, dopo i chiarimenti dei giorni scorsi tra assessori e partiti, sembra si stia facendo largo un certo ottimismo."Ho fiducia che questo possa rappresentare un momento di chiarezza e unità", ha detto l'assessore alla Sanità Giuseppe Paruolo, della Margherita. Ma il capogruppo del Prc Roberto Sconciaforni ha ribadito che "per noi resta comunque inaccettabile una concezione della legalità brandita per colpire i più deboli". Intanto, dopo i conflitti su lavavetri, rumeni e centri sociali, per il sindaco si è aperto un nuovo fronte di contrasto con gruppi di cittadini. Il casus belli è rappresentato dallo spegnimento di Sirio - il vigile elettronico che veglia sugli ingressi in centro, accolto con grande soddisfazione da Verdi e comitati antismog - il sabato e nei giorni precedenti il Natale, secondo un accordo tra Comune e associazioni dei commercianti. Per il 12 novembre, primo sabato in cui Sirio verrà spento, i comitati antismog hanno annunciato che potrebbero scendere in strada per bloccare le auto ai varchi. La decisione verrà presa nei prossimi giorni.
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 01-11-2005 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se ti prendi la briga di leggere quello che scrivo, capirai che io stavo parlando di quelli che lavorano in nero e ai quali Cofferati ha promesso protezione nel caso si presentino in Comune a denunciare i loro aguzzini. Ho quindi sottolineato che questo non si verificherà mai, perché è già difficile che un italiano denunci il fatto che lavora in nero, figuriamoci se lo fa uno straniero irregolare. Infatti la più grande accusa che viene mossa a Cofferati è quella di far poco contro gli impresari che sfruttano manodopera straniera in nero e gli è stato chiesto di incontrare alcuni avvocati e fare una vertenza in merito. Lui appunto ha detto: "vengano direttamente loro a fare la denuncia". Adesso, sempre che tu abbia letto e capito quello che ho scritto, vuoi farmi la cortesia di spiegarmi dov'è la cazzata (ed eventualmente chiedere scusa se la cazzata non c'è), o vuoi continuare a ripetere che gli stranieri quando commettono uno stupro vanno in carcere per dieci giorni (che non c'entra un cXXzo con quello che sto dicendo io)? |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Ma come si può attaccare un sindaco che fà rispettare la legalità ? ... prima a Report ho sentito qualche capellone dire che bisogna "spostare il limite della legalità" ... ma dove andremo a finire ?
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Domenica ho sentito Cofferati su quel programma di Fazio
il suo raginamento non fa una piega Quote:
Ultima modifica di *MATRIX* : 01-11-2005 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
e sia ben chiara una cosa? ma voi pensate che tutti gli stranieri che vengono a lavorare in nero qui in italia (e non parlo dei casi estremi) siano sfruttati? lo fanno nelle stesse modalità in cui lo fanno gli italiani: prendono qualcosa in più e l'imprenditore non paga i contributi. per il resto ti chiedo scusa per il modo in cui mi sono posto.davvero. ciao
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
PS.se andassi in america troverei un mediatore culturale per esporre i miei problemi?
|
|
|
|
#131 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Gli immigrati tendono di solito ad aggregarsi in base a gruppi omogenei, e la figura del mediatore culturale ha dato spesso dei buoni risultati per favorire la loro integrazione. Quote:
Quote:
Se la società, al contrario, ti sbatte le porte in faccia, è molto difficile che tu possa integrarti e trovare un lavoro onesto. Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
Quest'uomo è un mito
Bologna, 10 novembre 2005 - 15:26 COFFERATI: COMITATI IN PIAZZA, NON SPENGA VARCHI 'SIRIO' Dopo le polemiche sulla legalita', sabato prossimo, 12 novembre, va in scena a Bologna la protesta dei comitati e dei cittadini contro l'ordinanza del sindaco Sergio Cofferati con la quale e' stato deciso da sabato, e per tutto il periodo natalizio, lo spegnimento di Sirio "il vigile elettronico" attivo su nove varchi di accesso al centro storico della citta' per consentire ai bolognesi un piu' agevole raggiungimento del centro in occasione degli acquisti natalizi, motivato dalla crisi che sta investendo anche le attivita' commerciali del centro storico. Alle ore 10,30, da porta San Vitale, partira' la manifestazione promossa da un lungo elenco di comitati che si battono contro l'inquinamento del centro storico, a cui hanno aderito anche alcune forze politiche della maggioranza a Palazzo D'Accursio, il gruppo consiliare dei Verdi di Provincia e Comune, il gruppo consiliare di Rifondazione Comunista del Comune piu' il Cantiere: il corteo, che i promotori si sono augurati abbia una vasta partecipazione, percorrera' via San Vitale, per sfilare sotto le due torri, in via Rizzoli e per concludersi in piazza Maggiore. () (AGI) Con questa mossa ha dimostrato più cervello di due giunte di Ferrara messe assieme
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
SANTO SUBITO!!!!!! ![]() Hai visto mai che la cina sia meglio della mortadella?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 10-11-2005 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Tanto di cappello a Cofferati, uno dei pochi al momento a riuscire a mettere la ragione davanti all'ideologia...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.