Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2005, 16:20   #121
deviltigre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ryu hayabusa
deviltigre .. leggi sopra il mio post...
oggi anchio ho preso una decisione concreta..
disinstallo linux dal mio pc , e per molto tempo vi assicuro che non lo installerò più per mlt tempo--
prima ringrazio tt quelli ke mi hanno aiutato
tutti i cd che ho comprato li terrò cm ricordo ,
dirò io ero li
sl non al momento giusto ,
e utilizzerò il software open source su win

sarò il 1 a sconsigliare l'utilizzo di linux a tutte le persone semplici come me che conoscerò , vuoi per tt i piagnisteri che ho fatto , vuoi xkè c'è della gente così estrema ..

la comunità linux non ha bisogno di utenti medi come me ,
meglio che restino gli dei qui-- noi usiamo pure win xp
almeno li usiamo il pc x noi e non x lui
schiavi di un sistema operativo

mag il prox mese sono d nuovo qua come ospite indesiderato o come osservatore , o mag resto qui solo come osservatore..
nn importa se ho avuto probl , linux in qst da il meglio di sè ! ma in win xp sl ho scoperto , il piacere nel pc ke c'è... ki lo sa cs funziona in linux se nn va niente , nn si può cantare il nero di un os deficiente ! questi 5 anni di illusioni..

Ultima modifica di deviltigre : 02-10-2005 alle 16:24.
deviltigre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 16:21   #122
david82
Senior Member

visto l'andamento della discussione premetto che non ce l'ho con nessuno, non voglio assolutamente offendere nessuno e non voglio litigare.

per quanto riguarda il discorso hardware:
io sto cercando di passare a linux un po' alla volta. finora avevo windows, ovvio che non mi sono mai preoccupato della compatibilità con linux! ho la fotocamera digitale da 1 anno e mezzo, il cellulare da più di 2 anni.
non immaginavo neanche che mi sarebbe interessato linux.
e poi ti ci vedi dal negoziante di cellulari...? "scudi, ma questo cellulare ha i driver per linux?" risposta " "
la settimana scorsa ho cambiato mouse e tastiera... ho specificamente guardato (!!!) e ovviamente nei sistemi operativi supportati e nei requisiti minimi richiesti sono indicati soltanto windows e mac, linux non c'è! ovviamente funzionano... quindi anche guardare prima, non serve a niente....

ps per curiosità... qual è più o meno la percentuale di computer che usano linux, mac e windows?
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 16:25   #123
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da david82
quindi anche guardare prima, non serve a niente....
guardare sulla scatola non serve a niente...per informasi prima intendevo dire controllare se è nella lista dell'hw supportato nativamente dal kernel, guardare se ci sono dei drivers appositi usando www.google.it/linux oppure chiedere sul forum se qualcuno ha l'hardware che stai per comprare...tutto qui.

Di solito si riesce a capire se funzionerà o no (io di solito faccio così) e mi è sempre andata bene...
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 16:25   #124
deviltigre
Senior Member

Quote:
visto l'andamento della discussione premetto che non ce l'ho con nessuno, non voglio assolutamente offendere nessuno e non voglio litigare.

per quanto riguarda il discorso hardware:
io sto cercando di passare a linux un po' alla volta. finora avevo windows, ovvio che non mi sono mai preoccupato della compatibilità con linux! ho la fotocamera digitale da 1 anno e mezzo, il cellulare da più di 2 anni.
non immaginavo neanche che mi sarebbe interessato linux.
e poi ti ci vedi dal negoziante di cellulari...? "scudi, ma questo cellulare ha i driver per linux?" risposta " "
la settimana scorsa ho cambiato mouse e tastiera... ho specificamente guardato (!!!) e ovviamente nei sistemi operativi supportati e nei requisiti minimi richiesti sono indicati soltanto windows e mac, linux non c'è! ovviamente funzionano... quindi anche guardare prima, non serve a niente....

ps per curiosità... qual è più o meno la percentuale di computer che usano linux, mac e windows?

linux 2%
c'è l'hanno il tempo di spedire cd a casa...
nn importa se ho avuto probl , linux in qst da il meglio di sè ! ma in win xp sl ho scoperto , il piacere nel pc ke c'è... ki lo sa cs funziona in linux se nn va niente , nn si può cantare il nero di un os deficiente ! questi 5 anni di illusioni..
Old 02-10-2005, 16:26   #125
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da deviltigre
linux 2%
ma non eri andato via...
Old 02-10-2005, 16:28   #126
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Una cosa simile l'aveva detta anche Deviltigre ma dopo due settimane si è ripresentato...

io correggerei la frase...in "non riuscirà a entrare nella realtà degli utenti che non vogliono applicarsi.." è più corretto

sti parlando di te?

secondo me quello ad avere le idee un po confuse sei tu...qui gli utenti che usano Linux da un po' di tempo e usano principalmente quello sembrano tutti d'accordo...

a me piace smanettare come passatempo , lo so fare , e quindi quando non ho niente da fare lo faccio

mi piace fare casini e provare sempre ...
è un vizio di noi ninja

tranquilli io sono sempre qua per chi mi ama e per chi invece mi ama
cioè non mi ama scusate
ryu hayabusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 16:28   #127
david82
Senior Member

Quote:
non sapevo neanche che esistesse...!! è come la pagina normale di google o ha un'utilità differente?

cmq per quanto riguarda tastiere e mouse penso che vengano tutte riconosciute... no? pensa che la mia tastiera è microsoft!!
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 16:29   #128
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

Quote:
ma non eri andato via...

via devil , i demoni li sigillo io quindi tu sei il primo della lista
ci beviamo una birra stasera ?
Old 02-10-2005, 16:30   #129
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

Quote:
oggi anchio ho preso una decisione concreta..
disinstallo linux dal mio pc , e per molto tempo vi assicuro che non lo installerò più per mlt tempo--
prima ringrazio tt quelli ke mi hanno aiutato
tutti i cd che ho comprato li terrò cm ricordo ,
dirò io ero li
sl non al momento giusto ,
e utilizzerò il software open source su win

sarò il 1 a sconsigliare l'utilizzo di linux a tutte le persone semplici come me che conoscerò , vuoi per tt i piagnisteri che ho fatto , vuoi xkè c'è della gente così estrema ..

la comunità linux non ha bisogno di utenti medi come me ,

mag il prox mese sono d nuovo qua come ospite indesiderato o come osservatore , o mag resto qui solo come osservatore..
consiglio per non cadere nella tentazione ..
porta tutto il materiale che hai su linux , cd riviste e manuali in cantina..
Old 02-10-2005, 16:32   #130
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
non sapevo neanche che esistesse...!! è come la pagina normale di google o ha un'utilità differente?

cmq per quanto riguarda tastiere e mouse penso che vengano tutte riconosciute... no? pensa che la mia tastiera è microsoft!!
serve a cercare argomenti inerenti a Linux senza ogni volta digitare linux nel campo di ricerca, se su su www.google.it/linux metti webcam logitech ti troverà solamente quello che riguarda linux...

Comunque si...almeno sulle tastiere si sono messi tutti d'accordo...magari a volte non funzionano i tasti speciali ma basta bindarli a mano e dirgli che cosa devono fare...(vuoi mettere...)
Old 02-10-2005, 16:33   #131
deviltigre
Senior Member

Quote:
consiglio per non cadere nella tentazione ..
porta tutto il materiale che hai su linux , cd riviste e manuali in cantina..

ok per la birra , ma tutta quella roba la metterò in un pacco con ricevuta di non ritorno
Old 02-10-2005, 16:48   #132
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

Quote:
linux 2%

io l'ho sempre detto che dici delle cavolate
esattamente è 1,7 %

ciao bello io vado
Old 02-10-2005, 16:54   #133
LimiT-MaTz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Questo e' stato l'apice della discussione.
Old 02-10-2005, 16:58   #134
LimiT-MaTz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
io l'ho sempre detto che dici delle cavolate
questo invece e' un eufemismo.
Old 02-10-2005, 17:21   #135
photoneit
Bannato

L'Avatar di photoneit

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
Dalle defezioni che si stanno preannunciando deduco che il dispositivo implementato nel
kernel delle principali distro funziona.
Altro che automatismi di Windows,
Linux riesce ad eliminare i "corpi estranei" facendo emergere finte difficoltà

Naturalmente sto scherzando ma se ognuno traesse le debite (logiche) conclusioni................
photoneit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 17:50   #136
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Città: TTT
Comunque ho notato che nell'ultimo periodo proliferano nuovi utenti in parecchi forum che si dichiarano niubbi e chiedendo delucidazioni sparano sentenze su l'os che stanno cercando d'imparare...strano...
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 17:52   #137
nico159
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato
Comunque ho notato che nell'ultimo periodo proliferano nuovi utenti in parecchi forum che si dichiarano niubbi e chiedendo delucidazioni sparano sentenze su l'os che stanno cercando d'imparare...strano...
E che vuoi, sono troll che cercano nuove esperienze :-)
Old 02-10-2005, 18:58   #138
Andmart
Senior Member

L'Avatar di Andmart

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
Non mi piace che utenti, arrivati per ultimi, siano sempre PRIMI a sparare sentenze sul pinguino....

Non mi piace che sempre gli stessi utenti vengano qui a dirci come deve essere Linux.

Non mi piace che i suddetti utenti vengano a criticare la comunità perché non ha saputo dargli le soluzioni che essi desideravano.... La comunità è formata da utenti che fanno tutto senza nessun compenso, come volontariato....

Non mi piace che i suddetti utenti dicano che linux non è adatto ai desktop perché LORO non sono in grado di saperlo far funzionare.

NON mi piacciono affatto questi comportamenti. Credo che siano proprio questi utenti una minaccia per la comunità.

Nessuno è nato imparato. Personamente ho impiegato un anno (a tempo libero) per conoscere veramente bene il pinguino... E' stata dura, alle volte volte frustrante ma nulla d'impossibile... Quindi non vedo perché non dobbiate farcela anche voi... Io non ho criticato il resto, ho cercato d'imparare invece di sentenziare. Se non siete disposti a ciò, linux e l'open source non fanno per voi. Windows vi aspetta.

Per favore non sbattete la porta quando uscite da qui, grazie!
Andmart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 19:22   #139
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

Quote:
Originariamente inviato da nico159
E che vuoi, sono troll che cercano nuove esperienze :-)

deviltigre non è un troll , è un citroll ...
vero devil?
Old 02-10-2005, 19:31   #140
Andmart
Senior Member

L'Avatar di Andmart

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
Cmq ryu hayabusa io non scriverei che Windows è un paradiso... L'altro giorno ho lasciato il pc con windows acceso per 12 ore a fare nulla (ero uscito di casa di corsa come al solito e non l'avevo spento)... Al mio ritono, invece del monitor spento per via del risparmio energetico, mi attendeva una bella ed incompresibile schermata blu.... il bello è che ha fatto TUTTO da solo... Non ci sono screen saver sul mio pc.... Solo dopo 10min spegne il monitor... e quando l'avevo mollato funzionava perfettamente... Ah... Non è connesso neppure a internet....

Linux lo lascio accesso pure giorni.....

Byez...
Andmart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian