Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2006, 17:57   #121
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
E' probabile una rottura della circuiteria di alimentazione della mobo...
Old 05-07-2006, 18:39   #122
masticaedera
Senior Member

L'Avatar di masticaedera

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Borgosesia (VC)
È probabile che sia corretta la tua analisi: nel foglio di accompagnamento del ritorno dall'assistenza di garanzia mi hanno scritto "sostituita scheda madre". Meno male che era in garanzia, dunque!
Comunque, per quanto mi ha riguardato, l'assistenza Acer ha funzionato benissimo: in una settimana ho riavuto indietro il computer riparato e, a quanto posso finora notare, perfettamente funzionante. Spero naturalmente che il problema non si ripresenti.

Lorenzo
masticaedera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 18:44   #123
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Infatti, hai avuto un ottimo servizio
Old 06-07-2006, 10:25   #124
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
ragazzi vorrei un parare da voi, un amico ha un acer un po superiore al nostro con una geforce 5700 / 1gb ram / a64.. il problema è questo: poco dopo la garanzia gli si è bruciata la scheda video l'ha portato in assistenza e gli hanno detto che possono cambiarli la vga ma solo con una fx 5300... e gli hanno detto che la differenza non la noterà nemmeno, ragazzi chi di voi ha info su questa 5300? nopn sarà mica una 5200 un po più spinta di frequenza ma sempre con 4 pipe? (quindi -30% e passa di prestazioni rispetto alla sua vecchia 5700?)

p.s. il portatile è in assistenza da più di 1 mese e il pezzo non è ancora arrivato, gli hanno chiesto 250€.... cosa ne pensate?
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 11:51   #125
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Ovviamente sarà meno performante... Magari l'hanno fatto perchè scalda meno e non correre quindi il rischio di bruciarla di nuovo.

Il prezzo è caro, carissimo, ma temo sia in linea per un intervento di questo tipo.
Old 21-07-2006, 12:18   #126
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Help!

Ciao ragazzi! Ho tra le mani il portatile della mia ragazza (1362 WLMI) e da un po' di tempo non si sente più andare la ventola al massimo regime (non so se pure da voi era così ma almeno alla fase di accensione si sentiva che la ventola andava al massimo e poi rallentava) e infatti dopo un po' riscalda maledettamente.

Mi ha chiesto di controllare la ventola e ho provato a smontarlo ma purtroppo anche togliendo tutte le viti da sotto il portatile non si apre totalmente: infatti verso la zona tastiera/monitor rimane unito come se ci fossero degli agganci o delle viti...ma io non trovo nulla. Ovviamente non voglio forzarlo però mi chiedevo se qualcuno non l'avesse già smontato...

Poi è successa anche una cosa strana: dopo che ho tolto tutte le viti e ho provato ad aprirlo ho sentito un oggetto dentro libero che si spostava da un punto all'altro quando inclinavo il portatile: terrorizzato dalla cosa ho poi scoperto che era una vite come quelle che ci sono nel vano batteria...solo che non appartiene a nessun buco di nessua vite che ho tolto.

Chissà da dove proviene...ma di sicuro se era libera poteva fare danno in mezzo ai circuiti.

Cmq ritornando a noi: avete idea di come si possa aprire 'sto portatile?
Old 21-07-2006, 12:42   #127
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Ciao ragazzi! Ho tra le mani il portatile della mia ragazza (1362 WLMI) e da un po' di tempo non si sente più andare la ventola al massimo regime (non so se pure da voi era così ma almeno alla fase di accensione si sentiva che la ventola andava al massimo e poi rallentava) e infatti dopo un po' riscalda maledettamente.

Mi ha chiesto di controllare la ventola e ho provato a smontarlo ma purtroppo anche togliendo tutte le viti da sotto il portatile non si apre totalmente: infatti verso la zona tastiera/monitor rimane unito come se ci fossero degli agganci o delle viti...ma io non trovo nulla. Ovviamente non voglio forzarlo però mi chiedevo se qualcuno non l'avesse già smontato...

Poi è successa anche una cosa strana: dopo che ho tolto tutte le viti e ho provato ad aprirlo ho sentito un oggetto dentro libero che si spostava da un punto all'altro quando inclinavo il portatile: terrorizzato dalla cosa ho poi scoperto che era una vite come quelle che ci sono nel vano batteria...solo che non appartiene a nessun buco di nessua vite che ho tolto.

Chissà da dove proviene...ma di sicuro se era libera poteva fare danno in mezzo ai circuiti.

Cmq ritornando a noi: avete idea di come si possa aprire 'sto portatile?

devi togliere i pezzi ai lati nella zona "rigata" tirando verso l'esterno... li ci sono altre viti x arrivare al dissy della cpu
Old 07-08-2006, 04:13   #128
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da Smemo
devi togliere i pezzi ai lati nella zona "rigata" tirando verso l'esterno... li ci sono altre viti x arrivare al dissy della cpu

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Sei un mito!! Ho letto solo adesso il tuo commento e ho risolto alla grande!!! La ventola era piena zeppa di polvere e faticava a girare (quindi il portatile riscaldava tanto) e adesso il notebook è tornato come nuovo!

Ragazzi...ho notato che in questo portatile (1632 WLMI) è montato come masterizzatore un Pioneer (masterizza anche le pietre) nessuno di voi l'ha?
Inoltre l'hd non è da 60 ma da 40gb. Per il resto è tutto uguale: GeForce FX5200 Go, 2x256Mb ram (sostituite con 2x512Mb), Wireless, IR ecc.

Qualcuno ha provato a mettere un nuovo processore?
Old 07-08-2006, 10:33   #129
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Sei un mito!! Ho letto solo adesso il tuo commento e ho risolto alla grande!!! La ventola era piena zeppa di polvere e faticava a girare (quindi il portatile riscaldava tanto) e adesso il notebook è tornato come nuovo!

Ragazzi...ho notato che in questo portatile (1632 WLMI) è montato come masterizzatore un Pioneer (masterizza anche le pietre) nessuno di voi l'ha?
Inoltre l'hd non è da 60 ma da 40gb. Per il resto è tutto uguale: GeForce FX5200 Go, 2x256Mb ram (sostituite con 2x512Mb), Wireless, IR ecc.

Qualcuno ha provato a mettere un nuovo processore?
di niente ho il mast ma nn ho fatto caso alla marca, non lo uso praticamente mai...
Old 07-08-2006, 11:05   #130
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da Smemo
Anche a me è stato molto utile questo reply... L'ho smontato per cambiare la pasta termica con la Arctic Silver 5, sperando di migliorare qualcosa, invece ho notato che già la pasta termica originale era molto molto buona, infatti le temperature sono rimaste pressochè identiche a prima
Old 07-08-2006, 11:05   #131
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
No, sei fortunato... Generalmente in dotazione c'è il mediocre TSST
Old 07-08-2006, 20:00   #132
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Anche a me è stato molto utile questo reply... L'ho smontato per cambiare la pasta termica con la Arctic Silver 5, sperando di migliorare qualcosa, invece ho notato che già la pasta termica originale era molto molto buona, infatti le temperature sono rimaste pressochè identiche a prima

xro se non si smonta ogni tanti si accumulano molota polvere!

Ragazzi ho notato che gli ultimi modelli di acer e anche la maggior parte dei modelli di altre marche non hanno la ventola che pesca aria dall'alto... pare che la peschino da sotto e la buttino fuori dai lati... ma cosi facendo la dissipazione non peggiora?? quella ventolina che abbiamo sopra non sarà il massimo dell'estetica ma penso sia il modo migliore di rafreddare un laptop... magari se la "centravano" o ne mettevano 2 affiancate x simmetria e maggior flusso d'aria era ancora meglio...

cosa ne pensate?
Old 07-08-2006, 20:01   #133
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
No, sei fortunato... Generalmente in dotazione c'è il mediocre TSST

se non ricordo male ho questo... per fortuna non lo uso mai... ma ricordo tempo fa che provai un dvdrw e cdrw... lo scrisse male...
Old 07-08-2006, 20:52   #134
masticaedera
Senior Member

L'Avatar di masticaedera

Per caso, Succede anche a voi che il masterizzatore mandi in palla i programmi di scrittura se si adopera un DVD+R???

Lo'
Old 07-08-2006, 21:01   #135
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da masticaedera
Per caso, Succede anche a voi che il masterizzatore mandi in palla i programmi di scrittura se si adopera un DVD+R???
E' un problema un po' anomalo
Cmq a me no
Old 07-08-2006, 23:06   #136
masticaedera
Senior Member

L'Avatar di masticaedera

Quote:
E' un problema un po' anomalo
Cmq a me no
Un po' anomalo anche secondo me... Oggi ho provato sette o otto volte a masterizz. un DVD... con tutti i software che ho a disposizione, sia sotto Windows che sotto Linux. Si imballa sempre e comunque. Non ho DVD-R sottomano, li comprerò domani o dopo. Comunque ho provato a fare un CD che mi serviva, e lì tutto bene, come al solito...
Boh!!! Capite anche voi che non posso mica buttar via i DVD+R, con quel che costano!

Lo'
Old 25-08-2006, 21:14   #137
thaypan
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Problema firm e masterizzatore

Ciao raga, anche io ho un Acer 1362WLMi. Ieri ho comprato un 2 pacchi di DVD Verbatim 16X da 2 negozi diversi uno me lo ha fatto pagare 25 euro per una campana da 25 dvd e un altro per una campana che io ritenevo identica solo 10 euro per 25 dvd Verbatim da 16X. Vado a casa e provo a masterizzare quelli che ho pagato i più e il risultato è ottimo poi provo a masterizzare con quelli che ho pagato di meno e il mio masterizzatore non li legge. Faccio tanti tentativi ma il portatile dice sempre che o devo pulire il dvd o devo sostituirlo ma li provo tutti e 25 e il risultato non cambia. allora torno da dove li ho comprati e quello mi dice che devo aggiornare il firm allora gli porto il portatile e lo aggiorna e mi da pure una copia.
I file si chiamano DR8PSX3 e 852S.PS08.stock. vado a casa e ora li masterizza a 2 e 4X ma in cambio ora i cd masterizzati non me li legge più.
ora come devo fare voglio sia poter masterizzare i dvd che ho comprato e poter leggere i cd masterizzati. mentre i dvd masterizzati me li continua a leggere. Raga aiutatemi voi perchè nel mio paesino non ci sono persone competenti neppure a pagarli oro e non posso mandare il pc in assitenza.
Spero di essere stato abbastanza chiaro. per qualsiasi altra informazione potete inviarmi una mail a [email protected].
thaypan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 21:16   #138
thaypan
Junior Member

dimenticavo

Dimenticavo. Se qualcuno sa come poter rimettere il vecchio firmware oppure dove si può trovre uno che ti permette di leggere tutto e masterizzare tutto sarebbe meglio. ciao
Old 29-08-2006, 14:51   #139
thaypan
Junior Member

firmaware masterizzatore

Poichè non ho avuto nessuna risposta dal forum ho provato a fare di testa mia e cercando con google ho trovato a questa pagina http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html l'ultima versione del firmware del mio masterizzatore "Slimtype DVDRW SOSW-852S" aggiornato al 2005/04/08 (la data forse è scritta in americano) per l'appunto PS08 che è per l'appunto il "852s.ps08.stock.rar" che un "esperto negoziante" del mio paese mi ha messo sul mio Acer Aspire 1362 WLMi. Poi navigando in rete ho scoperto anche questa pagina http://codeguys.rpc1.org/dvdrw_overview.html
con scritto

2nd Generation Slimtype (Slim-2S)

SOSW-852S (8x+R, 4x+RW, 2.4x+R9, 4x-R, 4x-RW)
Slimtype DVDRW SOSW-852S Firmwares: rpc1.org, official, dhc014, codeguysSONY DVD RW DW-D56A Firmwares: rpc1.org, codeguys
SONY DVD+-RW DW-D56A Firmwares: rpc1.org, codeguys
SOSW-862S (?) (8x+R, 4x+RW, 2.4x+R9)
Slimtype DVD+RW SOSW-862S
SONY DVD+RW DW-R56A Firmwares: rpc1.org, codeguys
dove i vari fil in corsivo sono cose da scaricare ma io non so quale scaricare perchè temo di peggiorare la situazione

Concludo dicendo che questo problema lo ha tutto il mondo ci sono forum frncesi e inglesi che dicono esattamente lo stesso problema ossia non ti masterizza alcuni dvd e poi quando aggiornano il firm non ti legge più i cd masterizzati.

SPERO CHE MI RISPONDIATE(supplica rivolta anche algi amministratori del sito)

Old 07-09-2006, 01:56   #140
ghera
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Romagna
Dopo un annetto e mezzo ho preso un nuovo portatile e volevo sapere da voi quanto devo chiedere alla mia amica per dargli il vecchio, il portatile e' tenuto in maniera maniacale, ha un'anno e mezzo e la batteria e' ancora al 100%, il modello e' il 1362Lmi con l'aggiunta di 256mb (in tot. 512mb).
Quanto lo posso valutare?

Nel mercatino ho concluso positivamente con Testudo, Fire Fox II, Biohazard, DjConti,geniusmiki, caesarwarrior, marcowheelie, carbv, manuuu88, Fatal Frame, vale1988, matrixmar, Rospaccio,Dark Slayer,wipe3out, g.maverick, Armin, rtype, Alchimista1, VirtualT., Teckworld e altri che non ricordo
ghera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian