|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
E' probabile una rottura della circuiteria di alimentazione della mobo...
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Borgosesia (VC)
|
È probabile che sia corretta la tua analisi: nel foglio di accompagnamento del ritorno dall'assistenza di garanzia mi hanno scritto "sostituita scheda madre". Meno male che era in garanzia, dunque!
Comunque, per quanto mi ha riguardato, l'assistenza Acer ha funzionato benissimo: in una settimana ho riavuto indietro il computer riparato e, a quanto posso finora notare, perfettamente funzionante. Spero naturalmente che il problema non si ripresenti. Lorenzo |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
Infatti, hai avuto un ottimo servizio
|
|
|
|
#124 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
ragazzi vorrei un parare da voi, un amico ha un acer un po superiore al nostro con una geforce 5700 / 1gb ram / a64.. il problema è questo: poco dopo la garanzia gli si è bruciata la scheda video
p.s. il portatile è in assistenza da più di 1 mese e il pezzo non è ancora arrivato, gli hanno chiesto 250€.... cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
Ovviamente sarà meno performante... Magari l'hanno fatto perchè scalda meno e non correre quindi il rischio di bruciarla di nuovo.
Il prezzo è caro, carissimo, ma temo sia in linea per un intervento di questo tipo.
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Help!
Ciao ragazzi! Ho tra le mani il portatile della mia ragazza (1362 WLMI) e da un po' di tempo non si sente più andare la ventola al massimo regime (non so se pure da voi era così ma almeno alla fase di accensione si sentiva che la ventola andava al massimo e poi rallentava) e infatti dopo un po' riscalda maledettamente.
Mi ha chiesto di controllare la ventola e ho provato a smontarlo ma purtroppo anche togliendo tutte le viti da sotto il portatile non si apre totalmente: infatti verso la zona tastiera/monitor rimane unito come se ci fossero degli agganci o delle viti...ma io non trovo nulla. Ovviamente non voglio forzarlo però mi chiedevo se qualcuno non l'avesse già smontato... Poi è successa anche una cosa strana: dopo che ho tolto tutte le viti e ho provato ad aprirlo ho sentito un oggetto dentro libero che si spostava da un punto all'altro quando inclinavo il portatile: terrorizzato dalla cosa ho poi scoperto che era una vite come quelle che ci sono nel vano batteria...solo che non appartiene a nessun buco di nessua vite che ho tolto. Chissà da dove proviene...ma di sicuro se era libera poteva fare danno in mezzo ai circuiti. Cmq ritornando a noi: avete idea di come si possa aprire 'sto portatile?
|
|
|
|
#127 | |
|
Bannato
|
Quote:
devi togliere i pezzi ai lati nella zona "rigata" tirando verso l'esterno... li ci sono altre viti x arrivare al dissy della cpu |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Sei un mito!! Ragazzi...ho notato che in questo portatile (1632 WLMI) è montato come masterizzatore un Pioneer (masterizza anche le pietre) nessuno di voi l'ha? Inoltre l'hd non è da 60 ma da 40gb. Per il resto è tutto uguale: GeForce FX5200 Go, 2x256Mb ram (sostituite con 2x512Mb), Wireless, IR ecc. Qualcuno ha provato a mettere un nuovo processore?
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
|
Quote:
xro se non si smonta ogni tanti si accumulano molota polvere! Ragazzi ho notato che gli ultimi modelli di acer e anche la maggior parte dei modelli di altre marche non hanno la ventola che pesca aria dall'alto... pare che la peschino da sotto e la buttino fuori dai lati... ma cosi facendo la dissipazione non peggiora?? quella ventolina che abbiamo sopra non sarà il massimo dell'estetica ma penso sia il modo migliore di rafreddare un laptop... magari se la "centravano" o ne mettevano 2 affiancate x simmetria e maggior flusso d'aria era ancora meglio... cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
|
Quote:
se non ricordo male ho questo... per fortuna non lo uso mai... ma ricordo tempo fa che provai un dvdrw e cdrw... lo scrisse male...
|
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Per caso, Succede anche a voi che il masterizzatore mandi in palla i programmi di scrittura se si adopera un DVD+R???
Lo' |
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq a me no
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh!!! Lo' |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problema firm e masterizzatore
Ciao raga, anche io ho un Acer 1362WLMi. Ieri ho comprato un 2 pacchi di DVD Verbatim 16X da 2 negozi diversi uno me lo ha fatto pagare 25 euro per una campana da 25 dvd e un altro per una campana che io ritenevo identica solo 10 euro per 25 dvd Verbatim da 16X. Vado a casa e provo a masterizzare quelli che ho pagato i più e il risultato è ottimo poi provo a masterizzare con quelli che ho pagato di meno e il mio masterizzatore non li legge. Faccio tanti tentativi ma il portatile dice sempre che o devo pulire il dvd o devo sostituirlo ma li provo tutti e 25 e il risultato non cambia. allora torno da dove li ho comprati e quello mi dice che devo aggiornare il firm allora gli porto il portatile e lo aggiorna e mi da pure una copia.
I file si chiamano DR8PSX3 e 852S.PS08.stock. vado a casa e ora li masterizza a 2 e 4X ma in cambio ora i cd masterizzati non me li legge più. ora come devo fare voglio sia poter masterizzare i dvd che ho comprato e poter leggere i cd masterizzati. mentre i dvd masterizzati me li continua a leggere. Raga aiutatemi voi perchè nel mio paesino non ci sono persone competenti neppure a pagarli oro e non posso mandare il pc in assitenza. Spero di essere stato abbastanza chiaro. per qualsiasi altra informazione potete inviarmi una mail a [email protected]. |
|
|
|
|
|
#138 |
|
Junior Member
|
dimenticavo
Dimenticavo. Se qualcuno sa come poter rimettere il vecchio firmware oppure dove si può trovre uno che ti permette di leggere tutto e masterizzare tutto sarebbe meglio. ciao
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Junior Member
|
firmaware masterizzatore
Poichè non ho avuto nessuna risposta dal forum ho provato a fare di testa mia e cercando con google ho trovato a questa pagina http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html l'ultima versione del firmware del mio masterizzatore "Slimtype DVDRW SOSW-852S" aggiornato al 2005/04/08 (la data forse è scritta in americano) per l'appunto PS08 che è per l'appunto il "852s.ps08.stock.rar" che un "esperto negoziante" del mio paese mi ha messo sul mio Acer Aspire 1362 WLMi. Poi navigando in rete ho scoperto anche questa pagina http://codeguys.rpc1.org/dvdrw_overview.html
con scritto 2nd Generation Slimtype (Slim-2S) SOSW-852S (8x+R, 4x+RW, 2.4x+R9, 4x-R, 4x-RW) Slimtype DVDRW SOSW-852S Firmwares: rpc1.org, official, dhc014, codeguysSONY DVD RW DW-D56A Firmwares: rpc1.org, codeguys SONY DVD+-RW DW-D56A Firmwares: rpc1.org, codeguys SOSW-862S (?) (8x+R, 4x+RW, 2.4x+R9) Slimtype DVD+RW SOSW-862S SONY DVD+RW DW-R56A Firmwares: rpc1.org, codeguys dove i vari fil in corsivo sono cose da scaricare ma io non so quale scaricare perchè temo di peggiorare la situazione Concludo dicendo che questo problema lo ha tutto il mondo ci sono forum frncesi e inglesi che dicono esattamente lo stesso problema ossia non ti masterizza alcuni dvd e poi quando aggiornano il firm non ti legge più i cd masterizzati. SPERO CHE MI RISPONDIATE(supplica rivolta anche algi amministratori del sito)
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Romagna
|
Dopo un annetto e mezzo ho preso un nuovo portatile e volevo sapere da voi quanto devo chiedere alla mia amica per dargli il vecchio, il portatile e' tenuto in maniera maniacale, ha un'anno e mezzo e la batteria e' ancora al 100%, il modello e' il 1362Lmi con l'aggiunta di 256mb (in tot. 512mb).
Quanto lo posso valutare?
Ghera Nel mercatino ho concluso positivamente con Testudo, Fire Fox II, Biohazard, DjConti,geniusmiki, caesarwarrior, marcowheelie, carbv, manuuu88, Fatal Frame, vale1988, matrixmar, Rospaccio,Dark Slayer,wipe3out, g.maverick, Armin, rtype, Alchimista1, VirtualT., Teckworld e altri che non ricordo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.

)