Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2005, 01:31   #121
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
facendo ricorso ai geni e alle nostre origini si potrebbe arrivare a giustificare tutto: dall'omicidio allo stupro al furto, all'adulterio etc.

il problema è che abbiamo una ragione e siamo ad un punto della nostra evoluzione che dovremmo smettere di fare ricorso ai "geni"

idem per i gay
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 01:33   #122
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
E dove sarebbe la differenza? hai mai letto un ricettario di cucina dal punto di vista di chi fa da ingrediente? Uno che si diverte a squartare fare a pezzetti, isaporire e cuocere un cadavere lo consideri diversamente da uno che invece si diverte ad uccidere? A parte che il divertimento non credo proprio che sia nell'uccidere, quanto proprio nel cacciare in sè (un po' come un viaggio non è solo arrivare ad una destinazione) c'è comunque una componente sportiva, una tensione "agonistica" in chi va a caccia. Poi è vero ci sono tanti montati col fucile, ma un cacciatore serio non credo proprio che non abbia rispetto per le prede. Di sicuro non si mette a sparare a specie protette o in via di estinzione, non spara a qualcosa senza sapere cosa sia e credo che difficilmente lasci la preda morta li dove l'ha presa. Per il discorso carne, mi spiace per la tua ragazza, ma ci sono comunque un sacco di persone che fanno dieta vegetariana e non hanno problemi di salute. Forse guardando le statistiche credo che se la passino peggio i "carnivori"...
bhè togliere la vita è altra cosa rispetto al sezionare una "cosa" quel un cadavere

qui, ribadisco e rispondo in uno a te e stesio, non valuto l'aspetto del gesto in se (uccidere un animale)

uccidere un animale al macello non credo comporti gioia o brividi all'operaio...

se tu offrissi un altro lavoro all'operaio del macello probabiolmente questo cambierebbe lavoro di corsa

se tu suggerissi al cacciatore un'altra attività ludica questo difficilmente accetterebbe..

perchè il primo uccide per necessità (sopravvivere attraverso lo stipendio), l'altro uccide per divertimento (condito da retorica sul bello del contatto sulla natura)

quanto all'"agone" caccia... se al fucile sostituissero un bel teleobbiettivo? stesso iter...sveglia presto, passeggiata con il cane, richiamo, cazzi e mazzi e stanami il cinghiale e fagli un bel primo piano perfettamente a fuoco...

una sorta di safari fotografico....

i cacciatori poi..... senza controlli, ad essere ottimisti, un 50% fa quello che vuole... delle leggi se ne fotte e fa sparare persino a bambini di 8/9 anni!

figuriamoci se di fronte ad un raro esemplare di animale protetto si fa scrupoli...

ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 01:35   #123
Swisström
Bannato

Quote:
possibile che non ci sia un cacciatore che,s enza ipocrisie, dica... vado perchè mi piace camminare nei boschi e taac impallinare i fringuelli o i cervi e vederli morire per mia mano?
sarebbe un rincoglionito perche si perde o una leccornia o un bel po di euro
Old 29-08-2005, 01:35   #124
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da stesio54
si ma per poi mangiare.....
se mio padre uccidesse per il gusto di fare e poi gettare gli animali non avrebbe senso....
le papprdelle con il lepre catturato.....il fagiano alla panna...a me e alla mia famiglia piacciono....
la caccia si può praticare.
non vedo motivo di inveiire
nessuno mi pare inveisca...

il mangiare è secondario... se a tuo padre assicurassero fagiano o lepre di allevamento ma identici a quelli selvatici oppure se tizio, cacciatore incallito, garantisse a tuo padre la fornitura di selvaggina per un anno, credi che tuo padre appenderebbe il fucile al chiodo?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 29-08-2005, 01:37   #125
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Opinioni Adesso vado a nanna.. Devo svegliarmi presto. A domani, ciao a tutti
buonanotte
Old 29-08-2005, 01:40   #126
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
sarebbe un rincoglionito perche si perde o una leccornia o un bel po di euro
allora il mondo è pieno di rincoglioniti, perchè molti di quelli che cacciano cacciano cose immangiabili o comunque animali che dopo essere stati cacciati ci puoi fare tutto tranne che il salmì
Old 29-08-2005, 01:41   #127
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
nessuno mi pare inveisca...

il mangiare è secondario... se a tuo padre assicurassero fagiano o lepre di allevamento ma identici a quelli selvatici oppure se tizio, cacciatore incallito, garantisse a tuo padre la fornitura di selvaggina per un anno, credi che tuo padre appenderebbe il fucile al chiodo?
non avrebbe senso...
nemo...cacciare significa anche metterci un minimo di passione quello che c'è dietro l'ho già detto prima.
sai quante volte mio padre và a caccia e torna senza aver sparato?
però torna è contento che ha fatto un giro col cane.
se poi torna che ha preso u fagiano è più contento e anche la mia pancia quando poi in seguito lo mangiamo.
Old 29-08-2005, 01:42   #128
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
idem per i gay
bhè lasciamo stare i gay... quelli non mi pare facciano male a nessuno nè ammazzino

anzi, se tutti lasciassero andare le proprie pulsioni sessuali (anche omosessuali, senza trincerarsi dietro ipocrisie) forse ci sarebbero meno casini nel mondo
Old 29-08-2005, 01:43   #129
Swisström
Bannato

Quote:
allora il mondo è pieno di rincoglioniti, perchè molti di quelli che cacciano cacciano cose immangiabili o comunque animali che dopo essere stati cacciati ci puoi fare tutto tranne che il salmì
non ne conosco... comunque io parlo di chi uccide un cervo etc e non lo prende... non fraintendermi o tirarmi fuori cose che non ho detto
Old 29-08-2005, 01:45   #130
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
non avrebbe senso...
nemo...cacciare significa anche metterci un minimo di passione quello che c'è dietro l'ho già detto prima.
sai quante volte mio padre và a caccia e torna senza aver sparato?
però torna è contento che ha fatto un giro col cane.
se poi torna che ha preso u fagiano è più contento e anche la mia pancia quando poi in seguito lo mangiamo.
e no che ha senso...

perchè allo stesso modo tuo padre potrebbe farsi la passeggiata col cane nel bosco e tornare a casa e mangiare la selvaggina procurata dall'amico

ma così non gli andrebbe.. perchè si diverte a cacciare, a uccidere personalmente la preda

probabilmente è anche un modo, come ha detto cristina, per dimostrare a se e agli altri la propria abilità in un settore, in un campo....
Old 29-08-2005, 01:46   #131
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
non ne conosco... comunque io parlo di chi uccide un cervo etc e non lo prende... non fraintendermi o tirarmi fuori cose che non ho detto
non le dici tu, le dico io.. c'è chi spara ai fringuelli e li riduce polpette piene di pallini.... c'è chi uccide animali non commestibili solo per impagliarli
Old 29-08-2005, 01:49   #132
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Quote:
e no che ha senso...

perchè allo stesso modo tuo padre potrebbe farsi la passeggiata col cane nel bosco e tornare a casa e mangiare la selvaggina procurata dall'amico

ma così non gli andrebbe.. perchè si diverte a cacciare, a uccidere personalmente la preda

probabilmente è anche un modo, come ha detto cristina, per dimostrare a se e agli altri la propria abilità in un settore, in un campo....
se uno va a caccia lo fà per prendere l'animale e mi pare che fin qui ci siamo...giusto?
avrebbe senso braccare col cane per poi non andare a caccia?
e se poi l'animale me lo uccide il cane?succede...
uccidere la preda fà parte della caccia...
e l'amico che và a caccia?
insomma....è unbo sporco lavoro ma qualcune deve pur farlo?
Old 29-08-2005, 01:50   #133
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

che cambia se un'animale lo ha ucciso mio padre a caccia o un suo amico a caccia?
Old 29-08-2005, 01:54   #134
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
che cambia se un'animale lo ha ucciso mio padre a caccia o un suo amico a caccia?
che a tuo padre oltre a passeggiare col cane a contatto della natura, oltre a mangiare il fagiano, piace (nel senso che si diverte, passa il tempo volentieri) ad ammazzare animali...

cambia e di molto....
Old 29-08-2005, 01:56   #135
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Quote:
che a tuo padre oltre a passeggiare col cane a contatto della natura, oltre a mangiare il fagiano, piace (nel senso che si diverte, passa il tempo volentieri) ad ammazzare animali...

cambia e di molto....
all'animale invece resta che una fucilata l'ha presa comunque...
cacciare significa uccidere un'animale.
chi caccia lo dovrebbe sapere e non abusarne.
Old 29-08-2005, 01:56   #136
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
quale ipocrisia?
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Hem... quale? Seriamente parlando trovo più deboli le argomentazioni dei detrattori... troppo emotive e poco consistenti.
Volevo evitare perchè è un discorso lungo e l'ho già affrontato diverse volte, ma dato che me l'avete chiesto vi rispondo.

Premetto che parlo in senso generale, non voglio fare riferimento a quanto detto in questo thread, dato che non ho letto tutti i messaggi (anche perchè è impossibile, ogni volta che aggiorno la pagina ci sono 10 nuovi messaggi )

Prima di tutto è ipocrisia ammettere di amare la natura. I cacciatori usano spesso questa giustificazione. Io non so voi, ma quando voglio bene a qualcosa, non gli sparo. Tanto per farvi un esempio, molti cacciatori usano il seguente metodo: dato che di solito gli uccellini cinguettano in primavera, nella stagione degli amori, ne catturano qualcuno e lo tengono chiuso al buio per mesi e mesi fino all'inizio della stagione venatoria. Questo per scombussolargli il ritmo delle stagioni. Quando viene aperta la gabbia, l'uccellino infatti pensa che sia primavera, perchè in genere in quella stagione c'è più luce; in questo modo può fungere da esca per gli altri uccelli. Il problema è che i suoi occhi, abituati per mesi al buio, si cicatrizzano e diventa cieco, e molte altre conseguenze che potete immaginare.
Per non parlare del fatto che molti animali non vengono uccisi subito, ma restano feriti e avvelenati da piombo.
Se qualcuno vuole bene alla natura, la aiuta, la conserva, non distrugge la vita che la compone.
A questo punto i cacciatori di solito intervengono dicendo che anche gli animali cacciano. E' vero, ma loro fanno parte di quell'habitat, non provocano l'estinzione sconsiderata e senza senso di intere specie alterando gli equilibri del loro sistema.
Altra grande ipocrisia (forse la più triste) è dire che ci sono dei regolamenti che non permettono il danneggiamento della fauna. Per prima cosa, i limiti sono pochissimi e anche dove ci sono, le sanzioni previste sono irrisorie. Inoltre il giro d'affari della caccia è di circa 3 miliardi d'euro all'anno, il che spiega perchè l'Italia è già stata condannata varie volte dalla corte di giustizia europea per aver fatto leggi che non tutelano per niente la fauna, ma solo gli interessi dei produttori d'armi e delle associazioni venatorie che percepiscono dei fondi pubblici dallo Stato.
Lascio fuori dal discorso le varie motivazioni come quella dello sport ad armi pari, degli antenati, ecc. In questo caso mi sento di dire che chiunque può capire da solo che non sono altro che un tentativo di trovare una giustificazione in estremis di questa brutalità che la maggior parte degli italiani aborra.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 02:05   #137
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

ultimo mio pensiero e vado a letto.....
nessuno è obbligato ad andare a caccia...
chi và a caccia sà che se trova una'animale se lo uole prendere lo dovrà uccidere.
chi và a caccia lo deve fare con coscienza senza partire armato come per una guerra...
chi và a caccia lo dovrebbe fare,imho, solo per poi mangiare l'animale preso.
chi và a caccia non dovrebbe mettere in pericolo la vita dei propi figli portandoli in un'ambiete pericoloso.

queste sono le mie idee in merito....
Old 29-08-2005, 02:05   #138
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
bhè togliere la vita è altra cosa rispetto al sezionare una "cosa" quel un cadavere

qui, ribadisco e rispondo in uno a te e stesio, non valuto l'aspetto del gesto in se (uccidere un animale)

uccidere un animale al macello non credo comporti gioia o brividi all'operaio...

se tu offrissi un altro lavoro all'operaio del macello probabiolmente questo cambierebbe lavoro di corsa

se tu suggerissi al cacciatore un'altra attività ludica questo difficilmente accetterebbe..

perchè il primo uccide per necessità (sopravvivere attraverso lo stipendio), l'altro uccide per divertimento (condito da retorica sul bello del contatto sulla natura)

quanto all'"agone" caccia... se al fucile sostituissero un bel teleobbiettivo? stesso iter...sveglia presto, passeggiata con il cane, richiamo, cazzi e mazzi e stanami il cinghiale e fagli un bel primo piano perfettamente a fuoco...

una sorta di safari fotografico....

i cacciatori poi..... senza controlli, ad essere ottimisti, un 50% fa quello che vuole... delle leggi se ne fotte e fa sparare persino a bambini di 8/9 anni!

figuriamoci se di fronte ad un raro esemplare di animale protetto si fa scrupoli...

ciaoz
I criminali ci sono in ogni categoria, cacciatori, ingegneri avvocati e via dicendo. Non credo che sia in base alle mele marcie che si debba valutare il gruppo. Per il resto il gusto della caccia è anche nell'uccidere la preda portarsela a casa e mangiarsela. A uno che va a raccogliere i funghi per i boschi consiglieresti di portarsi una macchina fotografica al posto del cestino? No? Ecco il consiglio che hai dato è sullo stesso livello... se voglio andare a fare foto per i boschi vado a caccia di inquadrature e non di animali Il problema è nell'umanizzazione che gli si vuol dare: in natura il rapporto preda predatore fa parte delle regole del gioco. Non vedo dilemmi etici o morali in questo certo gli animali non soffrono di più di quelli allevati in batteria, di cui davvero ci si dovrebbe scandalizzare ma si sta zitti. Li davvero ci sono trattamenti eticamente riprovevoli, altro che la caccia.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 02:20   #139
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ma il vegetariano fa a meno di qualsiasi alimento animale, anche latte uovo o via di questo passo...
No, purtroppo c'è molta disinformazione (non è un rimprovero a te, ma dico in senso generale). Il vegetariano si nutre dei derivati degli animali, ovvero di quei prodotti che non portano all''uccisione dell'animale stesso. Il vegano fa a meno di qualsiasi prodotto di origine animale.
Questo è l'uso corretto del termine. In ogni caso sono due cose distinte, che si chiamino in un modo o nell'altro.
Io per esempio sono vegetariano, mangio latticini e tutto il resto, ma sto attento a non prendere per esempio uova derivate da allevamenti in gabbia (c'è l'obbligo dell'etichetta). In questo modo non ho bisogno di nessun integratore.

EDIT: preferire comunque non tornare sul discorso, è off topic e si rischia di incasinare il thread. Volevo solo precisare quella cosa.
Ciao

Ultima modifica di Hideryl : 29-08-2005 alle 02:33.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 02:21   #140
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Volevo evitare perchè è un discorso lungo e l'ho già affrontato diverse volte, ma dato che me l'avete chiesto vi rispondo.

Premetto che parlo in senso generale, non voglio fare riferimento a quanto detto in questo thread, dato che non ho letto tutti i messaggi (anche perchè è impossibile, ogni volta che aggiorno la pagina ci sono 10 nuovi messaggi )

(...)
Lascio fuori dal discorso le varie motivazioni come quella dello sport ad armi pari, degli antenati, ecc. In questo caso mi sento di dire che chiunque può capire da solo che non sono altro che un tentativo di trovare una giustificazione in estremis di questa brutalità che la maggior parte degli italiani aborra.
quoto con convinzione (ciao Hideryl ) tranne "aborra" ... ma non si dice "aborrisce"?

Se posso permettermi, aggiungerei la preghiera di non toccare il tasto "vegetarianesimo" (sono veg dal '97 ), non dovrei tirare fuori i soliti articoli di riviste scientifiche di nutrizione che sfodero da 3 anni a questa parte (e che peraltro aumentano ogni anno ).

Tra l'altro, non c'entra molto come argomento... qui si parla di caccia (uccidere per divertimento), no?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian