Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2012, 08:55   #121
capa_90
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 22
salve

Ultima modifica di capa_90 : 25-06-2012 alle 10:31.
capa_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 17:37   #122
Decio11
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 157
Salve ragazzi, mi è appena arrivato con firmware 1.0.0.9.

Se vado alla pagina Asus dell'aggiornamento e scelgo come sistema operativo Windows 7 64 bit compaiono (sezione Utilities):

. ASUS DSL-N55U Utility of MFP Veersion 1.0.3.0

. Version 4.2.4.5

Ho capito cosa è il primo aggiornamento ma il secondo indicato dalla sola versione 4.2.4.5 cos'è?
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 17:42   #123
Decio11
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Decio11 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi è appena arrivato con firmware 1.0.0.9.

Se vado alla pagina Asus dell'aggiornamento e scelgo come sistema operativo Windows 7 64 bit compaiono (sezione Utilities):

. ASUS DSL-N55U Utility of MFP Veersion 1.0.3.0

. Version 4.2.4.5

Ho capito cosa è il primo aggiornamento ma il secondo indicato dalla sola versione 4.2.4.5 cos'è?
Ho risolto da solo, si tratta dell'aggiornamento delle Asus Wireless Router Utilities.
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 19:00   #124
Decio11
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 157
Riporto i risultati dei miei primi test effettuati.

Linea: ALICE ADSL 20 Mega Flat (PPPoE LLC, 8\35, MTU 1492)
Router precedente: U.S. Robotics USR9107A

SNR: da 12 a 14 (media su 10 riavvi dei router)
Attenuazione: da 12 a 10 (media su 10 riavvi dei router)
Test Velocità: da 13750 kbps/665 kbps a 14441 kbps/777 kbps (media su 10 riavvi dei router)

In attesa di provare il WiFi posso concludere che a me va una scheggia e sono soddisfatto.


Allego una pratica guida per l'interpretazione dei dati.

Ecco come interpretare i valori di SNR e attenuazione:
SNR su ADSL “classica”: fino a 8 Mbps in download
fino a 6 dB: segnale assente/intermittente
7 - 10 dB: pessima qualità, difficile avere una connessione stabile
11 - 15 dB: segnale sul livello di soglia, controllare impianto telefonico e filtri
16 - 20 dB: segnale pulito, nessuna anomalia
20 - 28 dB: segnale ottimo
oltre 28 dB: eccellente, siete molto vicini alla centrale

SNR su ADSL2+ (fino a 24 Mbps in download)
fino a 4 db: segnale assente o intermittente
5 - 7 dB: valore nella norma
8 - 11 dB: valore molto buono
12 - 14 dB: segnale ottimo
oltre 15 dB: segnale eccellente, siete molto vicini alla centrale

Attenuazione su ADSL “classica”: fino a 8 Mbps in download
fino a 20 dB: perfetto, non si può ottenere di meglio
20 - 30 dB: eccellente
30 - 40 dB: molto buono
40 - 50 dB: buono/discreto
50 - 60 dB: appena sufficiente, si possono verificare disconnessioni
oltre 60 dB: pessimo, disconnessioni frequenti.

Attenuazione su ADSL2+ (fino a 24 Mbps in download)
fino a 10 dB: perfetto, non si può ottenere di meglio
10 - 20 dB: eccellente
20 - 30 dB: buono
30 - 40 dB: discreto
40 - 55 dB: scarso
oltre 55 dB: pessimo, disconnessioni frequenti.

Ultima modifica di Decio11 : 19-06-2012 alle 19:03.
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 14:23   #125
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Ragazzi mi iscrivo anche io, ero intenzionato a prendere il Netgear ma non mi hanno dato pareri positivi, cosa mi dite di questo modello?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 20:22   #126
-]ExoDux[-
Senior Member
 
L'Avatar di -]ExoDux[-
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ragazzi mi iscrivo anche io, ero intenzionato a prendere il Netgear ma non mi hanno dato pareri positivi, cosa mi dite di questo modello?
posso darti la mia opinione da neofita.... gran bel router in game rispetto a quello che avevo in precedenza pingo qualche ms in meno, la linea è stabilissima facendo qualche speedtest raramente è sceso sotto i 6.4 Mb solitamente sta su i 6.6 6.8 su i 7 del mio contratt; la wireless la uso raramente quindi la mia opinione a riguardo non fa testo, comodissimo poter impostare un determinato orario per lo spegnimento del wireless oppure spegnerlo dal router tramite l'apposito tasto.
Contro .... supporto sul sito asus praticamente assente fw praticamente introvabile, scalda un pochino risolvibile mettendolo in verticale, per impostare correttamente l'orario del router devi mettere il fuso orario di Bucharest
P.S. ti sei già liberato del corsair H100???
__________________
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s

Ultima modifica di -]ExoDux[- : 21-06-2012 alle 20:27.
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 13:35   #127
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
posso darti la mia opinione da neofita.... gran bel router in game rispetto a quello che avevo in precedenza pingo qualche ms in meno, la linea è stabilissima facendo qualche speedtest raramente è sceso sotto i 6.4 Mb solitamente sta su i 6.6 6.8 su i 7 del mio contratt; la wireless la uso raramente quindi la mia opinione a riguardo non fa testo, comodissimo poter impostare un determinato orario per lo spegnimento del wireless oppure spegnerlo dal router tramite l'apposito tasto.
Contro .... supporto sul sito asus praticamente assente fw praticamente introvabile, scalda un pochino risolvibile mettendolo in verticale, per impostare correttamente l'orario del router devi mettere il fuso orario di Bucharest
P.S. ti sei già liberato del corsair H100???
Preso!!!

Sì, l'ho venduto 6 mesi fa H100, ora sono tornato a liquido.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 00:58   #128
Decio11
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 157
Allora il supporto lo sta facendo egregiamente Asus Italia tramite la sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/ASUS.Italia

Qui trovate la presentazione del futuro ASUS RT-AC66U e tra i commenti un firmware beta per il nostro DSL-N55U.

Questo è il link diretto al firmware DSL-N55U_9.0.0.4_145_Annex_A(beta)

Nel frattempo ho testato il WiFi ma solo la banda 2,4 Ghz: il segnale è ottimo anche a 25 metri di distanza e 6 pareti in muratura come intralcio.
Provato a casa mia mettendo router e portatile ai due opposti della mia casa più giardino.
Ho visto la partita degli europei Spagna-Francia senza alcun problema di ricezione e interruzione dello streaming.
Sbalorditivo!
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 10:41   #129
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Decio11 Guarda i messaggi
Allora il supporto lo sta facendo egregiamente Asus Italia tramite la sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/ASUS.Italia

Qui trovate la presentazione del futuro ASUS RT-AC66U e tra i commenti un firmware beta per il nostro DSL-N55U.

Questo è il link diretto al firmware DSL-N55U_9.0.0.4_145_Annex_A(beta)

Nel frattempo ho testato il WiFi ma solo la banda 2,4 Ghz: il segnale è ottimo anche a 25 metri di distanza e 6 pareti in muratura come intralcio.
Provato a casa mia mettendo router e portatile ai due opposti della mia casa più giardino.
Ho visto la partita degli europei Spagna-Francia senza alcun problema di ricezione e interruzione dello streaming.
Sbalorditivo!
Ma l'ASUS RT-AC66U fa solo funzioni di router giusto?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 12:49   #130
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
certo
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 10:34   #131
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da Decio11 Guarda i messaggi
Qui trovate la presentazione del futuro ASUS RT-AC66U e tra i commenti un firmware beta per il nostro DSL-N55U.

Questo è il link diretto al firmware DSL-N55U_9.0.0.4_145_Annex_A(beta)
Grazie per la segnalazione, ieri sera ho installato anch'io il firmware beta e dalle poche prove che ho fatto (poi mi son messo a vedere la partita dell'Italia ) queste sono le prime impressioni che ho scritto anche su facebook :

Ho installato il firmware beta per il DSL-N55U , di positivo c'e' che ora e' possibile disabilitare del tutto il NAT per utlizzare ip pubblici lato LAN (prima da lan a wan nattava sempre e comunque) mentre di negativo segnalo che la compatibilita' con device USB sembra la medesima (i miei HD Toshiba non vengono ancora riconosciuti dal router).
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 21:57   #132
Decio11
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 157
Installato e provato il nuovo firmware beta: DSL-N55U_9.0.0.4_145_Annex_A(beta)

Nuova interfaccia, possibilità di usare chiavette 3G ma ho trovato 1 bug e 2 mancanze gravi.

BUG
Menu "Advaced Settings", premendo il tasto "VPN Server" l'interfaccia del router viene visualizzata in modo scorretto troncando parte della pagina e non caricando il menu.
Ho provato con diversi browser, tutti aggiornati, ma non funziona.

MANCANZE
1) Lingua Italiana
2) Possibilità di spegnere il WiFi via software (l'interruttore hardware diventa scomodissimo per installazioni a parete!)


Gentilmente, qualcuno che sa scrivere in inglese, dovrebbe segnalare quanto ho scritto sopra sul loro forum di assistenza: clicca qui per accedere al Forum Asus
Io l'ho già fatto su Facebook ad Asus Italia.
Ringrazio a priori.

Ultima modifica di Decio11 : 25-06-2012 alle 22:13.
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 08:21   #133
Ichnosman
Member
 
L'Avatar di Ichnosman
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ichnos
Messaggi: 48
Ho installato anch'io il beta, quello con la nuova interfaccia grafica e finalmente sembra funzionare meglio, anche se provando diverse impostazioni non riesce a raggiungere la velocità di upload che avevo con il router Telecom (ora 0.66 anzichè 0.85 di prima).

Oltre a quanto giustamente segnalato da Decio11 aggiungo che il router non aggiorna automaticamente l'elenco dei client connessi nella pagina della Network Map, nel mio caso specifico stamattina risultavano connessi sia i 2 pc dei ragazzi che il portatile e uno dei televisori, nonostante in LAN ci fossi solo io col mio pc. Ma questo è un bug che è sempre stato presente anche nei precenti FW.

Per il resto continuerò a provarlo con un HDD e poi con una stampante.
__________________
Gigabyte Z97X-UD5H - Intel i5 4690K @4.0Ghz | Noctua NH U12P SE2 - Sapphire R9 270 Dual-X OC Boost 2Gb - Corsair Vengeance 16 Gb DDR3-1600 - SSD Samsung 840 Evo 500Gb - PSU Cooler Master Real Power M1000 - Case Cooler Master HAF XB Evo - Thrustmaster T500 RS

Ultima modifica di Ichnosman : 26-06-2012 alle 08:24.
Ichnosman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 09:00   #134
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
oggi dovrebbe arrivare anche a me, non vedo l'ora di smanettarci.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 13:40   #135
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Ragazzi l'ho appena istallato, vi chiedevo, devo aggiornare il firmware o va bene? Al momento non voglio mettere il beta, la lingua in italiano è possibile metterla?



Uploaded with ImageShack.us
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 18:10   #136
Decio11
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ragazzi l'ho appena istallato, vi chiedevo, devo aggiornare il firmware o va bene? Al momento non voglio mettere il beta, la lingua in italiano è possibile metterla?



Uploaded with ImageShack.us
Puoi tranquillamente aggiornare anche se è un firmware beta: cambia l'interfaccia grafica, sono state aggiunte nuove funzionalità e hanno risolto diversi problemi tranne quelli che stiamo segnalando e che ancora verranno fuori.

La lingua italiana non c'è.
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 22:53   #137
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
vabbè il nuovo FW è eccezionale!!!!
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 11:08   #138
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Ho aggiornato ragazzi, nella scelta del provider dopo aggiornato, mi dava una lista, e sotto la voce Alice adsl ce n'erano 2 da scegliere? Cosa cambia visto che hanno lo stesso nome?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 17:08   #139
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Allora ragazzi, è tutto di oggi che smanetto e testo, io al momento sono ritornato al firmware vecchio in quanto sulla lunga distanza è poco stabile, per spiegarmi: non è che è meno potentene, ma ogni tot di tempo ha dei cali improvvisi di segnale, cosa che con il primo firmware non fa, poi ho notato che ogni tanto spariscono le macchine connesse al router, questa cosa anche con il primo firmware non lo fa. Cmq è una bomba questo apparecchio, prende dappertutto! Ora ci ho collegato le mie 2 telecamere esterne, prima dovevo usare un range extender, ora ci arriva direttamente il router, ora ci attacco il Nas.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 00:25   #140
Decio11
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ho aggiornato ragazzi, nella scelta del provider dopo aggiornato, mi dava una lista, e sotto la voce Alice adsl ce n'erano 2 da scegliere? Cosa cambia visto che hanno lo stesso nome?
Io ho optato per la seconda scelta.
Ho Alice 20 Mega e questi sono i parametri giusti:
PPPoE
LLC
8\35
MTU 1492

La prima scelta, se non erro, setta parametri diversi tipo PPoA.
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v